quote:Originally posted by tupazinho> Ciao tupazinho, come ti accennavo preferisco darti indicazioni dal forum...così anche altri ne possono usufruire.... A piscinas puoi arrivare da Oristano uscita SS131 Uras direz Snicolò arcidano - S. Antonio di Santadi e fai tutta la Costa Verde...uno dei posti più belli e incontaminati della Sardegna. dopo S. antonio di Santadi ...io farei tappa a Torre dei Corsari e girando a dx scenderei a Torre di Flumentorgiu...lo spettacolo che ti si presenta davanti è unico.... una spiaggia lunga kilometri IS ARENAS e se dai le spalle al mare UNA MONTAGNA DI SABBIA...sottolineo montagna ...ancora più alta delle dune di Piscinas...... dopo che si sei rifatto gli occhi.... e penso che nello spiazzo del bar ti lascino anche campeggiare se sei fuori stagione[:p] (io con il camper non ci sono mai stato)... puoi riprendere la stada godendoti la costa verde. Se invece arrivi da Iglesias dopo Fluminimaggiore ( su quella strada la 126 trovi una indicazione TEMPIO DI ANTAS...fermati a visitarlo è un posto magico e incredibile!!!!![:p])poi trovi il bivio per Ingurtosu - Piscinas strada non bellissima ...ma praticabile..uno o due guadi ..secondo il periodo... tutto favoloso.... dove campeggiare non te lo so dire (giro in camper da pochi mesi e non in quella zona ) ma ho visto che qualche indicazione l'hai già avuta.. In alternativa puoi fare un giro ancora più lungo strada asfaltata molte curve e una salita ripidissima (dopo Masua verso Buggerru) ma panorami incredibili (sarebbe meglio nel senso inverso ossia verso Carbonia o Iglesias nel casu tu arrivi da Oristano). Comunque da Iglesias o da Carbonia dalla 126 prendi il bivio per FONTANAMARE e prosegui per Masua ( e li potrai ammirare IL PAN DI ZUCCHERO e visitare la miniera di Porto Flavia.... ci sono delle spiagge incredibili.... da Masua prendi per Buggerru... salita ripidissima (quando l'ho fatta in camper...però scendendo ero in prima e dovevo frenare per non andare troppo su di giri) panorama incredibile...prosegui e hai due alternative o ti fermi a Cala Domestica con AA no scarico...spiaggia molto bella o prosegui per qualche km è arrivi a Buggerru area sosta con carico scarico e elettricità al porto lungo la spiaggia dietro il campo sportivo. Da buggerru torni sulla 126...bivio Ingurtosu ecc.ecc. Spero di essere stato chiaro! vorrà dire che presto mi darai indicazioni della tua zona che spero di visitare l'anno prossimo. Ciao Renzo[:D][:D][:D]
Qualcuno di voi ci è stato ultimamente o l'estate scorsa? La strada è veramente così terribile? Dove si può sostare ? Grazie anticipatamente a quanti sapranno aiutarmi.Ciao. >
quote:Originally posted by turistapercaso> Concordo pienamente, a Piscinas non ci sono stato, ma mi hanno detto che vietano di salire sulle dune, almeno agli adulti, invece a Torre dei corsari un cartello ti invita a fare una passeggiata proprio sopra la duna e credete sembra di stare nel deserto del Sahara. Franco. id="size2">
Vi ricordo le dune di Torre dei corsari.... si arriva ad un parcheggio "in spiaggia" con una strada asfaltata.... ed è bellissimo, niente da invidiare a Piscinas (secondo me). Renzo[:D] >
quote:Originally posted by gru-nt> Cosa ti è successo a Piscinas?[?]Antonella
Per quello che mi riguarda, il Sindaco di Arbus e il gestore dell'albergo di Piscinas posson fare quel che gli pare del loro posto splendido.. I Miei soldi non li vedon piu' nemmeno col lanternino! >
Saluti
Giuseppe quote:Originally posted by turistapercaso> Scusate se mi intrometto. Noi saremo in sardegna dal 31/05 al 06/06 e stiamo valutando dove andare. Mi sono incuriosita sentento tanto contenzioso su Piscinas .. scusa ma Torre dei corsari dove si trova? Si accettano consigli ... abbiamo due bimbi di 3 e 6 anni. Marcella
Vi ricordo le dune di Torre dei corsari.... si arriva ad un parcheggio "in spiaggia" con una strada asfaltata.... ed è bellissimo, niente da invidiare a Piscinas (secondo me). Renzo[:D] >
quote:Originally posted by Kampiz> Ciao Marcella, ci puoi arrivare da Oristano uscita SS131 Uras direz Snicolò Arcidano -> S. Antonio di Santadi -> Torre dei Corsari e girando a dx scendi a Torre di Flumentorgiu...lo spettacolo che ti si presenta davanti è unico.... una spiaggia lunga kilometri IS ARENAS e se dai le spalle al mare UNA MONTAGNA DI SABBIA...sottolineo montagna ...ancora più alta delle dune di Piscinas sei all'inizio della Costa Verde...uno dei posti più belli e incontaminati della Sardegna. Renzo
quote:Originally posted by turistapercaso> Scusate se mi intrometto. Noi saremo in sardegna dal 31/05 al 06/06 e stiamo valutando dove andare. Mi sono incuriosita sentento tanto contenzioso su Piscinas .. scusa ma Torre dei corsari dove si trova? Si accettano consigli ... abbiamo due bimbi di 3 e 6 anni. Marcella
>
quote:Originally posted by turistapercaso> GRazie REnzo! Hai dei consigli da darci anche sulla costa ad Est? Ho sentito parlar molto bene dell'Ogliastra e , visto che abbiamo una settimana, dovremo scegliere dove stare. ciao Marcella
quote:Originally posted by Kampiz> Ciao Marcella, ci puoi arrivare da Oristano uscita SS131 Uras direz Snicolò Arcidano -> S. Antonio di Santadi -> Torre dei Corsari e girando a dx scendi a Torre di Flumentorgiu...lo spettacolo che ti si presenta davanti è unico.... una spiaggia lunga kilometri IS ARENAS e se dai le spalle al mare UNA MONTAGNA DI SABBIA...sottolineo montagna ...ancora più alta delle dune di Piscinas sei all'inizio della Costa Verde...uno dei posti più belli e incontaminati della Sardegna. Renzo
quote:Originally posted by turistapercaso> Scusate se mi intrometto. Noi saremo in sardegna dal 31/05 al 06/06 e stiamo valutando dove andare. Mi sono incuriosita sentento tanto contenzioso su Piscinas .. scusa ma Torre dei corsari dove si trova? Si accettano consigli ... abbiamo due bimbi di 3 e 6 anni. Marcella
>
>