CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Prenotato traghetto Livorno-Olbia-Livorno

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 34
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1847
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2022 alle: 18:38:21
Ciao a tutti, ho prenotato il traghetto per la Sardegna con partenza da Livorno per Olbia il 30/05 e ritorno da Olbia a Livorno il 30/06, quindi mi si prospetto un mese per vedere questa meravigliosa isola; l'intenzione è di scendere dalla costa orientale e risalire da quella occidentale con soste di 2 massimo 3 giorni in punti strategici per poi muovermi con lo scooter nei relativi dintorni.
La prima sosta la vorrei effettuare in zona San Teodoro per cui chiedo suggerimenti su dove sostare, mentre la seconda al Camping Cala Ginepro, per poi proseguire e quindi la richiesta è valida per quasi tutta la costa sarda, e dato che poi mi raggiungerà mio cognato in moto voleva soggiornare in bungalow al sud zona Chia oltre al campeggio di Torre Chia ci sono altre alternative, visto che il prezzo giornaliero nel mese di giugno è alquanto alto (95€ al giorno + le spese di pulizia finale)
grazie 
darcan
darcan
27/06/2020 81
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2022 alle: 22:12:59
In risposta al messaggio di Karbon17 del 07/03/2022 alle 18:38:21

Ciao a tutti, ho prenotato il traghetto per la Sardegna con partenza da Livorno per Olbia il 30/05 e ritorno da Olbia a Livorno il 30/06, quindi mi si prospetto un mese per vedere questa meravigliosa isola; l'intenzione è
di scendere dalla costa orientale e risalire da quella occidentale con soste di 2 massimo 3 giorni in punti strategici per poi muovermi con lo scooter nei relativi dintorni. La prima sosta la vorrei effettuare in zona San Teodoro per cui chiedo suggerimenti su dove sostare, mentre la seconda al Camping Cala Ginepro, per poi proseguire e quindi la richiesta è valida per quasi tutta la costa sarda, e dato che poi mi raggiungerà mio cognato in moto voleva soggiornare in bungalow al sud zona Chia oltre al campeggio di Torre Chia ci sono altre alternative, visto che il prezzo giornaliero nel mese di giugno è alquanto alto (95€ al giorno + le spese di pulizia finale) grazie 
...
Ciao, la Sardegna è meravigliosa e noi ci torniamo sempre molto volentieri!
San Teodoro, molto bello il camping sulla spiaggia della Cinta, a cala Ginepro dai un occhio nella pineta a camping Sa Prama, scendendo Area Sosta Camper Tanca Di Orri' e imperdibile Costa Rei (camping capo ferrato o Le dune, se riapre).
Lato ovest dimentica e campeggi e goditi la costa verde in libera!
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1847
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2022 alle: 08:11:00
In risposta al messaggio di darcan del 07/03/2022 alle 22:12:59

Ciao, la Sardegna è meravigliosa e noi ci torniamo sempre molto volentieri! San Teodoro, molto bello il camping sulla spiaggia della Cinta, a cala Ginepro dai un occhio nella pineta a camping Sa Prama, scendendo Area Sosta
Camper Tanca Di Orri' e imperdibile Costa Rei (camping capo ferrato o Le dune, se riapre). Lato ovest dimentica e campeggi e goditi la costa verde in libera!
...
ciao grazie dei suggerimenti ne farò tesoro, è la prima volta che andrò in Sardegna in camper
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1563
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2022 alle: 09:39:30
In risposta al messaggio di Karbon17 del 07/03/2022 alle 18:38:21

Ciao a tutti, ho prenotato il traghetto per la Sardegna con partenza da Livorno per Olbia il 30/05 e ritorno da Olbia a Livorno il 30/06, quindi mi si prospetto un mese per vedere questa meravigliosa isola; l'intenzione è
di scendere dalla costa orientale e risalire da quella occidentale con soste di 2 massimo 3 giorni in punti strategici per poi muovermi con lo scooter nei relativi dintorni. La prima sosta la vorrei effettuare in zona San Teodoro per cui chiedo suggerimenti su dove sostare, mentre la seconda al Camping Cala Ginepro, per poi proseguire e quindi la richiesta è valida per quasi tutta la costa sarda, e dato che poi mi raggiungerà mio cognato in moto voleva soggiornare in bungalow al sud zona Chia oltre al campeggio di Torre Chia ci sono altre alternative, visto che il prezzo giornaliero nel mese di giugno è alquanto alto (95€ al giorno + le spese di pulizia finale) grazie 
...
Ciao
ottima la possibilità dello scooter. Come avrai già visto la zona di San Teodoro è caratterizzata da alcune spiagge pregevoli. Noi abbiamo utilizzato sia il camping Calacavallo sia il camping cala D'Ambra. Entrambi validi, poi ci spostavamo con le biciclette. Voi che siete motorizzati con un due ruote avete ampissimi margini di libertà...
Carlo
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1536
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2022 alle: 09:41:38
Per la costa est prova a dare un'occhiata al mio diario dello scorso ottobre: https://www.camperonline.it/via...

La costa ovest l'ho visitata ad ottobre 2020 ma purtroppo non ho preso appunti in quella vacanza; ti consiglio comunque di fare più di un pensiero sulla penisola del Sinis, mi ha stregato
Benivan B100
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Previous Next
17
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2022 alle: 10:47:42
Per il bungalow di tuo cognato 95 euro a giugno sono nella normalità ... ormai i bungalows nei campeggi hanno prezzi  improponibili, ho lo stesso problema con mio figlio e rispettiva famiglia, due anni fa avevamo prenotato 1 settimana ad agosto per noi in camper e loro in bungalow, ad agosto, a Posada, Sardegna, e si andava sui 200 euro al giorno in un camping super economico (noi la piazzola la pagavamo 50 euro al giorno).
Poi loro si sono spostati in un alloggio privato trovato al momento in paese, spendendo molto meno della metà nella settimana di ferragosto, con le stesse condizioni, camera, bagno, cucina.
Da allora ci regoliamo così, noi in campeggio, loro in alloggio B&B o simili, la scelta è enorme anche in Sardegna, non si possono subire questi prezzi spropositati per i bungalows nei campeggi.

6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1847
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2022 alle: 11:07:14
grazie a tutti per le preziose informazioni; Bicio ho letto il tuo diario e approfitterò dei tuoi consigli in quanto non siamo "lucertole" che passano le giornate in spiaggia, solo due ore al mattino e due ore nel tardo pomeriggio, quindi il tuo racconto sui nuraghi ci interessa tantissimo
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1536
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2022 alle: 12:28:14
In risposta al messaggio di Karbon17 del 08/03/2022 alle 11:07:14

grazie a tutti per le preziose informazioni; Bicio ho letto il tuo diario e approfitterò dei tuoi consigli in quanto non siamo lucertole che passano le giornate in spiaggia, solo due ore al mattino e due ore nel tardo pomeriggio, quindi il tuo racconto sui nuraghi ci interessa tantissimo
Benissimo Karbon Se vuoi altre info chiedi pure!
Ad esempio, se non ami la spiaggia, un'altra avventura davvero bella è stata l'escursione con l'associazione "Sardegna Ambiente"; oltre a quella che abbiamo fatto noi ce ne sono altre molto interessanti ma purtroppo in ottobre non tutte erano accessibili (ad esempio la gita in jeep al villaggio nuragico con annesso pranzo in compagnia dei pastori ci ispirava tantissimo) è davvero un bellissimo modo di passare una giornata diversa, ti lascio il link così dai un'occhiata al loro sito (non sono pagato per fare pubblicità ma mi sono trovato talmente bene che non posso esimermi)

http://www.sardegna-ambiente.it...

Partono tutte più o meno da Cala Gonone o da Dorgali (dove trovi la cantina e il caseificio sociale, da non perdere se ami vini e formaggi)
Benivan B100

Modificato da Bicio90 il 08/03/2022 alle 12:29:28
15
marinox
marinox
30/09/2009 4785
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2022 alle: 09:38:37
concordo sul discorso CARO CAMPEGGIO che credono un grande HOTEL con vista CIELO e quindi il costo sale . fatto bene trovare un b&b a un costo piu che accettabile , 200 al giorno vuol dire risparmiare quella cifra ogni mese x un anno visto che sono da mettere in conto spese da e ritorno . a firenze in camping in town mi chiesero 70 euro al giorno in agosto e visto che ho il camper NON mi cambiavano neanche le lenzuola .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
5
Tanin57
Tanin57
16/12/2019 93
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2022 alle: 17:16:02
Volevo prenotare anch'io il traghetto per luglio ma... fatto il preventivo al campeggio Baia Saraceno e mi costerebbe 68€ al giorno (dal 13/7 al 31/7) in 2 adulti. Mi sembra un costo piazzola esagerato ed ho dirottato la mia attenzione sulla Croazia: € 35 al giorno, compreso pontile per gommone (al Baia Saraceno dovevo aggiungere ulteriori 25€ al giorno per posto boa).
A questi prezzi devo dire addio alla Sardegna.
Tanin57
21
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7285
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2022 alle: 14:40:01
.. e hai perfettamente ragione! yes
_____________ Armando
18
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2022 alle: 21:03:51
Se non sei interessato solo alle spiagge lungo il versante orientale della Sardegna puoi trovare svariate opportunità.
Puoi salire sull' altopiano del Golgo a Baunei (area di sosta o rifugio/ostello) e farti una bella (anche se un po' faticosa) escursione a Cala Goloritze'.
Oppure in Ogliastra puoi visitare il paese di Urzulei e la sorprendente Grotta di Su Marmuri, o l'intrigante paese abbandonato di Gairo Vecchia.
Puoi fare l'escursione col Trenino Verde fra boschi inattesi e i laghi del Flumendosa, partendo da Arbatax o da Laconi.
Puoi arrivare all'insolita cima di Perda 'e Liana ed ammirare un panorama che spazia dal massiccio del Gennargentu al mare.
Puoi fare tante altre cose che un mese non ti basta di sicuro...
Buone vacanze
Anna

16
salito
salito
rating

21/03/2009 27555
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2022 alle: 21:10:22
se ne fatte solo una questione di soldi ce ne sono tanti altri posti economici se si parla di mare temperature acwua... spiagge ...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
18
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2022 alle: 10:57:47
Nel periodo di giugno per la sistemazione di tuo cognato non dovresti avere particolari problemi se ti rivolgi ai b&b ed agriturismi  nelle zone in cui vi fermate. Su internet ne trovi un sacco, in loco ancora di più.
Ormai vedi cartelli di b&b ed agriturismi un po' dappertutto per strada: si tratta di strutture che possono andare da un "simil-hotel" ad una stanza "in famiglia", comunque con prezzi più abbordabili di un bungalow.
Ciao, buone vacanze
Anna
8
Andre1975
Andre1975
19/06/2016 279
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2022 alle: 04:24:02
Ieri arrivati i biglietti .. Livorno-Olbia  16/6-2/7 moby. C era un offerta imperdibile e… mi sono buttato anche se il progetto originale per il mio primo slot di ferie 2022 prevedeva il Portogallo. 

comunque..

prima volta in Sardegna.
prima volta in traghetto.

1) per la cara isola… dopo aver letto e riletto ogni diario… scelto costa ovest da is arutas a san antioco. Poche tappe. Is arutas/ scivu/ cala domestica/ masua /coaquaddus/ porto pino.. 

avendo poi letto dell a possibilità del vento.. e piacendo a noi il mare quando è una tavola piatta.. mi sono tenuto un itinerario a est. Che prevede costa rei/ foximanna/ cea/ cala fuili/ berchida/ san Teodoro.

anche se .. adesso che scrivo.. non è detto che se ci sia vento debba durare per 2 settimane.. per cui potrei spostarmi a sud est per poi tornare a ovest… 

si accettano suggerimenti.

2) per il traghetto… imbarco ore 9. A che ora arrivo a Livorno? Come funziona ? 

grazie a tutti 

058AFF56-B497-4875-9EBC-C8E1B29F7CE9.jpeg

*per haters e affini.. lo scopo del messaggio (seppur veritiero nella sua forma e attestante verità) è da intendersi come goliardico 

Modificato da Andre1975 il 05/05/2022 alle 04:25:02
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1536
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2022 alle: 09:32:20
In risposta al messaggio di Andre1975 del 05/05/2022 alle 04:24:02

Ieri arrivati i biglietti .. Livorno-Olbia  16/6-2/7 moby. C era un offerta imperdibile e… mi sono buttato anche se il progetto originale per il mio primo slot di ferie 2022 prevedeva il Portogallo.  comunque.. prima
volta in Sardegna. prima volta in traghetto. 1) per la cara isola… dopo aver letto e riletto ogni diario… scelto costa ovest da is arutas a san antioco. Poche tappe. Is arutas/ scivu/ cala domestica/ masua /coaquaddus/ porto pino..  avendo poi letto dell a possibilità del vento.. e piacendo a noi il mare quando è una tavola piatta.. mi sono tenuto un itinerario a est. Che prevede costa rei/ foximanna/ cea/ cala fuili/ berchida/ san Teodoro. anche se .. adesso che scrivo.. non è detto che se ci sia vento debba durare per 2 settimane.. per cui potrei spostarmi a sud est per poi tornare a ovest…  si accettano suggerimenti. 2) per il traghetto… imbarco ore 9. A che ora arrivo a Livorno? Come funziona ?  grazie a tutti   
...
Sull'itinerario credo che tu abbia studiato, in base alle tue esigenze, quello che più si addice alle tue passioni, quindi non è semplice dare consigli; da parte mia una passeggiata al faro di Capo San Marco la farei, così come una visita all'area archeologica di Tharros. Come spiaggia, rimanendo sempre nel Sinis, mi è piaciuta di più Mari Ermi di Is Arutas, forse perchè il punto sosta di Mari Ermi è davvero magico (a 1mt esatto dalla spiaggia). Se c'è vento spostati a Sa Mesa Longa, ben riparata, e da lì con una breve passeggiata arrivi alla torre di Capo Mannu, da cui si gose di una vista spettacolare. In generale ti consiglierei di insistere sulla costa ovest perchè a est potresti trovare un po' più di caos (eventualmente nell'itinerario orientale è da inserire assolutamente Cala Gonone, scarterei San teodoro a meno che tu non abbia figli adolescenti che la sera potrebbero trovare svago)

Per quanto riguarda l'imbarco, solitamente io cerco di essere al porto 90 minuti prima, l'unica volta in cui sono partito al mattino (in realtà andavo in Corsica, per la Sardegna sempre viaggiato di notte) ho dormito a Livorno, ora c'è anche l'area sosta nuova ad Antignano così la sera a cena ti puoi fare una bella mangiata di pesce, visto che a Livorno si mangia benissimo spendendo davvero poco.
Benivan B100
13
rlui
rlui
04/01/2012 1613
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2022 alle: 14:33:55
Non perderti l'isola di San Pietro. fatta 5-6 anni fa, non c'erano campeggi ma è possibile parcheggiare nell'ampio parcheggio del porto.
cri
8
Andre1975
Andre1975
19/06/2016 279
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2022 alle: 16:44:16
In risposta al messaggio di rlui del 05/05/2022 alle 14:33:55

Non perderti l'isola di San Pietro. fatta 5-6 anni fa, non c'erano campeggi ma è possibile parcheggiare nell'ampio parcheggio del porto.
Grazie, anche se la vedo dura convincere famiglia a riprendere un altro traghetto.. già sto facendo fatica ad abituarli all andata e al ritorno .. :) :) :) 
*per haters e affini.. lo scopo del messaggio (seppur veritiero nella sua forma e attestante verità) è da intendersi come goliardico 
8
Andre1975
Andre1975
19/06/2016 279
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2022 alle: 16:50:13
In risposta al messaggio di Bicio90 del 05/05/2022 alle 09:32:20

Sull'itinerario credo che tu abbia studiato, in base alle tue esigenze, quello che più si addice alle tue passioni, quindi non è semplice dare consigli; da parte mia una passeggiata al faro di Capo San Marco la farei, così
come una visita all'area archeologica di Tharros. Come spiaggia, rimanendo sempre nel Sinis, mi è piaciuta di più Mari Ermi di Is Arutas, forse perchè il punto sosta di Mari Ermi è davvero magico (a 1mt esatto dalla spiaggia). Se c'è vento spostati a Sa Mesa Longa, ben riparata, e da lì con una breve passeggiata arrivi alla torre di Capo Mannu, da cui si gose di una vista spettacolare. In generale ti consiglierei di insistere sulla costa ovest perchè a est potresti trovare un po' più di caos (eventualmente nell'itinerario orientale è da inserire assolutamente Cala Gonone, scarterei San teodoro a meno che tu non abbia figli adolescenti che la sera potrebbero trovare svago) Per quanto riguarda l'imbarco, solitamente io cerco di essere al porto 90 minuti prima, l'unica volta in cui sono partito al mattino (in realtà andavo in Corsica, per la Sardegna sempre viaggiato di notte) ho dormito a Livorno, ora c'è anche l'area sosta nuova ad Antignano così la sera a cena ti puoi fare una bella mangiata di pesce, visto che a Livorno si mangia benissimo spendendo davvero poco.
...
Ok grazie. Sulla costa orientale… devo per forza passare almeno per il campeggio a costa rei.. perché ha il campetto da basket…  almeno faccio contento mio figlio per due giorni.

sa mesa longa avevo individuata.. quella piccola scogliera in effetti ripara molto in caso di onde e vento.

per il resto mi sa che vedrò poco. Non ci piace muoverci ogni giorno. Ma soste di 2 giorni. 
È che ovunque guardo.. è tutto bello!

ultime due di giugno … come è la Sardegna a confusione? 
8
Andre1975
Andre1975
19/06/2016 279
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2022 alle: 17:57:00
Domanda tecnica.. il frigo va tenuto spento? Nel traghetto, 
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1536
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2022 alle: 19:35:19
Frigo spento e gas chiuso. Giugno è già medio-alta stagione per questo eviterei località rinomate tipo San Teodoro concentrandomi di più sulla costa ovest. Anche io non mi muovo mai tutti i giorni quando sono in ferie, prova a leggere il mio ultimo diario (ho postato il link in uno dei commenti precedenti) potresti trovare qualche spunto interessante 
Benivan B100
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.