CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Piscinas

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
18
tupazinho
tupazinho
23/04/2007 332
Inserito il 05/05/2008 alle: 09:28:58
Qualcuno di voi ci è stato ultimamente o l'estate scorsa? La strada è veramente così terribile? Dove si può sostare ? Grazie anticipatamente a quanti sapranno aiutarmi.Ciao.
barbi70
barbi70
-
Inserito il 05/05/2008 alle: 10:06:47
Vai tranquillo e soprattutto vai a Piscinas. La strada non è terribile anzi è fattibilissima, non preoccuparti di cartelli che indicano ponti bassi o guadi, si passa agevolmente. Non si può sostare liberamente, c'è un campeggio (tra l'altro caruccio) e una piccola zona riservata al posteggio dei camper ( ci stanno 5 o 6 veicoli) Noi ci siamo arrivato al mattino presto, abbiamo chiuso e sigillato tutti gli "orifizi" del camper ( se non lo fai capirai il motivo) e poi in bici abbiamo raggiunto le dune di Piscinas, uno dei posti più belli che io abbia mai visto. Goditi Piscinas dal mattino presto al tramonto e ne resterai affascinato. Buon viaggio, Barbara.
18
tupazinho
tupazinho
23/04/2007 332
Inserito il 05/05/2008 alle: 10:25:32
Grazie Barbara,ma qual'è la strada migliore per arrivarci? So che è molto polverosa,tu al campeggio ci sei stata?
barbi70
barbi70
-
Inserito il 05/05/2008 alle: 19:06:37
Ciao, spero di ricordarmi bene siamo passati da Montevecchio, Ingurtoso e Naracauli. Il paesaggio di Naracauli e molto spettrale, troverete le vecchie miniere abbandonate dove un centinaio di anni fa vivevano i minatori. Comunque provo a mandarti via email una mappa. Ciao e a presto.
17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Inserito il 05/05/2008 alle: 20:13:21
quote:Originally posted by tupazinho
Qualcuno di voi ci è stato ultimamente o l'estate scorsa? La strada è veramente così terribile? Dove si può sostare ? Grazie anticipatamente a quanti sapranno aiutarmi.Ciao. >
> Ciao tupazinho, come ti accennavo preferisco darti indicazioni dal forum...così anche altri ne possono usufruire.... A piscinas puoi arrivare da Oristano uscita SS131 Uras direz Snicolò arcidano - S. Antonio di Santadi e fai tutta la Costa Verde...uno dei posti più belli e incontaminati della Sardegna. dopo S. antonio di Santadi ...io farei tappa a Torre dei Corsari e girando a dx scenderei a Torre di Flumentorgiu...lo spettacolo che ti si presenta davanti è unico.... una spiaggia lunga kilometri IS ARENAS e se dai le spalle al mare UNA MONTAGNA DI SABBIA...sottolineo montagna ...ancora più alta delle dune di Piscinas...... dopo che si sei rifatto gli occhi.... e penso che nello spiazzo del bar ti lascino anche campeggiare se sei fuori stagione[:p] (io con il camper non ci sono mai stato)... puoi riprendere la stada godendoti la costa verde. Se invece arrivi da Iglesias dopo Fluminimaggiore ( su quella strada la 126 trovi una indicazione TEMPIO DI ANTAS...fermati a visitarlo è un posto magico e incredibile!!!!![:p])poi trovi il bivio per Ingurtosu - Piscinas strada non bellissima ...ma praticabile..uno o due guadi ..secondo il periodo... tutto favoloso.... dove campeggiare non te lo so dire (giro in camper da pochi mesi e non in quella zona ) ma ho visto che qualche indicazione l'hai già avuta.. In alternativa puoi fare un giro ancora più lungo strada asfaltata molte curve e una salita ripidissima (dopo Masua verso Buggerru) ma panorami incredibili (sarebbe meglio nel senso inverso ossia verso Carbonia o Iglesias nel casu tu arrivi da Oristano). Comunque da Iglesias o da Carbonia dalla 126 prendi il bivio per FONTANAMARE e prosegui per Masua ( e li potrai ammirare IL PAN DI ZUCCHERO e visitare la miniera di Porto Flavia.... ci sono delle spiagge incredibili.... da Masua prendi per Buggerru... salita ripidissima (quando l'ho fatta in camper...però scendendo ero in prima e dovevo frenare per non andare troppo su di giri) panorama incredibile...prosegui e hai due alternative o ti fermi a Cala Domestica con AA no scarico...spiaggia molto bella o prosegui per qualche km è arrivi a Buggerru area sosta con carico scarico e elettricità al porto lungo la spiaggia dietro il campo sportivo. Da buggerru torni sulla 126...bivio Ingurtosu ecc.ecc. Spero di essere stato chiaro! vorrà dire che presto mi darai indicazioni della tua zona che spero di visitare l'anno prossimo. Ciao Renzo[:D][:D][:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Inserito il 05/05/2008 alle: 20:24:21
Ha dimenticavo se passi da Buggerru... tappa d'obbligo è Capo Pecora... dove dal parcheggio parte un sentiero verso nord (circa un'ora di cammino).... I faraglioni di Managu.... la spiaggia di Tramatzu, con le rocce tuonanti..... l'isolotto di S'Acqua e S'Axina..... le falesie..[:p]
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 05/05/2008 alle: 23:22:52
Piscinas: Problema 1) come arrivarci: Da la Costa verde ci sono alcuni km di sterrato con due guadi. I guadi NON sono un problema..Il problema sono un paio di tornanti, alquanto malridotti, stretti e molto in discesa..un errore e sei impantanato, specie con un Ducato. Molto migliore la strada di Ingurtosu, venendo da Arbus. C'e' un limite di altezza di 2.5m, ma e' finto..si passa (io ho un semintegrale a 3,05)sotto un arco di quella che erano gli uffici delle miniere, aperte fino agli anni 60 e ricordate dalla canzone dei Nomadi "Naracauli"..sono 7 km sterrati ma fattibili. 2) dove sostare: Non e' possibile arrivare in camper in spiaggia col camper...il divieto e' a un km e mezzo dal mare. Ci sono un campeggio a 3 km con navetta, sulla strada delle miniere, che sconsiglio vivamente per la strada molto stretta e in salita, l'abbondanza di alberi bassi e la MANCANZA TOTALE di possibilita' di scarico. C'e un area di sosta, o meglio ci sarebbe, visto che non l'ho mai trovata aperta, tra i due guadi della strada che arriva dalla costa verde. Per me e' un fantasma. Per quanto mi riguarda, vista anche l'ordinanza del comune di Arbus che dice che, "essendoci dei punti sosta adeguati nel comune, si proibisce la sosta dei camper altrove", io evito di andarci. Vado a Scivu, a Portixeddu o a Buggerru....e non rimpiango quel posto sfigatissimo di Piscinas.
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 05/05/2008 alle: 23:35:07
Non volevo deludere tupazinho, ma sono d'accordo con gru-nt, Piscinas va bene visitarla con il fuoristrada, qualche ora e poi via. Ci sono tante belle spiagge, dove si può arrivare con il camper. Funtanazza sotto Montevecchio, Piscinas ha le dune, ma arrivarci e sostare a 1km dalla spiaggia mi sembra assurdo. Ciao, Antonella
17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Inserito il 06/05/2008 alle: 08:16:48
Vi ricordo le dune di Torre dei corsari.... si arriva ad un parcheggio "in spiaggia" con una strada asfaltata.... ed è bellissimo, niente da invidiare a Piscinas (secondo me). Renzo[:D]
18
tupazinho
tupazinho
23/04/2007 332
Inserito il 06/05/2008 alle: 08:22:34
Ringrazio tutti,poi vi racconterò come è andata.Ciao.[:)]
18
francomar
francomar
21/03/2007 900
Inserito il 06/05/2008 alle: 22:09:15
quote:Originally posted by turistapercaso
Vi ricordo le dune di Torre dei corsari.... si arriva ad un parcheggio "in spiaggia" con una strada asfaltata.... ed è bellissimo, niente da invidiare a Piscinas (secondo me). Renzo[:D] >
> Concordo pienamente, a Piscinas non ci sono stato, ma mi hanno detto che vietano di salire sulle dune, almeno agli adulti, invece a Torre dei corsari un cartello ti invita a fare una passeggiata proprio sopra la duna e credete sembra di stare nel deserto del Sahara. Franco. id="size2">
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 06/05/2008 alle: 23:26:43
Per quello che mi riguarda, il Sindaco di Arbus e il gestore dell'albergo di Piscinas posson fare quel che gli pare del loro posto splendido.. I Miei soldi non li vedon piu' nemmeno col lanternino!
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 06/05/2008 alle: 23:41:25
quote:Originally posted by gru-nt
Per quello che mi riguarda, il Sindaco di Arbus e il gestore dell'albergo di Piscinas posson fare quel che gli pare del loro posto splendido.. I Miei soldi non li vedon piu' nemmeno col lanternino! >
> Cosa ti è successo a Piscinas?[?]Antonella
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 06/05/2008 alle: 23:46:12
nulla di strano..non mi hanno voluto e me ne sono andato..tra l'altro con un bel segno sul camper da alberi di quel maledetto campeggino comunale!
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 07/05/2008 alle: 00:00:27
Scusa con tutti gli spazi e le spiagge belle che abbiamo tu vai a Piscinas in un campeggio distante dal mare e pure brutto?[:0]Sarò invadente: ma perchè non ti hanno voluto? E' una zona che non amo molto, ci andavamo con il fuoristrada a fare il percorso vicino alle dune, con il camper mai andata.
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 07/05/2008 alle: 08:29:08
Aggiungo anche la mia testimonianza; abbiamo raggiunto Piscinas con gran fatica, km di sterrato da farsi ai 30 x evitare sobbalzi e polvere, parcheggiato a ridosso del guado, inforcato le bici e fatto l'ultimo km respirando la polvere delle macchine che, loro si, possono passare! Ci si presenta uno spiaggione enorme col mare in burrasca per l'onnipresente vento...beh, ecco, non dico che sia brutto ma ho sicuramente apprezzato di piu' altri luoghi, magari anche un filinopiu' accessibili.
willis
willis
-
Inserito il 07/05/2008 alle: 10:13:44
Sono stato a pasqua, andata per costa verde e ritorno per ingurtosu. Sconsiglio vivamente la strada da costa verde in pessimo stato (a pasqua guadi pieni, d'estate immagino di no), fattibile l'altra ma meglio in bassa stagione. In effetti c'è il divieto a 1 km, poco dopo il bivio in cui decidi quale strada fare, ma a pasqua si poteva ignorare, d'estate nn so, ma eviterei. In ogni caso non paragonerei torre dei corsari con piscinas, dal punto di vista ambientale piscinas a mio avviso è ineguagliabile, certo le dune ci sono anche dall'altra parte ma non direi che è la stessa cosa. Penso che in alta stagione ci siano però molti altri posti dove sostare tranquillamente in spiaggia senza i problemi che piscinas può, in alta stagione, creare ai vr. Mia opinione ovviamente. a.
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 07/05/2008 alle: 10:45:08
Per me , a parte la polvere, la strada non proprio comoda,ed i vari divieti.....il tramonto sulle dune di Piscinas resta....... "indimenticabile" !![;)] Saluti Giuseppe

Modificato da nanett0 il 07/05/2008 alle 10:45:42
18
Kampiz
Kampiz
26/09/2007 25
Inserito il 10/05/2008 alle: 23:43:36
Vi ricordo le dune di Torre dei corsari.... si arriva ad un parcheggio "in spiaggia" con una strada asfaltata.... ed è bellissimo, niente da invidiare a Piscinas (secondo me). Renzo[:D] >
> Scusate se mi intrometto. Noi saremo in sardegna dal 31/05 al 06/06 e stiamo valutando dove andare. Mi sono incuriosita sentento tanto contenzioso su Piscinas .. scusa ma Torre dei corsari dove si trova? Si accettano consigli ... abbiamo due bimbi di 3 e 6 anni. Marcella
17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Inserito il 11/05/2008 alle: 08:41:03
quote:Originally posted by Kampiz
> Scusate se mi intrometto. Noi saremo in sardegna dal 31/05 al 06/06 e stiamo valutando dove andare. Mi sono incuriosita sentento tanto contenzioso su Piscinas .. scusa ma Torre dei corsari dove si trova? Si accettano consigli ... abbiamo due bimbi di 3 e 6 anni. Marcella
>
> Ciao Marcella, ci puoi arrivare da Oristano uscita SS131 Uras direz Snicolò Arcidano -> S. Antonio di Santadi -> Torre dei Corsari e girando a dx scendi a Torre di Flumentorgiu...lo spettacolo che ti si presenta davanti è unico.... una spiaggia lunga kilometri IS ARENAS e se dai le spalle al mare UNA MONTAGNA DI SABBIA...sottolineo montagna ...ancora più alta delle dune di Piscinas sei all'inizio della Costa Verde...uno dei posti più belli e incontaminati della Sardegna. Renzo
18
Kampiz
Kampiz
26/09/2007 25
Inserito il 11/05/2008 alle: 10:33:10
quote:Originally posted by Kampiz
>
> Ciao Marcella, ci puoi arrivare da Oristano uscita SS131 Uras direz Snicolò Arcidano -> S. Antonio di Santadi -> Torre dei Corsari e girando a dx scendi a Torre di Flumentorgiu...lo spettacolo che ti si presenta davanti è unico.... una spiaggia lunga kilometri IS ARENAS e se dai le spalle al mare UNA MONTAGNA DI SABBIA...sottolineo montagna ...ancora più alta delle dune di Piscinas sei all'inizio della Costa Verde...uno dei posti più belli e incontaminati della Sardegna. Renzo
>
> GRazie REnzo! Hai dei consigli da darci anche sulla costa ad Est? Ho sentito parlar molto bene dell'Ogliastra e , visto che abbiamo una settimana, dovremo scegliere dove stare. ciao Marcella
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link