quote:Originally posted by rottweiller73> anch'io alla prima esperienza,il mezzo lo ritiro domani e nel we dovrei uscire....sono però di Napoli
Ciao, un saluto a tutto il forum. Ho preso un camperl'altra settimana , vecchiotto ma in buono stato , vorrei come prima esperienza andare in un posto non molto lontano da dove abito ( Versilia )per portarci mio figlio ( 8 anni ) la moglie [:D] e i miei due cani ( rottweiller e pastore tedesco ) ( sono buoni .... [:p]), magari un posto con molto spazio per passare una bella giornata. Grazie in anticipo a tutti >
www.pianadelleorme.it
il museo è dotato di Area sosta camper gratuita con acqua e scarico, puoi arrivarci tranquillamente il venerdì sera, pernottare lì e il mattino dopo visitare il museo....merita veramente, ci vuole però mezza giornata. Il Sabato pomeriggio potresti visitare Sermoneta che è ad una quindicina di km da lì, poi nel tardo pomeriggio tornare via autostrada e fermarti a Puntolago , che è nei pressi di Ceprano, il mattino dopo due passi intorno al lago e dopo pranzo rientro a casa. Verso sud....Paestum, c'è un'area di sosta vicino ai templi , Agropoli, un grande parcheggio vicinissimo al centro. Casalvelino Marina , un grande parcheggio vicino al porto, non c'è niente di particolare da vedere ma c'è una bella spiaggia, tempo permettendo.[;)]www.puntolago.it
[;)]quote:Originally posted by rottweiller73> Un pò troppo vago, mare, monti, città d'arte, lago, terme,parchi divertimento? Hai la fortuna di vivere in una regione che offre di tutto di più, quanti chilometri 100/200? Comunque ci provo in ordine di distanza: Mare:- Marina di Cecina, Marina di Bibbona, Marina di Castagneto, Val di Cornia. Monti:- Garfagnana, Cutigliano, Abetone, Sestola. Citta d'arte:-L'imbarazzo della scelta. Lago: Trasimeno, Chiusi, Lago santo. Terme: Rapolano, Saturnia. Parchi divertimento:-Collodi, Cavallino Matto, Parco dei dinosauri. Per ora mi sono limitata ha luoghi dove trovi facilmente posto con il camper, aree attrezzate o semplici parcheggi. Se mi fai sapere dove volete andare ti dò altre info. [;)] P.S. E se vuoi conoscere un mucchio di MATTI fissati con i cani ci trovi su Altro camper:- Raduno cani + camper a saturnia. Il mondo è la mia casa...id="Comic Sans MS">id="blue">
Ciao, un saluto a tutto il forum. Ho preso un camperl'altra settimana , vecchiotto ma in buono stato , vorrei come prima esperienza andare in un posto non molto lontano da dove abito ( Versilia )per portarci mio figlio ( 8 anni ) la moglie [:D] e i miei due cani ( rottweiller e pastore tedesco ) ( sono buoni .... [:p]), magari un posto con molto spazio per passare una bella giornata. Grazie in anticipo a tutti >
quote:Originally posted by Mudra> Ottimo , aspettavo una risposta...[;)] Come prima volta avevo intenzione di nn andare molto lontano da casa. Sicuramente con i cani al seguito nei parchi di divertimento ,terme ecc ecc la vedo dura. Praticamente cercavo un posto molto tranquillo e che possa lasciare liberi i cani senza problemi. Ripeto: è il mio primo viaggio con il camper e ... devo prendere pratica [:p] Graziequote:Originally posted by rottweiller73> Un pò troppo vago, mare, monti, città d'arte, lago, terme,parchi divertimento? Hai la fortuna di vivere in una regione che offre di tutto di più, quanti chilometri 100/200? Comunque ci provo in ordine di distanza: Mare:- Marina di Cecina, Marina di Bibbona, Marina di Castagneto, Val di Cornia. Monti:- Garfagnana, Cutigliano, Abetone, Sestola. Citta d'arte:-L'imbarazzo della scelta. Lago: Trasimeno, Chiusi, Lago santo. Terme: Rapolano, Saturnia. Parchi divertimento:-Collodi, Cavallino Matto, Parco dei dinosauri. Per ora mi sono limitata ha luoghi dove trovi facilmente posto con il camper, aree attrezzate o semplici parcheggi. Se mi fai sapere dove volete andare ti dò altre info. [;)] P.S. E se vuoi conoscere un mucchio di MATTI fissati con i cani ci trovi su Altro camper:- Raduno cani + camper a saturnia. Il mondo è la mia casa...id="Comic Sans MS">id="blue">
>
https://forum.camperonline.it/#...
ciao da PREZZid="green">quote:Originally posted by rottweiller73> Ciao Rottweiller73, cosa intendi per area parcheggio? Dicasi: AA Aree atrezzata luogo dove e possibile parcheggiare il camper dotate di pozzetto e acqua, eventualmente anche attacco luce e ce ne sono gratuite e a pagamento. P.S. luogo idoneo al parcheggio del camper senza servizi. Le trovi (probabilmente lo sai già) elencate su sosta - AA Italia Il mondo è la mia casa...id="Comic Sans MS">id="blue">
Preferirei un area parcheggio , dato che ci vorrei stare solo il sabato e la domenica. Cambio il titolo del post,grazie >
quote:Originally posted by Mudra> Ok,quì ci siamo. Per starci 1notte anke se nn vado in un'AA penso sia lo stesso, cercavo un posto dove qualcuno di voi era stato ed era idoneo per fare una giornata con i cani liberi, preferivo un prato che il mare.quote:Originally posted by rottweiller73> Ciao Rottweiller73, cosa intendi per area parcheggio? Dicasi: AA Aree atrezzata luogo dove e possibile parcheggiare il camper dotate di pozzetto e acqua, eventualmente anche attacco luce e ce ne sono gratuite e a pagamento. P.S. luogo idoneo al parcheggio del camper senza servizi. Le trovi (probabilmente lo sai già) elencate su sosta - AA Italia Il mondo è la mia casa...id="Comic Sans MS">id="blue">
Preferirei un area parcheggio , dato che ci vorrei stare solo il sabato e la domenica. Cambio il titolo del post,grazie >
>
quote:Originally posted by Mudra> Ok, perfetto ,i posti li avevo sentiti ma nn c'ero mai stato.Se mi dici che sono bei posti ci andrò sicuramente.Puoi dirmi dove posso sostare pe dormire ? Thank you Ps altro che sasso , mi ci vuole la Pania .... [:D] [:D] [:D]
Allora il posto più vicino è la Garfagnana e quì non c'è che l'imbarazzo della scelta, ovvio che le zone più belle sono in alto se non ti spaventano le strade. Altrimenti passo Pradana o passo delle radici San Pellegrino. A San Pellegrino divertente la passeggiata fino all'saltello del diavolo con la sua leggenda. Ricordati di portarti un grosso sasso se i tuoi peccati sono tanti. [:D][;)] Il mondo è la mia casa...id="Comic Sans MS">id="blue"> [img][/img] >
quote:Originally posted by Mudra> WOW sembra ottimo , decido con la moglie e....si parte [:p] ps sei di Viareggio ?
Passo Pradana c'è un area camper molto bella che la scorsa settimana era ancora chiusa, perciò potevi fermarti gratuitamente se è aperta paghi potresti trovarti praticamente solo, per me bellissimo. C/o Oasi Naturale Lamastrone, Strada Provinciale di Pradarena loc. Ospedaletto di Sillano, a pagamento (tariffa 2008: sosta camper € 10/24 h più € 4 a persona), acqua, alcuni allacci elettrici, un bagno; il luogo è veramente incantevole; tel. 348 3065983 - 348 3065985 A San pellegrino ci sono un paio di ristoranti e qualche piccola bottega oltre al bel monastero di San pellegrino il parcheggio e poco prima del monastero sulla strada tranquillo. Sosta sempre molto solitaria. Se non vuoi rimanere solo l'unico posto è l'area attrezzata di Barga € 10 acqua luce ed elettricità. Ovviamente puoi trovare molti spiazzi per fare sosta libera.[;)] Il mondo è la mia casa...id="Comic Sans MS">id="blue"> >
quote:Originally posted by D612> Si va su da Piazza al Serchio verso Sillano, fino all'area attrezzata sono circa 13 km, venti a Passo Pradana. Per San Pellegrino calcola 44km da Barga perchè la strada di Chioccia è molto stretta per cui con il camper è meglio passare da Castiglione di Garfagnana. Puoi sostare gratuitamente a Pieve della Fosciana Parcheggio scarico e carico nulla di che ma sei in paese. Il mondo è la mia casa...id="Comic Sans MS">id="blue"> In questa piccola foto siamo a San Romano di Garfagnana, piccola e graziosa area camper con carico e scarico gratuita con vista sulla fortezza delle Verrucole
Ciao. Bel posto la Garfagnana, mi piace. Ho visto che tra Barga e S.Pellegrino ci sono una trentina di Km, e invece Passo Pradana dove si trova, a Sillano ovvero dalla parte opposta rispetto a Barga? Mugra scusa lo stress, ma per favore accontenta anche me. Grazie, Ciao.id="purple"> >
quote:Originally posted by rottweiller73>