CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Plan de Corones o Livigno (come al solito)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
18
vito1970
vito1970
03/12/2007 64
Inserito il 06/11/2011 alle: 19:50:01
Ciao, sono graditi consigli su dove trascorrere il ponte dell'Immacolata. Dopo aver letto vari Post su questoforum, sarei dell'idea di andare a sciare nel comprensorio di Plan de Corones. La mia situazione è questa : Io e mia figlia vorremmo fare lezioni di snowboard. Mia moglie e mia figlia più piccola non sciano e vorrebbero un paese che offra qualche cosa da fare per loro shopping, piscina ecc. Pensavamo all'area sost Ritterkeller ma non so come sia il paese vicino San Vigiliio di Marebbe, oppure stare a Brunico, ma sembra che ci sia solo sosta libera, e 5 giorni senza camper service non c'è la faccio. Altrimeti vado ancora a Livigno, ma volevo cambiare un pò ! Grazie a tutti
Pravet
Pravet
-
Inserito il 06/11/2011 alle: 20:30:24
Ciao, sono interessato anch'io su S. Vigilio, soprattutto se esiste un bel centro con negozi e passseggiata[?] Grazie e buoni km. [:)] Alberto
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 06/11/2011 alle: 20:37:32
se vuoi sciare a Plan de Corones, una alternativa potrebbe essere il Camping Antholz (N46°51'53.0" E12°06'34.5")(

http://www.camping-antholz.it/

) a Anterselva di Mezzo, da qui un Skibus Gratuito porta a Plan de Corones. Il paesino di Anterselva è piacevolissimo e tranquillo, ma per lo shopping si può andare dal Camping a Valdaora o a Brunico con il Bus. Puoi anche muovere il camper per andare a Brunico dove c'è un grande parcheggio di ghiaia alla stazione FS (N46°47'38.7" E11°55'47.6"). Riguardo al Camping Antholz ormai sono quasi 10 anni che ci sto da Natale all'Epifania e posso assicurarti che è veramente piacevole, tranquillissimo, servizi impeccabili, ottimo ristorante e piazzole grandi e piane.
18
vito1970
vito1970
03/12/2007 64
Inserito il 06/11/2011 alle: 20:54:02
grazie del consiglio ho visto il sito e il campeggio sembra molto bello, ma a dir la verità non sono un grande amante di pulmann e skibus, ma il paese di San Vigilio lo conosci ? com'è ?
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 06/11/2011 alle: 22:07:59
ciao guarda io non ci sono mai stata a san vigilio di marebbe ma qua sul forum se vai dove c'è il titolo settimana bianca trovi dei consigli e delle recensioni sul paese che altri del forum mi hanno dato che a me sono serviti molto. Cmq l'area di san vigilio la ritterkeller ha carico scarico e luce. ciao e buon ponte

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 06/11/2011 alle: 23:35:38
quote:Risposta al messaggio di vito1970 inserito in data 06/11/2011  20:54:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A San Vigilio ci sono stato un paio di giorni, ma d'estate e tanti anni fa, quindi non fa testo.
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 07/11/2011 alle: 08:49:33
Ciao, siamo stati a San Vigilio nel 2007 e siamo stati al campeggio… è carino. Ricordo che la navetta è a cura del campeggio. Il paese non è piccolo per cui si trova tutto il necessario. L’area di sosta è in una posizione splendida. All’epoca c’era una differenza di prezzo di 5 o 6 € con il campeggio (in 3). Per una differenza del genere abbiamo preferito il campeggio (comodità docce, nessun problema con carico/scarico, generatori, ecc.) id="navy">
id="left">
16
elcap
elcap
12/01/2009 129
Inserito il 07/11/2011 alle: 08:54:23
quote:Risposta al messaggio di vito1970 inserito in data 06/11/2011  19:50:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Conosco bene San Vigilio di Marebbe, ci sono stato sia d'estate che d'inverno. Per chi non scia in centro ci sono alcuni negozi (certamente non come livigno): abbigliamento, sport, artigianato... C'è la piscina e molte possibilità di passeggiate. A pranzo ti può raggiungere in uno dei posti lungo le piste (volendo può venire con gli impianti anche al Plan). Io sono sempre stato al camping (c'è da prenotare), hai il gas fornito da loro, c'è il ristorante/pizzeria, c'è anche la sauna (aperta il pomeriggio in alcuni giorni).
18
vito1970
vito1970
03/12/2007 64
Inserito il 08/11/2011 alle: 17:39:24
Ok grazie per i consigli mi sa che sono stato convinto, andremo a San Vigilio, adesso decideremo se Al Plan o area di sosta Ritterkeller, tanto non penso che in quel periodo ci saranno grandi problemi a trovare posto. Al limite facciamo anche una puntatina a Brunico
16
patty1962
patty1962
16/02/2009 804
Inserito il 08/11/2011 alle: 22:18:24
Scusate se mi intrometto, ma anch'io stavo valutando se il camping a San Vigilio o l'area sosta, io nn scio e quindi un paese da visitare lo gradisco, ma per mio marito e mia figlia le piste sono raggiungibili solo con la navetta? Se nn ho capito male all'area sosta parti con gli sci ai piedi? Il campeggio vede un po' di sole e si e' perennemente all'ombra come a Colfosco e al Vidor? Grazie e ciao a tutti!!
18
ayrone
ayrone
07/06/2007 472
Inserito il 08/11/2011 alle: 23:42:36
Se posso essere d'aiuto dico la mia il comprensorio del plan non sarà il migliore ma nei primi 5 d'italia ci stà , stai tranquillo impianti al top , sicuramente non troverai di meglio in italia , e se sfortunatamente il meteo non fosse clemente apprezzerai molto nelle risalite, almeno fino alla passata stagione invernale ,se non ricordo male (la marca )il distributore agip di brunico ha scarico e carico completo e bombole gas , dal parcheggio dove sosterai con il camper zona Riscone (gratuito fino all'anno passato quest'anno nun sò),le tue donne con meno di un km a piedi (o eventualmente con ski bus o parcheggiandoci il camper gratuitamente , e voi sciatori lo sky bus per le piste ) hanno a disposizione il CRON4 centro sportivo polifunzionale con delle ottime piscine ,vedi sito , non sottovaluterei brunico ,non paragoniamolo a san vigilio non c'è storia ,chiaramente dalle zone piscina o parcheggio per il plan , ski bus obbligatorio ,penso che per chi vuol trascorrere la giornata in giro per negozzi e soprattutto mercatini di natale non sia difficoltoso sopportare lo spostamento in bus (ci saranno cinque km circa) per l'abbinamento , sci-piscina-struscio (struscio sta per negozzi-mercatini ), sia un ottima scelta. saluti giulio
16
elcap
elcap
12/01/2009 129
Inserito il 09/11/2011 alle: 09:10:16
quote:Risposta al messaggio di patty1962 inserito in data 08/11/2011  22:18:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il campeggio di San Vigilio ha un po' di sole durante la giornata, d'inverno non tutte le piazzole sono agibili, i camper sono sistemati tutti nei pressi dell'area servizi. dal campeggio per andare a sciare c'è la navetta, se non fa troppo freddo e non hai gli scarponi ai piedi puoi anche fare una passeggiata (15 minuti), ma la navetta è comunque comoda (parte a pochi metri dal camper). l'area ritterkeller è praticamente a bordo pista. concordo con ayrone: brunico ha molto di più rispetto a San Vigilio, è anche più grande e più distante dal Plan. all'area di riscone non ci sono mai stato, quindi non saprei.
16
patty1962
patty1962
16/02/2009 804
Inserito il 09/11/2011 alle: 15:11:51
Grazie Elcap per la risposta più che esaudiente. A me di andare a Brunico non frega più di tanto, come citta' non e' piaciuta un granche', preferisco una localita' più tranquilla, anche perche' a me e alla mia Lola piace camminare anche per boschi, adesso faro' scegliere agli sciatori, grazie ancora tanto!!
Pravet
Pravet
-
Inserito il 09/11/2011 alle: 17:55:41
Grazie per le risposte. [:)] Buoni km. Alberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link