CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Primo bagno "Saturnia"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 19
felix51
felix51
-
Inserito il 09/04/2008 alle: 10:57:34
Pensavo di fare un primo bagno a Saturnia la prossima settimana che ne pensate? per il periodo è troppo presto oppure no, non ci sono mai stato si accetano consigli su dove sostare sia per i bagni sia per mangiare qualche specialità grazie dei vostri consigli Saluti e buoni km a tutti
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1871
Inserito il 09/04/2008 alle: 11:02:29
presto? e xchè? i bagni + belli li ho fatti tutti d'inverno (dicembre e mesi limitrofi!!) se cerchi bene nel forum, ci sono stati vari raduni di CANperisti (cioè con 4 zampe al seguito) negli ultimi mesi...chiedi a loro ciaoo Mirko
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 09/04/2008 alle: 11:49:27
Mio figlio con il suo gruppo scout, l'ha fatto durante le vacanze di Natale, di notte. Poi sono andati a vedere l'alba sul Monte Labro (il monte di David Lazzeretti, fondatore dei Giusdavidici). Ed è tornato con il raffreddore. Ma loro sono scout..... Saluti e bagni caldi. pilao
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 09/04/2008 alle: 12:44:35
Noi ci siamo stati il ponte di novembre dell'anno scorso, ed oltre alla fortuna che c'era il sole, era uno spettacolo. Ci sono 2 aree di sosta una in paese (che con la navetta ti porta alle terme) ed una vicino alle terme (che con la navetta ti porta in paese).Paese e terme distano circa 1,5/2 Km ed a noi è piacito molto. Per fare le terme o vai nell'unica struttura del paese esistente ( a apgamento ma molto carina e relativamente grande) oppure alle "cascatelle". Fatti una ricerca così quando arrivi sai già qlc. Per mangiare in paese ci sono pizzerie/ritoranti e trattorie di ogni genere, tipo e costi e puoi tranquillamente valutare li sul posto. Ciao e buon viaggio da Mezza.
19
Symy
Symy
04/09/2006 2160
Inserito il 09/04/2008 alle: 14:06:07
Ciao, non é presto, perché ogni periodo é buono, l'importante è che trovi una bella giornata (non di pioggia, non di neve, non di freddo polare); io ci sono stata, per la prima volta, ultimamente a Pasqua e per mia sfortuna, ho trovato brutto tempo (pioggio e freddo.......freddissimo). Come appoggio mi sono fermata presso l'area attrezzata "L'alveare dei Pinci (dovrebbe chiamarsi così), comunque quella vicina alle Terme; con le loro navette ti accompagnano sia in paese, sia alle cascatelle e....forse per la ns. simpatia (scherzo) la domenica di Pasqua ci hanno addirittura lasciato un furgoncino ed abbiamo girato per conto ns. nei dintorni Le cascatelle sono pubbliche e gratuite e sono magnifiche.. La piscina delle Terme é chiaramente a pagamento e costa abbastanza (noi siamo in 4); sicuramente offre qualche servizio in più (tipo gli spogliatoi, i bagni, le docce, etc.) E poi cerca di fare un giro nei paesi limitrofi, molto carini
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
torna
torna
-
Inserito il 09/04/2008 alle: 17:25:23
Ho sempre sentito parlare delle terme di Saturnia ma non ho ben capito la funzione terapeutica che esse hanno sull'organismo. Mi spieghi[?][:)]. Grazie Ciao Franco
quote:Originally posted by liubavand
presto? e xchè? i bagni + belli li ho fatti tutti d'inverno (dicembre e mesi limitrofi!!) se cerchi bene nel forum, ci sono stati vari raduni di CANperisti (cioè con 4 zampe al seguito) negli ultimi mesi...chiedi a loro ciaoo Mirko >
>
marzia055
marzia055
-
Inserito il 09/04/2008 alle: 17:41:39
Le acque sulfuree sorgano ad una temperature di 37,5 °C e hanno rinomate proprietà terapeutiche, donando relax e benessere al solo immergervisi. Le principali cascate termali sono le Cascate del Mulino, situate presso un vecchio mulino e le Cascate del Gorello. La portata della sorgente è di circa 800 litri al secondo e ciò garantisce un ottimale ricambio d'acqua che, a livello chimico, risulta sulfurea, carbonica, solfata, bicarbonato–alcalina, terrosa, con presenza di gas di idrogeno solforato ed anidride carbonica. I sali minerali disciolti nell'acqua ammontano a 2,79 grammi per litro. Le indicazioni terapeutiche. Usate per bagni, fanghi, idromassaggi, inalazioni e bibite risultano efficaci nella cura di malattie cutanee, respiratorie, muscoloscheletriche, ginecologiche, gastriche, epatiche, allergiche e stomatologiche.Sereno soggiorno
Davide Bonanno
Davide Bonanno
-
Inserito il 09/04/2008 alle: 17:41:57
Per TORNA:

http://www.benessere.com/terme/...

http://scienzaonline.com/medici...

http://users.unimi.it/~nappi/Or...

http://www.federterme.it/news.a...

http://www.intrage.it/rubriche/...

http://www.arcobaleno.net/salut...

http://gesundheit.gastein.com/i...

http://www.lifegate.it/salute/a...

http://www.sorgentitermali.it/S...

SALUTONI DAVIDE BONANNO [;)]
Davide Bonanno
Davide Bonanno
-
Inserito il 09/04/2008 alle: 17:43:35
Il 25/04 c'è la riapertura delle terme di STIGLIANO:

http://www.termedistigliano.it/...

torna
torna
-
Inserito il 09/04/2008 alle: 18:15:56
Grazie. Mi sento già meglio. Scherzi a parte, ne ho sempre sentito parlare e sempre voglioso di fare una puntatina. Esaurite le cognizioni terapeutiche, mi interesserebbe sapere la logistica con il camper al seguito. Ti ringrazio ancora. Franco
quote:Originally posted by marzia055
Le acque sulfuree sorgano ad una temperature di 37,5 °C e hanno rinomate proprietà terapeutiche, donando relax e benessere al solo immergervisi. Le principali cascate termali sono le Cascate del Mulino, situate presso un vecchio mulino e le Cascate del Gorello. La portata della sorgente è di circa 800 litri al secondo e ciò garantisce un ottimale ricambio d'acqua che, a livello chimico, risulta sulfurea, carbonica, solfata, bicarbonato–alcalina, terrosa, con presenza di gas di idrogeno solforato ed anidride carbonica. I sali minerali disciolti nell'acqua ammontano a 2,79 grammi per litro. Le indicazioni terapeutiche. Usate per bagni, fanghi, idromassaggi, inalazioni e bibite risultano efficaci nella cura di malattie cutanee, respiratorie, muscoloscheletriche, ginecologiche, gastriche, epatiche, allergiche e stomatologiche.Sereno soggiorno >
>
marzia055
marzia055
-
Inserito il 09/04/2008 alle: 18:50:04
La località si trova in Provincia di Grosseto Le coordinate GPS per raggiungere Saturnia , Piazza Vittorio Veneto, sono: LAT. 42° 66' 46" LONG. 11° 50' 47' Come Arrivare a Saturnia Terme Saturnia Terme si trova a metà strada tra Roma e Firenze, a circa 45 km dal Mar Tirreno, siamo in provincia di Grosseto, Toscana. E' collegata alle grandi arterie nazionali da strada statali e provinciali collinari e poco trafficate. Per chi proviene dal Sud o dalla dorsale occidentale c'è la SS1 Aurelia che conduce all'A12 sia per Roma, via Civitavecchia, che per Genova via Livorno. Da Nord si arriva dall'A1 a Firenze, poi Siena e Grosseto. Ad Oriente Saturnia è ben collegata tramite Orvieto e l'E45, che arriva da Perugia e Forlì.
torna
torna
-
Inserito il 09/04/2008 alle: 19:38:13
Ancora ciao. Scusami, forse, anzi sicuramente ho impostato male la domanda e quindi sono stato poco chiaro. Intendevo per logistica, la sosta camper e l'uso delle terme in funzione del camper. Distanza camper-terme, spostamenti da e per terme, ecc. Comunque le notizie che mi hai fornito sono state utilissime ed ho già memorizzato le coordinate sul navigatore. Grazie
quote:Originally posted by marzia055
La località si trova in Provincia di Grosseto Le coordinate GPS per raggiungere Saturnia , Piazza Vittorio Veneto, sono: LAT. 42° 66' 46" LONG. 11° 50' 47' Come Arrivare a Saturnia Terme Saturnia Terme si trova a metà strada tra Roma e Firenze, a circa 45 km dal Mar Tirreno, siamo in provincia di Grosseto, Toscana. E' collegata alle grandi arterie nazionali da strada statali e provinciali collinari e poco trafficate. Per chi proviene dal Sud o dalla dorsale occidentale c'è la SS1 Aurelia che conduce all'A12 sia per Roma, via Civitavecchia, che per Genova via Livorno. Da Nord si arriva dall'A1 a Firenze, poi Siena e Grosseto. Ad Oriente Saturnia è ben collegata tramite Orvieto e l'E45, che arriva da Perugia e Forlì. >
>
marzia055
marzia055
-
Inserito il 09/04/2008 alle: 21:02:20
Leggi sopra, Alveari dei Pinzi è vicino alle cascatelle,l'altro è in paese tutti e due sono muniti di bus navetta che oltre che alle cascatelle libere porta allo stabilimento Termale.
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 09/04/2008 alle: 21:32:34
Ciao noi siamo andati due volte per il raduno dei caNperisti a Saturnia e siamo sempre andati all'alveare dei Pinzi e siamo stati non bene ma benissimo.Ecco come si presentarono:
Ciao Siamo i gestori dell'area attrezzata L'alveare del Pinzi a Saturnia. Lietissimi dell'iteressamento di ummaga per organizzare un raduno per amici del cane, confermiamo la nostra disonibilità a ricevervi numerosi. A tale proposito diamo una breve (nei limiti del possibile !!!!)descrizione dell'area: Area attrezzata, illuminata fruibile 24 h su 24 h, apertura annuale (400 posti - 110 punti luce) che si estende su circa 30.000 metri quadrati. Situata in una posizione panoramica unica, offre agli amanti del trekking e del cicloturismo, la possibilità di bellissime passeggiate o escursioni in mezzo ai paesaggi tipici della Maremma Toscana più incontaminata. A pochi chilometri da Pitigliano (la città del tufo), Sovana (necropoli etrusca), Montemerano, dal Monte Argentario e dal Monte Amiata. Dista dalle Terme di Saturnia circa 800 m, dalle Cascatelle circa 700 m e dal centro abitato di Saturnia 3000 m (circa 1200 m per sentieri). Servizi offerti: camper service, attacco corrente, toilette, servizi per disabili, docce, lavelli per lavaggio stoviglie e indumenti, lavatrice a gettone, piccolo punto ristoro (servizio bar, pane fresco ecc. ecc.), tabaccheria, parco giochi, spazio barbecue, bus navetta per le Terme e le Cascatelle – ogni ora – e per il paese (serale) a richiesta. Per informazioni: Bruno 338 3069971 – Monica 333 9344260 E-mail: angelo.golinelli@comune.manciano.gr.it E-mail: saturnia@laltramaremma.it Web:

www.laltramaremma.it

Coordinate: · Da Grosseto: uscita per Scansano poi Montemerano — S.P. della Follonata per Saturnia; · Da Roma: uscita per Vulci poi Manciano — Montemerano — S.P. della Follonata per Saturnia; · Da Albinia: per Marsiliana — Manciano - Montemerano – Strada della Follonata per Saturnia; · Da Orbetello – Monte Argentario: uscita per Manciano poi Marsiliana – Manciano - Montemerano S.P. della Follonata per Saturnia; · Da Montemerano: S.P. della Follonata poi a sinistra dopo ingresso delle Terme e distributore Total; · Da Saturnia: primo bivio a destra prima dell’ingresso delle Terme e del distributore Total; · Dal bivio S.P. della Follonata: percorrere per circa 300 m; Immettere sul satellitare: Strada della Peschiera Coordinate gps: nord 42° 39" 21' est 11° 30" 13' · INDIRIZZO: Strada della Peschiera - Piane del Mulino 58050 Saturnia COMUNE : Manciano PROVINCIA : Grosseto · TELEFONO: Bruno 338 3069971 – Monica 333 9344260 · E-MAIL: angelo.golinelli@comune.manciano.gr.it · SITO INTERNET:

www.laltramaremma.it

Ringreziamo cordialmente e a presto vederci (numerosi!!!!!!). Monica Bruno e Angelo Fiorini
Spero ti possa essere utile, per il tempo considera che abbiamo fatto il primo raduno ai primi di dicembre e ci siamo fatti ugualmente il bagno.... Ciao Marcella

Modificato da I Lilla il 09/04/2008 alle 21:34:42
torna
torna
-
Inserito il 09/04/2008 alle: 22:18:21
Grazie a tutti per le utili notizie che mi avete dato. Franco
18
sarag
sarag
17/03/2008 11
Inserito il 10/04/2008 alle: 11:51:40
CIAO ANCHE NOI SIAMO STATI PER PASQUA...TEMPO PESSIMO MA SIAMO RIUSCITI UGUALMENTE A FARCI UN BAGNETTO DI UNA MEZZORETTA IL SABATO. ANCHE NOI ERAVAMO NELL'AREA ATTREZZATA VICINO DOVE LA NAVETTA TI PORTA AVENTI E INDIETRO...LA DOMENICA DI PASQUA SOTTO UNA TERRIBILE PIOGGIA LA GENTILISSIMA RAGAZZA DELL'AREA DI SOSTA MONICA CI HA GENTILMENTE PRESTATO LA SUA MACCHINA PER FARE UN GIRO! TRANQUILLI...IL BAGNO LO SI PUO FARE ANCHE CON IL DILUVIO...SALVO POI INFLUENZA!!!!! SARA
19
Symy
Symy
04/09/2006 2160
Inserito il 10/04/2008 alle: 13:15:26
Ciao Sara, come avrai letto, siamo stati a Saturnia c/o "L'Alveare dei Pinzi" nello stesso periodo (Pasqua) (magari eravano anche vicini di camper.....); anche noi siamo riusciti ad immergerci una mezzoretta solo sabato, pensando che fosse una pessima idea essendo una brutta giornata, ma con il senno di poi vedendo i giorni seguenti...........meno male che ci siamo bagnati........ Concorde sul fatto della disponibilità e cordialità dei proprietari dell'area di sosta Ciao Simona
18
ti1956
ti1956
31/10/2007 236
Inserito il 10/04/2008 alle: 16:11:08
Conosco molto bene il posto in quanto ho casa a circa 20 Km. (Pitigliano: sei hai tempo facci una scappata, vale la pena!) Posso dirti che ho fatto il bagno a Saturnia in ogni stagione, ti assicuro che con la neve è ancora più bello (basta avere un accappatoio a portata di mano). Ti sconsiglio vivamente in piena estate in quanto se non tira un alito di vento c'è da morire dal caldo.
marzia055
marzia055
-
Inserito il 10/04/2008 alle: 16:42:34
Pitigliano vale la pena visitarla,come Sovana, Sorano e borghi limitrofi.
felix51
felix51
-
Inserito il 10/04/2008 alle: 20:37:50
Salve a tutti , grazie per le informazioni che come sempre sono puntuali e precise, mi sa tanto che la settimana prossima area dei pinzi avrà un nuovo equipaggio. Spero di trovare bel tempo e di fare qualche bel bagno ristoratore. Grazie ancora per i vostri consigli saluti e buoni km a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Pasqua a Torino
siamo diretti a Torino dove staremo qlc giorno. Avevo adocchiato il campeggio comunale ca...
DonatoS
31/03/26 - 22:37
Accessori
Lo conoscete questo dc dc cinese?
Da abbinare ad una batteria lipofe4 da 100 A chiedo se qualcuno di Voi conosce o ha avuto ...
Marchinovis
31/03/26 - 21:45
Aree di sosta e campeggi
Campeggio con camere - Trentino Alto Adige
Offro una birra a distanza a chi mi trova la struttura in cui prenoterò Buonasera a tutti...
Dellaguzzo
31/03/26 - 21:05
Meccanica
Cestello porta filtro aria Ducato
Per poter accedere alla sostituzione del filtro gasolio su Ducato X 244, e’ necessario ri...
norbidic
31/03/26 - 17:42
Altro non sui camper
Nuova app GeoCamper
Buongiorno a tutti i camperisti, che come me usano le più disparate app per organizzare le...
mikeleVR
31/03/26 - 15:13
Viaggi all'estero
Terreno in Calcidica, in Grecia
Ciao a tutti! Vi scrivo perché ho una situazione un po’ particolare e mi piacerebbe avere...
lgreco
31/03/26 - 12:30
Aree di sosta e campeggi
Sosta per San Silvestro e Populonia
Salve, volevamo andare 2 o 3 giorni a Pasqua a visitare il Parco Archeomaneraio di San Sil...
dekracap
31/03/26 - 07:50
Accessori
Misurare batterie
Mi sono imbattuto in questo video di amici, qualcuno lo conosce o ne ha uno simile? Fa le ...
marob
30/03/26 - 22:42
Accessori
Biciclette camper 2 adulti e 2 bambini
Ciao a tutti, come da titolo sono alla ricerca di esperienze e consigli su che bici acquis...
Sannar
30/03/26 - 15:19
Marchi
Oblò elettrico Laika Ecovip 2.1
Buongiorno a tutti ho un grosso problema con l'oblò elettrico della mansarda del mio Laika...
Bru e Mo
30/03/26 - 14:23
Viaggi all'estero
Norvegia info
Buongiorno a tutti. Ho un Camper 42 q.li con portascooter e questa estate nelle prime tre...
Scini
30/03/26 - 12:09
Viaggi all'estero
3.5t in Austria: Go-Box sì oppure no?
Sono incappato per puro caso in una discussione al riguardo in un forum svizzero. Non ero ...
Sparty91
30/03/26 - 09:36
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link