CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Prenotazione x ostensione Sacra Sindone

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
17
fivefive
fivefive
10/02/2008 8
Inserito il 19/01/2010 alle: 18:17:57
id="Andale Mono">id="Arial">id="size6"> Non sono assolutamente pratico di Torino,Vi chiedevo,Gentilmente,se qualcuno di Voi avesse già sostato in Torino (magari campeggi)e gentilmente mi desse qualche dritta,a noi interesserebbe l'ostensione della Sindone,grazie a chiunque mi possa dare un indirizzo x sostare in tranquillità e sicurezza..(preferisco campeggi). Grazie a Tutti. Claudio

Modificato da fivefive il 19/01/2010 alle 18:26:32
20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 20/01/2010 alle: 08:38:34
Ciao l'unico campeggio che c'è in Torino è il camping Villa Rey in strada Valsanmartino superiore, sulla collina da li con 10 minuti a piedi raggiungi i mezzi pubblici che ti portano dove vuoi. Altri posti in cui sostare sono l'area di Sassi ai piedi della collina di Superga da dove con il tram 15 raggiungi piazza castello e la cappella del Guarini, oppure l'area di piazza d'armi allo stadio comunale oops olimpico, preferibile la seconda come tranquillità. Il campeggio si trova in collina ed è raggiungibile abbastanza agevolmente nonostante le strade un po strettine.

Modificato da silvio to il 20/01/2010 alle 08:39:27
17
fivefive
fivefive
10/02/2008 8
Inserito il 21/01/2010 alle: 19:05:13
Grazie 1000 sono informazioni placcate oro x me...grazie e spero di renderti il favore con info...oppure offrendoti un caffè se magari ci incontriamo.Grazie ancora. Claudio
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 18/03/2010 alle: 21:52:43
quote:Risposta al messaggio di fivefive inserito in data 21/01/2010  19:05:13 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> esiste anche un altro topic sullo stesso argomento

https://forum.camperonline.it/#...

vedi se ti puo essere utile roberto

Modificato da robyexcigs il 18/03/2010 alle 21:57:46
16
mario 63
mario 63
02/04/2009 15
Inserito il 21/03/2010 alle: 00:24:47
Visto che sono un volontario della ostensione volevo dare il mio contributo in merito alla sosta a Torino. L'area di C.so Montelungo e posta dietro alla caserma CC lato dx è davanti alla caserma c'e il cs ed è comodissima per la visita alla citta',i mezzi pubblici fermano nelle vicinanze cioè in Cso G.Agnelli e in corso G.Ferraris; in 15 minuti sei in Piazza Castello. Se hai bisogno di altre informazioni fammi sapere via email.. io abito a 300 mt dallo stadio "olimpico" in zonz S.Rita oppure al sito "

www.sindone.org

" Buoni KM e buona visita alla mia citta'
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 21/03/2010 alle: 09:02:32
Capisco le esigenze di molti per il campeggio o per un area attrezzata ma noi siamo alla ricerca di, un piccolo parcheggio o una via a sosta libera...un piazzale o comunque una zona dove ci sia la possibilità di lasciare il mezzo senza dover prendere i mezzi pubblici...una passeggiata magari visitando altro e raggiungere a piedi il luogo dell'esposizione! Non importa se il parcheggio è sempre pieno di traffico locale, si arriverebbe sicuramente in tarda serata ed in giorno infrasettimanale, avendo così modo di sistemarci più facilmente... Grazie...Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
18
nonnoegi
nonnoegi
13/07/2007 379
Inserito il 21/03/2010 alle: 11:19:59
quote:Risposta al messaggio di PinkPauly inserito in data 21/03/2010  09:02:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,Pink potresti trovare posto in C.so San Maurizio nel controviale, a piedi circa 10 minuti dal Duomo. Arrivando da Milano prosegui diritto per C.so G.Cesare poi a circa 2 Km. gira a Sx. C.so Novara, Quindi Arrivi in C. Regio Parco a dx e diritto fino all'incrocio tra C.so Regina Margherita e C.so San Maurizio. Saluti Egidio
16
mario 63
mario 63
02/04/2009 15
Inserito il 21/03/2010 alle: 22:24:21
Vi ricordo che il centro e non di Torino e' tutta zona Blu e cioè a pagamento a seconda della zona. Per sostare liberamente quindi diventa molto dura... se non in periferia.. o molto lontano dal centro. Saluti Mario
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 22/03/2010 alle: 12:22:41
Grazie, non mancheremo di testare le buone dritte... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 22/03/2010 alle: 18:44:36
quote:Risposta al messaggio di PinkPauly inserito in data 21/03/2010  09:02:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il suggerimento di nonno egi è valido ma ocio che è zona blu (a pagamento) e credo che qualunque posizione che cerchi a pochi passi a piedi sia nelle stesse condizioni piuttosto allontanati di poco, almeno fino oltre il fiume Dora - sono pochi minuti in più a piedi ma almeno non è zona blu inoltre nei giorni caldi, se va come per le precedenti ostensioni, corso san maurizio era a posteggio zero perche gia occupato da tutti i pulman turistici che portavano i vari pellegrini non so però quanto possa essere tranquilla la zona oltre Dora dal punto di vista sicurezza - per ora non si sentono disguidi ma è una zona che a mio parere potrebbe non essere cosi consigliabile preferirei, anche contro le tue esigenze segnalate, consigliarti altre zone, ma per arrivare alla Sindone poi servono mezzi pubblici se servono altre dritte, senza problemi - un aiuto per la soluzione ideale, si da sempre volentieri roberto

Modificato da robyexcigs il 22/03/2010 alle 18:48:05
20
cic40
cic40
31/03/2005 640
Inserito il 23/03/2010 alle: 00:38:58
Salve anch'io ho prenotato per l'Ostensione di Maggio e vorrei segnalare a tutti che l'Azienda dei Trsporti ed il Comune di Torino hanno predisposto le aree per i Camper per tutto il periodo dell'ostensione... e penso che come già successo in occasione delle precedenti ostensioni il centro sarà chiuso al traffico diciamo "Turistico" e sara quasi un obbligo servirsi delle aree e dei mezzi pubblici speciali e potenziati Vi allego il PDF su Sito di GTT Torino con tutti i particolari del caso [url] http://www.comune.torino.it/gtt/avvisi/pdf/sindone.pdf Per quanto mi riguarda parcheggero' nei parcheggi citati e per la notte vado a Venaria Reale cosi' da Visitare anche la Reggia ! Daniele Ciao Daniele
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 23/03/2010 alle: 09:49:16
Il mio ufficio predente era in corso XI febbraio e francamente non mi fiderei a dormire o lasciare il camper in zona oltredora, sopratutto se bellino. Al limite si può provare a piazzarsi di fronte alla sede della polizia postale. Ovunque uno si metta in centro inevitabilmente avrà a che fare con le strisce blu.
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 23/03/2010 alle: 19:13:00
quote:Risposta al messaggio di cic40 inserito in data 23/03/2010  00:38:58 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> cic40 / daniele saggia decisione leggendo il link/sito

http://www.comune.torino.it/gtt...

vengono citati 5 aree di sosta camper per un totale di 280 posti Visto che qualcuno me lo ha chiesto privatamente, ma sono convinto che puo essere di pubblica utilità, cerco di dettagliare. Quello che molti chiamano monte lungo è quello che nell elenco appena citato viene denominato piazza d'armi(100 posti). Recandosi alla pagina

http://www.panoramio.com/photo/...

ci si puo rendere approssimativamente conto della situazione che si potrebbe incontrare. Appena riesco cerco di postare la foto di dove è ubicata con precisione la zona di carico/scarico ma intanto per dare un idea di massima della posizione, cercare di ingrandire la mappa e spostarsi leggermente dal piazzale verso il corso (verso Nord) Si trova a pochi metri oltre lo spigolo della casa (caserma dei Carabinieri) che appare in foto - c'e una coppia di alberi di cui uno piu chiaro a fianco di due auto scure posteggiate - li è la zona dedicata alle operazioni. Da questa piazza generalmante consigliano di raggiungere il centro con la linea 4 (tram con passaggi medi di circa una decina di minuti per un percorso approssimativo di una mezzoretta - spostamento a piedi compreso - da corso monte lungo a piazza castello) roberto

Modificato da robyexcigs il 23/03/2010 alle 19:37:57
20
cic40
cic40
31/03/2005 640
Inserito il 24/03/2010 alle: 00:05:10
Ciao Roberto, Visto che sei informato perchè non aprofittarne !! Si riesce a risalire allw coordinate GPS dei Parcheggi segnalati ?? Come ti ho scritto nel precedente post vorrei fare base all'area di sosta di Venaria per poter visitare anche la Reggia... Potrebbe essere una buona idea arrivare venerdi e poi scendere a torino in scooter?? (Prima volta in assoluto a Torino !!) L'ingresso è fissato in corso Regina Margherita angolo primo maggio ... Sarà possibili poi in zona parcheggiare lo scooter per fare la visita e sopratutto ritrovarlo per tornare al camper? o forsr è meglio parcheggiarlo all "Piazza d'armi" e poi muoversi in tram ? Chi mi dici ? La scelta dello scooter mi è caduta percheè avendo la visita nel tardo pomeriggio poi non riuscirei a trovare mezzi pubblici per Venaria Ancora grazie Daniele
20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 24/03/2010 alle: 09:22:41
Certo che l'area delle gru è alquanto fuori mano ma voglio daree una chicca da vecchio abitante della zona a chi volesse parcheggiare in detta area. Andando verso la grande strada che costeggia la ferrovia Torino Modane (strada antica di Grugliasco) si trova ad un certo punto un sottopassaggio della ferrovia, si passa al di la e si arriva in strada antica di Grugliasco di Torino questa volta, di qua si prende via La Thuile , dopo 150 200 metri di gira a sinistra in via Brissogne e li si trova il capolinea del tram 15 che collega la borgata Lesna (via Brissogne ) con Sassi (proprio dove c'è l'altra area di sosta ai piedi di Superga).Il 15 passa in piazza Castello e quindi a 2 passi dal duomo. Unico inconveniente il sotto passo, bisogna tapparsi naso ed occhi e passare in fretta dato che (questo 15 anni fa) versava in uno stato pietoso, ora credo che lo abbiano risistemato. Altrimenti davanti alle gru ferma il 44 che però nei festivi mi pare non ci sia. Altra alternativa e forse è la migliore andare a piedi in direzione opposta berso via Veglia (dove c'è una grande caserma della polizia ) e prendere il 56 bus (200 300 mt)direzione centro che passa anche lui in piazza castello.
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 25/03/2010 alle: 01:09:35
quote:Risposta al messaggio di cic40 inserito in data 24/03/2010  00:05:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per quanto riguarda le coordinate, da buon "bogianen" e senza alzare il c..o dalla sedia, mi sono fidato di cosa dice un applicativo disponibile a tutti, liberamente installabile su pc dal nome Google Earth - spero non sia pubblicità scorretta - le coordinate sono prese da li approssimate alla decina di metri Pellerina, 50 posti 45 05 12 - 07 38 55 Ruffini 100 posti 45 03 25 - 07 37 51 Piazza d’Armi: 100 posti 45 02 53 - 07 39 20 Caio Mario: 30 posti 45 01 31 - 07 38 14 Le Gru (Grugliasco): 30 posti 45 03 26 - 07 36 37 - via Crea, 10 ho aggiunto un paio di altri piazzali dove saltuariamente sostano camper piazzale pressi Sassi-Superga con CS circa 15 camper - 45 04 49 - 07 43 47 da questo piazzale si raggiunge il centro con la linea 15 piazzale dazio circa 10 camper 45 07 04 - 07 42 33 eventuale piazzale Auchan (ipermercato simile a Le Gru) a 100 metri dal dazio segnalato anche nel sito del comune di qualche messaggio prima da questi due siti ubicati a un centinaio di metri dal posteggio stura (idem segnalato nel sito del comune) si raggiunge il centro con la linea 4 da venaria a torino direi che sono circa una ventina di km abbondanti per una percorrenza di una mezzoretta altrettanto abbondante (dipende dal traffico) c regina angolo viale 1 maggio è proprio dove anni fa si attestavano i pulman turistici quindi per lo scooter non la vedo tanto comoda io abito in zona nord torino e per me piazza d'armi e quasi dall'altra parte della città quindi non so dirti quanto sia tranquilla la zona per uno scooter ma lo spazio si trova - al massimo rischi zona blu a pagamento ai km di prima ne aggiungi quasi una decina e come tempi di percorrenza un quarto d'ora sperando che le dritte siano utili anche ad altri

Modificato da robyexcigs il 25/03/2010 alle 01:46:49
15
stello
stello
07/04/2010 1
Inserito il 17/04/2010 alle: 18:30:10
quote:Risposta al messaggio di cic40 inserito in data 23/03/2010  00:38:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao sono stello anche io andro' a torino per la sindone e optero' per i parcheggi citati ma non sai se si puo' anche pernottare in quei parcheggi grazie
17
paguro64
paguro64
04/01/2009 701
Inserito il 17/04/2010 alle: 21:30:47
Per tutto il periodo dell'ostensione sono stati predisposti parcheggi per i camper e per certo so che sono presidiati da personale GTT nelle ore diurne. Per chi non volesse fare sosta libera, in alternativa all'unico campeggio, c'e' la nuova area di sosta LA REGGIA DEL CAMPER di Robassomero. Si trova sulla SP1 (direttissima per le valli di Lanzo) a 10 km dalla Reggia di Venaria. L'area ha tutti i servizi di carico, scarico e corrente, e' recintata, illuminata e allarmata, in meno di 15 minuti si raggiunge Torino ... per maggiori info chiamare al nr. 348/6827676 PAOLO.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link