CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Pesca in sardegna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 21/05/2008 alle: 17:08:22
Salve a tutti, il 16 giugno parto per la sardegna con l'intenzione di fare ricche pescate..........sapete indicarmi buoni posti per la pesca a beach ledgering o se il mare lo consente a spinning ? Naturalmente se volete aggiungere consigli sulle esche o varie io sarò felice di leggerle......sbarco ad olbia e scendo verso cagliari portando con me lo scooter e tanta tanta voglia di mare [:D]Ettorinoid="size4">id="blue">
18
simpson
simpson
13/02/2007 1744
Inserito il 21/05/2008 alle: 18:45:47
A Peo....che fico! Magari potessi venire anch'io... Ti auguro....di divertirti tanto con le sarde (intese come esca naturalmente). Comunque considera che lì le esche le vendono ai margini delle spiagge, si mettono lì vicino con degli apetti a tre ruote e vendono un verme tipo muriddu, tenuto dentro a dei cartocci di cartone e fango, a mò di camole, ora però non mi ricordo come lo chiamano. Ma vai col camper? Ciao Giorgio
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 21/05/2008 alle: 19:28:09
Certoooooooooo Giorgio ci vado con il camper dal 16 al 26 e questa volta si pesca........anche se qui non leggo info .......[:D]Ettorinoid="size4">id="blue">
18
alfamike
alfamike
31/12/2006 399
Inserito il 21/05/2008 alle: 23:03:02
Quelle esche citate da simpson si chiamano "tremuliggioni": sono dei lunghi e grassi vermi. Buona Sardegna. Un saluto. A.M.
18
simpson
simpson
13/02/2007 1744
Inserito il 22/05/2008 alle: 15:56:29
quote:Originally posted by alfamike
Quelle esche citate da simpson si chiamano "tremuliggioni": sono dei lunghi e grassi vermi. Buona Sardegna. Un saluto. A.M. >
> E' vero...bravo Alfamike era proprio il tremuliggione. Comunque caro Peo non preoccuparti delle informazioni, io credo che il periodo che hai scelto sia uno dei migliori per farti delle pescate da favola. Certo se potessi andarci io mi dedicherei prevalentemente al surf casting e al beach ledgering, a seconda del mare che trovi, andando alla ricerca di spiagge a grana molto grossa e dove si scorgano profondi canaloni che sono quelle rientranze della battigia a forma di mezzaluna che stanno ad indicare che lì davanti puoi lanciare anche a 60 - 70 mt e il pesce lo trovi. Comincerei a pescare un'ora prima del tramonto fino a mezzanotte per riprendere qualche minuto prima dell'alba. Fatti le sarde sotto sale gia sfilettate conservate in un barattolo a chiusura ermetica. Puoi mettere sotto sale anche il muriddu e il bibi addirittura io ho usato l'americano sotto sale con bei risultati. Eviterei di portarmi il bigattino se non la minima quantità per essere usata i primi due o tre giorni, poi conservarlo diventerebbe problematico. Lì in Sardegna so che costa carissimo rispetto che da noi. Ciao e in culo alla balena!!

EVENTO 30/08/25

Area camper Porto di Termoli
Molise
Area camper Porto di Termoli
Termoli (CB)

Concerti e Spettacoli

EVENTO 07/09/25

Garage delle Isole
Sicilia
Garage delle Isole
Milazzo (ME)

MILAZZO ESTATE 2025

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

18
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 22/05/2008 alle: 18:25:04
Come puoi tornare a pescare dopo avere preso "mostri" di più di 2 chili in Norvegia? Loffy [:)]
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 23/05/2008 alle: 14:21:44
quote:Originally posted by IsolaNorvegese
Come puoi tornare a pescare dopo avere preso "mostri" di più di 2 chili in Norvegia? Loffy [:)] >
> certo ricordo il peso preciso 2,850 il merluzzo preso da Rosy. Vabbè mo che faccio non pesco più ? Che ne sai magari un merluzzetto norvegese si è spinto in acqua più calde e sarò proprio io il fortunato pescatore [:D]EttoFischid="size4">id="blue">
17
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 23/05/2008 alle: 14:32:09
3,200 kg, pesce serra a Chia davanti a Cala Cipolla, dagli scogli con la canna. ( 8 esemplari in una sera tot. circa 30 kg), non è magari un pesce molto prelibato, ma prenderlo da una certa soddisfazione.
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 23/05/2008 alle: 19:52:22
Aquilone io e te dobbiamo parlare.................dove ,quando e che esca !!!!! spinning con rapala testa rossa? cefaletto vivo ?? AQUILONEEEEE apriti confidati racconta..........[:D]EttoPescaid="size6">id="size4">id="blue">
21
gianmartel
gianmartel
23/05/2004 241
Inserito il 23/05/2008 alle: 21:03:25
Ettorino a pescare merluzzi, in Norvegia, sono capace anch'io che al mare, più di alcune passere ed anguille, nella laguna veneta non ha mai preso! In venti minuti quattro, il primo poco più di mezzo chilo, avevo letto di non tenerli se pesavano meno d'un chilo ma lasciare il primo! Poi, gli altri tre abbondantemente sopra il chilogrammo ma, non sarebbe strano se non avessi usato un ondulante per trota tutto arrugginito. L'avevo messo per tastare il fondo! Li ho presi a Saltstraumen, appena sotto Bodo poi la moglie mi ha proibito di pescare ancora. Un altro pesce di circa un chilo l'ho preso più a nord con le camole del legno, non ho idea di che pesce fosse,da ex pescatore d'acqua dolce conosco solo trote, salmerini e temoli! Al mare in Italia, a parte nella laguna non ho mai pescato niente d'importante, non ho idea delle tecniche da usare, potrei dire: non so proprio che pesci pigliare. Il 14 giugno m'imbarco anch'io per la Sardegna e le canne le porterò. A proposito in Norvegia ho usato una canna da lancio per il luccio; la volevo usare in Finlandia dove, nel '92 avevo fatto bottino. L'ultima volta mi sono arreso alle zanzare! Ciao
17
Clipperina
Clipperina
31/10/2007 936
Inserito il 25/05/2008 alle: 23:16:17
up

Modificato da Clipperina il 25/05/2008 alle 23:29:16
17
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 25/05/2008 alle: 23:37:42
quote:Originally posted by Ettorino
Aquilone io e te dobbiamo parlare.................dove ,quando e che esca !!!!! spinning con rapala testa rossa? cefaletto vivo ?? AQUILONEEEEE apriti confidati racconta..........[:D]EttoPescaid="size6">id="size4">id="blue"> >
> Niente di tutto questo! Pesciolino finto molto luccicante, si lancia, piombo leggero, si riavvolge. Per tante volte e se sei fortunato... Chia è la zona migliore, Costa Rey, vicino al campeggio "Le dune", Porto Corallo è più per le ricciole, ma da traino. Per le orate Feraxi, vicino a Muravera, esca: cozze, arselle. Con i coreani: pesce pettine, donzelle e sparlotte. Se hai un gommoncino è tutto più facile. Scusa non conosco i nomi delle varie pratiche di pesca, mi sono avvicinata a questo mondo da poco, e con mio marito stiamo facendo vari tentativi. A Palau, abbiamo pescato un polpo di 2,5 kg con la canna e come esca un gamberetto. Spesso mettiamo in mare il palamito, allora prendi anche pagelli, aragne,pesci rondine, razze e murene. In questo caso come esca si usano le sardine. Ciao
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 26/05/2008 alle: 10:57:37
grazie delle info [:D]id="size4">id="blue">
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 26/05/2008 alle: 11:02:16
gianmartel mi trovi su un laika 9.1 con dietro il disegno dell'europa.........un caffè lo si offre volentieri e volendo si può pescare in compagnia [:D]Ettorino id="size4">id="blue">
17
baghera
baghera
06/01/2008 38
Inserito il 26/05/2008 alle: 14:20:40
Sulla strada tra Chia e Teulada, poco prima di Teulada, c'è un piccolo porticciolo, porto Budello (

http://www.coopdelsud.too.it/

) che fa anche area sosta. L'altr'anno, a giugno, un camperista partiva col gommoncino e pescava talmente tante spigole che le regalava! e tutte oltre il kg!

Modificato da baghera il 26/05/2008 alle 15:13:57
21
gianmartel
gianmartel
23/05/2004 241
Inserito il 06/06/2008 alle: 19:55:47
Ettorino, terrò d'occhio i camper, io ho un Challenger 692 nuovo, mi piaceva come il tuo ma mi mancavano 15.000 €! Scendere da un Laika è dura, anche se il mio Lasercar aveva 15 anni non è da paragonare con questo. Se ci troviamo m i insegni un po'. Io sono un ex pescatore di trote in torrente e temoli nell'Adda, ora non ho più tempo! Ciao
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 06/06/2008 alle: 21:46:44
Salve a tutti, il 16 giugno parto per la sardegna con l'intenzione di fare ricche pescate..........sapete indicarmi buoni posti per la pesca a beach ledgering o se il mare lo consente a spinning ? Naturalmente se volete aggiungere consigli sulle esche o varie io sarò felice di leggerle......sbarco ad olbia e scendo verso cagliari portando con me lo scooter e tanta tanta voglia di mare [:D]Ettorinoid="size4">id="blue"> >
> Il miglior posto per pescare in Sardegna per come la intendi tu lo trovi a Capo Pecora (CA) poco piu' a Nord di Bugerru e naturalmente a portata di camper con tanto di sosta e tranquillita'...il periodo e' perfetto. Ci facevo pesca sub gia' vent'anni fa e le prede erano di tutto rispetto...saraghi ..orate. Ciao Walterid="size3">id="black">
18
jenchi
jenchi
25/01/2007 37
Inserito il 07/06/2008 alle: 11:20:47
sei stato catturato dalla curiosita di vedere il mare della sardegna ...e non sai che pesci prendere charter di pesca sportiva a bordo di (indiana blu) william . williawil78@yahoo.it ultima pescata un dentice di 8,500 ciaooo giancarlo, (lo zio di william)
17
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 08/06/2008 alle: 23:16:43
quote:Originally posted by ummagamma
Salve a tutti, il 16 giugno parto per la sardegna con l'intenzione di fare ricche pescate..........sapete indicarmi buoni posti per la pesca a beach ledgering o se il mare lo consente a spinning ? Naturalmente se volete aggiungere consigli sulle esche o varie io sarò felice di leggerle......sbarco ad olbia e scendo verso cagliari portando con me lo scooter e tanta tanta voglia di mare [:D]Ettorinoid="size4">id="blue"> >
> Il miglior posto per pescare in Sardegna per come la intendi tu lo trovi a Capo Pecora (CA) poco piu' a Nord di Bugerru e naturalmente a portata di camper con tanto di sosta e tranquillita'...il periodo e' perfetto. Ci facevo pesca sub gia' vent'anni fa e le prede erano di tutto rispetto...saraghi ..orate. Ciao Walterid="size3">id="black">
>
> Approvo!!! Anche se oggi è più difficile pescare come 20 anni fa![V] Capo Pecora è ancora uno dei pochi posti dove è concessa la sosta in libertà(non protestano neppure se apri il tendalino). E' frequentata da pescatori, ricci e polpi per la pasta sono assicurati. E il panorama....è da vedere. Ciao, Antonella
18
jenchi
jenchi
25/01/2007 37
Inserito il 09/06/2008 alle: 14:26:17
solo x pescare puoi andare al pontile di torre grande ci sono andato x2 volte e ho preso 18 cefali e la seconda volta 1 orata e qualche sarago, le orate dicono che ci sono perche'ci sono vivai di cozze e di orate. altrimenti a torre dei corsari proprio sotto la torre sugli scogli qualcosa si prende ciaooo giancarlo[8D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link