quote:Risposta al messaggio di rosa63 inserito in data 09/06/2011 19:56:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono di casa lì e da più di trent'anni. [;)] [8D] P.S. Per i non campani, Pollica è il comune capoluogo di Acciaroli e Pioppi, ed è posta all'interno della costa, in alto, come lo sono tutti i comuni capoluogo della costa cilentana.
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 09/06/2011 20:32:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Acciaroli-Pioppi non ci sono campeggi. E' tutta costa alta. Solo a Pioppi si può sostare nel vallone appena fuori dal paese venendo da Casalvelino, ma è uno "sport" che si può praticare solo a fino a Giugno. [;)] Per una semplice sosta giornaliera ad Acciaroli ci sono le soluzioni, anche se ho visto in bassa stagione dei camper che npernottavano sul lato destro del porto, dietro la torre, ma li ho visti anche ricevere le ondate del mare agitato. [:D]
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 09/06/2011 21:22:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se hai un motorino al seguito potresti provare a Marina di Casalvelino, c'è un'area sosta sulla strada che da Casalvelino porta ad Ascea, è sulla dx appena fuori dal paese. Ma non ricordo come si chiama.
quote:Risposta al messaggio di doppioross inserito in data 10/06/2011 16:40:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì lo so: ma da quelle parti ci sono già stato ! Mi incuriosiva, invece, la zona più a nord, tra Castellabate e Marina di Casalvelino ed in particolare quella delle frazioni marine di Pollica. Io pensavo che ci fossero spiagge di sabbia, invece a quanto pare è tutta costa alta e, quindi, poco adatta ai camper.
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 10/06/2011 16:55:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A Castellabate, zona Punta Licosa c'è spiaggia e AS, c'0è pure un campeggio ma è sempre pieno di stanziali. Ad Acciaroli sul lato Nord c'è spiaggia. a Marina di Casalvelino tutto il lato Sud verso Ascea e sabbioso. Se hai un motorino al seguito e se3 ci vai a giugno è ottimale, ma se parli di metà luglio-agosto è un problema. [:(]
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 10/06/2011 23:28:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè potresti fermare il camper a Marina di Casalvelino o a Punta Licosa e da lì scorazzare lungo la costa cilentana da Nord a Sud, o viceversa. [;)]