CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Ponte del 1° Novembre a Roma

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
mosaico
mosaico
-
Inserito il 14/10/2007 alle: 21:34:41
Gentili amici del forum,ancora una volta avrei bisogno del v.s. consiglio prezzioso come i precedenti,per una sosta a roma per il ponte dei morti. Vorrei andare a visitare la città eterna e non sarebbe male sostare il più vicino possibile al centro. Mi sapreste indicare un'area tranquilla e sicura visto che ho 2 bimbi piccoli e magari comoda per i mezzi pubblici? Grazie a tutti in anticipo.
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 15/10/2007 alle: 09:35:05
il Park Ostiense è il più vicino al centro. se fai una ricerca in archivio trovi molte risposte su Roma se vuoi puoi anche visitare il sitarello nato proprio x camper a Roma:

www.copenga.altervista.org

ciao
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 15/10/2007 alle: 21:14:51
Al park ostiense ho cercato posto due anni fa ma era al completo.Sì,è piu' vicino al centro ma non mi piaceva affatto in quanto troppo "compresso".Sono poi andato all'area chiamata LGP in via ostiense al n.700.Un po' piu' distante ma veramente tranquilla,videosorvagliata,corrente,servizi e market,fermata autobus per il centro,vendita biglietti e tanta pace a 15 euro(mi sembra) al giorno.La consiglio,ciao.
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 15/10/2007 alle: 23:59:29
quote:Originally posted by mosaico
Gentili amici del forum,ancora una volta avrei bisogno del v.s. consiglio prezzioso come i precedenti,per una sosta a roma per il ponte dei morti. Vorrei andare a visitare la città eterna e non sarebbe male sostare il più vicino possibile al centro. Mi sapreste indicare un'area tranquilla e sicura visto che ho 2 bimbi piccoli e magari comoda per i mezzi pubblici? Grazie a tutti in anticipo. >
> Ciao, sono un campersita di Roma. Mi sono sempre chiesto se venissi da fuori Roma dove mi fermerei.. Devo dirti che l'area di Sosta LPG sulla via casilina è ben organizzata e sorvegliata il gestore è cordiale. C'è anche un market ma è di fatto distante dal centro ma comunque ben collegata con un tram metropolitano che in circa mezzora di viaggio ti porta alla staz. Termini. Da lì 20 minuti di autobus 64 per il centro o 40 express (okkio ai borseggiatori...) Però se non hai problemi di energia o se non necessiti di servizi puoi pensare di fermarti nei pressi dell'Auditorium - zona villaggio olimpico. Che si trova molto vicino alla via Salaria da cui si proviene per chi scende dal nord con la A1. E' una zona vicinissima al centro e collegata tramite una circolare su rotaia il 2 che parte da piazza mancini e vi porta in piazzale flaminio attigua a piazza del popolo e via del corso quindi in pieno centro storico.Lungo il tragitto tra l'altro puoi fermarti con i bimbi a visitare villa borghese (fermata valle giulia) dove tra le altre cose c'e da visitare il bioparco e la Galleria Borghese. La fermata successiva (la penultima prima del capolinea di piazzale Flaminio c'è il museo per i bimbi explora (giochi scoperte ed attività sensoriali) Dove fermarsi in zona? Ti posso dare queste informazioni: La zona è tariffata, fascia blu. Su Via Guido Reni c'è la sede delle volanti della Polizia di Stato, pertanto credo sorvegliatissima. Al centro della carreggiata ci sono dei parcheggi a spina di pesce..al massimo sentirai un pò di sirene al cambio turno.... Il prezzo della sosta è di un euro l'ora dalle 8 alle 20....altrimenti in via XXVI Olimpiade c'è la sosta giornaliera a 2.50 euro o poco più. C'è anche un parcheggio di scambio auto-mezzo pubblico gestito dall'atac vicino all'auditorium all'aperto,non quello coperto dell'auditorium stesso (altra cosa da visitare) e la sosta tutto il giorno costa misembra 4 euro, la notte dopo le 24,00 (fine spettacoli)è chiuso...ma tanto non devi uscire la notte! Ti consiglierei per questa ipotesi di chiamare l'atac - gestione parcheggi di scambio ed informarti Nella zona negozi e supermercati non mancano in via flaminia o il supermercato GS al Villaggio olimpico (a piedi) Ti lascio questo link :

http://www.atac.roma.it/articol...

Il parcheggio che ti dicevo è di fronte al palazzetto dello sport che vedi nella mappa. Quella circolare contrassegnata di nero è il percorso del tram 2 (biglietti anche a bordo 1 euro adulti) L'unica nota negativa della zona (peraltro molto pattugliata dalla vicina stazione delle volanti e dalla presenza dell'auditorium parco della musica, è la presenza di un paio di camper di nomadi ma praticamente sono stanziali lì da anni) Io portavo mia figlia al nido in quella zona e me la sono camminata in lungo ed in largo per ben un anno! Pizzeria salernitana a taglio e tonda, spettacolare, in via grecia. Ti allego la mappa satellitare della zona. Tieni presente che il parcheggio a pagamento atac di scambio è di fronte al palazzetto dello sport via pietro de coberten dove ci sono quegli alberi.. Ho un telefono ma forse è del parcheggio dell'auditorium +39.06.8081646 chiedi magari di farti parlare con quelli del parcheggio all'aperto vicino alle biglietterie dell'auditorium di fronte al palazzetto...guarda la mappa...e fatti un'idea delle indicazioni che ti ho dato...Roma, dall'alto, è bellissima!

http://maps.google.it/maps?f=q&...

Se vuoi delle altre informazioni non hai che da chiedere. Ciao, Marcello

Modificato da Marxello il 16/10/2007 alle 00:13:21
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 16/10/2007 alle: 08:18:35
a integrazione dell'utile messaggio qui sopra. il park dell'auditorium si paga anche di notte, quindi ai 4€ di tariffazione ordinaria devi aggiungere altri 13,50 € (€1,50/ora). Il parcheggio vicino al palazzetto dello sport è stato usato anche da utenti di COL senza nessun problema, vicino hai anche una fontanella ed i camper degli ex-nomadi non sono un problema. ciao
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 16/10/2007 alle: 16:50:01
quote:Originally posted by copenga
a integrazione dell'utile messaggio qui sopra. il park dell'auditorium si paga anche di notte, quindi ai 4€ di tariffazione ordinaria devi aggiungere altri 13,50 € (€1,50/ora). Il parcheggio vicino al palazzetto dello sport è stato usato anche da utenti di COL senza nessun problema, vicino hai anche una fontanella ed i camper degli ex-nomadi non sono un problema. ciao >
> Vorrei andare ad informarmi sul posto per verificare disponibilità a far parcheggiare un camper e costi. Il parcheggio lungo il perimetro circolare del palazzetto dello sport non è un problema di giorno festivo e prefestivo o ponti in genere...durante le giornate lavorative il parcheggio è usato dai dipendenti della limitrofa sede del CONI e degli uffici adiacenti alla zona. Si, anche io escludo problemi la zona è molto tranquilla ed è una zona di prestigio a Roma. Ah, dimenticavo passa proprio di lì la pista ciclabile e protetta fino al Vaticano, lungotevere da un lato e verso Villa ADA quartiere Parioli dall'altro.. Ah, se il comune decidesse di creare un'area attrezzata in quella zona...perchè non suggerirlo?? Ciao! Marcello
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 16/10/2007 alle: 19:49:50
quote:Originally posted by copenga
a integrazione dell'utile messaggio qui sopra. il park dell'auditorium si paga anche di notte, quindi ai 4€ di tariffazione ordinaria devi aggiungere altri 13,50 € (€1,50/ora). Il parcheggio vicino al palazzetto dello sport è stato usato anche da utenti di COL senza nessun problema, vicino hai anche una fontanella ed i camper degli ex-nomadi non sono un problema. ciao >
> Hai ragione, sono andato ed ho potuto parlare con il personale addetto al parcheggio che vi avevo indicato. Il costo è quello indicato 4 euro forfettario dalle 06->21 1,50 euro ora dalle 21,00/06,00 . dopo le 00,30 non è possibile uscire. Purtroppo mi hanno anche detto che la direzione gli ha vietato l'ingresso dei camper nell'area perchè potrebbero esserci dei problemi in uscita (in effetti le sbarre per uscire risultato troppo strette per un camper di grosse dimensioni o per un motorhome oltre i 2,40 metri di larghezza) sebbene non ci sia un divieto specifico. Tra l'altro c'era all'interno un camper sui 5,40 metri che riusciva ad occupare un solo stallo ed anche di quello si lamentavano anzi proprio dalla presenza di quel camper si erano posti il problema di verificare se i camper potevano parcheggiare. Però secondo me un camper puro può starci senza problemi! Niente cmaper quindi come non detto... Quello che mi viene in mente, ho potuto fare un giro in zona.. Alle spalle del Palazzetto dello Sport indicato nella mappa c'è via XXVI Olimpiade (vedi mappa):

http://maps.google.it/maps?f=q&...

Lo vedete il pacheggio in alto? Ecco quella è una zona ben illuminata, il parcheggio rispetto alle mappe di google è stato rifatto questa estate ed è delimitato. Sul lato destro quindi diciamo ad est della mappa c'è un piccolo spiazzo che riporta il pagamento della tariffa nei giorni feriali dalle 8 alle 19 di 1 euro l'ora per le prime 2,5 ore e di 2,5 per tutte le successive fino a fine giornata. Vicino c'è uan macchinetta quindi inserendo al giorno 5 euro (di moneta...) vi dà un ticket che vi consente il parcheggio per 24 ore fino alle 8 del giorno successivo. Ora il problema è il mercato settimanale che si tiene di venerdì mattina...in quel caso la mattina del venerdì dovete spostarvi in una via adiacente, vi consiglio di andare verso via venezuela sempre in zona. Per ogni informazione chiedete! Ciao Marcello

Modificato da Marxello il 16/10/2007 alle 20:11:49
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link