CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Piccoli consigli x chi verrà in Sardegna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 05/06/2008 alle: 10:46:42
Qui da noi si applica la raccolta dei rifiuti differenziata, in molte zone non sono presenti i "cassonetti" perchè si usa il sistema "porta a porta" (che non è quello di Vespa). Posso permettermi di darvi qualche piccolo consiglio? Evitate di usare, se possibile piatti e bicchieri di plastica, al supermercato o nei negozi, dopo la spesa chiedete il favore di lasciare a loro gli involucri in eccedenza:scatole, polistirolo, carta d'alluminio, in ogni paese della Sardegna c'è una sorgente, chiedete alla gente del posto e vi indicherà, eviterete l'accumulo di bottiglie di plastica, altro non mi viene in mente, ma so che siete più bravi di me, e vi ringrazio. Scusate se mi sono permessa, ma so già che molti quest'estate si troveranno in difficoltà, specie se non sono abituati. Grazie ancora, Antonella
18
paolathea
paolathea
09/10/2007 3469
Inserito il 05/06/2008 alle: 10:52:04
Grazie Antonella! [;)] Paola
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 05/06/2008 alle: 10:56:45
Quoto 100% abbiamo un'ottima occasione per dimostrare che siamo persone civili e non "zingari".(come ci chiamano spesso gli amministratori)!
17
ale61
ale61
01/04/2008 165
Inserito il 05/06/2008 alle: 11:09:36
GRAZIE ANTONELLA. CHISSA' SE ANCHE NEI CAMPING FANNO LA DIFERENZIATA?
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1871
Inserito il 05/06/2008 alle: 11:33:01
penso siano cose da fare non solo in sardegna ma in ogni posto nell ultimo WE, causa poca acqua nel camper, mi sono riportato a casa una busta piena di piatti "sporchi" e stoviglie che ho lavato a casa!! basta organizzarsi un pochino e il gioco è fatto!!
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
17
posi78
posi78
25/05/2008 88
Inserito il 05/06/2008 alle: 11:35:55
Ottimo, non vorremmo ridurre la Sardegna come Napoli!!!![xx(][xx(] Grazie per i consigli, li seguirò senza dubbio.[;)][;)] Ps: spero almeno che nei campeggi ci siano i cassonetti per differenziare. Ciao Matteo
abc123
abc123
-
Inserito il 05/06/2008 alle: 12:51:12
quote:Originally posted by aquilone
Qui da noi si applica la raccolta dei rifiuti differenziata, in molte zone non sono presenti i "cassonetti" perchè si usa il sistema "porta a porta" (che non è quello di Vespa). Posso permettermi di darvi qualche piccolo consiglio? Evitate di usare, se possibile piatti e bicchieri di plastica, al supermercato o nei negozi, dopo la spesa chiedete il favore di lasciare a loro gli involucri in eccedenza:scatole, polistirolo, carta d'alluminio, in ogni paese della Sardegna c'è una sorgente, chiedete alla gente del posto e vi indicherà, eviterete l'accumulo di bottiglie di plastica, altro non mi viene in mente, ma so che siete più bravi di me, e vi ringrazio. Scusate se mi sono permessa, ma so già che molti quest'estate si troveranno in difficoltà, specie se non sono abituati. Grazie ancora, Antonella >
>
21
gianmartel
gianmartel
23/05/2004 241
Inserito il 05/06/2008 alle: 13:25:02
Anche da noi si fa la raccolta porta a porta, i contenitori sono solo quelli per il vetro, le pile esauste ed i medicinali scaduti. Mi sembra ovvio che non si debba buttare tutto assieme. Anche sul mio camper c'è la differenziata, ho tre diversi sacchetti: plastica e banda stagnata, carta e vetro oltre al nero. Il problema si pone per il biodegradabile, non me lo posso portare per due settimane! A csa ho il compostatore nell'orto ma in camper come faccio? Per l'acqua non ho problemi, beviamo sempre quella del Sindaco ma il più delle volte preferiamo il vino. Ho notato che in molti campeggi, anche in zone dove differenziano i rifiuti, che al massimo c'è la campana del vetro ed il resto viene raccolto alla barbara; è proprio durante le vacanze che, proporzionalmente si producono più rifiuti. Fra dieci giorni arrivo a trovarvi e non voglio certamente lasciare solo immondizia! Ciao, hai fatto molto bene a porre il problema.
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 05/06/2008 alle: 14:19:45
Nei campeggi ci sono i cassonetti: plastica, carta, vetro e lattine, umido, residuo. Il problema è fuori dai campeggi:in sosta o parcheggi a pagamento. Chi ha il camper non sta sempre in campeggio, gira. E trovarsi in giro con il sacchetto pieno senza sapere dove buttarlo non è simpatico. Noi ce li portiamo a casa, ma stiamo fuori un WE. Fuori dai supermercati ci sono i cassonetti, basta eliminare sul posto gli imballaggi ingombranti. E parlavo di sorgenti, intanto perchè l'acqua di sorgente è buona, e poi perchè si riciclano le stesse bottiglie.[:)] Antonella
19
tuareg60
tuareg60
25/11/2006 383
Inserito il 05/06/2008 alle: 15:54:42
Grazie Antonella [:)] per aver aperto questo 3d "Permettiti" quanto vuoi, anzi, ti prego di alimentare questo argomento con tutte le cose che ti vengono in mente [:D][8D] grazie ancora Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link