CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Piazzola recintata per tenere libero il cane,dove?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
wewra
wewra
-
Inserito il 28/05/2009 alle: 09:49:41
Salve a tutti, io e mio marito siamo nuovi di questo forum, ci siamo iscritti perchè tra poco dovrebbe arrivare il nostro primo camper e siamo in cerca di un campeggio per rodarlo :) Abbiamo alcune esigenze soprattutto perchè viaggeremo col nostro cane. Siccome ci piacerebbe poterlo lasciare libero almeno nella piazzola, volevamo chiedere se qualcuno, nei vari campeggi che ha visitato, ne avesse trovato uno con le piazzole delimitate da recinti o da siepi,infatti l'ipotesi di guinzagli lunghi non è adatta a lui data la sua vivacità (ha ancora 10 mesi), si attorciglierebbe tutto!! già testato con quello di 1 metro e mezzo!!! Grazie mille in anticipo
100669
100669
-
Inserito il 28/05/2009 alle: 10:08:30
Ciao, per quello che ho visto fin'ora avendo anch'io un cane non ho notizie di piazzole recintate. di solito e credo sempre al massimo hanno su 2 o 3 lat le siepi ma niente di più (altrimenti come entreresti con il camper? Già i campeggi con zona cani non sono poi molti figuratevi se recintati. noi di solito preferiamo o la sosta libera (con cane vicino) oppure aree attrezzate che di solito accettano i can ma non sono mai recintate. Se qualcuno conosce qualche piazzola del genere è ben accetto anhe da parte mia. Stefano
wewra
wewra
-
Inserito il 28/05/2009 alle: 12:44:23
Ciao, ovviamente per recintati a me va bene qualsiasi cosa su 3 lati, le siepi vanno più che bene, poi per chiudere il lato dell'entrata pensavamo ad una sorta di rete da picchettare o a qualcosa del genere, non pretendo certo un cancello [:D]. Allora adesso attendiamo in due risposte su campeggi del genere, mi metto a cercarli su internet, ma dalle foto non sepre si capisce bene, poi è sempre meglio avere una testimonianza visiva [:)] grazie ancora
soraya
soraya
-
Inserito il 28/05/2009 alle: 16:35:20
Facciamo che aspettiamo in tre eventuali risposte? Mi aggrego alla compagnia con le mie due belve pelose. Saluti SAB[:X] Soraya
18
alligator
alligator
31/12/2007 1877
Inserito il 28/05/2009 alle: 17:11:21
nuova amica del forum per prima cosa ben trovata,ma io mi chiedo come possessore di due maremmani ma se invece di tenerli legati andate in un bosco e li fate correre il liberta forse non e' meglio?che tenerli li in piazzola anche se recintata (con paletti e cose mobili rischiose per i bimbi) ascolta un vecchio camperista fai stare liberi i cani che poi loro capiscono quando e'l'ora di star tranquilli.scusa per questa risposta e sempre buoni viaggi.ciauu neeeeeeeeeeee
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
17
namognon
namognon
11/05/2008 577
Inserito il 28/05/2009 alle: 17:43:28
hai ragione alligator ..ma magari una volta ogni tanto uno ha piacere di fare due gg in un campeggio e con il bAU non puo..per cui se esistessero strutture simili , una volta si va in sosta liberi a correre nei boschi e una volta in un campeggio con le comodita.... facciamo che siamo in 4 ad aspettare....[:D][:D][:D][:D][;)][;)][;)][;)]
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 28/05/2009 alle: 18:08:32
Non esistono! Salvo-SA
wewra
wewra
-
Inserito il 28/05/2009 alle: 19:10:33
ciao a tutti e grazie per il benvenuto [:I] è proprio perchè non voglio tenere il mio cane legato che cercavo un posto simile, ma forse è un'utopia... in fondo la piazzola non sarà enorme, è vero, però almeno lì vorrei lasciarlo libero di scorrazzare senza dare fastidio a nessuno. Al parco lo lasciamo libero e sebbene non sia per niente aggressivo, solo un po' troppo giocherellone, trovo persone che storcono il naso PERSINO NELLA ZONA CANI.... Per questo cercavo una soluzione del genere, poi se di fianco al campeggio ci fosse una zona dove farlo correre, sarò la prima ad utilizzarla. Essendo questa la mia prima esperienza in assoluto (per di più con un cucciolo terremoto di 10 mesi), mi chiedevo solo se era possibile avere i confort e far stare bene anche il mio cucciolone.Se poi non fosse proprio possibile, mi comporterò di conseguenza... comunque ..... attendiamo in 4 ... [;)]
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 28/05/2009 alle: 19:29:15
Ciao Wewra, benvenuta nel fantastico mondo camperistico e nel forum [:)][:)][:)] Campeggi con le caratteristiche che hai richiesto non ne ho notati (tieni presente che non faccio molto testo, nonostante le stellette ho il camper da soli due anni [:I][:I][:I][:I][:D][:D][:D]) Però gironzolando in Normandia avevo notato che molti campeggiatori, con bimbi e/o cani al seguito, delimitavano loro una parte della piazzola con delle recinzioni semplici, tipo un picchetto alto un metro e mezzo piantato nel terreno a cui legavano un nastro di uguale altezza da uno all'altro, un po' tipo gli ombreggianti per siepi che trovi nei garden-center. In questo modo non sei tu che devi cercare il camping adatto ma adatti il camping a te [;)][;)]
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 28/05/2009 alle: 19:43:45
Ho iniziato a frequentare campeggi dal 1980 (forse ci saranno) ma non ho mai visto piazzole recintate completamente.
16
rottweiller73
rottweiller73
05/05/2009 177
Inserito il 28/05/2009 alle: 23:07:15
Ciao , ho fatto la prima uscita 2 sabati fà,con mio figlio, lamoglie e i miei 2 cani ( rottweiller - pastore tedesco ), l'unica cosa che ti conviene è organizzarti x fare delle soste libere, lontane dalle starde e con dei prati ( possibilmente ). Questo weekend 2 uscita avevamo intenzione di andare in valle d'aosta ,poi il resto viene da sè ... [;)] Bye
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 29/05/2009 alle: 18:04:09
Ciao Wewra e benvenuta, anchio non ho mai visto piazzole recintate, ma,soprattutto all'estero ho visto che molti si attrezzano con piccoli recinti fai da te indicati secondo me solo per cani tranquilli e di piccola taglia. Noi scegliamo soprattutto posti tranquilli dove si possano fare belle e sicure passeggiate, questo ponte saremo con il gruppo dei canari (raduno cani + camper a Saturnia) a Equi Terme i nostri raduni sono aperti a tutti gli appassionati dei 4 zampe così come siamo disponibili su consigli vari a proposito dei nostri amici pelosi. Ciao a tutti [;)] Il mondo è la mia casa...id="Comic Sans MS">id="blue">

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 29/05/2009 alle 18:08:28
wewra
wewra
-
Inserito il 29/05/2009 alle: 22:06:48
grazie mille a tutti per i suggerimenti, in effetti io e mio marito stavamo già cercando recinzioni removibili.... a sto punto non ci tocca far altro che andare per centri di bricolage e di giardinaggio per trovare la cosa più adatta a noi. Scusate del disturbo e grazie ancora per il caloroso benvenuto :)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link