CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Per gli amici triestini

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 06/12/2007 alle: 23:10:13
...subito dopo capodanno vorrei fare un paio di giorni a Trieste a fare vedere per la prima volta ai miei figli (e rivederla anch'io bene per la prima volta) la mia bellissima città di nascita. L'ho lasciata subito da piccolissimo ma mi ci sento sempre particolarmente affezionato. Ho visto che ci sono moltissimi posti dove sostare e pernottare ma sarei molto grato se qualcuno potesse darmi delle indicazioni anche schematiche di dove è più bello fermarsi per visitare cosa e dove magari dormire tranquilli. Pensiamo di prendere un biglietto giornaliero dei mezzi per muoverci meglio. Cosa da vedere e non perdere? Poi sicuramente un giro a Muggia e, giusto per fare giocare la mia metà un po'con le slot machine, un giretto veloce a Portorose (lì penso sia già più complicato dormire, no?) Qualsiasi dritta per rendere il più pieni possibile due/tre giorni sarà enormemente gradita. Se poi ci scappa un incontro e un saluto con qualche amico...ancora più bello [;)] Grazie e ciao a tutti Gianni [:)]
Spugna74
Spugna74
-
Inserito il 07/12/2007 alle: 18:56:19
Ciao Gianni, Trieste ha una situazione critica per la sosta dei Camper,in quanto le soste decenti sono tutte fuori provincia.. Per visitare il centro,la sosta più usata è un parcheggio libero in via " Von Bruck " ,gestito dall'associazione Camperisti Trieste. Dovrebbe essere libero fino a 72 ore,ma in ogni caso quì i vigili ci trascurano abbastanza,quindi puoi permetterti di gironzolare parecchio,anche xchè l'area di sosta non è proprio un granchè(anzi farebbe abbastanza schifio),ma hai supermercato a qualche centinaio di metri e la 8 che ti porta in Piazza Unità, e se tagli per via San Marco puoi raggiungere facilmente il Castello di San Giusto. Per Miramare ti consiglio un parcheggio libero subito dopo l'ostello della gioventù e poco prima del parcheggio a pagamento del parco.. Spero di esserti stato utile
azurazur
azurazur
-
Inserito il 08/12/2007 alle: 14:46:50
Anch'io sono nella stessa situazione di chi ha scritto il primo post. Mi piacerebbe molto sapere se lungo le Rive vi sia ancora la possibilità di sosta, magari vicino la Lanterna o la vecchia stazione ferroviaria. Manco da Trieste da 6 anni, ma rivederla è un desiderio costante nel tempo, talvolta la nostalgia è così struggente da indurmi a programmare delle veloci scappate verso la mia città... e l'acquisto del camper è stato dettanto anche dalla possibilità di tornarci senza doversi sobbarcare i costi per le pensioni o i bed&breakfast... Un saluto! PS: vivo a Tivoli, se ci fossero dei triestini trapiantati a Roma e Provincia... bè, due "ciacole" non sarebbero male...id="Verdana">id="blue">
21
eqmanzon
eqmanzon
12/12/2004 28
Inserito il 09/12/2007 alle: 11:16:37
Ciao gi di Geff,a Trieste ci sono diverse possibilità di sosta; la prima, se entri a Trieste dalla statale 14"la costiera" è nel parcheggio del castello di Miramare,molto bello vale sicuramente una visita, vicino alla caserma dei Carabinieri attenzione a pagamento di giorno,a circa 100 m. c'è la fermata del bus. Se invece prosegui verso la città trovi un parcheggio davanti il porticciolo di Barcola gratuito e servito dai mezzi pubblici. A Trieste puoi tranquillamente parcheggiarti su tutto il lungomare "Le rive in triestino" di giorno è a pagamento mentre alla notte è un'pò rumoroso per via del traffico, parcheggiando qui però sei praticamente in centro città.In piazza dell'Unità d'Italia c'è l'ufficio del turismo e li puoi trovare tutte le informazioni che ti saranno utili per la visita di questa stupenda città.L'area di sosta te la consiglio solamente per i servizi di carico/scarico in quanto per la sosta non è il massimo,bruttina e rumorosa. Per quanto riguarda la Slovenia il pernottamento al di fuori delle strutture abilitate è vietato il normale parcheggio diurno salvo indicazioni diverse è autorizzato. Penso di esserti stato utile buoni km e buon soggiorno a Trieste Saluti da un Triestino
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 09/12/2007 alle: 13:27:57
Dovevo leggere quì che c'è la possibilità di prendere il biglietto giornaliero per gli autobus a Trieste[:0]non lo sapevo anche se sono Triestina trapiantata a Muggia. Come ti hanno gia detto chi mi ha preceduto l'area di sosta fa un pò schifo perchè sotto la superstrada ,ma ci sono varie possibilità non essendoci divieti specifici. Compatibilmente con gli impegni dovuti alla nostra situazione potrei propormi per farti da guida [^] Per quel che riguarda il casinò ce ne sono anche quì vicino a Skofie e ti vengono a prendere con la macchina e ci sono anche dei ristoranti a Muggia che propongono cena buono per il casinò e macchina. Sul conta su di me c'è il mio telefono di casa e se vuoi contattami non farti scrupoli. Ciao Adrianaid="teal">id="size3">id="Comic Sans MS">
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 09/12/2007 alle: 16:40:05
Grazie a tutti per i consigli. quindi per ora ho capito: AA da evitare salvo lo scarico parcheggio e notte presso il castello di Miramare (vicino ostello?), ovviamente da visitare poi parcheggio al porto di Barcola (anche per dormire?) sul lungomare nessun problema di sosta, salvo parchimetro Da visitare anche, oltre al centro: San Giusto le foibe di Basovizza (c'è da fermarsi col camper)? la risiera di San Sabba (idem c.s.) la grotta Gigante vale la pena o pensate sia troppo affollata? @ Adriana, certo che mi farebbe piacere, non tanto perchè ci faccia da guida (anche perchè arriveremo il 1° e penso avrai i normali impegni familiari) ma almeno per salutarci. Sergio come stà? Speriamo veramente che tutto stia pian piano andando verso il bello [:)] Per ora non ti scoccio, mi farò sentire quando sarò lì. Per il casinò magari indicamene uno anche vicino basta che ci sia parcheggio. Ci faremo solo un paio di ore (per la gioia di mia moglie e della suocera che ci accompagna), dato che ho un paio di minorenni che devono restare fuori ad aspettarci [}:)][:D]. Poi rientreremo in Italia per dormire. Salutoni a tutti Gianni
19
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 14/12/2007 alle: 10:51:27
quote:Originally posted by ledipimma
Dovevo leggere quì che c'è la possibilità di prendere il biglietto giornaliero per gli autobus a Trieste[:0]non lo sapevo anche se sono Triestina trapiantata a Muggia. Ciao Adrianaid="teal">id="size3">id="Comic Sans MS"> >
> Dirò di più. Il biglietto da 1 Euro valido per un'ora, nei giorni festivi la validità è di 4 ore. Silvio p.s.: Gianni, quando sei in zona chiamami. Il 1 dell'anno sarà un po' dura, ma poi non dovrebbero esserci problemi.
21
Mauri da Trieste
Mauri da Tri...
23/08/2004 452
Inserito il 14/12/2007 alle: 12:05:03
Ciao Gi se viene dalla s.s. 202 (ex camionale) alla rotonda di Opicina ci sono due parcheggi ampi ( li noterai perchè ci sono altri camper) dove puoi sostare abbastanza tranquillamente e a pochi passi c'è anche la fermata dell'autobus n.4 che ti porta in piazza Oberdan (centro)oppure il Tram di Opicina, se riescono a ripararlo in tempo. Mi spiace che in quel periodo sono in montagna altrimenti ti davo volentieri qualche altra dritta visto che ho il camper parcheggiato proprio là vicino. Ciao e Auguri
19
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 14/12/2007 alle: 12:09:57
Attenzione che quei parcheggi sono già nel mirino del Comune. Silvio
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 14/12/2007 alle: 13:31:30
per Adriana sono di Pordenone, ti chiedo un informazione. Ma dove lo trovo il "conta su di me"? Ti ringrazio sentitamente ciao Isidoro
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 14/12/2007 alle: 15:16:13
Vai a vedere quì. Ciao, Adrianaid="teal">id="size3">id="Comic Sans MS"> https://www.camperonline.it/for...
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 14/12/2007 alle: 20:41:44
quote:Originally posted by SilvioTS
quote:Originally posted by ledipimma
Dovevo leggere quì che c'è la possibilità di prendere il biglietto giornaliero per gli autobus a Trieste[:0]non lo sapevo anche se sono Triestina trapiantata a Muggia. Ciao Adrianaid="teal">id="size3">id="Comic Sans MS"> >
> Dirò di più. Il biglietto da 1 Euro valido per un'ora, nei giorni festivi la validità è di 4 ore. Silvio p.s.: Gianni, quando sei in zona chiamami. Il 1 dell'anno sarà un po' dura, ma poi non dovrebbero esserci problemi.
>
> ricevuto e già risposto, grazie ciao gianni[:)]
paolo francesca
paolo francesca
-
Inserito il 15/12/2007 alle: 02:03:00
Siamo stati a Trieste sabato e domenica scorsa,primo viaggio con camper nuovo.Abbiamo sostato in riva senza nessun problema;parcheggi liberi a volontà.La sera si sono aggiunti altri 4 camper per la notte.Al mattino aperto l'oscurante della finestra laterale al letto e lo spettacolo delle barche in porto.Paolo Francesca
paolo francesca
paolo francesca
-
Inserito il 15/12/2007 alle: 02:16:27
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 05/01/2008 alle: 23:58:58
passati tre giorni veramente belli, bellissima città, gente simpaticissima, soprattutto gli amici di COL [^] per i camper, poi, luogo ospitalissimo ciao a tutti gianni [:)]

Modificato da gi di Geff il 05/01/2008 alle 23:59:47
azurazur
azurazur
-
Inserito il 06/01/2008 alle: 18:36:29
Quanto mi manca la mia città... dovrò attendere marzo per trascorrerci una settimana... Grazie per queste immagini, grazie davvero!!!id="Verdana">id="blue">
quote:Originally posted by gi di Geff
passati tre giorni veramente belli, bellissima città, gente simpaticissima, soprattutto gli amici di COL [^] per i camper, poi, luogo ospitalissimo ciao a tutti gianni [:)] >
>
Spugna74
Spugna74
-
Inserito il 07/01/2008 alle: 13:06:05
Confermo tutto quello che hanno scritto gli altri,l'ultima foto per dovere di cronaca si trova sulle Rive a 3 minuti a piedi da Piazza dell'Unità d'Italia,dove hai a sinistra il mercato coperto ortofrutticolo all'ingrosso ed a destra la piscina "Acquamarina" (per le indicazioni). E' notoriamente frequentato da Camper(anche xchè fino ad un mesetto fà o due era gratuito),cmq per i nostri "amici" vigili lì è tollerato(salvo cani sciolti). Se decidi di passare al Castello,passato a destra l'Ostello,c'è uno spiazzo libero notoriamente occupato dai Camper ,se non trovi posto lì ti tocca fare 10 metri in più e metterlo a pagamento,cmq prova,d'estate è sempre pieno ed i Carabinieri lì vicino non mi risulta abbiano mai avuto a che ridire.. X quanto riguarda la sosta ad Opicina che qualcuno ha detto sei parecchio fuori Ts,se hai bisogno di altre indicazioni non farti problemi..[^]
baloo1
baloo1
-
Inserito il 25/04/2008 alle: 12:33:37
saluto gli amici di Trieste [:)] chiedo un consiglio: me le carico le bici per visitare la vostra città? ci sono piste ciclabili? c'è molto traffico? grazie! [^]
dolphin68
dolphin68
-
Inserito il 26/04/2008 alle: 14:04:18
Poche piste ciclabili, molto traffico e tante salite ma se parcheggi in zona rive(campo Marzio) ti consiglio di portarle(c'è pure una ciclabile). ciao
baloo1
baloo1
-
Inserito il 26/04/2008 alle: 23:16:50
quote:Originally posted by dolphin68
Poche piste ciclabili, molto traffico e tante salite ma se parcheggi in zona rive(campo Marzio) ti consiglio di portarle(c'è pure una ciclabile). ciao >
> grazie dolphin68 [:)]
baloo1
baloo1
-
Inserito il 27/04/2008 alle: 22:50:40
qualcuno sa quanto costa il gasolio in Slovenia? e se ci si può abbinare una passeggiata interessante al pieno di carburante "economico" ?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link