quote:Originally posted by robyexcigs Noi possediamo un Laika x675 e un posto che ad esempio ci piacerebbe raggiungere in Piemonte, è l'Assietta, sopra Fenestrelle, teatro di una famosa battaglia, e di una rievocazione storica che viene riproposta annualmente - qualcuno ci è già stato in camper? grazie a tutti e tanti km nelle vostre ruote >> Scusami se sono brusco ... a volte il mio linguaggio scritto travalica il mio vero carattere mite, per cui non prendertela a male. Io ci sono stato in mtb un paio di anni fa. Dopo la famosa tappa era stato detto che quelle strade sarebbero state chiuse. Lo scorso anno per un certo numero di we erano state chiuse ai mezzi a motore (non ricordo se c'era anche il pezzo verso l'assietta), spero che quest'anno ripetano l'esperienza aumentando le limitazioni come numero e lunghezza di strade e numero di giorni, fino ad arrivare all'interdizione completa salvo qualche singola giornata. E' uno schifo che in certi posti in montagna così belli uno ci possa arrivare con mezzi motorizzati. Detto questo la strada è un discreto sterrato, non ricordo tornantoni, forse c'è qualche ponticello stretto e roccia sporgente ma non ne sono sicuro. Ho visto diversi furgoni ma non ricordo Camper. Se ci vai potresti avere anche problemi di incroci con altri mezzi, oltre che smontarti il camper per le vibrazioni e sobbalzi. Tieni conto che la strada potrebbe essere stata anche seriamente danneggiata dall'alluvione di fine maggio. Comunque io spero che chiudano presto il tutto e impediscano di fare una cosa simile. Anche se tristemente sono scettico che questo accada, e li ci passeranno, sul bordo di due parchi molto belli, torme di moto, quad, fuoristrada, auto normali e forse anche camper. sigh !!![V][V][V][V]
quote:Originally posted by stfn> se andate sul sito [url] http://www.stradadellassietta.it/assietta_italiano.html e leggete la regolamentazione vedete che in alcuni giorni è totalmente chiusa (troppi pochi) e comunque è vietata ai mezzi più larghi di 2 metri. In pratica forse possono percorrerla alcuni camper puri .... saluti e buoni km (con rispetto dell'ambiente)
credo, esattamente come dice dani1967id="red">, che posti come er rientrare in tema, anche se qualche strada sterrata lho percorsa, non mi avventurerei MAI con un camper "tradizionale" su una strada del genere perchè a rischio smontaggio saluti sTefaNo >
quote:Originally posted by robyexcigs> Forse puoi provare a pensare di fare il colle di Sampeyre da Sampeyre (col camper lo sconsiglierei dal lato di elva ...) Non sono certo che sia agevole ma a mio avviso con un po' di tribolazioni si dovrebbe fare. Sono alcuni anni che non ci passo, mai l'ho fatto in camper, verificherei magari con qualche locals. Eviterei ovviamente momenti trafficati.
ok, abbiamo capito la situazione - effettivamente ripensandoci, certi posti conviene lasciarli così come sono - per quanto riquarda l'Assietta ci fermeremo a Pra Catinat ed il resto del percorso lo faremo con le bici - ciò non toglie che magari ci siano altri paesaggi ugualmente belli ma che se vengono visitati con il camper soffrano in maniera limitata - in attesa di scoprire queste località auguro a tutti buone vacanze - Roberto >