quote:Originally posted by MicoCamper>
Ciao a tutti, finalmente siamo camperisti anche noi !! Io, la mia compagna e la mia bimba di 2,5 mesi! Giovedì vado a ritirare il mio primo camper (McLouis620). Abbiamo deciso di fare un primo week-end il 27-28 settembre. Chiediamo un consiglio: Partendo da Prato e visto che: 1) la bimba allatta ogni 3ore 2) E'la nostra prima volta in camper 3) Non possiamo partire se non prima delle 9 del sabato 4) Varie ed eventuali (che ci sono sempre !) 5) volendo fare un viaggetto nelle marche (Conero e/o entroterra (qualche borghettino)) 6) Considerando che ci sono circa 300 Km di autostrada Secondo voi come potrei organizzare il viaggetto (dove andare, dove sostare...)? Qualcuno conosce bene la zona ? Vi ringraziamo anticipatamente per eventuali consigli !!! >
quote:Originally posted by Marystar> [:D] prima volta in assoluto ! (tanta esperienza in tenda ma niente Camper) Grazie a tutti per ora...in effetti forse anche 300 Km sono troppi (per ora[8D]).[?] Accetto anche consigli per percorsi alternativi (magari con tanto di organizzazione (ho paura di non saper gestire i tempi anche per la sosta e per le uscite...Bohh!)Ciao
Scusa, ma è la prima volta che uscite col camper nuovo o è la prima volta col camper in assoluto? Te lo chiedo xkè cambierebbe di tanto. Un'altra informazione, prima di risponderti: avete l'aria condizionata? M.S. >
quote:Originally posted by tomcab> Ciao, in effetti non mi sembra una brutta idea, ho telefonato per curiosità (in realtà ho anche fissato un posto!) Non ho capito però una cosa, mi hanno detto di arrivare lì entro le 23, ma non da che ora posso presentarmi, secondo voi posso arrivare lì già la mattina ?
[url] http://ferraraballoonsfestival.it/ di sicuro! Per te sono 153 km per 1 ora e 44 minuti (velocità limitata a 100km/h) Vale la pena. Ci sono stato l'anno scorso, magnifico. Magari evita la ressa per le Frecce Tricolori, vista la presenza della piccolina... valuta tu. Se prenoti subito chissà mai che ti diano un posto nel parco dove decollano i palloni. Fai presente che sei al primissimo viaggio e con una piccolina. Comunque sia non dovrevresti aver problemi a trovare un posto dove fermarti. Divertitevi >
quote:Originally posted by Marystar> Ti ringrazio per i consigli (NE TERRO' DI CONTO!) Per quello che riguarda il senese, la conosco bene (c'ho lavorato per 7 anni e c'ho girato per parecchio in lungo ed in largo!) e per questo per ora preferirei dei posti nuovi!
Vedo che hai già avuto mole informazioni. In effetti è anche il mio pensiero: vicini e sicuri. Ricorda che vicino Monteriggioni c'è anche San Galgano, con il Eremo mezzo diroccato ma stupendo al tramonto e La Spada nella Roccia. Lì hai anche l'appoggio di un bar/ristorante. Così fai anche un po' di esperienza in una strada un pochina più stretta ma agibilissima! Visto che qualcuno ha parlato di fusibili, ti dico la mia: sono una donna e alcune volte ho viaggiato anche da sola....portati dietro i fusibili di scorta, 2 x. Se non sai che fusibili ha la cellula del camper fattelo dire da chi te lo vende, e poi guarda tu stesso in quelli della motrice. Sembra stupido ma un fusibile salta x mille oscure ragioni, e se ti salta quello della pompa dell'acqua....... La spesa è minima e ti assicuri i viaggi. Io ho sempre dietro anche le lampadine dei fari, e mi è già capitato che si fulminassero. Se vuoi allungare un po' il viaggio, da San galgano vai verso la supestrada SI/GR e fermati ad esempio alle terme di Petriolo oppure arriva al mare in Maremma. Sono posti sicuri. Buoni Kilometri!! Maria Stella >
http://ferraraballoonsfestival.it
) almeno il percosro sarà breve dovrò sostare una volta sola e ci saranno tanti camperisti da spiare[:D] per apprendere qualcosa in più !!! ...a dimenticavo ci sono anche le mongolfiere[:D][:D][:D] Ciao e grazie