quote:Originally posted by davide70> Pretendi troppo...ad ogni modo dicono sia un bel posto il pontile a vado ligure proprio di fronte ad un'area di sosta. Io non ci sono mai andato. Ovviamente in questa stagione se vuoi prendere qualche cosa devi andare o di notte o al mattino prestissimo (dalle 4 alle 7 max). Dopo la ressa non ti farebbe prendere una beneamata mazza ;-) Io vado spesso sulle dighe foranee di Genova, non c'è area di sosta ed il posto a terra è piuttosto malfamato, però si pesca veramente tanto... Bye, Mauro
up [8D][8D][:(!][:(!][V][V][:)][:)][:)][:)] >
quote:Originally posted by davide70> perchè di notte girano pesci di taglia XL. Non i soliti pescetti da 100g. Meglio pochi ma buoni ;-). Tieni conto poi che nelle zone balneari di giorno c'è la gente che nuota...i pesci non sono felici di questo. Se peschi con il bigattino pastura abbondantemente. Lenze leggere ed ami piccoli, terminali moolto lunghi (almeno 1.5 mt tra piombo e amo). Se usi altre esche (io ti consiglio di concentrarti solo su un tipi di pesca, o a fondo o galleggiante) pui usare lenze più carrozzate. Io non andrei mai oltre lo 0.18, di squali non ce n'è in giro ;-). Credo che il fondale da quelle parti sia sabbia, oltre al coreano userei anche arenicola o americano. Costano un pò ma rendono. Che dire di altro (ce ne sarebbe...) vai e divertiti ;-) Bye, Mauro
grazie smauro se non arriva nient' altro proveremo vado ligure... xchè dici di pescare solo di notte e al mattino presto? noi (da inesperti) ultimamente dopo aver fatto delle nottatacce abbiamo notato che si prendeva di + di giorno che non la notte.... usiamo 2 canne a fondo e una a galleggiante a testa con bigattini/coreani... qualsiasi consiglio è ben accetto per non PRENDERE solo la solita sbornia [:D][:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by davide70> il problema è trovare un'area di sosta vicino al mare...pensandoci c'è anche finale ligure...dagli scogli. Se sei fortunato peschi dal tetto del camper. Anche lì non ho mai pescato. Ciao, Mauro
up possibile che con tutti quelli che battono la liguria nessuno conosce area di sosta o posti dove sostare vicino al mare(no camping)... non teneteli tutti x voi P.S. ABBIAMO IL CONSENSO DELLE MOGLI >