quote:Originally posted by liberodaMassa> La spada nella roccia, per la precisione, sii trova nella chiesetta circolare posta su un colle alberato nei pressi della più grande abbazia. Bella la zona Pitigliano, Sorano, Sovana. In entrambi trovi P abbastanza larghi per i camper. L'unico problema è l'affollamento: ci sono stat anni fa, ponte del 1 maggio, a Pitigliano il P adatto è tra le case nei pressi del cimitero, ma era quasi intasato. Comunque ce l'ho fatta. In zona mi hanno informato anche dell'abito rupestre di Vitozza (mi pare si chiami così), veramente interessante da visitare.
Sei vuoi venire nell'interno ti consiglio :Massa Marittima con punti sosta tranquilli,poi ti puoi spinger fino all'Abbazia S.Galgano sulla strada per Siena,dove tra l'altro c'è la famosa spada nella roccia!!![:p][:p][:p] >
quote:Originally posted by lupodeilupiv> Scusa puoi darmi indicazioni piu precise su come ci si arriva? (Area Camper) La zona è Punta Ala? Quanto costa al giorno? Io vengo da Roma e mi piacerebbe rigenerare il cervello proprio nella meravigliosa Toscana
Ciao mamateam, io posso consigliarti un angolo della costa maremmana incantevole, sono le Rocchette , frazione di Castiglione della Pescaia,è servita da buoni campeggi oppure da un'area camper che si chiama Rocchette Serignano,sono tutti distanti dal mare circa 150 metri(qualcuno forse anche meno)contornati da una macchia mediterranea e in questi periodi anche da una pace sublime per chi vuole rigenerare il cervello e tutto in sicurezza. Non hai bisogno di prenotare è tutto aperto, io te lo consiglio ciao e buoni km. >