CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Prenotazione campeggio a Luglio in Maremma

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 10
20
gdamiano
gdamiano
09/06/2006 62
Inserito il 29/04/2011 alle: 16:45:15
Ciao a tutti, questa estate vorrei passare le vacanze di Luglio in Maremma. E' la prima volta che mi reco con la mia famiglia da quelle parti e vi chiedo, a chi è già stato nel periodo di Luglio, se è necessario prenotare i campeggi o si riesce a trovare posto al momento. Di solito a Luglio non prenoto mai e me la sono sempre cavata, ma non conosco la situazione "affollamento" in Toscana. P.S. Qualche consiglio su qualche campeggio, siamo una famiglia con bambini piccoli e cerchiamo un posto tranquillo, molto vicino al mare e con un po' di animazione per i piccoli. Grazie Giuseppe
18
Aquileia
Aquileia
06/04/2008 881
Inserito il 29/04/2011 alle: 17:08:37
Non credo tu debba temere un sovraffollamento in quel periodo. Per l'animazione molti campeggi la fanno solo ad agosto, meglio informarsi prima. Io sono andato in pochino più già a Castiglione della Pescaia, bei bosti e bei campeggi.
20
gingia
gingia
09/03/2006 1011
Inserito il 29/04/2011 alle: 17:11:59
Ciao Giuseppe, sul discorso prenotazione non credo ci siano problemi, chiaro che dipenderà anche in che periodo di Luglio deciderai di andare. Penso che agli inizi non c'è mai molto affollamento. Mi sento diconsigliarti invece il Camping "CIELO VERDE" tra Marina di Grosseto e Principina a mare. E' molto ben organizzato anche come animazione ed è situato in un parco naturale; pensa che al ven. mattina alle 7 organizzano un tour a piedi nella riserva e puoi incontrare, a noi è capitato, la signora cinghiale con i cucciolini...FANTASTICO! Non è proprio vicino al mare, come vorresti tu...Nel senso che è sì sul mare, ma per arrivarci devi prendere le bici (consigliatissime anche per andare a fare la spesa nei paesini vicini perchè il market del campeggio è veramente caro!) oppure il loro "trenino" che (i bimbi apprezzeranno tantissimo!) dall'ingresso del campeggio ti porta alla fine della riserva e poi hai ancora un pezzettino a piedi per arrivare al baretto della spiaggia e quindi sulla spiaggia bella profonda, con tantissimo spazio dietro le file di ombrelloni. Se vai sul loro sito ti renderai un po' conto delle distanze...che ripeto sono un po' grandi...ma credimi ne vale la pena. Considera che si chiama CIELO VERDE perchè se alzi lo sguardo vedi solo le chiome dei pini marittime!! T'ho detto tutto!! Ha solo due nei, ma credo che tutta la Maremma sia afflitta da queste "catastrofi", 7: le cicale e le "Serafiche" che sono dei piccolissimi moscerini che però sono grandissime rotture di [8]; mio marito aveva le gambe ridotte ad una cartina stradale con tutti i puntini che aveva!! MA RIPETO NE VALE COMUNQUE LA PENA. Scusa se sono stata prolissa. Ginevra (Capitana di Indomabile Pensiero)
20
gdamiano
gdamiano
09/06/2006 62
Inserito il 30/04/2011 alle: 13:59:35
Grazie a tutti per le info, credo che rischierò un po' e mi recherò senza prenotazione [:D]
15
botanico
botanico
13/01/2011 35
Inserito il 01/05/2011 alle: 17:39:39
Non penso che tu abbia problemi di prenotazione manco ad agosto,visto i prezzi che sfoggiano.Personalmente,da buon toscano,visti appunto i prezzi,i servizi che ti offrono,la vicinanza delle strutture sia al mare che ai centri abitati(o almeno a qualche centro commerciale o supermercato anche se nel periodo estivo aumentano i prezzi anch'essi)e per ultimo l'accoglienza e la cordialità dei gestori(almeno alcuni),io cambierei decisamente zona.

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

16
Raf68
Raf68
04/11/2009 200
Inserito il 01/05/2011 alle: 20:59:35
Da Castiglionese (Castiglione della Pescaia) in esilio in Grosseto (SIGH!) posso dire che non avrai problema per prenotare dato che la stagione è piuttosto moscia. Se ti rechi a Castiglione Troverai a tua disposizione 5 campeggi in Località Roccamare-Rocchette ed il mare è il meglio in assoluto assieme a Punta Ala tra Punta Ala e Marina di Grosseto, ma sono lontani 6-7 km da Castiglione. Appena fuori Castiglione lato Marina di Grosseto trovi un campeggio dentro la pineta come il Cieloverde, il Camping Etruria, forse più piccolo ma direttamente sul mare. Dal lato opposto del paese (2-3 Km) nei pressi di Riva del Sole c'è il Sans Souci (molto ambito un tempo dai tedeschi). Se vieni qua non dimenticare di trovare il modo di visitare Cala Violina!! Saluti e Buone Vacanze ovunque tu le faccia. Raffaello
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64619
Inserito il 01/05/2011 alle: 21:16:13
quote:Risposta al messaggio di gdamiano inserito in data 29/04/2011  16:45:15 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> UNo dei campeggi che ti posso consigliare è sicuramente il Pappasole a Riotorto (3 Km da Follonica), il campeggio offre 3 piscine, giochi gonfiabili, miniclub e animazione compreso il dopocena Piazzole attrezzate (bagno e cucina) e non, molte ombreggiate e possibilità di sosta radipa Forse il miglior mare della zona, sicuramente starete benissimo, l'unico neo è il prezzo, non è caro per quello che offre però costa.

http://www.pappasole.it/

18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7174
Inserito il 01/05/2011 alle: 21:52:55
Anche le mie bimbe le "parcheggio" a Luglio al Cielo Verde per 2 settimane (sono oramai 5 anni). I primi 2 anni ho prenotato, per sicurezza. Gli ultimi 3 anni ne ho fatto a meno perchè la crisi si è fatta sentire e bastava arrivare lì alla domenica mattina e c'era una grande scelta dei posti dove piazzarsi. Anche quest'anno prevedo che ci sarà poca più gente dello scorso anno.
20
gdamiano
gdamiano
09/06/2006 62
Inserito il 02/05/2011 alle: 11:48:58
Mi avete convinto, non prenoto [8D] e vado all'avventura ... Se poi la situazione sarà quella descritta da botanico, possiamo sempre proseguire oltre ! Grazie ancora
20
gingia
gingia
09/03/2006 1011
Inserito il 09/05/2011 alle: 11:32:43
Ciao a tutti, inserisco questa proposta di uscita anche su questo post giusto per diffondere di più la notizia, anche se non riguarda strettamente il post. Io per il w-e 14-15 avevo pensato ad un primo assaggio di mare (mi pare di averlo già scritto) a Diano Marina all'agriturismo "Al Roseto" con bici al seguito per pedalatona su ciclabile costruita sull'impianto della vecchia strada ferrata smantellata che porta a Sanremo...ovvio che chi se la sente potrebbe farla benissimo tutta (24 km fino a Sanremo e ritorno!). L'idea è anche per fare un giro "culturale" alla vicinissima Cervo, che è uno de "I borghi più belli d'Italia" e merita parecchio (almeno a me è piaciuta parecchio! ci sono appena stata a Marzo). Chi ci sarebbe? Anche se non fa la bicilettata e la visita a Cervo, ci si potrebbe ritorvare comunque...in spiaggia. Per noi la partenza sarà ven pomeriggio verso le 16.30. Attendo vostre news per compilare una "specie" di lista... "Al Roseto" hanno il mio nominativo per 2 equipaggi sicuri (io e Cinzia-Gubbio), ma ho lasciato detto che potremmo essere MOOOOOOOOLTI di più... Buona settimana a tutti. Gi PS: Cortesemente, mi rispondereste sul post "milano e provincia", così devo seguire solo una lista. Grazie
15
ciupa17
ciupa17
20/08/2010 337
Inserito il 09/05/2011 alle: 19:14:32
l'anno scorso siamo stati una settimana al camping village rocchette a castiglione della pescaia, adatto ai bambini,animazione super, piscina stupenda soprattutto per i piccoli, immerso nel verde ma a 300 metri dal mare raggiungibile con sentiero...il mare è veramente meraviglioso...a 7 km dal centro ma ogni 30 min passa bus...unico neo il prezzo[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
cerchio acciaio fiat ducato x250
Salve a tutti , oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chauss...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
26/06/26 - 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
26/06/26 - 12:25
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link