quote:Originally posted by alfamike> E' vero...bravo Alfamike era proprio il tremuliggione. Comunque caro Peo non preoccuparti delle informazioni, io credo che il periodo che hai scelto sia uno dei migliori per farti delle pescate da favola. Certo se potessi andarci io mi dedicherei prevalentemente al surf casting e al beach ledgering, a seconda del mare che trovi, andando alla ricerca di spiagge a grana molto grossa e dove si scorgano profondi canaloni che sono quelle rientranze della battigia a forma di mezzaluna che stanno ad indicare che lì davanti puoi lanciare anche a 60 - 70 mt e il pesce lo trovi. Comincerei a pescare un'ora prima del tramonto fino a mezzanotte per riprendere qualche minuto prima dell'alba. Fatti le sarde sotto sale gia sfilettate conservate in un barattolo a chiusura ermetica. Puoi mettere sotto sale anche il muriddu e il bibi addirittura io ho usato l'americano sotto sale con bei risultati. Eviterei di portarmi il bigattino se non la minima quantità per essere usata i primi due o tre giorni, poi conservarlo diventerebbe problematico. Lì in Sardegna so che costa carissimo rispetto che da noi. Ciao e in culo alla balena!!
Quelle esche citate da simpson si chiamano "tremuliggioni": sono dei lunghi e grassi vermi. Buona Sardegna. Un saluto. A.M. >
quote:Originally posted by IsolaNorvegese> certo ricordo il peso preciso 2,850 il merluzzo preso da Rosy. Vabbè mo che faccio non pesco più ? Che ne sai magari un merluzzetto norvegese si è spinto in acqua più calde e sarò proprio io il fortunato pescatore [:D]EttoFischid="size4">id="blue">
Come puoi tornare a pescare dopo avere preso "mostri" di più di 2 chili in Norvegia? Loffy [:)] >
quote:Originally posted by Ettorino> Niente di tutto questo! Pesciolino finto molto luccicante, si lancia, piombo leggero, si riavvolge. Per tante volte e se sei fortunato... Chia è la zona migliore, Costa Rey, vicino al campeggio "Le dune", Porto Corallo è più per le ricciole, ma da traino. Per le orate Feraxi, vicino a Muravera, esca: cozze, arselle. Con i coreani: pesce pettine, donzelle e sparlotte. Se hai un gommoncino è tutto più facile. Scusa non conosco i nomi delle varie pratiche di pesca, mi sono avvicinata a questo mondo da poco, e con mio marito stiamo facendo vari tentativi. A Palau, abbiamo pescato un polpo di 2,5 kg con la canna e come esca un gamberetto. Spesso mettiamo in mare il palamito, allora prendi anche pagelli, aragne,pesci rondine, razze e murene. In questo caso come esca si usano le sardine. Ciao
Aquilone io e te dobbiamo parlare.................dove ,quando e che esca !!!!! spinning con rapala testa rossa? cefaletto vivo ?? AQUILONEEEEE apriti confidati racconta..........[:D]EttoPescaid="size6">id="size4">id="blue"> >
http://www.coopdelsud.too.it/
) che fa anche area sosta. L'altr'anno, a giugno, un camperista partiva col gommoncino e pescava talmente tante spigole che le regalava! e tutte oltre il kg!quote:Originally posted by Ettorino> Il miglior posto per pescare in Sardegna per come la intendi tu lo trovi a Capo Pecora (CA) poco piu' a Nord di Bugerru e naturalmente a portata di camper con tanto di sosta e tranquillita'...il periodo e' perfetto. Ci facevo pesca sub gia' vent'anni fa e le prede erano di tutto rispetto...saraghi ..orate. Ciao Walterid="size3">id="black">
Salve a tutti, il 16 giugno parto per la sardegna con l'intenzione di fare ricche pescate..........sapete indicarmi buoni posti per la pesca a beach ledgering o se il mare lo consente a spinning ? Naturalmente se volete aggiungere consigli sulle esche o varie io sarò felice di leggerle......sbarco ad olbia e scendo verso cagliari portando con me lo scooter e tanta tanta voglia di mare [:D]Ettorinoid="size4">id="blue"> >
quote:Originally posted by ummagamma> Approvo!!! Anche se oggi è più difficile pescare come 20 anni fa![V] Capo Pecora è ancora uno dei pochi posti dove è concessa la sosta in libertà(non protestano neppure se apri il tendalino). E' frequentata da pescatori, ricci e polpi per la pasta sono assicurati. E il panorama....è da vedere. Ciao, Antonella
quote:Originally posted by Ettorino> Il miglior posto per pescare in Sardegna per come la intendi tu lo trovi a Capo Pecora (CA) poco piu' a Nord di Bugerru e naturalmente a portata di camper con tanto di sosta e tranquillita'...il periodo e' perfetto. Ci facevo pesca sub gia' vent'anni fa e le prede erano di tutto rispetto...saraghi ..orate. Ciao Walterid="size3">id="black">
Salve a tutti, il 16 giugno parto per la sardegna con l'intenzione di fare ricche pescate..........sapete indicarmi buoni posti per la pesca a beach ledgering o se il mare lo consente a spinning ? Naturalmente se volete aggiungere consigli sulle esche o varie io sarò felice di leggerle......sbarco ad olbia e scendo verso cagliari portando con me lo scooter e tanta tanta voglia di mare [:D]Ettorinoid="size4">id="blue"> >
>