CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Piombino-Olbia open deck a giugno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 46
21
maxime
maxime
20/08/2004 6557
Inserito il 05/05/2010 alle: 21:38:28
quote:Risposta al messaggio di alfamike inserito in data 05/05/2010  17:36:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ancora una volta solo per precisazione....non vorrei che si parlasse di navi diverse. io parlo della RO-PAX - Moby M.G.O. e su questa ti posso assi curare che il ponte 5 è tutto all'aperto e ci si accede dalla rampa stretta (e per questo ho parlato di furgoni) che parte dal ponte 4. su questo ponte ho visto la gente dormire nelle auto tranquillamente e su camper, come detto piccoli. Massimo P.S. come ti ho detto tutti i giorni sono a Piombino e spesso al porto, oltre che utilizzare le navi e la nave sopra descritta la conosco come le mie tasche.
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 06/05/2010 alle: 08:54:08
quote:Risposta al messaggio di alfamike inserito in data 05/05/2010  17:36:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "si da il caso che essendo residente in Sardegna da sempre (anni '50)" Allora probabilmente ricorderai come me, i tempi in cui le auto le caricavano ancora con i bighi di bordo e le reti sotto le ruote. Altro che camping on board! [:D][:D][:D]
19
alfamike
alfamike
31/12/2006 399
Inserito il 06/05/2010 alle: 15:31:23
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 06/05/2010  08:54:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo ricordo anche perchè l'ho fatto! Ma allora il Camping on Board era sostituito dal fatto che il biglietto passeggero comprendeva la cabina ed anche i pasti al ristorante (Self-Service non ne esisteva). A Massimo non posso che dire che parliamo di cose diverse. E chiudo qui. Un saluto a tutti. A.M.
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 07/05/2010 alle: 14:53:41
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 02/05/2010  18:14:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> visto che è un paladino della sicurezza, chieda in quanti spengono il frigo o non cucinano durante le traversate... la condotta da tenere è ufficialmente una buona base per la sicurezza è vero ma non credo che siano tutti ligi alle raccomandazioni....io ho solo fatto una considerazione di come di norma trovo i mezzi durante le mie traversate.. comunque non mi sembra l'argometo chiesto!
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
maxime
maxime
20/08/2004 6557
Inserito il 07/05/2010 alle: 17:58:45
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 07/05/2010  14:53:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io NON sono un paladino ma penso di essere uno con PIU' cervello di molti altri ....mi auguro che non succeda mai niente e spero che prima o poi le compagnie capiscano il rischio che corrono con i camperisti INCOSCIENTI e che non pensano miminamente alla propra vita e dei propri cari. forse le foto che sono state pubblicate anche su questo sito non dicono niente ? vedi camper bruciati a Volterra e/o gli incendi nelle varie arre di rimessaggio e attrezzate. Nessuno pensa che in una stiva di una nave con i camper a 50 cm l'uno dall0'altro cosa succederebbe ! ma vedo che il tuo pensiero è ...tanto lo fanno tutti ed allora....continuate sempre a ragionare così ed andremo lontano ! Ultima cosa...per andare in Sardegna da Piombino ci volgliono 6 ore...io NON ho mai lasciato il frigo acceso e per mangiare dato che viaggio di notte non ho avuto mai bisogno di fornelli e comunque se fosse giorno per una volta si possono mangiare anche i panini.. per il firgo ho risolto mettendo al suo interno 4 - 5 "mattonelle congelate" e posso assicurare che ad Olbia le derrate erano come quando sono partito. Massimo P.s è vero questo non è il post giusto ma la c....a l'hai scritta tu ! e mi sembrava corretto metterlo in evidenza
18
giorgioco
giorgioco
07/11/2007 545
Inserito il 08/05/2010 alle: 08:05:45
sono sicuro che i tedeschi che avevo di fianco cucinavano. Ma forse non informano abbastanza, all'imbarco dovrebbero dare qualche informazione i n piu'. In ogni caso io camping on board da piombino il 28 ago alle 22. Ciao [:D]
21
maxime
maxime
20/08/2004 6557
Inserito il 08/05/2010 alle: 09:05:19
Ragazzi....che volete che vi dica ....la vita è vostra e se non preme a voi a me che me ne frega !!! da parte mia, ogni volta che prendo la nave, il giro dei camper vicini me lo faccio e se sento la griglia calda, chiamo sempre l'addetto e molti frigo sono stati fatti spengere... Massimo
19
livornese
livornese
07/11/2006 1845
Inserito il 09/05/2010 alle: 10:44:33
[8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D] Oggi non ci sono problemi con i traghetti veloci: ti conviene stare sul ponte, ma sicuramente da Livorno ci sono piu compagnie x la Sardegna, e se prenoti subito puoi spendere meno che in estate. [;)][;)]
17
matto
matto
12/05/2008 710
Inserito il 10/05/2010 alle: 11:08:41
Prenotato questa mattina: Piombino-olbia 03/07 e ritorno 18/07 4 adulti + 1 di 12 anni + 1 di 7 anni + cane Camper mt 7,00....€ 573,82. Il viaggio e' di 4,3 ore percio' ci passa veloce. Qualcuno ha un diario delle belle spiagge fatte. Vorrei solo area molto vivino alla spiaggia e sole sole sole soleid="black">id="red">id="size4">
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 11/05/2010 alle: 16:10:29
Scusatemi tanto se insito: 1) Il comportamento degli altri non giustifica nessuno. Perché allora tanto vale non lamentarsi degli scarichi abusivi, schiamazzi vari, guida pericolosa, ecc. ecc. 2) La legge non ammette ignoranza e in ogni caso le condizioni di trasporto, quello che è consentito fare e quello che non lo è, sono chiaramente stampati su un apposito foglio allegato al biglietto. Basta avere la pazienza leggerle. 3) Non è necessario che ci venga ricordato da qualcuno o che la cosa sia regolamentata, o essere dei paladini della sicurezza, per capire da soli che in un parcheggio, garage, chiamatelo come vi pare; di mezzi parcheggiati vicinissimi, non sempre nuovissimi, su un pavimento sistematicamente unto d’olio, non sia il caso di accendere e mantenere accese fiamme libere. 4) Una cosa è fare una marachella per disattenzione o intenzionalmente per birichineria. Una cosa è consigliare ad altri di farlo, perché “tanto lo fanno tutti”.
17
gingiu
gingiu
15/11/2008 885
Inserito il 11/05/2010 alle: 16:38:40
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 03/05/2010  18:28:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> visto che siete andato O T ma al fine della sicurezza vi chiedo:i tir con celle frigo che hanno il compressore (a gasolio credo, dal rumore che si sente mentre sono in sosta)cosa fanno quando sono nella stiva di una nave?stanno spento per 10ore o 20...senza polemica solo per curiosità,grazie
21
maxime
maxime
20/08/2004 6557
Inserito il 11/05/2010 alle: 21:16:01
quote:Risposta al messaggio di gingiu inserito in data 11/05/2010  16:38:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>tutte le volte che sono andato in Sardegna in camping on board e c'erano i tir ho visto che avevano i motori refrigeranti con allaccio elettrico se no col cavolo che si dormiva nel camper ! certo anche la foto di Regoleo NON vi dice niente ? e con 100 camper penso che la fine della Moby Prince sarebbe il minimo ma....comunque continuate pure a pensarla come vi pare... Massimo

Modificato da maxime il 11/05/2010 alle 21:16:44
15
stone71
stone71
24/02/2010 6
Inserito il 11/05/2010 alle: 21:46:24
scusate visto che a quanto pare siete tutti ferrati sull'argomento se io non prenoto il biglietto posso farlo al porto? il periodo sarà fine giugno, non sapendo di preciso la data di partenza, la mia intenzione sarebbe di fare il biglietto il giorno stesso, idem ferei anche per il ritorno,vi ringrazio in anticipo[;)]
19
infostrada68
infostrada68
04/10/2006 258
Inserito il 12/05/2010 alle: 08:57:39
x maxime non per fare polemica ma che differenza passa tenere acceso il frigo a gas in traghetto (open deck) e tenerlo acceso in area di sosta. potremmo metttere in discussione il funzionamento? grazie per una risposta e buon viaggio (frigo e non frigo)
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 12/05/2010 alle: 09:39:09
Per Gingiu: Dentro i garage chiusi i camion frigo vengono allacciati alla rete elettrica della nave. Non potrebbe essere diversamente, perchè in questo caso c'è anche il problema dello smaltimento dei gas di scarico. Per Stone71: A giugno non dovresti avere problemi anche se fai il biglietto in porto. Dipende da cosa ti succede se per caso non ci riesci, mi riferisco all’eventuale mancato rispetto degli impegni di lavoro. Ti consiglio però di prenotare via internet appena sai le date, fosse anche solo il giorno prima, non si sa mai. Per Infostrada68: Si presume che in un’area di sosta per quanto angusta, tu abbia sempre la possibilità di scappare e male che vada se non salvi il camper salvi almeno la pelle. A proposito è bene ricordarsi di parcheggiare sempre col muso pronto a partire. In nave poi esiste sempre l’eventualità di un colpo di mare che sposta il carico, anche in piena estate. Immagina una accozzaglia di camper che non vengono quasi mai rizzati (legati al ponte della nave) che sbattono uno contro l’altro, serbatoi che si svuotano, tubi di gas delle bombole che si strappano e tante fiammelle accese tutto intorno. Infine, lo ripeto ancora, i ponti delle navi sono ambienti potenzialmente pericolosi (trafilature d'olio, vernici, cordami, carichi infiammabili sui camion, ecc. ecc.). Tant’è vero che c’è sempre stato il divieto di fumare, anche quando era ancora permesso nei cinema e nei ristoranti.
21
maxime
maxime
20/08/2004 6557
Inserito il 12/05/2010 alle: 10:36:55
quote:Risposta al messaggio di infostrada68 inserito in data 12/05/2010  08:57:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>nella risposta di Regoleo c'è gia tutto chiaro. (la vedo dura scappare in mare....) Non è polemica ma è solo cervello....purtroppo mi rendo conto che il fenomeno (per mancanza di controlli sulla nave) ha preso una dimensione che diventa davvero preoccupante e per questo sarà mia cura utilizzare le navi il meno possibile. Mi auguro che mai e poi mai debba leggere o sentire una trsiste notizia e che ciò sia dovuto all'incoscienza dei camperisti ! Massimo
15
stone71
stone71
24/02/2010 6
Inserito il 12/05/2010 alle: 20:10:47
per regoleo :grazie... non avevo valutato di prenotare via internet, perciò per la partenza sarei apposto, per il ritorno credo che in quel perido non dovrei avere probblemi, al massimo giorno più o giorno meno sarà una scusa per fare ancora un giretto...ciao [;)]
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 13/05/2010 alle: 08:56:52
quote:Risposta al messaggio di stone71 inserito in data 12/05/2010  20:10:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prego. [8D] Una volta mi sono imbarcato il giorno di ferragosto, oltre al mio camper c’erano solo sette automobili. Ma vai a fidarti ... [;)]
21
naiko
naiko
21/05/2004 386
Inserito il 18/05/2010 alle: 15:48:50
ciao a tutti ho appena prenotato con partenza 19 giugno e ritorno 0 luglio con la moby e l'unica possibilità di camping on board era quella offerta dalla nave Giuseppe SA con otto ore di viaggio . L'ultima volta avevo preso le navi sempre moby che ci mettevano 4,5 ore , come mai non sono più disponibili? e che tipo di nave sarà questa Giuseppe Sa bhooooooo costo del biglietto 558 euro ciao Naiko
18
giorgioco
giorgioco
07/11/2007 545
Inserito il 18/05/2010 alle: 22:03:27
Nave giuseppe SA:

www.mobyaki.com/mobygallery/alb...

mercantile dove l'unico svago sono un bar con un paio di televisioni. Io ho viaggiato di notte quindi ho dormito.I camper li mettono al piano superiore a cielo aperto. Da piombino a olbia circa 7 ore. Gemella di nave Luigi PA. CIAO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link