CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

pisa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 58
19
livornese
livornese
07/11/2006 1845
Inserito il 19/12/2008 alle: 15:08:17
[8D] Non mi stuzziate!! ir Ponce lo so fà morto bene io! se volete provà una vorta ci si trova a un barre e ve lo fò! E poi non si dice cecina(è in provincia di Livorno) si dice TORTA e voi lo sapete bene che si mangia bene a Livorno! noi a livorno di urtura ne abbiamo poa ma abbiamo tanta allegria che manca a voi Pisani, e in quanto ar mangiare non ci sono Paragoni tra noi e Voi!! Cercate di passare bene le Feste e Auguri[;)]
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 19/12/2008 alle: 16:17:32
quote:Originally posted by dany76
quote:Originally posted by vertigo
forse anche noi si passa da Pisa per il Capodanno: ma si può parcheggiare il camper in Piazza dei Miracoli???[:D][:D][:D] No, sul serio, ho nostalgia della cecìna, del poncino, dei bomboloni, di Piazza dei Cavalieri... 'ni si vede popo' di tegami???? Ciao, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> No Mario,in Piazza no,ma se vuoi per la cecina,ir ponce e bomboloni man mano che li gusto giorno dopo giorno teli racconto io[:p][:p][:D][:D] I livornesi([xx(]) diano che ponce e cecina li fan meglio loro ma un è mia vero nulla,siam "bravini" anche noi[:D][:D][:D] ti SALUTOe auguri a te e famiglia
>
> allora, ai miei tempi: la cecina a piazza Garibaldi, i bomboloni a piazza della Berlina e il poncino al Gatto Verde a Barbaricina ma senza vela... ciao, ricambio gli auguri, ma non QUEL saluto, o brodo! Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
dany76
dany76
-
Inserito il 19/12/2008 alle: 17:49:39
quote:Originally posted by RicLuc
Ciao, sono stato a Pisa il mese scorso, toccata e fuga, ho scritto anche alcune righe nei diari di bordo dove trovi le coordinate esatte della AA. Comunque scrivo perche' quando ero piccino piccino il mio lattaio (Toscano ma di dove non so)diceva sempre : 'meglio un morto in casa che un Pisano sull'uscio', non ne conosco la ragioneid="green"> qualcuno me la sa spiegare. Non prendetevela con me io sono neutrale nella questione, (mi so Veneto) buondi' Riccardo >
> Semplice,perchè noi sandava a riscote[;)]e comunque chiedigli un pò al tu lattaio cosa rispondono tutt'ora i PISANI.................telo anticipo io:"che dio ti accontenti"
dany76
dany76
-
Inserito il 19/12/2008 alle: 17:56:28
quote:Originally posted by dany76
forse anche noi si passa da Pisa per il Capodanno: ma si può parcheggiare il camper in Piazza dei Miracoli???[:D][:D][:D] No, sul serio, ho nostalgia della cecìna, del poncino, dei bomboloni, di Piazza dei Cavalieri... 'ni si vede popo' di tegami???? Ciao, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> No Mario,in Piazza no,ma se vuoi per la cecina,ir ponce e bomboloni man mano che li gusto giorno dopo giorno teli racconto io[:p][:p][:D][:D] I livornesi([xx(]) diano che ponce e cecina li fan meglio loro ma un è mia vero nulla,siam "bravini" anche noi[:D][:D][:D] ti SALUTOe auguri a te e famiglia
>
> allora, ai miei tempi: la cecina a piazza Garibaldi, i bomboloni a piazza della Berlina e il poncino al Gatto Verde a Barbaricina ma senza vela... ciao, ricambio gli auguri, ma non QUEL salutoid="green">, o brodo! Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
>
> Eddai Mario un tela prende,ormai lo dovresti sapè che soffatto osì[:D] e comunque per la cronaa se vieni a PISA la cecina è sempre lì (ma ci sono altri posti adesso dove la fanno bona)i bomboloni pure ma il ponce no,il "Gatto Verde" l'hanno buttato giu'l'inverno scorso per dar vita a nuove case. ti.....ti..........Ciao [:D][:D]

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 19/12/2008 alle: 18:08:46
che mi dici Dany... al 'Gatto' ci ho passato alcune delle più belle serate della mia vita 'pisana', peccato! Ciao, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
dany76
dany76
-
Inserito il 19/12/2008 alle: 18:08:49
quote:Originally posted by livornese
[8D] Non mi stuzziate!! ir Ponce lo so fà mortoid="green"> bene io! se volete provà una vorta ci si trova a un barre e ve lo fò! E poi non si dice cecina(è in provincia di Livorno) si dice TORTA e voi lo sapete bene che si mangia bene a Livorno! noi a livorno di urtura ne abbiamo poa ma abbiamo tanta allegria che manca a voi Pisani, e in quanto ar mangiare non ci sono Paragoni tra noi e Voi!! Cercate di passare bene le Feste e Auguri[;)] >
> Un ti stuzzio[?][?]ir ganzo è proprio vello!![:D][:D]e poi telo voglio ripete:e unè corpa nostra se siete LIVORNESIIIII!!!!e già checcisono vorrei se possibile chiarimenti su vello ettò sottolineato[:D][:D]siccome io ovviamente lo apìsco,ma per quarcuno pò risurtà un discorso ambiguo,no[?][:D][:D] Torta,come torta,per noi la torta er dorce..............ècco omemmai ne ampi ci piantate i muggini e naselli n'vece dell'insalata[:D][:D][:D][:D] LIVORNESEEEE............e si ruzza è[:D][:D]
dany76
dany76
-
Inserito il 19/12/2008 alle: 18:14:49
che mi dici Dany... al 'Gatto' ci ho passato alcune delle più belle serate della mia vita 'pisana', peccato! Ciao, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> E' si.....è vero,lo hanno buttato giu',per i ragazzi oggi ci sono altri locali,ci sono pub di tutti i tipi e la sera specialmente sul Lungarno che và dal ponte di mezzo alla prefettura(ricordi dove c'era il Bar Bosi?) non ci cammini nemmeno dalla gente che c'è,il "Gatto" non lavorava piu'e quindi............
19
livornese
livornese
07/11/2006 1845
Inserito il 19/12/2008 alle: 20:11:13
[8D] Certo Dany la orpa è vostra se noi siamo livornesi!! riordati di quando l'avete prese da Genova alla Meloria? da li siamo nati noi Avanzi di galera e Pirati. Lo sapete che i Meticci sono una razza forte e intelligente, non come voi Pisani razza Eletta di urtura, ma deliati come i nobili che si inzuppavano tra Parenti facendo una prole malaticcia e piena di omplessi come i Pisani. Comunque se siete a Pisa Venite a Gustare il Cacciucco e Bere il Ponce e vi rimarrà impresso!!
17
D612
D612
08/10/2008 472
Inserito il 19/12/2008 alle: 21:11:24
Se Firenze fosse un porto, Lucca sarebbe un orto, Livorno un lavatoio e Pisa un cahatoio............ Si fa pe' ruzzà.. ma miha poi tanto è......... Comunque venite, venite in Toscana ogni posto è bono, mare campagna collina e montagna e poi con le belle città un v'è verso di sbaglià............... Ciao
17
cristy73
cristy73
16/10/2008 350
Inserito il 19/12/2008 alle: 21:26:13
ooooooooooooooooooo come sei spiritoso d612 613 614 615ecccc............................ ma ho livornese proprio te che rammenti tanto il tu arciucco da galileo sei tanto livornese e lo mangi da un pisano ma un ti vergogni e gli fai anche publicità. lo sai vero che il titolare è pisanooooooooooooooooooooooooo ciao carissimi livornesiiiiiiiiiiiiiiiiiii
il toscanaccio
il toscanaccio
-
Inserito il 19/12/2008 alle: 23:06:06
Meglio un morto in casa che un pisano all'uscio (Maledetti Toscani). Su gentile richiesta , ritengo opportuno spiegare come mai a noi pisani venga spesso ricordato questo macabro proverbio..... Mi risulta, anche navigando su internet, che ci siano altre versioni del proverbio: "meglio un morto in casa che un marchigiano alla porta". "Meglio un morto in casa che un pesarese sulla porta!" L'origine del detto deve ricercarsi nel fatto che i pisani divennero gli esattori delle tasse dei fiorentini, cosi' come i marchigiani divennero gli esattori dei papi. Naturalmente in Toscana lucchesi, livornesi e fiorentini si vantano ciascuno di aver inventato il proverbio, che invece era abbastanza diffuso ovunque, ma che in Toscana dovrebbe essere nato in zona lucchese, il che sarebbe credibile vista la nota "parsimonia" dei lucchesi. Attualmente il proverbio e' molto usato dai livornesi che sono gli acerrimi giurati nemici dei pisani (in realta' pisa e' piena di studenti e lavoratori livornesi, e tutti i pisani hanno amici livornesi e viceversa). Il campanilismo, come dicevo altrove, in Toscana ha radici consolidate. Pare che il detto "meglio un morto in casa che un pisano alla porta" sia stato traslato anche in ambito calcistico, in occasioni in cui i tifosi di una squadra si trovassero un portiere pisano nella squadra avversaria... E naturalmente la cosa viene usata anche dai tifosi toscani quando vanno in trasferta a seguire la squadra (magari in tempi piu' gloriosi degli attuali) per mostrarsi minacciosi all'arrivo in citta'. Che i pisani non siano molto amati da fiorentini, lucchesi e livornesi (ossia gli abitanti delle province confinanti) e' risaputo, ma non si puo' dimenticare l'altrettanto famoso detto : " tanti nemici, tanto onore"! Si racconta che in occasione dell'alluvione del 1966 un fiorentino faceto esclamasse: "Dannata spalletta, se tenevi, a quest’ora Pisa era sott’acqua!" Ma i pisani non sono inferiori ai vicini di casa in fatto di battute pungenti: a chi dice a un pisano " meglio un morto in casa che un pisano all'uscio" il pisano pronto risponde "Che Dio t'accontenti!" In fondo siamo tutti "Maledetti Toscani"... come descritto nell'esilarante libro di Curzio Malaparte, "Maledetti Toscani", Firenze, Vallecchi, 1956, riedito da Mondadori nel 1982. P.s. Io mi chiamo Roberto, abito a Santacroce sull'arno in provincia di Pisa, sono nato all'ospedale di Pisa, mia madre di Salerno e mio padre di Livorno. Immaginate che guerre in casa, ma dovete anche sapere che ho un cugino che e' ispettore dei vigili urbani a Livorno ed anche lui livornese. Pero' non ce l'ho con i Livornesi, sono persone vere, schiette e simpatiche, a me come citta' piace e piace anche la costa livornese. Dico a tutti Buon Natale e Buon Anno a tutti, grazie per avermi fatto riassaporare cose del passato, ed allora dico: Forza Pisa e Forza Livorno. ( ma la cecina a Livorno non si chiama cinque e cinque? ) Ciaooooooooooooo da Roberto
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 20/12/2008 alle: 12:17:21
Torta = cecìna Cinque e cinque = panino con la 'torta' (e un po' di pepe). Melone = mortadella Carne secca = pancetta. Ponce dal Civili = ponce dal Civili Vista da Calafuria = non ha eguali. Schiacciatina farcita in quella viuzza dietro borgo stretto (Pisa) = schiacciatina farcita in quella viuzza dietro borgo stretto (Pisa) Pizza di via Buia (Lucca) = Pizza di via Buia (Lucca) Cofaccia (Pistoia) = focaccia (resto del mondo). E' piacevole stare in toscana. Viverci non ha prezzo [:D] Saluti, salute e auguri a tutti i toscanacci. E anche a vell'altri. pilao

Modificato da pilao il 20/12/2008 alle 12:18:20
19
livornese
livornese
07/11/2006 1845
Inserito il 20/12/2008 alle: 12:56:44
[8D]Il toscanaccio è entrato nel merito dicendo cose scontate e vicine alla realtà, fose qualcuno si ricorderà quando i Livornesi(tifosi dell'epoca) su una vittoria a Pisa fecero un corteo di sfottò con una bara e sopra la bandiera del Pisa (cantando la marcia funebre "è morto il pisa" )ora non sarebbe più possibile una cosa del genere perche succsderebbe una sparatoria e bombe a mano! in Quanto a Galileo è vero il suo Babbo è venuto da Lari( provincia di Pisa non da Pisa come dici tu! Cristy) e lui non piaceva fare il ristoratore ma faceva il fototrafo d'arte x riviste, in cucina ci aveva una cuoca bravissima che in seguito a trasmesso a lui la voglia di continuare l'arte del Cacciucco.( lui si è specializzato solo di quello) per guanto riguarda Pilao Pisano pure lui ma sta in Provincia di Livorno anche inquinata perche circondata dalla prov.di Pisa e Grosseto, il Cinque e cinque è semplicemente mezzo filino di Pan Francese con dentro la Torta e pepe. [8D] Auguri di Nuovo e frappoco vado allo stadio per la partita.
dany76
dany76
-
Inserito il 20/12/2008 alle: 13:15:01
[8D]Il toscanaccio è entrato nel merito dicendo cose scontate e vicine alla realtà, fose qualcuno si ricorderà quando i Livornesi(tifosi dell'epoca) su una vittoria a Pisa fecero un corteo di sfottò con una bara e sopra la bandiera del Pisaid="green"> (cantando la marcia funebre "è morto il pisa" )ora non sarebbe più possibile una cosa del genere perche succsderebbe una sparatoria e bombe a mano! in Quanto a Galileo è vero il suo Babbo è venuto da Lari( provincia di Pisa non da Pisa come dici tu! Cristy) e lui non piaceva fare il ristoratore ma faceva il fototrafo d'arte x riviste, in cucina ci aveva una cuoca bravissima che in seguito a trasmesso a lui la voglia di continuare l'arte del Cacciucco.( lui si è specializzato solo di quello) per guanto riguarda Pilao Pisano pure lui ma sta in Provincia di Livorno anche inquinata perche circondata dalla prov.di Pisa e Grossetoid="orange">, il Cinque e cinque è semplicemente mezzo filino di Pan Francese con dentro la Torta e pepe. [8D] Auguri di Nuovo e frappoco vado allo stadio per la partita. >
> Ma lo sai perchè ragioni osi[?] perchè forze un ti riordi di vando viid="black"> si tinse i vattro mori di nerazzurroid="blue">[:D][:D],quei poveri vattro mori,eciavete solo velli veli fate trattà anche male[:D][:D] Già che ci sei riordati anche dello stanicce e delle petroliere vaiid="orange">[:D] ti SALOTTO (visto e siamo nobili)[:D][:D]
dany76
dany76
-
Inserito il 20/12/2008 alle: 13:21:43
[8D] Certo Dany la orpa è vostra se noi siamo livornesi!! riordati di quando l'avete prese da Genova alla Meloria? da li siamo nati noi Avanzi di galera e Pirati. Lo sapete che i Meticci sono una razza forte e intelligente,id="green"> non come voi Pisani razza Eletta di urtura, ma deliati come i nobili che si inzuppavano tra Parenti facendo una prole malaticcia e piena di omplessi come i Pisani. Comunque se siete a Pisa Venite a Gustare il Cacciucco e Bere il Ponce e vi rimarrà impresso!! >
> O livornese,ma un tela sarai mia presa davvero,guarda e si ruzza,mene guarderei dall'offende veramente,un mi passa nemmen nell'antiamera der cervello vell'idea.
dany76
dany76
-
Inserito il 20/12/2008 alle: 13:31:05
quote:Originally posted by D612
Se Firenze fosse un porto, Lucca sarebbe un orto, Livorno un lavatoio e Pisa un cahatoio............ Si fa pe' ruzzà.. ma miha poi tanto è......... Comunque venite, venite in Toscana ogni posto è bono, mare campagna collina e montagna e poi con le belle città un v'è verso di sbaglià............... Ciao >
> Si,ecco vell'atro......................un si dichiara nemmeno.................armeno vieni fori........di dove sei[?][?]Un sarai mia fiorentino è[?][?][:D][:D]
giraffa
giraffa
-
Inserito il 20/12/2008 alle: 13:42:03
...deh!!! avete già detto tutto... allora vì fò l'aguri ...strano che nessuni à parlato di potta [:p][:D] AGURI BU'DIULI DI TOSCANA [:D] [:D]id="size6"> ANCHE A TUTTIVELL'ARTRI BUDI'ULI 'TALIANI VAI [:D][:D] ciao attutti massimo

Modificato da giraffa il 20/12/2008 alle 13:43:11
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 20/12/2008 alle: 13:50:43
Originally posted by livornese
[8D]........... per guanto riguarda Pilao Pisano pure lui ma sta in Provincia di Livorno anche inquinata perche circondata dalla prov.di Pisa e Grosseto, ....... [8D] Auguri di Nuovo e frappoco vado allo stadio per la partita.id="red"> No, hai pisciato di fuori. Son nato all'estero da madre lucchese e padre inglese ma d'origine piacentina. Ho vissuto a Lucca, Livorno, Pisa e Siena, ma ora si sta (bene) a Cantagrillo (che è, per quei pochi che non lo sanno, a sud di Pistoia). E devo dire che sono stato bene dappertutto. I miei ragazzi sono nati a Grosseto (ci mancava). A Livorno "abitavo" in Viale Risorgimento 77 (e, se sei di Livorno e non sei di nido, lo sai cosa c'era). La sera s'usciva a mangiassi un 5 e 5 in due nella via per Salviano, poi, un po' più avanti, un bicchiere di Sammontana e in fondo un carciofo dal banchetto dell'ortolano nella piazzetta. S'era giovani allora, 17-18 anni, e una fame da abbaiare. Ma tanta salute. Quando si rientrava da scuola la sera (nel giorno del rientro) si passava dal Mercatino Americano, senza una lira in tasca e si facevano arabbià i banchettari. C'era sempre la donna incinta che vendeva le sigarette di contrabbando anche ai carabinieri. Saluti. pilao
17
D612
D612
08/10/2008 472
Inserito il 20/12/2008 alle: 14:35:45
D612 quasi ultime lettere del codice fiscale, indicano il luogo di nascita.... nel mio caso una tra le più belle e famose città del mondo, e volo basso per rispetto degli altri toscanacci che ci fanno da contorno.... Scherzo... Ribadisco: - venite in toscana e non sbagliate mai- Botta d'orgoglio, presunzione e schiaffo alla modestia: -Se un si fosse così camapnilisti si sarebbe i padroni di mondo- Ciao
19
livornese
livornese
07/11/2006 1845
Inserito il 20/12/2008 alle: 14:38:16
[:)] Boia dhe Pilao occòsa sei un Globetrotterid="red">! comunque eri già Fori di Livorno eri di Ampagna in via der risorgimento era fuori delle mura e eri di iesa! Il Tortaio era e è in via di Salviano (ora da Leone) in quanto alla Fame ( se sei nato subito dopo o in tempo di guerra) c'ènera tanta e la Torta e il Toppone (Castagniaccio fatto un pò arto) aiutava a levare i morsi della Fame. in quanto alla sigarettaia in piazza Venti era sicuramente la Zia del mio amico Mauro. Io sono di Venezia (il rione) Comunque eravamo giovani e il ricordo e bello, enche se erano dei brutti momenti con tutti i palazzi bombardati![:o)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link