CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

ponte immacolata a Torino

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
16
doctoralex
doctoralex
06/11/2009 14
Inserito il 08/11/2009 alle: 08:18:01
Buon giorno a tutti ,ragazzi devo andare a Torino nel ponte dell'immacolata qualcuno che c'è stato mi può dare dei consigli dove dormir e stare tranquillo? grazie a tutti
17
Clint
Clint
01/09/2008 12437
Inserito il 08/11/2009 alle: 09:07:23
quote:Risposta al messaggio di doctoralex inserito in data 08/11/2009  08:18:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ho risposto nella sezione soste. Ciao.
18
Estremo
Estremo
27/10/2007 427
Inserito il 08/11/2009 alle: 17:52:26
Devo purtroppo dare una cattiva notizia a chi vuole passare il ponte dell'immacolata a Torino. Il lunedi 7 la maggior parte dei musei di Torino sono chiusi e non sono previste a tutt'oggi delle aperture straordinarie per cui se intendete visitare qualche museo telofonate prima o programmatelo il giorno prima o dopo. Sto cercando di avere notizie sull'apertura il lunedi della Reggia di Venaria ma al telefono non rispondono ???? Per dormire puoi usufruire della area di sosta di Sassi ai piedi della collina e comodissima per raggiungere il centro di Torino con i mezzi pubblici. In alternativa l'area di sosta del parco Ruffini.
18
brunosamp
brunosamp
27/11/2007 1386
Inserito il 08/11/2009 alle: 21:09:52
quote:Risposta al messaggio di Estremo inserito in data 08/11/2009  17:52:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A due passi dall'area di sosta di Sassi puoi prendere il trenino chiamato "la dentera" che ti porta a Superga. Se hai bimbi portali dentro il Castello del Valentino, fanno la visita guidata con "effetti speciali"...è carina. Se cerchi locali ti consiglio la zona del Quadrilatero Romano, in centro dietro Via Garibaldi, ce ne sono di tutti i tipi. Di qualsiasi cosa tu abbia bisogno non esitare a chiedere..[:)]

Modificato da brunosamp il 08/11/2009 alle 21:16:14
16
Zelta
Zelta
22/10/2009 289
Inserito il 08/11/2009 alle: 22:26:34
per la Reggia e' normale che nn rispondo sono in poki a far prenotazioni dato che conosco una persdona che lavora li posso informarmi se in quel periodo son pieni o no PAOLO
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 08/11/2009 alle: 22:35:30
Scusate , ma chi ha detto che deve andare a Torino per visitare musei e non per vedere Juve - Inter [?][;)] Quando ci siamo stati noi a Torino ( per fare vedere la Juve a mio figlio ) abbiamo sostato nel grande parcheggio proprio dietro lo stadio proprio dietro la caserma dei carabinieri , molto tranquillo . Confermo anche di andare al Superga col trenino . Ciao.
18
Estremo
Estremo
27/10/2007 427
Inserito il 08/11/2009 alle: 23:12:18
Caro Giaky, ma io non ho risposto a te ma a doctoralex. Francamente andare a dormire con un camper con targa non di Torino, durante un wek end in cui è prevista Juve-Inter vicino allo stadio Olimpico non è il massimo. Comunque......... Non mi sono ricordato delle "luci d'artista" illuminazioni tematiche sparse per il centro di Torino. Per qualsiasi informazione potete andare sul sito del comune di Torino. A proposito FORZA TORO!!!!!! Saluti.
19
sostesi
sostesi
15/10/2006 326
Inserito il 09/11/2009 alle: 10:26:31
Torino ormai da qualche anno è la nostra meta per il mese di Ottobre,nonostante a noi non sia comodissima ( 450 km di distanza), in genere facciamo un week end "allungato", partendo il giovedì. Noi sostiamo sempre al Camping " Villa Rey", lo troviamo comodo per il centro: c'è una bella discesa e conseguente salita al ritorno (circa 500 mt),e da li prendi i mezzi che in 10 mn ti portano in centro Città. La passeggiata dal campeggio è gradevolissima ,la strada infatti è costeggiata da una bellissima vegetazione, con colori "struggenti" in autunno e belle casette liberty. Il nostro club è convenzionato con il Camping, così che paghiamo una cifra forfettaria. Il Camping purtroppo versa in condizioni non ottimali, quest'anno stavano facendo dei lavori ai servizi... Per un week end però va più che bene. L'area di sosta di Sassi è ben servita dai mezzi e come hanno detto di fronte al trenino a cremagliera che ti porta alla collina di Superga, dalla quale godi una vista eccezionale. Per la sosta notturna, io personalmente la vedo un pò isolata. Per quanto riguarda la Venaria, anche noi abbiamo avuto difficoltà ad avere un contatto telefonico. La visita merita, nonostante che in questi periodi la vegetazione dei giardini non sia al massimo. Da vedere ( a nostro parere)il Museo del Cinema, ci siamo divertiti come matti, ritornando bambini, vi abbiamo passato più di tre ore e ne siamo usciti vista l'ora tarda altrimenti eravamo sempre là... Da visitare le cioccolaterie, noi siamo stati da Gobino in via Cagliari ( che previ contatti tel fa fare anche la visita al laboratorio). Amanti dei mercati, tutti gli anni il sabato mattina andiamo al mercato di Porta Palazzo ed al mercato del " Balon", dove colori, odori, razze si mischiano dando all'ambiente un volto surreale. Ci dicono che al Balon occorre stare attenti agli scippi e cose simili, noi siamo stati diverse volte e non abbiamo mai assitito ad episodi sospetti. Bellissima la prospettiva sulle Alpi e sulla città che si vede dalla chiesa della .... Madre ( non ricordo il nome esatto!!!), antistante piazza Vittorio Veneto.Bello Palazzo Madama. Ovviamente notevole il Museo Egizio, anche se a noi non è molto piaciuta la visita guidata ( la nostra guida era molto frettolosa e " freddina" non ha interagito per niente con i numerosi bimbi presenti nel gruppo). Bella, bella Torino. Il prossimo ottobre noi saremo ancora li per l'appuntamento biennale del Salone del Gusto, che vale veramnte la pena di visitare. Buona visita.
16
falchirossi
falchirossi
22/07/2009 972
Inserito il 09/11/2009 alle: 11:08:07
Dietro a porta palazzo presso il cortile del maglio ci sono i mercatini di natale. Da non perdere. Marcello
19
Symy
Symy
04/09/2006 2160
Inserito il 09/11/2009 alle: 13:51:47
quote:Risposta al messaggio di sostesi inserito in data 09/11/2009  10:26:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, per come descrivi la mia città.... Hai speso delle bellissime parole su di essa ed hai descritto alcune delle tante cose che si possono fare e vedere a Torino.... TORINO E' DA VISITARE[:)] Simona
16
doctoralex
doctoralex
06/11/2009 14
Inserito il 09/11/2009 alle: 14:20:30
E poi parlano male di noi camperisti ? grazie di cuore a tutti chissa che non ci si veda li ,Ciao
18
Max TO
Max TO
14/11/2007 379
Inserito il 09/11/2009 alle: 16:57:59
Un grazie a Sostesi anche da parte mia per le belle parole su Torino... [:)] [è che non ci siamo abituati...[:I]] Come ha detto Estremo le luci prenatalizie sono eccezionali quest'anno, quindi il centro della città merita una visita anche all'imbrunire...! Per la sosta i consigli dati sono ottimi, purtroppo Torino non offre molto in questo senso... Non mancate un giro sulla Mole (annessa al museo del cinema) se la giornata è bella... Buona visita...

Modificato da Max TO il 09/11/2009 alle 16:59:32
17
ezio e anna
ezio e anna
30/08/2008 271
Inserito il 09/11/2009 alle: 17:42:09
io sono di Cuneo ed essendo a 80 km da Torino e andandoci solo per lavoro la giudicavo sempre con fastidio, cioè caotica ecc..tutti i problemi della grandi città. Una domenica ho fatto "l'autista" a mia moglie per un congresso, quindi tutto il giorno ho girovagato quà e là aspettando...sono rimasto senza parole!!! Sono persino riuscito a paragonarla a Parigi (che adoro)...bei palazzi, il Po, belle zone, belle passeggiate...il caos di domenica svanisce. Visite a musei ecc.... A volte non ci accorgiamo del bello che abbiamo vicino a casa. ciao Ezio
18
Estremo
Estremo
27/10/2007 427
Inserito il 09/11/2009 alle: 17:42:55
Un grazie vivissimo a chi loda la città nella quale vivo e nella quale sono nato. Purtroppo Torino è stata per cinquant'anni sinonimo di Fiat, per cui città dormitorio dove si lavora soltanto. Finalmente ci stiamo accorgendo (anche noi torinesi) di tutte le bellezze che possiede. La chiesa che non ricordi il nome Sostesi è la chiesa della Gran Madre dove alcune leggende dicono che sotto di essa è sepolto il Sacro Grall. Non so se in questo periodo le fanno ma sarebbe da visistare anche la Torino Sotterranea, visite guidate di notte nelle gallerie scavate durante i vari assedi che Torino ha subito. Grazie ancora a tutti. Saluti.
16
falchirossi
falchirossi
22/07/2009 972
Inserito il 09/11/2009 alle: 21:30:40
Un assaggio della Torino sotterranea la si può avere nella visita alle gallerie di Pietro Micca presso il bastione in via Cernaia. Per la sosta Torino offre molto secondo me la migliore è senza dubbio quella in Via Monte Lungo sempre piena di camper e tranquilla la notte gratuita con scarico e carico (non è poco) oltretutto di fronte alla caserma dei carabinieri quindi anche tranquilla da quel punto di vista. Io ho sempre difficoltà a trovare aree di sosta così. ciao Marcello
16
doctoralex
doctoralex
06/11/2009 14
Inserito il 10/11/2009 alle: 10:17:52
Ciao ragazzi grazie Torino è bellissima ma è la prima volta che vengo in camper mi potete dare qualche informazzione in piu' per le visite alla Torino Sotteranea?
18
TopDriver61
TopDriver61
17/09/2007 1174
Inserito il 10/11/2009 alle: 13:30:27
Salve a tutti, anche io sono interessato a Torino per il ponte dell'8 e questa della parte sotteranea mi mancava. Chiedevo se qualcuno sa se è necessario/consigliato prenotare per i vari musei(egizio ,del cinema, reggia Venaria ecc)visto che nel post Zelta (ti informi e poi scrivi vero?)ventilava l'ipotesi che potessero essere pieni nel periodo dell'immacolata.Ah altra cosa la Torino cards sembra interessante, che ne pensate??
16
Zelta
Zelta
22/10/2009 289
Inserito il 10/11/2009 alle: 15:01:21
A CHI PUO' INTERESSARE:

http://somewhere.onconsulting.i...

Ciao a tutti, certo che mi informo, al piu' presto vi sapro' dire se per andare alla Reggia e' il caso di prenotare ciauu
16
falchirossi
falchirossi
22/07/2009 972
Inserito il 10/11/2009 alle: 20:16:47
la Torino card trovo che sia una soluzione comoda per girare Torino sia i mezzi bubblici che i musei sono compresi giro l'info: Ingresso gratuito in oltre 160 siti culturali: musei, mostre, monumenti, castelli, fortezze e Residenze Reali di Torino e Piemonte. Gratis tutti i mezzi di trasporto pubblico di superficie e i trasporti turistici di Torino (ascensore panoramico della Mole Antonelliana e cremagliera Sassi – Superga) nonché le navette GTT per la Reggia di Venaria Reale, il Castello di Rivoli e di Pralormo. Riduzione del 10% sul biglietto City Sightseeing Torino con validità 48h anziché 24h. Noleggio auto a prezzi scontati grazie alle tariffe vantaggiose ed esclusive di Avis Autonoleggio ed Hertz. Riduzioni su attrezzature sportive, attività outdoor e parchi tematici. Agevolazioni su visite guidate, ChocoPass, concerti, spettacoli teatrali ed opera e molto altro ancora! Acquista il tuo pass a € 19,00 (2 giorni), € 22,00 (3 giorni), € 31,00 (5 giorni), € 35,00 (7 giorni), € 10,00 (2 giorni Junior) presso gli Uffici del Turismo di Turismo Torino e Provincia, le Agenzie Turistiche Locali del Piemonte e il circuito vendita convenzionato Ciao Marcello
18
Rikardo
Rikardo
17/12/2007 615
Inserito il 10/11/2009 alle: 22:31:50
Anche noi per il ponte dell'Immacolata pensavamo di andare a visitare Torino; allora mi affido a Voi bravi Torinesi e Vi chiedo se possibile una lista (che stamperò) delle cose più inportanti da vedere. Grazie a tuttiid="green">id="size4">

Modificato da Rikardo il 10/11/2009 alle 22:34:33
17
Clint
Clint
01/09/2008 12437
Inserito il 10/11/2009 alle: 22:39:29
quote:Risposta al messaggio di Rikardo inserito in data 10/11/2009  22:31:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Alle porte palatine, zona parcheggio sotterraneo, sono visibili le "ghiacciaie" dove venivano conservate le derrate alimentari del vicino mercato, per creare il freddo veniva portata la neve prelevata in montagna.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link