CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Ponte immacolata a Napoli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
16
Poohbello
Poohbello
20/09/2009 317
Inserito il 01/11/2009 alle: 10:18:54
Per il ponte dell'immacolata si pensava di andare a visitare la città partenoea. Siamo in due e con bimbo di 5 anni,la data di partenza da Genova è fissata per il 4 dicembre nel tardo pom. e arrivo a Napoli nella mattinata del giorno seguente. Il 6 pom. partenza per Pompei dove sosteremo fino al giorno 8 ,data del rientro. A Napoli pensavamo di sostare o al parcheggio "IPM" o al "PATRY",mentre a Pompei in area attrezzata. Volevamo un consiglio su dove è meglio sostare (per visita in centro) a Napoli e comunque info su visite particolari e curiosità varie. Grazie e buoni km. a tutti voi.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 01/11/2009 alle: 22:59:46
quote:Risposta al messaggio di Poohbello inserito in data 01/11/2009  10:18:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Puoi, se vuoi, sostare a Pompei anche per la visita a Napoli, infatti a pochi metri da AA e campings, c'è la stazione della circumvesuviana che in mezz'ora ti porta alla stazione centrale di Napoli a Piazza Garibaldi. Informati però per gli orari dei treni, non ricordo fino a che ora ci stanno la sera. Anche il parcheggio IPM è oK. Di cose da vedere ce ne hai a volontà, S.Biagio, Cappella di San Severo, che è in zona, dove c'è il cristo vetato, Mergellina, Il Museo di capodimonte ,La Napoli sotterranea, etc..etc.. ma se fai una ricerca sulla rete è meglio, cosi ti organizzi meglio- A Pompei, poi Una giornata per visitare gli scavi e il santuario, basta e avanza, dopodichè se hai tempo, vai a Sorrento in camper, fermati al camping Nube d'argento e vattene a spasso per la cittadina, ne vale veramente la pena e il costo maggiore per la sosta lo detrai da quello che spenderesti in mezzi di trasporto. Però prenota, non so se il camping ha disponibilità per quel periodo.[;)]
16
Poohbello
Poohbello
20/09/2009 317
Inserito il 02/11/2009 alle: 09:29:01
Ok non avevo preso in considerazione l'idea di sostare direttamente a Pompei,ora controllero' gli orari dei treni per il rientro in camper. Prenderemo anche in considerazione Sorrento,non ci siamo mai stati e da come se ne sente parlare ne deve davvero valere la pena. Grazie delle prezione info.
Rox
Rox
-
Inserito il 04/11/2009 alle: 19:07:34
prendere il treno da pompei per venire a napoli mi sembra assurdo. Vedi la disponibilità dell'IPM (per la visita a napoli) che si trova a 100 mt dal museo di capodimonte ed è ben collegato al centro col bus R4, molto frequente. Ci sono anche altre possibilità di collegamento con combinazione bus e metro. Il park Patry è in una zona poco raccomandabile. se vuoi altre info doppioross@libero.it cià
16
Poohbello
Poohbello
20/09/2009 317
Inserito il 05/11/2009 alle: 07:58:08
Grazie Rox farò tesoro delle tue info.

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

peppotto
peppotto
-
Inserito il 05/11/2009 alle: 13:15:11
sono stato a Napoli per i Santi ed ho sostato all'IPM ai colli aminei. Uno spettacolo, silenzioso sicurissimo, acqua scarico corrente fermata fuori al parcheggio della R4 per il centro poi quando si esce subito a destra c'è un alimentare che è meraviglioso per pane, mozzarella ed altro aperto anche la domenica mattina con pane fresco. I ragazzi del parcheggio poi ......cortesi e disponibili.Soprattutto a circa 700 dalle Gallerie del Museo di Capodimonte con parco bellissimo.[:)]
16
Poohbello
Poohbello
20/09/2009 317
Inserito il 07/11/2009 alle: 11:08:19
Grazie,penso che alla fine andremo all'IPM e poi a Pompei. Cosa dite è meglio prenotare all'IPM? (se si puo')
16
lider
lider
03/10/2009 29
Inserito il 07/11/2009 alle: 17:38:33
quote:Risposta al messaggio di Poohbello inserito in data 07/11/2009  11:08:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao fermati a napoli che ci sono tante belle cose da vedere e quando vai nel centro storico vai a San Grecorio Armenio a vedere i famosi presepi e pastori napoletani poi in quella zona c'e una famosa pizzeria napoletana si chiama dal presidente sim trova in via tribunali vai e poi mi farai sapere si paga poco ti dico questo perche' sono proprio nato in quella zona saluti da napoli
16
Poohbello
Poohbello
20/09/2009 317
Inserito il 07/11/2009 alle: 19:38:35
E' già diversi anni che vogliamo venire a Napoli prima del natale,giusto per vedere i presepi e la città in festa. Io a Napoli sono stato nel lontano 1986,a lavorare per conto dell'Italsider a Bagnoli. Mi ero trovato molto bene per la cortesia e ospitalità della gente,spero che non sia cambiata questa filosofia.[;)] Abbiamo letto della pizzeria "Brandi" dove è nata la pizza Margherita,me la consigliate? Per il resto sono sicuro che troveremo una magnifica città in festa con il solito meraviglioso calore della gente del sud. Comunque appena torneremo vi informeremo su come ci siamo trovati. Grazie a tutti delle preziose info.
quote:Risposta al messaggio di lider inserito in data 07/11/2009  17:38:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 07/11/2009 alle: 19:52:32
se vuoi un consiglio da uno che abita a 3 km. da pompei,evita i campeggi che ci sono all'uscita del casello[:D][:D]a meno che non ti piace la compagnia notturna[:D][:D](fittano i bounwgalof a ore)[:D][:D][:D]
peppotto
peppotto
-
Inserito il 08/11/2009 alle: 08:05:45
quote:Risposta al messaggio di Poohbello inserito in data 07/11/2009  11:08:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao ti consiglio di prenotare in modo che ti riservano il posto ai lati del parcheggio. Ti do il cellulare perchè al numero fisso non rispondono in quanto sono sempre nel piazzale 3355866094. Salutami se puoi Francesco da un napoletano-triestino[:)]
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 794
Inserito il 18/11/2009 alle: 06:32:07
Ciao a tutti, voi siete riusciti a contattare l'IPM? Noi per ora no , al fisso cè sempre il fax e il cell risulta sempre non raggiungibile. ringrazio pegaso
16
Poohbello
Poohbello
20/09/2009 317
Inserito il 18/11/2009 alle: 08:01:03
In effetti abbiamo iniziato a chiamare da lunedi' ma non siamo ancora riusciti a parlare con nessuno. Provero' ancora oggi....speriamo bene.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 18/11/2009 alle: 13:46:07
quote:Risposta al messaggio di Poohbello inserito in data 07/11/2009  19:38:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Premesso che a Napoli fanno ottime pizze un po' dappertutto, io direi che Brandi non è proprio il massimo. Personalmente consiglierei le pizzerie di Via dei Tribunali o quelle nei pressi della stazione (una mi pare si chiami da Michele ed è famosissima anche all'estero: l'unico problema è che bisogna mettersi in coda per ore !!!). Per la sosta, visto che in quel periodo ci sarà la Fiera "MondoCamperSud", perchè non approfitti dell'area che allestiranno all'interno del quartiere fieristico ? La Fiera è ben collegata con il centro sia con gli autobus che con i treni (nel piazzale dove c'è l'ingresso principale ci sono due stazioni ferroviarie: se non ricordo male una delle Ferrovie dello Stato e l'altra della Circumvesuviana).
16
Poohbello
Poohbello
20/09/2009 317
Inserito il 18/11/2009 alle: 17:08:31
Grazie,in effetti era gia' qualche giorno che pensavo alla fiera,pero' sai comè mi ero già programmato per l'IPM,se entro domani non riesco a mettermi in contatto,sicuramente cambiero' sosta. Per la pizzeria,la Brandi mi era "simpa" perche' avevo letto che era nata li' la pizza margherita.[:D]
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 18/11/2009 alle: 17:49:25
Si, in effetti l'attrattiva di Brandi è proprio quella: è il classico locale per i turisti ! Anch'io la prima volta sono andato dritto lì. Poi, però, documentandomi meglio e chiedendo ai napoletani, ho scoperti dei posti di gran lunga migliori.
22
Salvoc
Salvoc
31/08/2003 558
Inserito il 18/11/2009 alle: 22:28:03
Straquoto anche io IPM, comodissima per visitare napoli e sicurissima E' anche vero che a Pompei i camping vicino al casello fittano i bungalow a ore, ma con molta discrezione ed il via vai non disturba più di tanto.... E poi in questo periodo camping ed aree sosta hanno prezzi vicinissimi, ma spazi e servizi del camping sono sicuramente migliori. infine, comodissimo recarsi a sorrento con treni della circumvesuviana ed altrettanto comodo visitare la costiera con i bus di linea. Positano, Ravello, Amalfi, sono mete da non perdere
16
terrestre
terrestre
07/11/2009 28
Inserito il 18/11/2009 alle: 22:41:12
Scusa la domanda .ma mi è sembrato di capire che il5 mattino arrivi a Napoli e il 6 riparti per Pompei dove ci rimani 2 giorni? Così facendo non riesci a vedere niente bene. Scusa ma da nativo della zona ti consiglio vivamente avendo solo4 giorni di concentrarti in una delle 2 scelte.: 1)Napoli e la zona flegrea(Napoli centro piazza plebiscito,via caracciolo,castel dell'ovo,museo nazionale,museo di capodimonte,napoli sotterranea,ecc)se vuoi portare il piccolo all'edenlandia e allo zoo(sono attaccati e con un biglitto cumulativo)con una toccata anche alla zona flegrea(Bacoli Cuma Ecc) 2)La costiera Sorrentina e Amalfitana Pompei scavi,Vico equense e la sua Pizza,Il Monte Faito, Sorrento e i suoi Vicoli,Positano,Ravello,Amalfi,E se non ci sei mai stato non puoi lasciare questa zona senza aver visto Capri. Per entrambi gli itinerari puoi sostare a Pompei in quanto Sia Napoli che i paesi della costiera sono raggiungibili con la circumvesuviana che arriva sempre al centro dei Paesi.
16
Poohbello
Poohbello
20/09/2009 317
Inserito il 19/11/2009 alle: 08:03:59
Penso propio che mi fermero' a Pompei,l?IPM nn si riesce a contattarlo,inoltre mia moglie sta facendo pressione su passare più tempo in costiera. Grazie e B. giornata.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 19/11/2009 alle: 08:17:13
Fai una cosa, elimina uno dei due luoghi, perchè in 4 giorni non vedi nè l'uno, nè l'altro. Vai direttamente a Sorrento al camping Nube d'argento ( prenota subito però ) , quello che paghi in più rispetto alla AA di Pompei lo recuperi in trasporti e tempo per andare avanti e indietro. Dal Nube d'argento , si arriva in centro in pochi minuti, da dove ci sono i bus di linea per Positano, Amalfi,Ravello etc... Sempre da Sorrento ci sono i traghetti per Capri dove ci arrivi in 20 minuti di traversata, vai su in piazzetta con la funicolare, ai giardini di Augusto a piedi etc..etc... Una serata, per girare per Sorrento, in particolare alla villa comunale che ha una veduta sul golfo fantastica e i quattro giorni sono belli che andati! Se invece ti avanza una giornata ( cosa che non credo proprio )sulla strada del ritorno ti puoi fermare a pompei, tieni presente però che per visitare gli scavi ci vuole mezza giornata abbondante. Così la moglie è contenta e tu non lo sarai da meno. Poi la prossima volta, ti dedichi a Napoli, oppure fai il contrario vai a Napoli e la prox. volta in Costiera.
17
Mandovai
Mandovai
08/01/2009 1078
Inserito il 19/11/2009 alle: 16:04:53
Salve. Anch'io avevo una mezza idea di andare a Napoli per l'Assunta. Alcuni amici del forum mi hanno consigliato il camping solfatara. Da questo camping sono organizzate delle gite in pullman sia a Pompei che a Napoli. Secondo me è una soluzione interessante. Ciao a buoni km a tutti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link