quote:Originally posted by D612> il "knottenkino" eccezionale trovata il cinema all'aperto 24h24h ogni tempo il film (senza possibilita' di recensione )a ciclo continuo della natura sulla valle cosa molto gradita totalmente gratuito clicca su flickr scrivi itosal oppure knottenkino in cerca la vista di Firenze dal piazzale michelangello(cosa stupenda) non e' nulla in confronto Merano tutta, le passeggiate lungo passirio,le tappeiner, i giardini del Trasumandorf ,se sai e ti piace camminare non ti basta una settimana tutti i dintorni Tirolo ,Scena,i valweg ci abito e mi piace ogni giorno di piu'
Volevo visitare il Museo Archeologico dell'Alto Adige a Bolzano per il ponte del 1° Maggio. Il 1° Maggio però è una delle poche date festive in cui il museo è chiuso, poco male, ci andrò Sabato, ma dove posso recarmi il giorno prima e poi dopo la visita? Vengo da Firenze, avrei intenzione di partire Giovedì nel tardo pomeriggio, e preferirei non considerare il Lago di Garda, se possibile. Un grande Grazie per le vostre eventuali dritte. Ciao. >
www.fierabolzano.it/tempolibero...
ma tu il "tempo libero" te lo fai e te lo godi o vai vederlo/sognarlo,quello preconfezionato? [:D]cosi puoi fare il paragone con la vostra alla...fortezza da basso [:D]per carita' ma gironzola piuttosto senza nessuna meta' e ti auguro che non piova ma comunque se sei attrezzato non hai problema.... riempiti gli occhi della natura che ci circonda...io la tua/NOSTRA Firenze me la sono girata anche sotto la pioggia la mostra/fiera alla fortezza da basso? piazzale campeggio Michelangelo le giornate piu' fredde me le sono beccate quelle volte che ero in tenda .I miei figli gli ho cresciuti al canto...Aprile non c'e' piu' e' ritornato maggio al canto del cucu'...roba vostra che da quarant'anni mi perseguita cosi come le lucciole...ed il primo maggio anche quest'anno se lo beccano anche per telefonino se non sono a casa ciaociao[;)]quote:Originally posted by D612> Il venerdì a Merano meriterebbe, e se non hai voglia di sgambettare potresti sempre dedicarlo ad una giornata alle terme e ad un giretto in città.... fossi in te lascerei il camper a Merano, mi sposterei a BZ con il treno (comodissimo ogni mezz'ora) per andare a vedere Oetzi, sempre a BZ e poco distante dalla mummia ti consiglio di fare una capatina anche al museo di Scienze Naturali, che merita una visitina. Ciao
Volevo visitare il Museo Archeologico dell'Alto Adige a Bolzano per il ponte del 1° Maggio. Il 1° Maggio però è una delle poche date festive in cui il museo è chiuso, poco male, ci andrò Sabato, ma dove posso recarmi il giorno prima e poi dopo la visita? Vengo da Firenze, avrei intenzione di partire Giovedì nel tardo pomeriggio, e preferirei non considerare il Lago di Garda, se possibile. Un grande Grazie per le vostre eventuali dritte. Ciao. >
quote:Originally posted by D612> ma se insisti domani andiamo su e controllo i tempi(3ore partendo da merano andata e ritorno) a me sembra una cosa abbastanza leggera e corta non impegnativa Fammi sapere da dove parti a fare i conteggi? dimmi dove hai cliccato cosi capisco meglio quale percorso intendi. Ce ne sono quattro ovviamente anche uno cortissimo. bimbi di quell'eta' salgono meglio di noi matusa ne ho sempre visti in ogni stagione per il campeggio sto telefonando c'e' abbastanza traffico per il primo maggio ci sono anche i germanici in ferie (mi risponde il fax)0473 231249 e' a due passi da casa mia, chiedo cosa prevedono per il prox we.il piazzale prader invece e'occupato per due terzi dal luna-park
Grazie ad ognuno di voi, tutte idee molto interessanti. Le foto del knottenkino sono affascinanti, ma se non ho tradotto male da Verano ci sono circa 8km per 3 ore di camminata e avendo due bimbe di 6 e 8 anni la cosa un po' mi preoccupa. Le piramidi di terra di Segonzano forse sono più abbordabili. Sicura la visita ai giardini del Trasumandorf, e magari col biglietto abbinato un salto alle terme. Sosta al Campeggio comunale? Di nuovo grazie, e Ciao.id="purple"> >
http://picasaweb.google.it
in cerca itosal le meno peggio sono in visione pubblica molte altre con volti di persone per la "privaci" sono sotto password qui puoi vedere partenza dal posteggio macchina data ed ora partenza con neve montaggio ciaspole 11,59(mia moglie e sua sorella)arrivo meta' strada 12,31 da li' in poi come vedi lo steccato e' sommerso 2mt di neve adesso che tutto pulito dalla macchina alle poltroncine un'ora scarsa,comunque non sei obbligato,nelle foto vedrai anche dei bimbi. Se vuoi mettere un commento sotto a qualche foto grazie anche su flickr in cerca itosal approfitanene sono in periodo "espansivo"[:D]quote:dimmi dove hai cliccato cosi capisco meglio quale percorso intendi>>
http://www.hotknott.com/basecam...
Grazie, di tutto mi metti quasi in imbarazzoid="purple"> [:I] . Riguardo alla sosta mi sa che sarà complicata un po' ovunque, vedremo eh, male male cambio W.E. ma Merano con giardini e terme, e Otzi sono destinazioni ormai assodate e assicurate. Moglie per Otzi, Castello in mezzo ai fiori per bambine . Io sono il capo famiglia soprattutto quando c'è da portare fuori la spazzatura [:)]. Per i commenti alle foto contaci. Ciaoid="purple">quote:Originally posted by D612> Tranquillo tanto paghi uguale... Io normalmente sono ritroso a dare info dettagliate appartengo alla mentalita' " che la papa pronta non ti fa'... (in questo caso )viaggiatore cosciente ed in grado di apprezzare!" Per il fatto che sono ricoscente a Firenze mi sembra il minimo che posso fare per un suo concittadino che non conosco ma che ritengo meritevole di suggerimenti.(un po' di narcisismo ogni tanto...) Scrivendo e'come se stessi ad organizzarmi un viaggio mio[;)] quindi: arrivando giovedi notte tardi! venerdi giornata tranquilla (notte da leoni mattina da ........oni inteso dormilioni[:D] il tedesco di qui e' dialetto quindi lo si scrive in tanti modi quello piu usato in internet e' knottnenkinoid="red"> comunque tu storpialo come vuoi arriverai sempre a nuovi siti e nuove foto adesso ho controllato come ho postato le mie foto su flickr KNOTTNKINOid="red"> su picasa knottnekino id="red"> ho visto adesso su una foto di una loro tabella segnaleticaknottenkinoid="red"> quindi l' importante e' l'inizio e la fine knott....kinoid="red"> buona questa la metto da parte per chi afferma ahh i tedeschi loro si che sono precisi...id="red"> allora riprova e trovi indicazioni anche in italiano Quello da te visitato e' da camminatori(ecologici) ti danno la partenza dalla funivia a monte Verano /Postal a valle che ovviamente ai raggiunto con mezzi pubblici(cioe' la macchina la hai lasciata in garage per alcuni di loro addiritura dal concessionario[:D]) se hai visto le mie foto su picasa si parte da piu'in su da un posteggio "regolare" quella 24.01.2009 11:59( facendo i furbi ma non a senso )si potrebbe salire in macchina fino alla terza foto quella 24.01.2009 12:31 il campeggio e' in citta' 5/10 minuti Terme. centro. portici.kursaal Questa sera questo post......su altri sono un po' piu acido Non ti preoccupare per abitudine le camminate sono nostra consuetutidine le mete hanno bisogno di suggerimenti domani ti daro' i tempi potrei farlo con le foto ( data ora) e' un'idea cosi aggiorno un po' il mio album ....[;)]
quote:dimmi dove hai cliccato cosi capisco meglio quale percorso intendi>>http://www.hotknott.com/basecam...
Grazie, di tutto mi metti quasi in imbarazzoid="purple"> [:I] . Riguardo alla sosta mi sa che sarà complicata un po' ovunque, vedremo eh, male male cambio W.E. ma Merano con giardini e terme, e Otzi sono destinazioni ormai assodate e assicurate. Moglie per Otzi, Castello in mezzo ai fiori per bambine . Io sono il capo famiglia soprattutto quando c'è da portare fuori la spazzatura [:)]. Per i commenti alle foto contaci. Ciaoid="purple">
>
quote:Originally posted by D612> scusami ma il mio pc e' in pausa ..[xx(].(e su gentile concessione del figlio sto usando il suo) si e'schiantato mentre lavoravo le foto troppe (125) piu' le vecchie delle nevicate del mese di febbraio troppa carne sul fuoco[xx(]e troppo pesanti quindi ci sono solo quelle (fatte in notturna dal poggiolo di casa le prime due modestia a parte son belle ) le altre spero di non averle perse Si in macchina ci si puo' avvicinare ma appunto in macchinaid="red"> scusami nell'entusiasmo ho dimenticato che tu sarai qui in camper vedi qualche volta la roulotte sarebbe piu comoda quindi per te rimane la soluzione di avere una giornata libera autobus+funivia+passeggiata bella ma lunga (in taxi neanche pensarci l'autostop non e'piu di moda mandami e mail clicca sul mio nickname potrei vedere di usare delle macchine di amici provare non costa...) il posteggio e' giusto per macchine in pendenza e manovre e ultimi km stretta e pendenza non esagero 20% altrimenti sarebbe conosciutissima. fammi sapere anche per e-mail
Grazie a te Salito. Solo due domande: 1) Ad ora (25/Aprile/09 h19.30), oltre alle 2 su Flickr, di queste 25 nuove foto, altre non ce ne sono, giusto? 2) Ma al parcheggio da cui ci sono i circa 45/60 min. fattibilissimi di passeggiata come ci si arriva? Di solito è affollato? Scusa se ho ancora approfittato della tua gentilezza e Ciao.id="purple"> >