CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Primo week-end (prima volta in camper)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
17
MicoCamper
MicoCamper
10/03/2008 132
Inserito il 08/09/2008 alle: 20:41:35
Ciao a tutti, finalmente siamo camperisti anche noi !! Io, la mia compagna e la mia bimba di 2,5 mesi! Giovedì vado a ritirare il mio primo camper (McLouis620). Abbiamo deciso di fare un primo week-end il 27-28 settembre. Chiediamo un consiglio: Partendo da Prato e visto che: 1) la bimba allatta ogni 3ore 2) E'la nostra prima volta in camper 3) Non possiamo partire se non prima delle 9 del sabato 4) Varie ed eventuali (che ci sono sempre !) 5) volendo fare un viaggetto nelle marche (Conero e/o entroterra (qualche borghettino)) 6) Considerando che ci sono circa 300 Km di autostrada Secondo voi come potrei organizzare il viaggetto (dove andare, dove sostare...)? Qualcuno conosce bene la zona ? Vi ringraziamo anticipatamente per eventuali consigli !!!
17
stefanovt74
stefanovt74
rating

27/02/2008 728
Inserito il 08/09/2008 alle: 21:00:42
non andare troppo lontano troppi dubbi la prima volta io comunque volevo andare a loreto pargheggio in centro bel borghetto ottimo per 2 giorni ciao e buoni km se cerchi nelle aree di sosta trovi di tutto ciao
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 08/09/2008 alle: 21:15:19
Scusa, ma è la prima volta che uscite col camper nuovo o è la prima volta col camper in assoluto? Te lo chiedo xkè cambierebbe di tanto. Un'altra informazione, prima di risponderti: avete l'aria condizionata? M.S.
19
babbiona
babbiona
30/11/2006 158
Inserito il 08/09/2008 alle: 21:42:07
[quote]Originally posted by MicoCamper
Ciao a tutti, finalmente siamo camperisti anche noi !! Io, la mia compagna e la mia bimba di 2,5 mesi! Giovedì vado a ritirare il mio primo camper (McLouis620). Abbiamo deciso di fare un primo week-end il 27-28 settembre. Chiediamo un consiglio: Partendo da Prato e visto che: 1) la bimba allatta ogni 3ore 2) E'la nostra prima volta in camper 3) Non possiamo partire se non prima delle 9 del sabato 4) Varie ed eventuali (che ci sono sempre !) 5) volendo fare un viaggetto nelle marche (Conero e/o entroterra (qualche borghettino)) 6) Considerando che ci sono circa 300 Km di autostrada partendo da prato alle 9 arrivi in zona di pesaro alle 12 , ti fiondi un paio di ore al mare, poi la sera prima di buio ti sposti al borgo medioevale di gradara che e li vicino, hai piedi del castello fortificato ci stà la area di sosta per camper su asfalto,ti parcheggi e vai a vedere il borgo, poi rientri dormi e il mattino seguente se hai voglia rientri a visitare il castello dei due famosi innamorati, riprendi il camper e ti sposti a san leo che e vicino in san leo l'area di sosta e dentro il paese medioevale. lo visiti e hai fatto l'ora di ripartire per prato ciao
19
Delta36
Delta36
09/05/2006 1257
Inserito il 08/09/2008 alle: 23:18:03
Vieni a viterbo, parcheggi dove ti pare,hai il c.s. tenuto molto bene, in citta' visiti il quartiere s.pellegrino, dove hanno girato il "maresciallo rocca" e se il tempo e' buono approfitta per un bagno caldo alle terme, gratis .

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 09/09/2008 alle: 00:37:04
Ciao e benvenuti a voi nel club dei camperisti. secondo me visto i punti 2,3 e 4 non dovreste pensare a mete troppo distanti da casa vostra, magari ua località che già conoscete e nella quale sapete giostrarvi per ogni evenienza. pensare di fare 300 km partendo sabato mattina dopo le 9 e tenuto conto che devi fare soste per poppate varie ed eventuali, mi sembra un po' esagerato....rischi di passare più tempo in viaggio che altro. La bambina piccola è il minore dei problemi perchè col camper hai dietro tutto il suo mondo ma se viene allattata in viaggio ha bisogno di più tempo per digerire e poter riprendere il percorso, altrimenti il battesimo del camper lo farà lei!!!! Buon viaggio Barbara
quote:Originally posted by MicoCamper
Ciao a tutti, finalmente siamo camperisti anche noi !! Io, la mia compagna e la mia bimba di 2,5 mesi! Giovedì vado a ritirare il mio primo camper (McLouis620). Abbiamo deciso di fare un primo week-end il 27-28 settembre. Chiediamo un consiglio: Partendo da Prato e visto che: 1) la bimba allatta ogni 3ore 2) E'la nostra prima volta in camper 3) Non possiamo partire se non prima delle 9 del sabato 4) Varie ed eventuali (che ci sono sempre !) 5) volendo fare un viaggetto nelle marche (Conero e/o entroterra (qualche borghettino)) 6) Considerando che ci sono circa 300 Km di autostrada Secondo voi come potrei organizzare il viaggetto (dove andare, dove sostare...)? Qualcuno conosce bene la zona ? Vi ringraziamo anticipatamente per eventuali consigli !!! >
>
17
MicoCamper
MicoCamper
10/03/2008 132
Inserito il 09/09/2008 alle: 09:11:30
quote:Originally posted by Marystar
Scusa, ma è la prima volta che uscite col camper nuovo o è la prima volta col camper in assoluto? Te lo chiedo xkè cambierebbe di tanto. Un'altra informazione, prima di risponderti: avete l'aria condizionata? M.S. >
> [:D] prima volta in assoluto ! (tanta esperienza in tenda ma niente Camper) Grazie a tutti per ora...in effetti forse anche 300 Km sono troppi (per ora[8D]).[?] Accetto anche consigli per percorsi alternativi (magari con tanto di organizzazione (ho paura di non saper gestire i tempi anche per la sosta e per le uscite...Bohh!)Ciao
19
snoopy4
snoopy4
16/02/2006 521
Inserito il 09/09/2008 alle: 09:44:11
[ La bambina piccola è il minore dei problemi perchè col camper hai dietro tutto il suo mondo ma se viene allattata in viaggio ha bisogno di più tempo per digerire e poter riprendere il percorso, altrimenti il battesimo del camper lo farà lei!!!! Buon viaggio Barbara [ A me è successoil "battesimo" daparte di mia figlia che allora aveva 3 anni.. primo w.e., da Milano, pranzo da mc donald, pomeriggio in giro x Castell'Arquato, poi x dormire, l'ansia della prima volta ci porta a cercare un'area attrezzata sui colli piacentini, 35 km di curve in salita, ad un certo punto incotriamo anche un pò di neve (marzo 2004), all'ennesima curva la piccola colpisce... e avevo caricato poca acqua visto che stavamo via 36 ore... mia moglie me lo rinfaccia ancora.... andate vicino, colli senesi??? Sono zone ben attrezzate... Benvenuti
18
tomcab
tomcab
17/10/2007 524
Inserito il 09/09/2008 alle: 10:16:46
[url] http://ferraraballoonsfestival.it/ di sicuro! Per te sono 153 km per 1 ora e 44 minuti (velocità limitata a 100km/h) Vale la pena. Ci sono stato l'anno scorso, magnifico. Magari evita la ressa per le Frecce Tricolori, vista la presenza della piccolina... valuta tu. Se prenoti subito chissà mai che ti diano un posto nel parco dove decollano i palloni. Fai presente che sei al primissimo viaggio e con una piccolina. Comunque sia non dovrevresti aver problemi a trovare un posto dove fermarti. Divertitevi
21
pino57
pino57
02/09/2004 1050
Inserito il 09/09/2008 alle: 10:54:38
ciao mico per la prima uscita con un camper nuovo e' sempre consigliato stare vicino casa per provare il mezzo, a maggior ragione se sei con una neonata. basta un fusibile che salta e sei nei guai a partire dal frigo... e' successo a me e a molti altri che conosco. ciao pino
19
snoopy4
snoopy4
16/02/2006 521
Inserito il 09/09/2008 alle: 12:02:19
non pensare al fusibile (che può succedere anche dopo anni) pensa invece a gustare questo stile di vacanza, trova un posto carino per la notte, svegliarsi con il cinguettio degli uccelli e...tutto quello che vuoi metterci... molto bella per esempio è la sosta sotto le mura di Monteriggioni (Siena),... dopo una cenetta con chianti locale... (ma questi sono i miei gusti)... quindi scopri i tuoi e divertiti...
17
MicoCamper
MicoCamper
10/03/2008 132
Inserito il 09/09/2008 alle: 12:03:03
quote:Originally posted by tomcab
[url] http://ferraraballoonsfestival.it/ di sicuro! Per te sono 153 km per 1 ora e 44 minuti (velocità limitata a 100km/h) Vale la pena. Ci sono stato l'anno scorso, magnifico. Magari evita la ressa per le Frecce Tricolori, vista la presenza della piccolina... valuta tu. Se prenoti subito chissà mai che ti diano un posto nel parco dove decollano i palloni. Fai presente che sei al primissimo viaggio e con una piccolina. Comunque sia non dovrevresti aver problemi a trovare un posto dove fermarti. Divertitevi >
> Ciao, in effetti non mi sembra una brutta idea, ho telefonato per curiosità (in realtà ho anche fissato un posto!) Non ho capito però una cosa, mi hanno detto di arrivare lì entro le 23, ma non da che ora posso presentarmi, secondo voi posso arrivare lì già la mattina ?
18
tomcab
tomcab
17/10/2007 524
Inserito il 09/09/2008 alle: 13:35:11
Si, la manifestazione va avanti da giorni. Al limite limite ti fanno pagare un giorno in più, ma non credo proprio. Vedrai che svegliarsi al sussurro dei bruciatori di una mongolfiera è molto bello. Divertitevi
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 09/09/2008 alle: 16:52:26
Vedo che hai già avuto mole informazioni. In effetti è anche il mio pensiero: vicini e sicuri. Ricorda che vicino Monteriggioni c'è anche San Galgano, con il Eremo mezzo diroccato ma stupendo al tramonto e La Spada nella Roccia. Lì hai anche l'appoggio di un bar/ristorante. Così fai anche un po' di esperienza in una strada un pochina più stretta ma agibilissima! Visto che qualcuno ha parlato di fusibili, ti dico la mia: sono una donna e alcune volte ho viaggiato anche da sola....portati dietro i fusibili di scorta, 2 x. Se non sai che fusibili ha la cellula del camper fattelo dire da chi te lo vende, e poi guarda tu stesso in quelli della motrice. Sembra stupido ma un fusibile salta x mille oscure ragioni, e se ti salta quello della pompa dell'acqua....... La spesa è minima e ti assicuri i viaggi. Io ho sempre dietro anche le lampadine dei fari, e mi è già capitato che si fulminassero. Se vuoi allungare un po' il viaggio, da San galgano vai verso la supestrada SI/GR e fermati ad esempio alle terme di Petriolo oppure arriva al mare in Maremma. Sono posti sicuri. Buoni Kilometri!! Maria Stella
17
MicoCamper
MicoCamper
10/03/2008 132
Inserito il 09/09/2008 alle: 17:34:01
quote:Originally posted by Marystar
Vedo che hai già avuto mole informazioni. In effetti è anche il mio pensiero: vicini e sicuri. Ricorda che vicino Monteriggioni c'è anche San Galgano, con il Eremo mezzo diroccato ma stupendo al tramonto e La Spada nella Roccia. Lì hai anche l'appoggio di un bar/ristorante. Così fai anche un po' di esperienza in una strada un pochina più stretta ma agibilissima! Visto che qualcuno ha parlato di fusibili, ti dico la mia: sono una donna e alcune volte ho viaggiato anche da sola....portati dietro i fusibili di scorta, 2 x. Se non sai che fusibili ha la cellula del camper fattelo dire da chi te lo vende, e poi guarda tu stesso in quelli della motrice. Sembra stupido ma un fusibile salta x mille oscure ragioni, e se ti salta quello della pompa dell'acqua....... La spesa è minima e ti assicuri i viaggi. Io ho sempre dietro anche le lampadine dei fari, e mi è già capitato che si fulminassero. Se vuoi allungare un po' il viaggio, da San galgano vai verso la supestrada SI/GR e fermati ad esempio alle terme di Petriolo oppure arriva al mare in Maremma. Sono posti sicuri. Buoni Kilometri!! Maria Stella >
> Ti ringrazio per i consigli (NE TERRO' DI CONTO!) Per quello che riguarda il senese, la conosco bene (c'ho lavorato per 7 anni e c'ho girato per parecchio in lungo ed in largo!) e per questo per ora preferirei dei posti nuovi!
17
frank973
frank973
26/07/2008 242
Inserito il 09/09/2008 alle: 23:33:38
ciao ben venuto nel mondo dei camperisti io ti consiglio come buon inizio la fiera di rimini dal 13 al 21 cosi vedi le cose che magari ti posson esser utili, cosi poi ne approfitti e fai un giro a san marino o lungo mare riminese c'è comunque parecchio da vedere vedrai rimmarai soddisfatto francesco di rimini
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 10/09/2008 alle: 11:46:08
Anche la Maremma conosci bene? Parco dell'uccelina...Pitigliano...Sorano....Ansedonia con la Spaccata della Regina....Talamone... Oppure la parte a nord: Castiglione della Pescaia...Punta Ala...fino al Golfo di Baratti. Andare a Rimini x la fiera con una bimba così piccola....e di sabato o domenica quando non passi dalla gente che c'è.....mah, ho le mie perplessità! Andare nel Conero è un po' più disagevole x via delle strade ma arrivare in Maremma, fra superstrade e Aurelia non è male. Che ne dici? M.S.
17
MicoCamper
MicoCamper
10/03/2008 132
Inserito il 10/09/2008 alle: 13:49:09
In effetti la maremma la conosco poco (Talamone per il wind-serf)... penso proprio che sarà una terra che vorrò frequentare spesso. Comunque ringrazio come al solito tutti. Pensiamo di seguire le indicazioni di Tomcab ed andare al Ferrara ballonsFestival( [url]

http://ferraraballoonsfestival.it

) almeno il percosro sarà breve dovrò sostare una volta sola e ci saranno tanti camperisti da spiare[:D] per apprendere qualcosa in più !!! ...a dimenticavo ci sono anche le mongolfiere[:D][:D][:D] Ciao e grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link