Fiastra: da evitare il 25 aprile e il 1 maggio, è zona di scampagnate, non trovereste posto nè riuscireste ad uscirne!
Fiastra (S. Lorenzo al lago): vige il divieto di campeggio, parcheggi possibili prendendo la via dietro il bar all'incrocio principale o lungo la strada, in slarghi o p destinati ad aree picnic che costeggia il lago e che sale\scende a Pian di Pieca (ss78). Percorso pedonale lungo il lago. No cs
Bolognola: è segnalato un P per camper subito dietro la chiesa a sinistra, su due livelli. No cs. Altro p in alto a Pintura, zona piste da sci, ma ci sarà ancora la neve? potrebbe far freddo.
Montefortino: esiste un campeggio ma è lontano da tutto.
Infernaccio, vale quanto detto per Fiastra, con l'aggravante che la strada è stretta, meglio un giorno feriale, così ve lo godete!
Nelle immediate vicinanza c'è anche la valle dell'ambro, parallella all'infernaccio, indicazioni per madonna dell'ambro, con P più facile e un sentiero che cammina lungo il fiume, evitare l 25/4 e 1/5.
Per il vettore secondo me è presto, c'è neve! Comunque a titolo di cornaca per accedere alla valle interna e al lago di pilato, da Montefortino si prosegue per Foce di Montemonaco, dove si parcheggia e, in fondo alla piana si comincia a salire (le svolte, sono ripide e ghiaiose, attenzione), quindi si risale il sentiero nel fondovalle fino ad arrivare al lago. Ora è presto perchè la neve rimane fino a giugno inoltrato anche nel fondovalle.
Per la sosta zona castelluccio attenzione ai divieti.
Per rendervi conto dove siete basti pensare che la piana è a 1300 mt. e il Vettore di fronte 2476 mt.
Forse il vero problema sono i cs, praticamente assenti.
Essendo della zona, scarico nella mia città al ritorno, non so se c'è un cs a Sarnano, se no credo che i più vicini stiano a Tolentino, Colmurano, Camerino, Colfiorito.
Modificato da Paolomc il 10/04/2007 alle 09:04:42