CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

precampeggio al Riva di Ugento

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 29
18
cantapin
cantapin
28/07/2007 161
Inserito il 26/08/2009 alle: 22:25:46
Anche noi ci siamo stati...la seconda settimana di agosto. Praticamente siamo arrivati il mercoled' sera alle 10 e non ci hanno fatto entrare neanche nel pre-campo. Il mattino seguente ci hanno detto di presentarci alle 11 che ci avrebbero fatto sapere. Alle 11 nulla..non c'era posto..quindi dovevamo ripresentarci alle 18. Alle 18 abbiamo potuto entrare nel pre-campo. Siamo riusciti ad avere la piazzola solo il sabato sera...e il lunedì mattina siamo andati via. Se non fosse per il mare....non varebbe sicuramente le 4 stelle !!! Noi eravamo nella zona 9 ed eravamo ad almeno 1 km dalla zona del market !! Se non avessimo avuto le bici non potevamo nemmeno mangiare il pane fresco ! Confermo anche io che non esiste illumazione notturna....c'è d'aver paura ad andare in giro in bici !!
19
McOscar
McOscar
01/04/2007 891
Inserito il 27/08/2009 alle: 00:06:59
E vogliamo parlare della cosidetta piscina? Pure a pagamento! Lasciamo perdere.
18
Dadiduda
Dadiduda
03/07/2007 92
Inserito il 27/08/2009 alle: 10:47:20
io sono arrivata al Riva di Ugento il 29/07 e fortunatamente siamo entrati il giorno stesso. Posso dire di aver trovato sempre bagni e docce puliti, cosa per me importantissima avendo due bambini. L'animazione c'e', ogni sera la baby dance alle 21 e a seguire i balli di gruppo. Il film inizia alle 22 ma per i miei figli era impensabile stare svegli oltre quell'ora. Anche essendo al completo non ho mai avuto la sensazione di camping strapieno essendo bello grande. E il market era ben fornito. Il ristorante del camping pero' non l'ho trovato molto buono e cosi' uscivamo a piedi e andavamo alla Taverna Antica, bel posticino economico dove si mangia benissimo. Uscendo passavamo nel precampo e ho potuto constatare l'attesa estenuante degli equipaggi. Essendo all'interno del camping pero' posso dire che c'e' stata gente del luogo che non ha fatto coda, conoscendo le persone giuste al momento giusto, e questo mi ha fatto venire una tale rabbia... Inoltre in spiaggia, nonostante ci fosse spazio per tutti bisognava avere mille occhi perche' ovunque c'era gente che giocava a pallone (rigorosamente di cuoio) in acqua, nella sabbia, ovunque, incuranti dei bambini, e quando il pallone colpiva qualcuno invece di chiedere scusa urlavano "pallaaaa". E' addirittura capitato che un uomo adulto tuffandosi a riva di schiena finisse sopra mio figlio coi braccioli, con me li accanto, mandandolo sott'acqua e facendogli male. E a salvare il suddetto uomo dalla mia ira e' corsa la mogliettina e tutta la famiglia allargata di lui, intimandomi che loro erano in 10 persone e io ero da sola. Ho riscontrato tanta cafonaggine in spiaggia, in 20 anni di campeggio e di regioni diverse mai una cosa simile. Il mare e' bello, i trulli pure, pero' io non ci tornero' piu'.
17
efesto
efesto
09/09/2008 7
Inserito il 28/08/2009 alle: 00:03:19
Ciao a tutti, noi siamo appena rientrati dal Salento e abbiamo fatto 5 giorni di sosta al camping Riva di Ugento. Concordo che il mare è bellissimo ma non è il più bello del Salento. In ogni caso noi non abbiamo fatto precampeggio... ho telefonato varie volte dal 16 agosto in avanti, e, quando ci hanno detto che nel giorno di arrivo ci avrebbero sistemato, siamo andati. Abbiamo aspettato circa 1 ora e siamo entrati nel famosissimo Campeggio. La piazzola non era pulitissima, ma questo dipende sopratutto dall'educazione di chi la lascia, ma il ragazzo che ci ha accompagnato si è subito reso disponibile a farmi vedere qualche altra sistemazione. Per quanto riguarda i servizi, direi tutti ok... animazione un pochino da perfezionare (parlo di quella dei bambini), ma alle mie pargolette è piaciuta. Ottimo in market con prezzi onesti e merce freschissima ed anche il ristorante. Il giudizio è senz'altro molto positivo... se non piace a pochissimi chilometri ci sono tanti parcheggi sul mare per camper... sicuramente si spende meno. Segnalo che ad Otranto il camping Mulino d'acqua mi ha chiesto 75,00 euro al giorno (camper, 2 adulti e 2 bimbi).... siamo scappati via!!!! Al Riva d'Ugento poco più di 40,00. Ciao a tutti[:)]
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
16
Sonia64
Sonia64
26/08/2009 48
Inserito il 28/08/2009 alle: 15:25:08
...dimenticavo...la prima doccia che abbiamo fatto all'interno del campeggio(vicino allo spiazzo per i camper)dopo il precampo era veramente puzzolente...penso che da anni tutti facciano la pipì mentre fanno la doccia...oppure là non hanno la candeggina?!ma?invece le docce della zona 9 erano pulite! saluti Sonia moglie Cap59
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 29/08/2009 alle: 11:20:14
Anche noi siamo andati e subito scappati, visto il tempo di attesa di un giorno fuori e 2 in pre-campo perchè trovo assurdo aspettare quando vi sono altre alternative; d'altronde è anche positivo che l'organizzazione dia questa possibilità, quando altri campeggi non fanno il minimo sforzo per farti almeno accomodare, neanche in via precaria. Noi siamo stati a Le Radici (agricampeggio)e ci siamo trovati benissimo: le aree dovrebbero tutte essere così! Inoltre, attenzione, non voglio fare polemiche, ma su alcuni campeggi vengono riportate impressioni negative, ma sò per certo da amici che ci sono stati, che non è così. Ciao
18
emmevis
emmevis
27/03/2008 177
Inserito il 30/08/2009 alle: 13:10:54
Capisco che dovunque si vada, in agosto è problematico per via del sovraffollamento, peggio ancora se il mare è uno schianto etc. etc. Tuttavia non credo si possa dir male del Riva di Ugento: ce ne fossero dappertutto campeggi così. Il precampeggio è antipatico, ma lo si consideri un'opportunità per chi vuole entrare nel camping ed è disposto alla lista di attesa. Altrimenti,come in tutti i camping del mondo, quando è pieno si va altrove. Vorrei solo ribadire che in altre zone più blasonate di questa, la situazione è assolutamente scandalosa. Chiamo non oltre avantieri per accedere a Natale a Caravan park di Sesto e mi rispondono che è libero per natale 2010 e capodanno 2011!!!!! Il vero scandalo sono le prenotazioni, che mi sanno tanto di accaparramento. Meglio allora il precampeggio che non si impone a nessuno, piuttosto che la nauseante pratica della prenotazione che i camping più seri non ammettono. Quanto alla maleducazione di persone e bagnanti, che dire: la mamma dei cafoni è sempre incinta, dovunque e a qualsiasi latitudine. Fatto relmente accaduto: per me che adoro le dolomiti è stato assai più doloroso ottenere, a richiesta, da un veneto del posto, solo risposte in dialetto locale. Alla mia richiesta di chierimento , l'unica risposta in italiano è stata: " Io parlo questa lingua. Se ti sta bene ascoltala, altrimenti torna da dove sei venuto".
18
ale61
ale61
01/04/2008 165
Inserito il 30/08/2009 alle: 15:34:43
quanti pareri, e tutti degni di essere ascoltati! aggiungo il mio: la Puglia mi piace, dopo 3 anni di Sardegna non avevo voglia di traghettare (x via della cifrona...) e siam tornati in Puglia. Sosta obbligata di 1 sett al Manacore, sempre comodo e con un bel mare (sono rimasta angosciata dal veder quanta meraviglia di natura è andata in fumo in Gargano nell'incendio di 2 anni fa). poi 1 settimana all'AA Le Fontanelle (posto bellissimo) ai Laghi Alimini. poi Riva d'Ugento per la prima volta. sapevo del pre campo e l'ho affrontato con lo spirito di far riposare la pelle già troppo abbronzata... Se fossi stata impreparata sarei rimasta allilbita, ma grazie al Forum certe cose si sanno... E così poche ore dopo eravamo sistemati benissimo. un gran campeggio che però non sembra affollato, mai fila a docce! era fine luglio, mare molto bello, dune bellissime, clima stupendo, certo che Baia dei Turchi è un'altra cosa, hai alle spalle un verde, un paesaggio che lì non c'è, gran spiaggione e bona. ma non tutti cerchiamo le stesse cose, e anche a me piace cambiare. senza bici in effetti è un po' dura, ma camminare fa bene. servizio lavatrici e stendipanni molto buono! market superservito, frutta buona, prezzi non peggio di Bologna. buio sì, ma se fosse troppo illuminato avremmo da ridire. l'animazione non l'ho vista, mentre in effetti quest'anno al Manacore sono proprio bravi bravi! insomma, è da provare per decidere personalmente. A me è piaciuto: non starei lì tutta la vacanza, ma per qualche giorno è un buon posto! e poi anch'io vado al Rubicone, 4 stelle super meritate. ci andiamo a giugno o a fine agosto da 10 anni, il mare è sempre peggio, ma la struttura e la piscina ecc sono super. tornata ieri da Sesto, che lusso... prima volta che vado in montagna col camper (amo il mare) e mi sono trovata bene, non certo per il market... ma pulizia assoluta e contesto naturale bellissimo, e clima stupendo. Ma non credo ci tornerò presto. Preferisco il mare!!! [;)][;)] un saluto Ale
18
dona66
dona66
15/06/2007 244
Inserito il 01/09/2009 alle: 18:43:11
Ciao a tutti,vorrei anche io dire la mia opinione.Siamo stati al Riva d'Ugento 3 anni consecutivi,avendo un bimbo piccolo ci piace di piu' stare dove c'è spiaggia.Il camping lo abbiamo visitato sempre a Giugno quando non c'è l'animazione(è prevista solo da una certa data in poi),la piscina è ancora chiusa,(ma con un mare così se ne sente il bisogno?),i bagni non sono tutti aperti(ma ci hanno sempre sistemato nei pressi);ci siamo trovati sempre benissimo,poi tutti possono migliorare.Quest'anno per evitare il carnaio di Agosto,avevamo una sola settimana,abbiamo optato per il camping Porto Cesareo,che dire bella struttura,nuova,molto ombreggiata,mare ancora piu'bello.Unica pecca,se la si vuole considerare tale è che la spiaggia antistante il camping è rocciosa,ma c'è un'ottimo servizio navetta che non ti fa rimpiangere la distanza ed hai km.di spiaggia libera e pulita.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Help codice autoradio
Ciao a tutta la comunity, non riesco a ricavare il codice della mia radio Grundig. Ho prov...
Fra123
Ieri alle: 23:56
Viaggi all'estero
Multa in Slovenia - attenti a dove la fate ...
Salve a tutti, riporto qui questo episodio che mi è capitato giovedì mattina in Slovenia, ...
girellik
04/04/26 - 20:51
Cellula abitativa
1 pannello 2 regolatori 1 batteria
Si può fare montando i regolatori in parallelo? ......
ligurt
04/04/26 - 20:28
Viaggi in Italia
Sosta a Bergamo
Ciao mi consigliate una sosta a Bergamo? L'ideale sarebbe un parcheggio o area sosta con b...
gianninotopo
04/04/26 - 20:17
Aree di sosta e campeggi
Campeggio o AA per settimana di giugno
Buongiorno a tutti. Chiedo consigli per un campeggio senza troppe pretese o un area attre...
Omar73
04/04/26 - 18:08
Altro sui camper
Grande indecisione su nuovo mezzo ...
Buongiorno a tutti, chiedo l'aiuto di chi abbia avuto lo stesso dilemma. Sto considerando ...
franci700
04/04/26 - 17:32
Cellula abitativa
Problema con letto basculante elettrico
Buongiorno, ho il letto basculante della dinette lippert con i comandi come da foto, no ch...
Davy
04/04/26 - 12:09
Accessori
Problema stufa Trauma C 6002 - cambio miscelatore
Buongiorno a tutti, premetto: mi trovo in area di sosta giusto nel weekend di Pasqua e son...
Bubetto20
04/04/26 - 10:17
Altro non sui camper
Auguri di Buona Pasqua!
Lo Staff e il Team di Moderazione di Camperonline.it augurano Buona Pasqua e felici viaggi...
Team di Mode...
04/04/26 - 09:28
Altro non sui camper
La connessione non è privata...
mi appare : La connessione non è privata Gli attaccanti potrebbero provare a impossessars...
salito
04/04/26 - 08:31
Accessori
Victron Orion TR CC CC Smart
Ciao a tutti sono nuovo scusate eventuali errori. SITUAZIONE BM al piombo 100Ah BS al lit...
danbag
04/04/26 - 08:29
Marchi
Laika ecovip 3l doppio serbatoio acqua comunicante
Buonasera a tutti, sono un nuovo camperista e da poco ho acquistato un laika ecovip 3 l de...
Alex86rm
04/04/26 - 00:05
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link