CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Principiante col camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 12
17
umberto007
umberto007
05/04/2009 29
Inserito il 05/04/2009 alle: 11:02:34
id="Times New Roman">id="size2">id="black">Ciao a tutti, ieri ho comprato un camper, un sirio del '93 ducato. Mi consegnano il mezzo questo giovedì. Avrei intenzione di andare per pasqua in un bel campeggio. E' la prima volta in assoluto che faccio campeggio. Potreste darmi dei consigli in merito al comportamento, ad un'area attrezzata ecc... Insomma tutto quello che è indispensabile sapere. Ringrazio tutti voi anticipatamente
17
umberto007
umberto007
05/04/2009 29
Inserito il 05/04/2009 alle: 11:22:24
grazie per eventuali consigli
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 05/04/2009 alle: 11:30:07
Beh ...se non hai mai fatto uso di un camper.....spero che almeno tu sappia come caricare-scaricare i serbatoi e il wc, comunque a parte il posizionarsi in piazzola e collegare la 220 al camper, quello che rimane è lo scarico. Vai sul pozzetto col camper, posizionandolo con la valvola di scarico sulla griglia e tiri la o le leve relative per scaricare, se hai il wc a cassetta, quando piena, la sfili dal suo alloggiamento e la vai a scaricare nel pozzetto. Comportamento? Il solito....non sporcare, non disturbare gli altrietc..etc...[;)]
17
umberto007
umberto007
05/04/2009 29
Inserito il 05/04/2009 alle: 11:36:20
Pensa che mi spiegano tutto giovedì quando ritirerò il camper. Il camper che ho comprato è provvisto solo di scarico e non ha la tanica asportabile. Quindi per scaricare dovrei mettermi su una griglia. Cmq mi hanno detto che ci sono in commercio delle taniche che si piazzano sotto al tubo di scarico delle acque.
20
bigioski
bigioski
26/02/2006 170
Inserito il 05/04/2009 alle: 11:38:30
quote:Originally posted by jerrymouse
Beh ...se non hai mai fatto uso di un camper.....spero che almeno tu sappia come caricare-scaricare i serbatoi e il wc, comunque a parte il posizionarsi in piazzola e collegare la 220 al camper, quello che rimane è lo scarico. Vai sul pozzetto col camper, posizionandolo con la valvola di scarico sulla griglia e tiri la o le leve relative per scaricare, se hai il wc a cassetta, quando piena, la sfili dal suo alloggiamento e la vai a scaricare nel pozzetto. Comportamento? Il solito....non sporcare, non disturbare gli altrietc..etc...[;)] >
>!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!A FRONTE DI QUESTO ESTRATTO DI SAGGEZZA CHE NULLA AVEVA A CHE FARE CON LA TUA DOMANDA...TI POSSO DARE UN CONSIGLIO(magari dicci da dove parti.........)carica la cambusa di cibi non impegnativi da cucinare,riempi il serbatoio di gasolio e VAI....DOVE TI PARE, LE PRIME USCITE SONO SI' ACCOMPAGNATE DA INSICUREZZE MA SE FATTE COL CUORE TI RIMARRANNO COME UN MERAVIGLIOSO RICORDO E ALTRETTANTO INIZIO DI UNA BELLISSIMA AVVENTURA........BELL'AQUISTO !!!!E BUONI KM..............E SE POSSO: NON CHIEDERE TROPPO SUL COME FARE E DOVE ANDARE,INDUBBIAMENTE INTERNET E' ESSENZIALE MA USA UN PO' DI FANTASIA E IDEE.(il fai da te'intinerante ti porta a chiedere e conoscere le persone dal vivo e non dietro una tastiera.......che e' meglio)
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Previous Next
17
umberto007
umberto007
05/04/2009 29
Inserito il 05/04/2009 alle: 11:45:05
grazie veramente per il consiglio... Si in effetti sono un po' incerto e timoroso su come possa andare la mia prima vacanza in camper, non vorrei sbagliare sosta ecc... Realmente non ho una meta predefinita ma sai è la prima volta e ogni consiglio ne faccio tesoro. Avrei intenzione di andare a desenzano del garda, parto da milano e penso che non allontanarmi troppo la prima volta, sia una buona idea.
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 05/04/2009 alle: 15:03:26
Ciao Umberto, non farti troppi problemi, vivi l'avventura e chiedi man mano hai bisogno, di solito i camperisti son molto gentili, ti consigio di scaricare dal sito le aree di sosta del luogo dove intendi andare e poi leggi le istruzioni sulla bottiglia del liquido disgregante, carica acqua e vivande, possibilente cibi pronti o facili da cucinare e poi fatti spiegare come si apre il gas, carica una bombola e via... non dimenticare canna dell'acqua e filo per allaccio corrente, direi che per cominciare on manca niente ... ciaoo[:D][;)]
18
paperotto
paperotto
23/03/2008 117
Inserito il 05/04/2009 alle: 17:04:51
Sirmione potrebbe andarti bene? A pochi km di distanza c'è Lugana Marina, (l'ideale sarebbe avere le biciclette al seguito)per arrivare a Sirmione c'è una pista ciclabile che prosegue fino a Desenzano. Sirmione tra l'altro è molto carina e una passeggiata tra le stradine del paese è consigliata. Noi per inesperienza (2° uscita con il camper) siamo andati all'area di sosta comunale (mai più). A due passi c'è il Campeggio Lugana Marina 030-919173 ti conviene anche come prezzo, la differenza è minima (noi siamo in 2). Davanti c'è anche una spiaggia comunale dove se hai bimbi possono giocare liberamente. Ci fai tornare indietro di due anni.... anche noi alla prima esperienza assoluta. Pensavamo che fosse tutto veramente complicato ... compresa la guida!!! Tranquillo [:)][:)][:)] è più semplice di quello che pensi. BUONI KM [^]
17
DarioBG
DarioBG
14/12/2008 71
Inserito il 05/04/2009 alle: 19:04:17
Ciao[:)], il lago di garda è tutto bello [:D] e penso che a pasqua saremo in tanti sulle sue rive, noi andremo verso toscolano (sperando in un pò di tranquillità[8D],e aprofitteremo anche del centro benessere posto nelle vicinanze; parti senza timori e comportati in modo naturale e vedrai che le cose andranno per il verso giusto[:D] La prima volta ero tutto elettrizzato ed euforico, ma anche la 2°, la 3° ecc Buon divertimento Dario
22
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5154
Inserito il 05/04/2009 alle: 22:05:51
quote:Originally posted by umberto007
id="Times New Roman">id="size2">id="black">Ciao a tutti, ieri ho comprato un camper, un sirio del '93 ducato. Mi consegnano il mezzo questo giovedì. Avrei intenzione di andare per pasqua in un bel campeggio. E' la prima volta in assoluto che faccio campeggio. Potreste darmi dei consigli in merito al comportamento, ad un'area attrezzata ecc... Insomma tutto quello che è indispensabile sapere. Ringrazio tutti voi anticipatamente >
> Innanzitutto COMPLIMENTIid="red">id="size4"> ed AUGURONIid="red">id="size4"> per il tuo acquisto! Concordo con igliid="blue">: osserva gli altri "rubando" alcune malizie e chiedi di volta in volta, vedrai che non avrai problemi. Comincia con uscite non troppo impegantive e se ti fa sentire più tranquillo appoggiati ai campeggi. Almeno inizialmente ti sarà d'aiuto. Felicissimi km[8D][8D][8D]
17
renni
renni
18/10/2008 47
Inserito il 05/04/2009 alle: 23:09:23
Inanzitutto voglio complimentarmi con te. Io dopo due mesi dall'acquisto del mio Mclouis ho scorrazzato per 6000 Km in giro per l'Europa senza nessun problema,quello che conta e lo spirito, per il resto si impara subito. ebuoni Kilometri
17
umberto007
umberto007
05/04/2009 29
Inserito il 05/04/2009 alle: 23:28:24
Ringrazio vivamente tutti per gli ottimi consigli e la disponibilità che avete avuto a rispondere. Penso proprio che io e mia moglie ci troveremo molto bene ad affrontare questa nuova esperienza. Grazie ancora[:)]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 07/04/2009 alle: 11:28:29
[/qu]!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!oteA FRONTE DI QUESTO ESTRATTO DI SAGGEZZA CHE NULLA AVEVA A CHE FARE CON LA TUA DOMANDA...TI POSSO DARE UN CONSIGLIO(magari dicci da dove parti.........)carica la cambusa di cibi non impegnativi da cucinare,riempi il serbatoio di gasolio e VAI....DOVE TI PARE, LE PRIME USCITE SONO SI' ACCOMPAGNATE DA INSICUREZZE MA SE FATTE COL CUORE TI RIMARRANNO COME UN MERAVIGLIOSO RICORDO E ALTRETTANTO INIZIO DI UNA BELLISSIMA AVVENTURA........BELL'AQUISTO !!!!E BUONI KM..............E SE POSSO: NON CHIEDERE TROPPO SUL COME FARE E DOVE ANDARE,INDUBBIAMENTE INTERNET E' ESSENZIALE MA USA UN PO' DI FANTASIA E IDEE.(il fai da te'intinerante ti porta a chiedere e conoscere le persone dal vivo e non dietro una tastiera.......che e' meglio) [/quote] ....!!!!!Azz...!!!!! Meno male che c'eri tu.....!!!!![:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Che botta!
Posto queste foto di un van Ducato tedesco coinvolto in un tamponamento a catena (Instagra...
Furio59
22 minuti fa
Meccanica
Domanda tecnica contachilometri
Il mio camper nuovo su Fiat Ducato light 35 ql 2200 cc e 140 cv € 6 ... è arrivato dalla f...
maxime
Oggi alle 07:56
Accessori
Preparazione impianto per Batteria Litio
Chiedo consigli / aiuto. Sto preparando l'impianto elettrico del mio camper per poter ins...
Giusassi54
Ieri alle: 21:14
Altro sui camper
Consiglio per gli eterni indecisi
Qualche numero in premessa : 28 anni di camperismo, prima con la famiglia cresciuta in cam...
vale64
Ieri alle: 18:09
Cellula abitativa
Smontaggio serbatoio acque chiare
Salve a tutti, qualcuno sa dirmi come si smonta questo tipo di serbatoio ? Non riesco a ca...
Magne84
Ieri alle: 11:30
Meccanica
Ammortizzatori e balestre per un LT28 Volkswagen
Ciao a tutti! Abbiamo un LT28 Volkswagen D 281 2.4 75cv dell’81. Avremmo bisogno di un aiu...
Babo91
Ieri alle: 08:18
Aree di sosta e campeggi
Sosta libera a Roma (aggiornamento)
Trattandosi di vecchio topic chiuso nel 2016 aggiorno qui. BICICLETTA Non è vero che è pe...
Itinerante15
Ieri alle: 02:19
Altro sui camper
Camperizzazione furgone o pulmino?
Buongiorno, sono uno studente e l'anno prossimo sarà il mio ultimo anno di università. Pro...
AleAbba03
13/04/26 - 23:18
In camper per
Passaggio da super sportiva a camper
Buona sera ragazzi .. stavo valutando di vendere la mia amata s1000rr del 2017 per provar...
Mic86
13/04/26 - 23:04
Cellula abitativa
Portata garage Giottiline Sunny 200
Buonasera, ualcuno di voi sa quanto porta il garage del GIottiline Sunny 200? Il garage è ...
ciuccio57
13/04/26 - 21:10
Cellula abitativa
Perdita miscelatore
Buoasera, sono stato fuori alcuni giorni e ho constatato che dal miscelatore, esattamente ...
invio
13/04/26 - 19:43
Meccanica
Devioluci Ducato x244
Buonasera a tutti camperisti. So che leggendo il titolo sembra l'ennesimo post ma la mia d...
Loris984
13/04/26 - 18:14
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link