quote:Risposta al messaggio di massi1974 inserito in data 03/10/2011 11:30:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si solo per chi va nel camping...chi va in auto o nel parcheggio il secondo giorno paga di nuovo... no la grigliata sceglievi l'animale che ti gustava di più e poi te lo grigliano [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:p][:p][:p][:p][:p][:p] Lolla
quote:Risposta al messaggio di lolla inserito in data 03/10/2011 11:56:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e' vero ! propongono anche il bufalo arrotolato , ecco un paio di caratteristiche della ricetta: dosi : per 80 persone difficolta' di esecuzione : estrema , il bufalo tende a regaire male ad ogni tentativo di arrotolamento [:p][:p] apporto calorico : poco , se veramente riuscirete a portare a termine il piatto le calorie consumate nell impresa saranno superiori a quelle assunte [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 03/10/2011 16:43:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Premetto che non voglio fare nessuna polemica, però "voci" che hanno a che fare col settore zoo (e non circo che è ben diverso) mi raccontarono che la stragrande maggioranza degli animali al loro interno sono animali che per svariati motivi, malattie, incidenti ecc ecc sono stati curati dall'uomo e quindi "addomesticati" e di conseguenza se venissero rilasciati in cattività morirebbero di fame o ancor peggio sbranati dal primo animale... Quindi a mio parere meglio in uno zoo. Quindi per me quello che dici non è proprio tutto vero.
quote:Risposta al messaggio di lolla inserito in data 04/10/2011 13:22:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto...e aneddoto stupendo!! luca
quote:Risposta al messaggio di Il Musicista inserito in data 07/10/2011 18:25:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, il parco lo visiti tranquillamente in una sola giornata, magari arriva più presto che puoi e informati sugli orari dei vari spettacoli.... E buon giro...
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 04/10/2011 16:45:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutti questi pensieri sono condivisibili, ma lo zoo-safari di Pombia ospita tutti animali recuperati e condannati a morte e gli offre un Habitat in piena libertà e ricostruito (nei limiti delle condizioni ambientali locali) il + vicino possibile a quello dell'origine della specie. [:)]id="brown"> Ettore
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 08/10/2011 23:49:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo, però il problema è che non si deve arrivare a queste cose. Non si può giustificare la presenza di una struttura in quanto questa serve per (salvare)animali destinati ad una brutta fine. La realtà è che girala come vuoi stiamo sfruttando gli animali, prima esibendoli in un circo, oppure mostrandoli dietro le sbarre di uno Zoo. Poi li mandiamo ad esibirsi in uno spazio un po più ampio dove una platea di persone insensibili osserva dall'interno di un'auto un leone una tigre , una scimmia ecc. Animali che MAI avrebbero dovuto essere strappati dai loro luoghi di origine , animali che non sono più in grado di reinserirsi nel loro ambiente. Bisogna agire alla fonte, e non mi vengano a dire che negli zoo si salva il panda o il rinoceronte bianco o la tigre siberiana. Questi animali si estinguono perchè sono cacciati oppure privati del loro habitat ed è combattendo chi li caccia o chi gli strappa il territorio che li si salva e non esibendoli in uno zoo safari. Chi ama veramente gli animali li cura (se trovati cuccioli perchè qualche bracconiere gli ha ucciso la madre)li accudisce se raccattati feriti dai proiettili dei cacciatori di trofei, e poi cerca di re introdurli nel loro ambiente. Costoro amano gli animali. Quelli che vanno a guardarli in uno zoo standosene seduti nell'auto sono persone insensibili ,persone che non comprendono che quelle bestie ,pur godendo di uno spazio leggermente più ampio di una gabbia , vivono prigionieri fuori dal loro habitat. Non penso che un pitone in una teca sia felice solo perchè gli danno il topolino da mangiare, non penso che un condor, o un falco facciano salti di gioia quando si accorgono che il loro spazio è limitato in altezza e in lunghezza, non credo che un Leone si senta ancora il re della foresta solo perchè si può sgranchire le gambe guardando altri animali che lo guardano dai vetri di una vettura[xx(]. Bruno id="size3">id="green">
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 09/10/2011 00:36:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso che ci sia sempre una via di mezzo e che se questi animali erano condannati a morire, meglio dare loro una possibilità e poi a Pombia non sono chiusi come per esempio al Bioparco di Roma, bensì liberi di scorrazzare in spazi ampissimi e simili al loro Habitat, al netto delle temperature. Il mondo non potrà essere mai tutto nero o tutto bianco come sulla luna, qui abbiamo l'atmosfera che attenua i confini della luce e che ci permette la vita. [:)]id="brown"> Ettore