CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

primo viaggio a natale col cane

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
16
casaleto
casaleto
26/10/2009 30
Inserito il 02/11/2009 alle: 19:45:35
ciao: prima esperienza assoluta col mezzo da Milano 12 gg. km illimitati (mi spingerei fino in Sicilia) cane avete suggerimenti? grazie
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 02/11/2009 alle: 20:30:15
Ciao, forse per un primo viaggio in 12 giorni la Sicilia è un po' lontana? Certo ci arrivi, ma poi vedi poco. Tieni presente che il cane se non è abituato ai viaggi potrebbe soffrire mal d'auto, e che comunque ogni tanto deve scendere. Ciao Giovanna.
16
casaleto
casaleto
26/10/2009 30
Inserito il 02/11/2009 alle: 20:39:21
in effetti in macchina soffre un po'. Spero che il camper sia un po' più comodo anche per lui. Il camper lo ritiro sabato. Sperem..
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 03/11/2009 alle: 08:29:57
io ti consiglierei prima un WE di rodaggio per voi, il cane e il camper. almeno se vi trovate con qualche problemino (spero non succeda) siete vicini a casa. byby roberto
22
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 03/11/2009 alle: 11:45:25
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 03/11/2009  08:29:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giusto come dice ROBLUNG altrimenti rivolgiti ad un veterinario che saprà consigliarti come risolvere il problema del mal d'auto del tuo amico peloso. Ci sono pastiglie apposta.

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

18
tomcab
tomcab
17/10/2007 524
Inserito il 04/11/2009 alle: 12:55:12
Periodo? Piace la natura, le città d'arte, i paesetti caratteristici, mercatini di Natale... dicci qualcosa
100669
100669
-
Inserito il 04/11/2009 alle: 15:35:10
ciao, il nostro cagnolino lo portiamo ovunque ove permesso anche in inverno. Il io cavalier si è sparato - calabria - sicilia - marche - umbria - toscana - roma (a dicembre) - austria (a dicembre) - francia (a dicembre) - grecia ecc Insomma potete portarlo ovunque capendo però anche le sue esigenze causa caldo o freddo. quindi vi consiglio di scegliere la meta in base alle vostre preferenza che per il cane si trova sempre la soluzine. ciao Stefano
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 04/11/2009 alle: 16:14:52
Sono al secondo cane camperista e (per mia grande fortuna!) nessuno dei due ha mai sofferto né la macchina né il camper. Non avrebbero potuto... data la nostra indole itinerante! Il fatto del cane non sposta nulla. Sei nel TUO camper. Un po' come essere a casa tua... dovrai solo chiedere prima se sono accettati, quando vai in campeggio. Cosa praticamente impossibile, per Natale... sono quasi tutti chiusi. Ma in generale, se li gestisci correttamente sono ben accetti. Dato che è il tuo primo viaggio e che da esso dipenderà il tuo futuro di camperista, io ti consiglierei di 'volare basso'. Cioè eviterei di partire se le condizioni meteo non lo consigliano, mi orienterei verso luoghi caldi (per evitare complicazioni nella gestione del mezzo) e poco affollati. Magari non mi massacrerei di km... Non so i tuoi gusti, ma un itinerario interessante potrebbe essere Firenze (campeggio vicino al piazzale Michelangelo, con vista sulla città dall'alto!), seguita dal Chianti (ricca di parcheggi gratuiti...) e per finire una puntatina alle terme a Bagno Vignoni, nelle crete senesi. Ma de gustibus.... Ecco il fu Zaccaria e l'attuale titolare, Cosmo: [url] http://picasaweb.google.it/S.Cordera/Cani# Ciao da un quasi vicino... Stefano - PC
100669
100669
-
Inserito il 04/11/2009 alle: 16:24:09
Ciao, complimenti delle foto. Hai un Hymer 555 del 1983/84? Io avevo il 660 del 1983 sempre su Mercedes che ho venduto ma mi ha dato delle emozioni particolari quel mezzo. Ci sono ancora molto affezzionato ed è ancora fieron giro a fare il suo dovere. Ciao Stefano
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 04/11/2009 alle: 18:38:53
No, è il modello dell'anno prima. Il modello esatto è Hymermobil 540-L / DS (in altri documenti Hymer viene codificato 540-BL/DS). Del 1982. Funziona ancora alla perfezione. Tutto! Certo, richiede un po' di cure. Ma ne vale la pena. Il mio ha il lettino 'alla francese' (longitudinale in coda), con bagno contrapposto. Il tuo probabilmente era enorme (oltre i 6 metri e mezzo, il mio 5,62) con dinette ad U in coda, giusto?[;)] Eh, si. Mezzi così ne fanno pochini. Ho visto qualcosa di equivalente nuovo, ma a prezzi davvero paurosi (oltre i 100.000 euro) e con tanta di quell'elettronica da spaventare anche un frequentatore del Politecnico di Milano come me.[8)]
100669
100669
-
Inserito il 04/11/2009 alle: 19:38:05
il mio era il 660 con il matrimoniale in coda. Non lo trovavo in Italia perchè ne hanno fatti pochi di 660 e l'ho preso ad Hannover in germania. Un gran camper sotto tutti i punti di vista. A presto e complimenti ancora. Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link