quote:Originally posted by oreste26> Mi auguro che sia solo l'inizio, le ciclabili sono il futuro del turismo (e il presente in molti stati europei)
"«L’intervento di realizzazione di una pista ciclabile tra Framura e Bonassola, in particolare, è un progetto che mi sta molto a cuore - commenta Vesco - perché andrà a completare l’intervento già finanziato tra Bonassola e Levanto. Alla fine dei lavori, la sede ferroviaria dismessa che collega Framura e Levanto verrà interamente recuperata e messa in sicurezza per creare un percorso pedonale e una pista ciclabile che uniranno il lungomare dei tre comuni di Levanto, Bonassola e Framura». «Ho già avuto modo di recarmi personalmente sul posto e mi ha molto colpito visitare le vecchie gallerie recuperate e le calette nascoste che si renderanno finalmente raggiungibili, contribuendo ad accrescere un’offerta turistica già di alto livello. Sono davvero convinto delle potenzialità di questo intervento che una volta ultimato avvicinerà i borghi marinari e garantirà nuove possibilità di fruizione del territorio» conclude Vesco. Al finanziamento per la pista ciclabile, di 301.000 euro, si aggiungono 90.000 euro di fondi regionali per la realizzazione di un ascensore che collegherà il porticciolo turistico di Framura alla sede stradale della pista ciclabile rendendo così fruibile la località anche alle persone disabili." Spero solo che venga completata al più presto Saluti >