Ciao a tutti, siamo una famiglia di Torino di neocamperisti.
Abbiamo ritirato in settimana il nostro camper e stiamo cercando di pensare alla nostra prima uscita. [:)]
Siamo io, mia moglie e due piccolini di 5 e 3 anni.
Ovviamente siamo pieni di dubbi e paure su cosa ci può aspettare in questa nuova avventura, soprattutto avendo due bimbi piccoli.
L'idea per la nostra prima uscita è quella di Halloween a Gardaland e per la sosta pensavo all'area di Monzambano di cui tutti parlano bene in questo forum e che mi sembra di capire sia abbastanza vicina al parco.
Il primo dubbio che mi assale in generale è questo :
mi sembra di capire che spesso in queste aree di sosta non esiste il concetto di prenotazione per cui la mia paura è che arriviamo all'area venerdì 28/10 verso sera, se non c'è posto che faccio ? [:0] devo cercarmi delle alternative ? troverò posto da altre parti ? Non posso certo pensare di fermarmi la mia prima notte di camper in sosta chissà dove con due bimbi piccoli a bordo.
Ecco... se qualcuno mi può sollevare con qualche consiglio ne sarei molto grato.
Grazie in anticipo a tutti
Luigi
intanto auguri per il camper...
per il resto non preoccupatevi un po' di ansia le prime volte è naturale specie con dei bambini.
In effetti è un week end di ponte quindi in giro ci saranno tanti colleghi e questo se può essere un problema (aree di sosta affollate) può essere anche una risorsa, nel senso che non dovete avere remore a chiedere consigli e suggerimenti agli altri equipaggi che di certo incontrerete. anche eventuali soste alternative laddove quella immaginata fosse piena.
scaricate l'elenco delle aree della zona e vedrai che un posticino si trova sempre.
divertitevi e in bocca al lupo
Saluti
Valter
ciao e benvenuti,
avendo acquistato il camper siete gia' "in discesa"....
certo qualche piccolo problema ronza sempre intorno, ma non preoccupatevi![;)]
Non sono mai stato a Monzambano, ma tutti dicono essere molto bella!!
Se uno dei problemi e' la sosta notturna, sicuramente, come detto sopra dall'altro collega, essendo un ponte, non sarete mica l'unico camper "senza posto", quindi, troverete sicuramente una soluzione!![;)]
Mi permetto di ricordarvi una cosa, sara' una banalita', lo saprete gia', ma visto il periodo e le temperature, mi raccomando il gasolio, se avete il webasto o le bombole del gas se avete la stufa! Una buona coperta e via....
Vi auguro infiniti meravigliosi chilometri!!
[:)] CIAO e benvenuti tra noi,se volete fare delle uscite in compagnia potete guardare su gruppi e trovate i camperisti del piemonte e non solo...Noi siamo di collegno,se volete noi usciamo sovente,a presto,ciauuu ne [:)]
Benvenuti [:)]
Mi permetto un piccolo consiglio, visto che domenica è previsto bel tempo e prima di partire per un w-e, uscite con il camper per una scampagnata giornaliera di pochi chilometri (attorno a Torino ci sono posti bellissimi), e provate a usare tutto: frigo, stufa, impianto idrico, bagno, cugina ecc. ecc.. oltre a caricare e sistemare le poche cose che vi porterete per un giorno solo. Questo vi permette di provare se tutto funziona (camper nuovo non equivale a tutto a posto), capire come funzionano i vari accessori, provare "disposizioni e movimenti", individuare cosa vi manca e cosa potrebbe essere utile. Con due bimbi piccoli ogni piccolo imprevisto viene amplificato.
Io due anni fa ho fatto così e con un bimbo di 14 mesi, ti assicuro che quella uscita giornaliera è stata provvidenziale.
Se poi vuoi fare un w-e vicino... Pollone (Bilella) Parco della Burcina, alcune foto:
http://www.iviaggidideuter.it/v...
http://www.iviaggidideuter.it/s...
Spero solo di non aveti messo ulteriori timori, gira la chiave e vai tranquillo, i bambini si divertiranno un mondo. Ciao
Concordo, non aspettate il ponte per la prima uscita, un we di prova va bene. Magari nei paraggi, scegli un AS e parti giusto per vedere come funziona. Poi per il ponte ci saranno per strada molti camper, nei pressi di gardaland ci sono diverse possibilità di sosta, piglia la cartina, vai nella sezione SOSTA in verde e stampa tutte le soste in zona con gli indirizzi, un posto si trova sempre, mal che vada non c'è niente di male nel chiedere agli altri camperisti che incontri dove dormiranno. Serve qualche uscita per superare i primi dubbi, tranquillo poi diventa tutto facile...
L’area di monzambano è adattissima alla tua situazione.
Non c’è alcun problema per la prenotazione poiché è molto vasta e all’occorrenza aprono il campo di calcio adiacente e fanno mettere i camper pure là.
L’area è divisa in due. La parte superiore (l’ingresso) è su ghiaino, vicino alle docce e ai lavapiatti ed ha la corrente.
La parte sottostante, oasi o bosco, è molto panoramica ma non ha corrente quindi devi essere sicuro della tua indipendenza. Essendo il primo giro puoi pernottare all’ingresso e in giornata trasferirti sotto e fare tutte le tue prove (il costo è lo stesso tra l’aa e l’oasi).
Ovvio, sotto sei nel prato e magari se c’è fango con i bambini non è il massimo.
Nelle vicinanze dell’aa c’è un bel parco giochi e a qualche passo in più un bellissimo supermercato che si chiama “martinelli” che è una via di mezzo tra una bottega e un supermarcato. Ottima la carne di produzione propria.
I gestori sono disponibili per ogni evenienza/aiuto e sicuramente non sarai solo.
Buongiorno ho un camper over 35q Anni fa avevo ordinato un autopass norvegese, mai attivat...
Loading...
Accedi
Vuoi eliminare il messaggio?
Sottoscrizione
Anteprima
PREFERENZA
Il messaggio è in fase di inserimento.
CamperOnLine
Buongiorno gentile utente,
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.