CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Prima esperienza

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
apollonia
apollonia
-
Inserito il 06/05/2007 alle: 11:55:17
Ciao a tutti, finalmente ho acquistato il mio primo camper!!! E' un Elnagh Duke 37 Fiat Ducato 130 Cv.Tra circa 15 giorni, il tempo di montare gli accessori, mi verrà consegnato. Io vivo a Roma e vorrei un consiglio da voi, vorrei fare un fine settimana per cominciare ad avere un po' di padronanza del mezzo (non ho mai guidato un mezzo di queste dimensioni),quindi qualcuno può darmi un itinerario "semplice" dove trovare un'area di sosta ben attrezzata? Non vorrei scoraggiarmi alla prima uscita e finire col fare il "Fantozzi" della situazione!!! Grazie mille Francesco
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 06/05/2007 alle: 19:25:39
Ciao e benvenuto tra noi camperisti, vedrai che ti abituerai alle dimensioni del mezzo e a tutte le attenzioni da mettre in atto molto prima di quanto tu pensi. Per la prima uscita, se vuoi stare tranquillo ti consiglio di andare al mare ad Albinia, è nei pressi del monte argentario e c'è una bellissima area di sosta proprio alla foce del fiume Albegna, si chiama I DELFINI. Ciao
apollonia
apollonia
-
Inserito il 06/05/2007 alle: 21:04:02
Grazie mille, penso che seguirò il tuo consiglio; so dov'è Albinia, ho passato qualche stagione in vacanza a Porto S. Stefano e da quelle parti ci torno sempre con piacere. Grazie ancora! Francesco
19
abu56
abu56
05/12/2006 623
Inserito il 07/05/2007 alle: 10:54:33
[:)]Ciao benvenuto io sono camperista solo da febbraio ed ho fatto le prime uscite a bolsena due buone aree di sosta il guadetto a bolsena (citta carina da visitare) con allaccio elettricità l' altro a capodimonte tranquillo dietro al campo sportivo rumoroso la domenica mattina ma ottimo spazioverde con il sole e fantastico distante due km dal centro consiglio bici o moto rispondo oggi poiche reduce da 1° viaggio lungo 1000 km circa venezia padova abb. di pomposa, rimini ,sansepolcro, la verna, perugia, fino a casa ah dimenticavo sono di terni ottimo ci farai le ossa poi guidareVR stanca molto meno dell'auto si è meno tesi la velocità + bassa lo spirito della vacanza gia in camper...ecc in bocca al' lupo e buoni km ciao angelo[:)][:D]
apollonia
apollonia
-
Inserito il 07/05/2007 alle: 12:10:08
Grazie, Angelo, non vedo l'ora di ritirare il mezzo (l'ho appena comprato), così la mia compagna non mi darà più del "pantofolaio" ogni fine settimana.Per ora sto facendo dei viaggi virtuali stampando itinerari con relative aree di sosta, il tuo di itinerario è molto interessante, ma penso che per le prime uscite non mi allontanerò molto,quindi ok per il lago di Bolsena. Ciao Francesco
quote:Originally posted by abu56
[:)]Ciao benvenuto io sono camperista solo da febbraio ed ho fatto le prime uscite a bolsena due buone aree di sosta il guadetto a bolsena (citta carina da visitare) con allaccio elettricità l' altro a capodimonte tranquillo dietro al campo sportivo rumoroso la domenica mattina ma ottimo spazioverde con il sole e fantastico distante due km dal centro consiglio bici o moto rispondo oggi poiche reduce da 1° viaggio lungo 1000 km circa venezia padova abb. di pomposa, rimini ,sansepolcro, la verna, perugia, fino a casa ah dimenticavo sono di terni ottimo ci farai le ossa poi guidareVR stanca molto meno dell'auto si è meno tesi la velocità + bassa lo spirito della vacanza gia in camper...ecc in bocca al' lupo e buoni km ciao angelo[:)][:D] >
>

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

zarcof
zarcof
-
Inserito il 07/05/2007 alle: 12:14:22
Allora a proposito di Bolsena ti consiglio di visitare Civita di Bagnoregio (dietro a Bolsena); poi Acquapendente e poco oltre in direzione Sarteano/Cetona fermati per un bagno caldo nelle vasche poco sotto a S.Casciano dei Bagni (ci si va a piedi dal centro del paese). Ritornando ad Acuapendente ti puoi dirigere verso Pitigliano, Sovana e Sorano. Basta così per il momento! [:D]
apollonia
apollonia
-
Inserito il 07/05/2007 alle: 12:42:03
perfetto...io prendo appunti!!![^]
quote:Originally posted by zarcof
Allora a proposito di Bolsena ti consiglio di visitare Civita di Bagnoregio (dietro a Bolsena); poi Acquapendente e poco oltre in direzione Sarteano/Cetona fermati per un bagno caldo nelle vasche poco sotto a S.Casciano dei Bagni (ci si va a piedi dal centro del paese). Ritornando ad Acuapendente ti puoi dirigere verso Pitigliano, Sovana e Sorano. Basta così per il momento! [:D] >
>
19
Musi
Musi
16/02/2006 2172
Inserito il 07/05/2007 alle: 16:24:58
Ciao Francesco. Innanzitutto auguroni per il nuovo giocattolone. Per quanto riguarda la prima uscita, io ti consiglierei di non allontanarti troppo (giusto per abituare anche la famiglia agli spostamenti in camper) tenendoti magari sullo stesso litorale romano dove di certo non mancano le aree di soste o gli stessi campeggi. Ciao....Piero id="Times New Roman"> id="size3"> id="brown">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link