CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Prima uscita

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 6
14
Pibetat
Pibetat
04/10/2011 41
Inserito il 18/10/2011 alle: 16:42:13
Ciao a tutti, siamo una famiglia di Torino di neocamperisti. Abbiamo ritirato in settimana il nostro camper e stiamo cercando di pensare alla nostra prima uscita. [:)] Siamo io, mia moglie e due piccolini di 5 e 3 anni. Ovviamente siamo pieni di dubbi e paure su cosa ci può aspettare in questa nuova avventura, soprattutto avendo due bimbi piccoli. L'idea per la nostra prima uscita è quella di Halloween a Gardaland e per la sosta pensavo all'area di Monzambano di cui tutti parlano bene in questo forum e che mi sembra di capire sia abbastanza vicina al parco. Il primo dubbio che mi assale in generale è questo : mi sembra di capire che spesso in queste aree di sosta non esiste il concetto di prenotazione per cui la mia paura è che arriviamo all'area venerdì 28/10 verso sera, se non c'è posto che faccio ? [:0] devo cercarmi delle alternative ? troverò posto da altre parti ? Non posso certo pensare di fermarmi la mia prima notte di camper in sosta chissà dove con due bimbi piccoli a bordo. Ecco... se qualcuno mi può sollevare con qualche consiglio ne sarei molto grato. Grazie in anticipo a tutti Luigi
16
valtera
valtera
08/07/2009 267
Inserito il 18/10/2011 alle: 16:50:07
intanto auguri per il camper... per il resto non preoccupatevi un po' di ansia le prime volte è naturale specie con dei bambini. In effetti è un week end di ponte quindi in giro ci saranno tanti colleghi e questo se può essere un problema (aree di sosta affollate) può essere anche una risorsa, nel senso che non dovete avere remore a chiedere consigli e suggerimenti agli altri equipaggi che di certo incontrerete. anche eventuali soste alternative laddove quella immaginata fosse piena. scaricate l'elenco delle aree della zona e vedrai che un posticino si trova sempre. divertitevi e in bocca al lupo Saluti Valter
17
massimo13
massimo13
10/02/2009 2578
Inserito il 18/10/2011 alle: 19:16:18
ciao e benvenuti, avendo acquistato il camper siete gia' "in discesa".... certo qualche piccolo problema ronza sempre intorno, ma non preoccupatevi![;)] Non sono mai stato a Monzambano, ma tutti dicono essere molto bella!! Se uno dei problemi e' la sosta notturna, sicuramente, come detto sopra dall'altro collega, essendo un ponte, non sarete mica l'unico camper "senza posto", quindi, troverete sicuramente una soluzione!![;)] Mi permetto di ricordarvi una cosa, sara' una banalita', lo saprete gia', ma visto il periodo e le temperature, mi raccomando il gasolio, se avete il webasto o le bombole del gas se avete la stufa! Una buona coperta e via.... Vi auguro infiniti meravigliosi chilometri!!
15
Milu098
Milu098
31/01/2011 739
Inserito il 18/10/2011 alle: 20:12:02
[:)] CIAO e benvenuti tra noi,se volete fare delle uscite in compagnia potete guardare su gruppi e trovate i camperisti del piemonte e non solo...Noi siamo di collegno,se volete noi usciamo sovente,a presto,ciauuu ne [:)]
18
snoopybike
snoopybike
24/07/2007 460
Inserito il 19/10/2011 alle: 09:19:27
Benvenuti [:)] Mi permetto un piccolo consiglio, visto che domenica è previsto bel tempo e prima di partire per un w-e, uscite con il camper per una scampagnata giornaliera di pochi chilometri (attorno a Torino ci sono posti bellissimi), e provate a usare tutto: frigo, stufa, impianto idrico, bagno, cugina ecc. ecc.. oltre a caricare e sistemare le poche cose che vi porterete per un giorno solo. Questo vi permette di provare se tutto funziona (camper nuovo non equivale a tutto a posto), capire come funzionano i vari accessori, provare "disposizioni e movimenti", individuare cosa vi manca e cosa potrebbe essere utile. Con due bimbi piccoli ogni piccolo imprevisto viene amplificato. Io due anni fa ho fatto così e con un bimbo di 14 mesi, ti assicuro che quella uscita giornaliera è stata provvidenziale. Se poi vuoi fare un w-e vicino... Pollone (Bilella) Parco della Burcina, alcune foto:

http://www.iviaggidideuter.it/v...

http://www.iviaggidideuter.it/s...

Spero solo di non aveti messo ulteriori timori, gira la chiave e vai tranquillo, i bambini si divertiranno un mondo. Ciao
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 19/10/2011 alle: 09:32:54
Concordo, non aspettate il ponte per la prima uscita, un we di prova va bene. Magari nei paraggi, scegli un AS e parti giusto per vedere come funziona. Poi per il ponte ci saranno per strada molti camper, nei pressi di gardaland ci sono diverse possibilità di sosta, piglia la cartina, vai nella sezione SOSTA in verde e stampa tutte le soste in zona con gli indirizzi, un posto si trova sempre, mal che vada non c'è niente di male nel chiedere agli altri camperisti che incontri dove dormiranno. Serve qualche uscita per superare i primi dubbi, tranquillo poi diventa tutto facile...
15
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 19/10/2011 alle: 11:02:09
L’area di monzambano è adattissima alla tua situazione. Non c’è alcun problema per la prenotazione poiché è molto vasta e all’occorrenza aprono il campo di calcio adiacente e fanno mettere i camper pure là. L’area è divisa in due. La parte superiore (l’ingresso) è su ghiaino, vicino alle docce e ai lavapiatti ed ha la corrente. La parte sottostante, oasi o bosco, è molto panoramica ma non ha corrente quindi devi essere sicuro della tua indipendenza. Essendo il primo giro puoi pernottare all’ingresso e in giornata trasferirti sotto e fare tutte le tue prove (il costo è lo stesso tra l’aa e l’oasi). Ovvio, sotto sei nel prato e magari se c’è fango con i bambini non è il massimo. Nelle vicinanze dell’aa c’è un bel parco giochi e a qualche passo in più un bellissimo supermercato che si chiama “martinelli” che è una via di mezzo tra una bottega e un supermarcato. Ottima la carne di produzione propria. I gestori sono disponibili per ogni evenienza/aiuto e sicuramente non sarai solo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Quando si dice onestà...
Ciao,leggete la descrizione...piu sincero di cosi nn si puo'...da stimare! ......
merlino64
Oggi alle 08:28
Cellula abitativa
Frigo compressore cablaggio
Ciao a tutti, Sto cambiando il frigo trivalente con il compressore. Oggi ho tirato una l...
camperdavide
Ieri alle: 23:02
Meccanica
Interruttore inerziale Daily V serie
Qualcuno sa dove si trova l'interruttore inerziale del daily V serie (2012 - 2014) Trov...
rubylove
Ieri alle: 22:50
Accessori
Ditta Gemini
Buongiorno sto cercando di contattare la ditta di antifurti Gemini. il telefono risulta no...
penguin46
Ieri alle: 17:18
Meccanica
Spurgo radiatore ducato 2800jtd
Buongiorno ,ho sostituito il radiatore del mio ducato 2800jtd 127 CV e ho messo il nuovo ...
giuvanella
Ieri alle: 15:30
Meccanica
Transit 2011 gemellato non parte
Buongiorno a tutti, ieri mattina con mia sorppresa non si mette più in moto il camper, ho ...
Enzo40
Ieri alle: 08:49
Cellula abitativa
Cambiamento oscuranti
Buongiorno a tutti, sono un neo camperista di 21 anni, sono nel mondo dei camper da quando...
Andreaus27
Ieri alle: 07:29
Altro sui camper
TrovaSagre app
Ciao a tutti , volevo segnalare un'app che ho sviluppato da solo e che risolve una mia esi...
Doctor Who
27/04/26 - 13:39
Meccanica
Luce quadro strumenti Ducato
Buon giorno qualcuno sa dirmi se sul Ducato 250 del 2011 sul quadro strumenti (contagiri ...
nebris
27/04/26 - 13:27
Accessori
Box fai-da-te per batteria al litio.
Chi non è stato condannato dal destino a mettere la batteria al litio sotto il sedile, può...
Emme48
27/04/26 - 08:23
Cellula abitativa
Scheda madre per frigo Dometic RMD 8555 AES
Buongiorno a tutti. Dopo varie prove ho potuto appurare che il malfunzionamento a gas del ...
superbrigaldo
26/04/26 - 23:44
Viaggi all'estero
Vecchio autopass norvegese mai attivato
Buongiorno ho un camper over 35q Anni fa avevo ordinato un autopass norvegese, mai attivat...
Princess Leila
26/04/26 - 21:29
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link