CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Problemi Telepass

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 02/05/2007 alle: 08:19:52
quanti di voi hanno problemi con Telepass??? ogni tanto (e solo col camper, con l'auto mai) non lo legge, a due punto blu diversi mi hanno detto che, essendo pienamente carico, sicuramente è la mansarda e non sarei il primo, ho provato tutte le posizioni sul parabrezza ma ogni tanto e saltuariamente ho problemi, pur entrando a 30 all'ora. suggerimenti???? grazie sTefaNo
22
brrizza
brrizza
23/08/2003 580
Inserito il 02/05/2007 alle: 08:44:42
Ti diro' che anch'io quando ho acquistato il camper ho avuto parecchi problemi con il telepass non ne voleva assolutamente saperne di funzionare nonostante avessi provato vari punti all'interno dell'abitacolo, sono riuscito dopo vari tentativi,ho trovato un angolino proprio all'altezza dei tergicristalli nella parte piu'bassa del cruscotto e da allora non ho piu avuto problemi,ovviamente questo a causa di una mansarda molto sporgente. saluti B...........
22
ghigo
ghigo
13/01/2003 700
Inserito il 02/05/2007 alle: 08:46:26
Proprio ieri è successo anche a me e sia in entrata che in uscita dal casello. La posizione è sempre in basso sul cruscotto a metà. Forse il mio è rotto: dovrò passare dal Punto Blu. Comunque nella posizione che ti ho detto non ho mai (solo 1 volta ma forse ero entrato un pochetto più dei canonici 30) avuto problemi. Ciao
19
Prommi
Prommi
30/03/2006 248
Inserito il 02/05/2007 alle: 09:00:22
anch'io trovo difficoltà ma non in tutti i caselli. In certi si apre appena arrivo all'ingresso senza fare il bip, in altri si apre normalmente, in altri si apre quando sono in prossimità della sbarra. In questi ultimi se transito a più di 30Km/h non si apre. Ho notato che quelli che non consentono il transito alle moto sono generalmente quelli che mi danno rogne, forse perchè più vecchi degli altri
21
Enzo40
Enzo40
31/03/2004 564
Inserito il 02/05/2007 alle: 12:35:07
Ciao, io ho il telepass posizionato in basso sul parabrezza e pur essendo un camper mansardato (Rimor NG1) non ho mai avuto problemi. Buoni Km a tutti!!!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
gianni54
gianni54
07/05/2004 242
Inserito il 02/05/2007 alle: 12:56:43
quote:Originally posted by Enzo40
Ciao, io ho il telepass posizionato in basso sul parabrezza e pur essendo un camper mansardato (Rimor NG1) non ho mai avuto problemi. Buoni Km a tutti!!! >
> Confermo: stessa posizione, stesso modello di camper e stessa assenza di problemi. Probabilmente dipende dalla sagoma. Gianni
indipendence
indipendence
-
Inserito il 02/05/2007 alle: 13:13:55
salve a tutti. Posizionate il telepass sulla parte più bassa del parabrezza corrispondente alla parte centrale dietro i tergicristalli e niente più problemi neanche con le mansarde più pronunciate.
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 02/05/2007 alle: 13:43:30
sabato l'avevo posizionato proprio lì, in basso dietro i tergi, ma per due volte consecutive non si è aperta la sbarra..... per completezza ho un mclouis.... sTefaNo
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 02/05/2007 alle: 16:45:33
Io ho la fortuna di avere la mansarda con finestrone (ARCA). Messo il telepass li' e mai avuto alcun problema. [8D]
20
domenico 65
domenico 65
02/03/2005 1374
Inserito il 02/05/2007 alle: 17:33:35
Il mio telepass non ne voleva sapere di andare , funzionava due volte su tre e poi sul più bello si bloccava . Al punto blu mi hanno detto che era ancora carico e mi hanno consigliato di cambiargli posto . Mi hanno dato un nuovo adesivo per attaccare il telepass , l'ho messo sulla finestra fronte strada della mansarda e non ho avuto più nessun problema . Ciao . Domenico .id="black">id="size3">
20
luca190
luca190
07/02/2005 58
Inserito il 02/05/2007 alle: 17:53:49
Per quella che è la mia esperienza, ti posso assicurare che la mancata lettura è una combinazione fra "l'ombra" procurata dalla mansarda e l'angolo di inclinazione dello strumento che effettua la lettura; nel mio caso ho un riscontro certo: al casello di San Lazzaro (Bologna) all' ingresso autostradale, ci sono 2 porte, una solo telepass e una mista biglietto + telepass; quella mista ha il lettore telepass orientato praticamente in perpendicolare alla sede stradale e non mi legge il telepass; l'altro a fianco è leggermente puntato verso i mezzi che arrivano e non sbaglio mai un colpo. Prova a farci caso e se hai + porte butta l'occhio prima di entrare. Ciao, Luca
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 02/05/2007 alle: 19:20:23
Io sul mio ducato l'ho posizionato non in basso sul parabrezza, anche perche darebbe fastidio quando vai a mettere l'oscurante interno, mà bensi sul cruscotto al centro proprio dove ci sono le fessure di uscita dell'aria per il parabrezza[:)]mai avuto problemi anche a 50km[;)]
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 03/05/2007 alle: 11:45:43
grazie a tutti faccio un po' di prove sTefaNo p.s.: la cosa resta però un po' assurda, se non altro perchè è anche pericolosa soprattuto se dietro hai qualche Schumacker
pokèmon
pokèmon
-
Inserito il 03/05/2007 alle: 13:14:59
lo uso da tre anni mai avuto problemi. se non è scarica la pila(non credo perchè con l'auto funziona)è un problema di posizione.il mio l'ho posizionato al centro dell'abitacolo sul cruscotto e non sul vetro.(controlla anche che sia posizionato nel verso giusto. spero di essere stato utile by
granraf
granraf
-
Inserito il 03/05/2007 alle: 13:16:54
Il mio a volte leggeva a volte no. Ora ho trovato la posizione giusta: appoggiato sul cruscotto ma sottosopra, con la parte dell'adesivo rivolta verso l'alto. Non mi ha dato più problemi, provare per credere. Ciao a tutti, Raff
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 03/05/2007 alle: 13:16:57
Se dietro hai qualche "schumacker" si arrangia,rallenta e aspetta come tutti quanti,visto che il limite della corsia telepass è di 30kmh-se non ricordo male- Il mio telepass è in alto dietro lo specchio retrovisore e la mansarda del Superamerica è bella grandina....mai fatto cilecca!! Ciao Gianluca
21
CamperFriend
CamperFriend
11/09/2004 745
Inserito il 03/05/2007 alle: 13:51:36
Salve a tutti! Rimor NG1 mansardato avevo posizionato il telepass in alto sul parabrezza e la maggiorparte delle volte non apriva la sbarra....l'ho spostato 5cm piu in basso e piu nessun problema[;)] La cosa strana è che ad alcuni miei amici, il telepass lo legge anche quando magari se lo sono scordato nel cassetto portadocumenti dell'auto[:0]oppure tenendolo nel giacchetto quando sono in moto.... Ma come mai nei camper dà tutti questi problemi??
22
camos
camos
14/12/2003 556
Inserito il 03/05/2007 alle: 16:09:09
confermo le lamentele .messo in vari punti a volte va e a volte no.ciao
19
mikidadda
mikidadda
17/10/2006 7238
Inserito il 03/05/2007 alle: 18:34:52
------------------------------------------------- Io lo uso da diversi anni è non ho avuto mai problemi lo posizionato al centro attaccato al cruscotto è lo attacco al momento che serve cosi' facendo evito che si surriscalda al sole. ciao mik.
21
pantos
pantos
29/10/2004 60
Inserito il 04/05/2007 alle: 09:42:51
Anche a me non funzionava sul camper (installato dietro ai tergi) e in macchina si, poi 1 volta non ha funzionato neanche in maccina (apparecchio con 5 anni di vita). Sosta al punto blu per sostituzione ma niente da fare perchè per loro era carico e potevano cambiarlo solo se scarico o rotto. "Lo rompa", dico io, "assolutamente non possiamo", risponde. Decisamente incazzato esco, lo butto per terra, si apre in 4 pezzi, li raccolgo, torno dall'omino: "Mi si è rotto il telepass", dico, "non c'è problema, lo sostituiamo". NO COMMENT. Tutto ciò è avvenuto verso settembre 2005 (punto blu di Arona) mai più avuto problemi (fino ad oggi)
19
Anto2074
Anto2074
14/11/2006 343
Inserito il 04/05/2007 alle: 11:28:37
Ciao, io lo uso da qualche mese e per ora non ho avuto problemi! Anche io l'ho posizionato in basso nella parte centrale del cruscotto. gianni[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link