CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Prima esperienza - ottobre 4 o 5 gg. - Dove?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
16
supernuz
supernuz
08/09/2009 49
Inserito il 08/09/2009 alle: 13:07:11
Ciao a tutti. Ad ottobre (dopo la metà del mese) finalmente faccio la prima esperienza in campet con la famiglia (io sono andato per anni in camper con i miei genitori da piccolo, ma per la mia famiglia è esperienza nuova). Ora, dove mi consigliate di andare? Avevo una mezza idea di andare a Parigi (sogno di mia moglie) ma sono indeciso. La famiglia è composta da due adulti e due bimbi di 4 anni e mezzo e 7 mesi l'altro. Cosa mi consigliate? Grazie.[?]
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 08/09/2009 alle: 13:15:46
ciao SUPERNUZ, intanto benvenuto in questo meraviglioso mondo..!!! Però parti con il piede "sbagliato" se chiedi consigli senza dirci dove abiti.....e quindi da dove parti...[:D][:D][;)][;)]. Ho cercato di andare sul tuo nick-name ma anche lì sei "stitico di informazioni"....[:D][:D][;)][;)]. Aggiornaci....!!! ciao, Giorgio e qualunque sia la tua meta....divertitevi, divertitevi e ancora divertitevi....
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 08/09/2009 alle: 13:16:50
quote:Risposta al messaggio di supernuz inserito in data 08/09/2009  13:07:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da dove parti?
16
felix151
felix151
10/07/2009 317
Inserito il 08/09/2009 alle: 20:59:25
Salve a tutti, benvenuto a te supernuz, la tua idea di andare a Parigi come prima esperienza è ottima, hai la possibilità di visitare una città eccezzionale, e sei vicino a Eurodisney, dove i tuoi figli si potranno divertire tra una visita e l'altra a Parigi. Vai tranquillo è una occasione per fare il battesimo della vita in camper, unica lacuna è il tempo che hai a disposizione, per visitare Parigi, personalmente non so quantificare il tempo, ognuno di noi può visitare una città in un giorno o in una settimana sta al nostro interesse per tutto quello che la città offre, e hai a disposizione per i ragazzi un posto unico in europa Eurodisney. Vai tranquillo ti divertirai e vedrai posti stupendi. Saluti a tutti e buoni km
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 08/09/2009 alle: 23:02:28
quote:Risposta al messaggio di felix151 inserito in data 08/09/2009  20:59:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a parte il fatto che dobbiamo ancora capire da dove parte.... se anche partisse da Milano per arrivare a Parigi ci vogliono 900 km., poi bisogna ritornare a casa quindi altri 900 km. la somma che fa il totale dice che sono come minimo 1800 km. in 4 giorni......[:0][:0][:0][:0].... come PRIMA ESPERIENZA mi sembra esagerata per chiunque...!!!! se poi ci aggiungi che ha un figlio di 4 anni e mezzo + un'altro figlio di 7 mesi....[:0][:0][:0][:0][:0].. NO...NO... non ci siamo.....!!!! Resta con i piedi per terra, fatti esperienza e adatta la famiglia con pochi km. per almeno 3/4 uscite. Parigi è meravigliosa ma ci vuole almeno UNA settimana, rinvia questo viaggio al prossimo anno e te lo/ ve lo godrete appieno. ciao, Giorgio[;)]
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
lolla
lolla
21/03/2007 3365
Inserito il 09/09/2009 alle: 10:15:09
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 08/09/2009  23:02:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto fuori rotta... come prima esperienza non bisogna strafare altrimenti si rischia di rimanere delusi, farsi tutti quei km in 5 giorni con 2 piccoli è un suicidio soprattutto alla prima esperienza, meglio optare per qualcosa meno lontano che vi faccia apprezzare per prima cosa la vita in camper.[;)]
20
ergaglio
ergaglio
29/03/2005 1075
Inserito il 09/09/2009 alle: 11:05:56
ti consiglio il giro del lago di Garda, è pieno di aree, campeggi e parcheggi e il paesaggio è incantevole e poi come prima avventura è abbastanza easy[:D]
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 09/09/2009 alle: 19:11:13
Ciao, sono stato a Parigi e dintorni, secondo me quattro giorni sono pochini per gustarsi la città senza affanni, come prima meta ti consiglio anch'io una zona non troppo lontana, i bambini devono ancora abituarsi al camper, lunghi viaggi li annoierebbero, magari scegli una zona con un bel parco divertimenti tanto per darti un'idea, sarebbero felicissimi e nei prossimi viaggi ti seguirebbero entusiasti, non so di dove sei, ma sul garda trovi belle aree di sosta, bei paesi da visitare e Gardaland, poi vedi tu, tanto Parigi la puoi vedere con calma, magari a capodanno, ciaao[:)]
19
biro1
biro1
23/07/2006 35
Inserito il 09/09/2009 alle: 19:21:47
quote:Risposta al messaggio di supernuz inserito in data 08/09/2009  13:07:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, se sapessimo da dove parti forse potremmo consigliarti meglio; perchè se parti da Reggio Calabria e ti consigliamo delle tranquille gite nei bellissimi posti in Lombardia, Piemonte o Veneto è inutile perchè come prima esperienza sarebbe traumatica anche solo per i tanti km che dovresti fare. Quoto fuori rotta, come prima esperienza pochi km. e tanta vita di camper. Non sono i km. che fanno il camperista ma la qualità con cui vengono fatti Roberto
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 09/09/2009 alle: 22:00:40
Beh sapere da dove parti senz'altro ci aiuterebbe un po' a centrare i consigli..... comunque 5 giorni Italia - Parigi - Italia mi sembano un po pochini ....anche perchè vallo a spiegare al bimbo di 4 anni che a EuroDisney può starci solo mezza giornata?? Anche noi all'inizio facevamo giri assurdi in un solo we poi abbiamo preso l'abitudine di macinare meno chilometri e fgoderci di più i posti. Raccontaci da dove parti, se vi piace camminare o volete andare in bici, se vi piace più il mare o la montagna e vedrete che tutti si scateneranno a darvi consigli!! comunque sia buon battesimo del camperista!! barbara
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 09/09/2009 alle: 23:16:32
Vai dove ti senti di andare, la mia prima esperienza è stata pochi anni fa col camper a noleggio per l' ultimo dell' anno! Sono partito (dal centro della Toscana) con la mia ragazza con un gran freddo e ci siamo fermati per la notte in un autogrill al brennero poi siamo andati a Vienna con 2 notti di sosta, da lì a Praga (via Bratislava) e abbiamo dormito in un' area di sosta poco raccomandabile prima di arrivare in città. Le due notti a Praga non male ma poi siamo ripartiti per l' Italia via Monaco di Baviera, vento e neve non sono mancati!
16
supernuz
supernuz
08/09/2009 49
Inserito il 15/09/2009 alle: 16:53:38
Scusate il ritardo nella risposta. Parto da Trento (Trentino quindi). Come idea avrei pensato di NON andare sul Lago di Garda (ci lavoro e quindi vorrei non tornarci anche in ferie hi hi hi). Che mi consigliate? Non siamo ciclisti e neanche grandissi passeggiatori, però l'idea di vedere Venezia o di andare in un bel parco naturale mi piace.
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 15/09/2009 alle: 17:13:10
Se ci sarà bel tempo io ti consiglio di andare a Molveno, in provincia di trento. Oltretutto ci sei abbastanza vicino!! Per sostare hai la AA, con acqua, barbecue, parco-giochi, corrente 220 V. In posizione vicina al lago, come anche il campeggio Camping Spiaggia. X i bambini, -mini-golf -parchi giochi -il lago -campi da bocce, calcio, tennis Poi c'è il paese, dove però c'è una salita abbastanza dura, negozi e ristoranti. www.campingspiaggia.it www.ilmeteo.it/webcam/molveno Poi giudica te, io ci vado 2 sett tutte le estati[;)] saluti, <pravet>
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 15/09/2009 alle: 17:18:14
Ciao, come distanza Venezia andrebbe bene, con due bambini così piccoli però non la vedo molto adatta con tutti i ponti e come mezzo di trasporto solo il vaporetto, io sceglierei città piccole con possibilità di sosta abbastanza centrali come Ferrara e Ravenna (scusate sono un po' di parte). Non ti consiglio il Trentini Alto Adige che io amo particolarmente perchè ci vivi, ma magari puoi andare ad Innsbruck. Certo il periodo non aiuta al nord Italia, al mare mi sento di consigliarti una città come Rimini. Parco naturale ci sarebbe il Delta del Po, ma in ottobre può essere un po' uggioso se becchi i giorni sbagliati. Ciao Giovanna.
16
donalyf
donalyf
03/03/2009 2826
Inserito il 15/09/2009 alle: 17:34:55
ben arrivato nel giro. Io sono di verbania,ho il camper da 5 mesi e le mie prime uscite sono state romagna,toscana e liguria e gia così dopo circa 200km le mie bimbe 4 e 9 anni iniziavano a rompere poi dopo 9000km circa 15 giorni in sicilia è andata molto meglio (escluso il viaggio di ritorno che la piccola aveva 39 di febbre perciò giustificata rottura), per questo confermo il pensiero di fuori rotta. Altro piccolo consiglio personale quando puoi viaggia di notte loro possono dormire e tu viaggi tranquillo. Ciao flavio
18
muffola
muffola
17/10/2007 595
Inserito il 15/09/2009 alle: 23:26:36
ola[:o)] Che dirti...vieni in Umbria... Gubbio Assisi Perugia Gualdo Tadino Spello Deruta ecc ecc ecc Aree di sosta numerose e attrezzate...gente tranquilla e molto ospitale...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link