CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Piemonte...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 94
15
CarloCri
CarloCri
24/10/2010 19
Inserito il 23/02/2011 alle: 10:54:26
E' ormai qualche anno che con il camper giro per l'Italia, e per l'Europa, ma una delle regioni dove non sono mai stato, e che conosco pochissimo, è il Piemonte. Vorrei approfittare delle vacanze di Pasqua per colmare, ovviamente solo in parte, questa lacuna. Qualcuno mi può suggerire qualche località considerando il periodo (5 giorni a fine aprile...spero buono da un punto di vista climatico[8D]) e le possibilità di sosta per il camper? Un abbraccio a tutti e grazie per le evenuali segnalazioni. Carlo.

Modificato da CarloCri il 23/02/2011 alle 11:16:09
barcellona
barcellona
-
Inserito il 23/02/2011 alle: 11:32:24
ma cosa preferiresti? città, monti, agriturismo, terme, lago.. il Piemonte è grande e a parte il mare non ci manca nulla! [:)]
16
agart
agart
22/01/2009 1001
Inserito il 23/02/2011 alle: 11:33:29
Secondo me prima dovresti dire che parte del piemonte vorresti visitare, la regione e' piuttosto grande e in 5 giorni la vedo dura. la potresti dividere in zone tipo: Torino, Valli olimpiche Langhe e Cuneese zona del lago maggiore Canavese ecc. Poi una volta decisa la zona possiamo provare a darti dei consigli. buoni KM
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 23/02/2011 alle: 12:06:41
quote:Risposta al messaggio di agart inserito in data 23/02/2011  11:33:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Difatti ..la nostra è dimensionalmente credo solo seconda alla Lombardia (e sicilia ?) come estensione, per cui il piatto possibile è molto ricco. Dalle colline di Langhe e Monferrato, a tutto l'arco alpino, dalla capitale ([:D][:D][:D]) a tutte le città di montagna. Dal Gourmet alla cultura passando per lo sport. Ci manca il mare, ma poteva anche andarci peggio !!
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 23/02/2011 alle: 12:47:33
facci sapere e ti aiuteremo
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
gingia
gingia
09/03/2006 1011
Inserito il 23/02/2011 alle: 13:00:23
Ciao CarloCri, io a Settembre sono stata in Val di Susa e ci tornerei, anzi ci tornerò, ancora...sicuramente! [;)] Sono stata ai Laghi di Avigliana (portati le bici che meritano davvero un giro del perimetro), alla Sacra di S.Michele (pensa che se sulle Google maps fai un percorso che va da Mont S. Michel in Francia alla Sacra di S. Michele fino a Monte sant'Angelo in Puglia risulterà una linea retta di 1000 km da punto a punto...prova), a Susa, al Forte di Exilles (merita un giro, c'è anche la guida compresa nel prezzo) ed ultima tappa al Moncenisio a dare da mangiare alle marmotte e camminatina al Forte di Ronches. Il tutto in soli 5 gg comodi. Può andare come gitarella in Piemonte? Ho messo anche qualche foto dei posti sul forum "Italia: foto di viaggi nel nostro bel paese". Poi, se vai, scrivi qui su CoL le tue impressioni. Buoni km. Ginevra (Capitana di Indomabile Pensiero)

Modificato da gingia il 23/02/2011 alle 13:01:43
15
CarloCri
CarloCri
24/10/2010 19
Inserito il 23/02/2011 alle: 13:17:29
...giustamente, senza ulteriori indicazioni, è difficile aiutarmi[:)][:)]. Non ho particolari preferenze, nel senso che avendo visitato in tempi lontani, ma molto lontani, solo Torino e Aosta tutto il resto è buono. In linea di massima, quando esco cerco di evitare le grosse città (ci vivo e non le sopporto più...[:D]), e prediligo ambienti più tranquilli. Gli agriturismi sono in genere una meta ricorrente, ma avendo al seguito anche una figlia adolescente, devo alternare le cose. Ovviamente una fermata d'obbligo è Torino, con il Museo Egizio ed il Palazzo Reale, ma per il resto sono libero a tutte le ipotesi, ma sopratutto curioso... Conosco per sentito dire la bellezza delle langhe, o delle colline astigiane, pertanto se adatto ad un camper a livello di strutture (areee sosta, agriturismi, campeggi ... evito il più possibile soste libere), sarei orientato per quei luoghi, ma se conoscete zone migliori in materia di ricettività sarei ben lieto di ascoltare i vostri consigli.... Grazie a tutti Carlo
15
CarloCri
CarloCri
24/10/2010 19
Inserito il 23/02/2011 alle: 13:20:53
quote:Risposta al messaggio di gingia inserito in data 23/02/2011  13:00:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... con calma mi studio il percorso, poi ti faccio sapere.... Ciao Carlo
16
agart
agart
22/01/2009 1001
Inserito il 23/02/2011 alle: 13:33:37
per le langhe esiste questo thread che ti da' gia' molte indicazioni

https://forum.camperonline.it/#...

aggiungi anche secondo me acqui terme con l'area vicino alle terme ed una visita alla cittadina con la sua fonte di acque calda. buoni KM
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 23/02/2011 alle: 13:45:30
quote:Risposta al messaggio di CarloCri inserito in data 23/02/2011  13:17:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A pasqua verosimilmente i luoghi ontani saranno ancora affollati per l'ultimo colpo di coda della stagione sciistica. Certo la nostra valsusa è molto interessante, sopratutto il giro dei forti, ovvero Exxilles, Bramafran e infine il più bello, Fenestrelle (che però da il massimo d'estate). Può anche essere una bella idea un giro per le langhe, Barolo-Dogliani-Murazzano ... che io amo soprattutto per l'ambiente fisico che per le varie curiosità. E questo potrebbe essere unito alla visita della città di Cuneo, Saluzzo, Cavour, Staffarda e Pinerolo. Oppure visitare le valle Stura con i suoi centri termali, e fare la Val Maira fino alla maestosa Rocca Castello Provenzale.
19
granduca67
granduca67
23/03/2006 735
Inserito il 23/02/2011 alle: 13:52:59
Il Piemonte è troppo vasto e ha troppe cose per 5 giorni. Puoi andare in Valsusa, oppure Torino e la Reggia della Venaria (se non ci vai ti sei perso un pezzo veramente unico), sulle Langhe o nel Monferrato, senza dimenticare i laghi (l'isola di San Giulio in primavera è spettacolare) oppure le vallate del cuneese. A Pasqua l'alta Valsusa sarà ancora innevata, quindi potresti limitarti alla Sacra di San Michele e ai laghi di Avigliana. Allo stesso modo le vallate cuneesi. ... e perché non fare un itinerario a tema, per esempio sulle residenze sabaude o sulle abbazzie? Il sito della regione piemonte ti può aiutare. Un saluto da un piemontese innamorato ddella propria regione. Andrea
16
agart
agart
22/01/2009 1001
Inserito il 23/02/2011 alle: 14:11:10
Secondo me tenendo conto che Pasqua e' il 24 Aprile non penso proprio che ci sia ancora possibilita' di sciare, magari fare scialpinismo, quindi gli conviene magari concentrarsi o sulle colline (Langhe etc) o sui Laghi. o Torino e dintorni. Buoni KM
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 23/02/2011 alle: 21:00:45
se vieni nelle langhe astigiani dimmi che ti dò indicazioni con aree attrezzate vicino ad acqui a 20 km , Canelli ( cattedrali sotterranee gancia ) Roccaverano con la sua Robiola DOP , alba e le sue langhe con bellissime strade tra i vigneti , molto utile potrebbere essere uno scooter per gli spostamenti, sono luoghi moolto tranquilli x cui puoi fare sosta libera tranquillamente . ciao sergio
15
CarloCri
CarloCri
24/10/2010 19
Inserito il 24/02/2011 alle: 10:35:57
Ringrazio tutti per i suggerimenti, e mi sto rendendo conto di aver trascurato troppo questa zona d'Italia. Mi sono documentato sulla Val di Susa, ed effetivamente merita un viaggio solo per lei, ma, non amando troppo la neve [:I], forse è più indicata nella stagione estiva... Ottima anche l'idea di un viaggio a tema, (confesso che come residenze reali conoscevo solo il palazzo Reale di Torino e Stupinigi), e sicuramente verrà effettuata quando saremo io e mia moglie da soli (con mia figlia... che noia, che barba, etc). Devo fare i complimenti per il sito della Regione Piemonte che indirizza bene sulle località turistiche. Ho seguito, come consigliato, il thread sulle Langhe, e credo, come prima volta, di andare lì. Ho visto che ci sono anche buone possibillità di sosta, ed accetto tutti i consigli possibili... ..magari anche per mangiare ... (che ci posso fare, mi piace troppo [:D][:D][:D])...
16
agart
agart
22/01/2009 1001
Inserito il 24/02/2011 alle: 10:48:17
Per Mangiare se vai nelle Langhe non avrai problemi quello che mi ricordo: A Chierasco la specialita' sono le lumache, ma li se dipende a non tutti piacciono. Poi c'e' il brasato al Barolo che merita veramente. Invece mi ricordo che a Grinzane nel ristorante che c'e' prima del castello abbiamo mangiato le salcicce al Barolo e me le ricordo ancora. buoni KM
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 24/02/2011 alle: 16:40:12
questi alcuni ristoranti da me provati .. vai sul sicuro Langhe albesi la rosa dei vini serralunga d'alba le aie Castellinaldo cà del lupo montelupo albese tratt del bivio cerreto langhe tratt nelle vigne diano d'alba tre ruote Monticello d'alba langhe astigiane Agriturismo s desiderio Monastero Bda Da geminio Olmo G. Il belvedere Denice La maragliana Castel rocchero Il Cascinale nuovo Isola d'asti casa mia..[:D][:D][:D] Piatti tipici : agnolotti del plin , bolliti , fritto misto ,batzoà ,bagnet verd con peperoni , bagna caoda , finanziera ,ecc
abitointoscana
abitointoscana
-
Inserito il 24/02/2011 alle: 19:08:45
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 24/02/2011  16:40:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Il Piemonte, patria del Bue Grasso di Carrù, del Grignolino, Barolo, Barbaresco,Bacco si era fermato per riposare ed assaggiando e mangiando le specialità si è fermato per anni. Andarci. Saluti Gino
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 25/02/2011 alle: 22:46:43
mi raccomando ricordati della Barbera
quote:Risposta al messaggio di abitointoscana inserito in data 24/02/2011  19:08:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 25/02/2011 alle: 23:38:50
Da ex-Langhetto ti consiglio di fare in ordine: - Alba - La Morra - Barolo - Monforte d'Alba - Dogliani - Monchiero - Monforte d'Alba - Serralunga d'Alba - Costigliole Falletto - Diano d'Alba - Montelupo Albese - Alba Per mangiare non hai che l'imbarazzo della scielta, ti consiglio il Belvedere alla Morra, prezzi sopra la media ma moooooolto ben spesi con un panorama mozzafiato. Tassativo la piazza Belvedere a la Morra e il Belvedere a Diano d'Alba. Per la sosta non hai il minimo problema in libera, sempre che ti sia di gradimento, luoghi e gente accogliente e tranquilla. Danilo
15
CarloCri
CarloCri
24/10/2010 19
Inserito il 27/02/2011 alle: 17:22:27
Ringrazio tutti per i suggerimenti... buoni km a tutti.
18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Inserito il 01/03/2011 alle: 14:40:10
quote:Risposta al messaggio di CarloCri inserito in data 27/02/2011  17:22:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Mi accodo a questo form .Partiamo da Roma Anche noi si è deciso di visitare Torino e la reggia della Venaria . prima domanda : dove lasciare e dormire a Torino magari a.a anche a pagamento . Qualcuno conosce ? seconda domanda : è distante la reggia di venaria con Torino, intendo ci sono mezzi di trasporto comodi oppure conviene spostarsi con il camper . C'è parcheggio per la sosta notturna ? Non pretendiamo di visitare il Piemonte in cinque giorni viaggio compreso , ma dopo Torino cosa si pu' visitare . Noi si pensava caal monferato cosa ne dite ? Anticipatamnte ringrazio . Angelo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link