http://www.incastro.marche.it/i...
Beppewww.adriaticocamper.it
aperta dal 24 aprile. Arrivando ad Ancona Nord puoi prendere la superstrada ex SS 76 che ti porta diritto fino alle Grotte di frasassi dove puoi dormire nei parcheggi della biglietteria e una volta fatta la visita spostarti a Fabriano per trascorrere una giornata e visitare il centro storico, il Museo della carta etc.... Scendendo ancora attraverso le colline maceratesi e bei paesi Cerreto d'Esi (AA),Matelica (AA),Castelraimondo,San Severino Marche (AA) che in una giornata o due puoi tutti visitare per poi arrivare a Macerata e visitare la città, qui hai diverse possibilità di sosta Parcheggio dello stadio gratuito con AA lontana dal centro circa 800mt oppure il parcheggio di Piazza Pizzarello con ticket orario dalle 9 alle 20 e saresti a 200mt dal centro. Qui ti puoi rivolgere all'Ufficio turistico sito in Piazza mazzini di fianco allo Sferisterio per tutte le informazioni che ti servono. Per ultimo arriverei in un'altra bella città Ascoli piceno dove una giornata di visita è d'obbligo. Hai il parcheggio con parte destinata ai camper all'ex Seminario a 100 mt dal centro in Viale De gasperi mi sembra a pagamento molto tranquilla (non hai scarico). Tornando indietro prima del rientro a casa sulla costa puoi fermarti a Loreto con la sua Basilica lì c'è l'area attrezzata sotto la Basilica a 200 mt a pagamento panoramica sul Conero. Ti puoi spostare poi a Recanati che merita una giornata intera di visita nei luoghi leopardiani hai l'AA in Via Foro Boario dove è anche la sede del Camping Club Recanati che la gestisce. E' gratuita con acqua pozzetto e elettricità (se vuoi puoi solo lasciare un piccolo contributo al locale club nella buca della posta) è panoramica sul conero e a 200 mt dal centro. Da qui autostrada e via verso casa. Ma le Marche offrono tantissimo anche all'interno ci vorrebbe un mese intero e forse neanche basta, dappertutto hai ospitalità, arre di sosta e ottimo mangiare.quote:Originally posted by arduino>
Ragazzi, vorrei avere delle dritte sulla vostra bella Regione. Voglio ritornare da turista e passare 5/6 gg facendo la parte della costa, le mie donne vogliono stare verso il mare e entrerei nell'entroterra solo...per una capatina alle Grotte di Frasassi e se ci riesco ri-passare per Fabriano conosciuta al tempo del terremoto. Parto dal Veneto, Rovigo per la precisione, farei come 1 tappa S.Leo..poi non saprei dove andare. Tanti opuscoli ho letto, avuti dalla Regione Marche, tanti itinerari mi sono fatto nella testa, ma alla fine resta tanta confusione.... so che tra voi vi sono dei marchigiano DOC, (peterpann[:)]) mi date una mano??? Accetto molto volentieri anche messaggi per via e-mail, e chiunque possa darmi suggerimenti per passare una bella settimana. Se ho domande ve le posto più avanti. Grazie, Andrea. >
quote:Originally posted by kind of blue>
Complimenti peterpann per le ottime info che ci hai dato: sintesi e qualità! Grazie e ciao Pierluigi >
quote:Originally posted by 280955>
Ciao Andrea. Che ti avevo detto su P.P..!.[^][;)] Massimo non si smentisce mai, tranne che con me.[V] Ciao Giuseppe >
quote:Originally posted by arduino>
@ peterpann: verrei per Pasqua, pensavo prima ma il lavoro nn mi permette di venre. Grazie per le tue info sono precise e puntuali, sapevo di centrare il bersaglio..... @liubavand: grazie per le info, ho già trovato con il tasto cerca e ho avuto buone info e spero di rivedere la tua Macerata dopo anni. Un grazie a beppe ed elfetto e atutti quelli che vogliono darmi suggerimenti. Per 280955....sai che P.P. è un tuo amico...allora nn volergliene!![: )][:)] Cmq grazie a tutti e continuate a darmi info, chissà che possa far cambiare idea alle mie donne.....[;)] Salutoni Andrea. >