CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Punta Prosciutto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
18
miccia
miccia
17/01/2007 90
Inserito il 31/07/2009 alle: 19:06:38
siamo appena tornati da quel magnifico posto ,volevo ringraziare coloro che mi hanno aiutata a scegliere la vacanza, all'area di sosta IL SARACENO per una settimana da Dio ,mare e sole spettacolare non credevo proprio ,unico neo non da poco ZANZARE ZANZARE ZANZARE.Ciaaaao
18
69c24
69c24
08/05/2007 124
Inserito il 06/08/2009 alle: 16:19:57
Buon per voi che avete trascorso una settimana da Dio presso il Saraceno. Io sono riuscito a trascorrere solo una notte dopodiché il disgusto ha avuto il sopravvento. Per me quella non é un'area attrezzatta ma solo un parcheggio molto costoso (19 € giorno con corrente)posto di fronte a un mare incantevole che frutta parecchi quattrini ai gestori che ci speculano alla grande. Acqua non potabile, docce fredde (ma questo é un dettaglio) utili solo a levarti il sale di dosso in quanto non puoi usari saponi, piena di polvere. Scarichi consentiti solo in determinate fasce orarie e, particolare non da poco, un mare di zanzare. L'atteggiamento dei titolari poi te lo raccomando. Sanno di avere il coltello dalla parte del manico per cui ti fanno capire, se accenni a qualche obiezione, che se ti sta bene é così altrimenti vai pure. In tutta sincerità l'impressione che me ne sono fatto é totalmente negativa. A pochi km da li (esattamente dopo Torre Lapillo) ho potuto apprezzare invece una vera area, degna di nota. Le Radici, aperta da Luglio di quest'anno, ma con tutti gli accorgimenti che giustificano il prezzo di € 25.00 rcihiesto. Pensate solo 6 € di differenza, ma con la possibilità di bagni che trovi solo nei migliori campeggi trentini, acqua e luce in piazzole molto areeggiate tra loro. Più di 1000 ulivi di contorno e la gentilezza del titolare Marcello che non é un elemento trascurabile. Veramente consigliata. Non me ne volere, é un mio punto di vista. Marino
20
fee-giò59
fee-giò59
15/02/2005 203
Inserito il 06/08/2009 alle: 21:39:10
Ti Confermo riga per riga Marino,fatta anche quest'anno per la terza volta una sosta breve al Saraceno mi sono accorto che anno dopo anno vedi prezzi per il servizio dato e la cortesia che è venuta a mancare nel corso dei anni mi anno molto deluso. Confermo anche LE RADICI area che mi sono fermato per fare una notte ma mi sono fermato 4 giorni ne valeva veramente la pena. Marino ti sei fermato nel loro ristorante? Ciao Francesco
21
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 06/08/2009 alle: 22:00:42
quote:Risposta al messaggio di 69c24 inserito in data 06/08/2009  16:19:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> -------------------------------------------------------------- che il saraceno offra poco come servizi è vero, il prezzo è alto ma il mare e i piazzamenti fronte mare a me piacciono molto. Se però l'area che tu dici vale la pena ci darò un'occhiata alle prossime vacanze pugliesi a settembre. E' nuova ? Oltre agli ottimi servizi da te descritti, l'area è sul mare, le piazzola sono vista mare ? attendo news, ciao.
18
69c24
69c24
08/05/2007 124
Inserito il 06/08/2009 alle: 23:02:57
Ciao Francesco, per me il Saraceno rappresentava una tappa dopo tutto quanto ho letto e sentito sui diversi post di questo forum. Era la prima volta che lo visitavo, dunque non ho idea di come potesse essere prima. Di una cosa sono cmq certo, che li non mi vedono più. Se solo la metà della gente che ho visto laggiù la pensasse come me credo che i gestori avrebbero più di un motivo per cambiare. E ti dirò di più, c'è stato un attimo che ho invidiato quei camper che gli hanno parcheggiato fuori o giusto di fronte al mare senza dargli un centesimo. Ciao
quote:Risposta al messaggio di fee-giò59 inserito in data 06/08/2009  21:39:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Previous Next
18
69c24
69c24
08/05/2007 124
Inserito il 06/08/2009 alle: 23:22:13
Se quello che cerchi é la comodità di avere una piazzola fronte mare, l'agricamping le radici non te la può offrire. Pertanto, se non puoi prescindere dall'avere il mare di fronte e questa condizione é per te basilare ti conviene continuare a sostare al Saraceno. L'agricamping Le Radici ( http://www.agricampeggioleradici.it/galleria_campeggio.php)quanto a area attrezzata é tutto un altro pianeta. E come se paragonassi un hotel a 4 stelle con una bettola di periferia. Tra l'altro, particolare non trascurabile, molto vicina al paese di S.Cesareo. Ripeto, e' una questione di punti di vista e di quanto ci si vuol far prendere per i fondelli. Fatto sta che a me non mi vedono più. Il mio contributo di €. 19,00 l'ho dato ed é più che sufficiente. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 06/08/2009  22:00:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 07/08/2009 alle: 09:04:06
a titolo di cronaca, riporto quanto da me scritto l'anno scorso dopo aver visitato "Il Saraceno". Credo sia importante informare i visitatori di quel "parcheggio" su cosa si incontra sia come cortesia dei gestori e sia come servizi. Appena rientrato dal Salento, a titolo di cronaca, riporto la mia esperienza nell' AA "il saraceno": appena arrivato sono stato accolto dalla titolare che mi diceva che c'era un ultimo posto rimasto. Mi informo del prezzo : 15 euro + 2 per la 220V. OK, entro e mi fa sostare all'interno dell'AA al centro di uno sterrato polveroso, ovviamente in pieno sole quasi attaccato ad un altro camper. I camper parcheggiati ai margini godono di una lieve ombreggiatura naturale. Riesco ad aprire parzialmente il tendalino, notando che altri camper parcheggiati come me al centro, non hanno neanche questa possibilità. Ad intervalli di pochi minuti gli uni dagli altri, entrano altri 3 camper che vanno a fermarsi accanto a me ristrettissimi. Mi informo e vengo a sapere che anche a loro era stato detto che c'era un ultimo posto disponibile. Chiaramente, ogni mezzo che si muove alza un polverone che si deposita sugli interni del camper essendo proibitivo, in pieno sole, avere le finestre chiuse. I servizi non esistono !!! Non esiste neanche un posto per lavare le stoviglie: ci viene detto che hanno una vasca di raccolta piccola e per evitare sprechi bisogna usare il camper. Il CS è formato da una griglia a due passi dai camper e da una fontanina con la cannula che, aimè, veniva usata anche per sciacquare le stoviglie, appoggiandole su un muretto dove gli altri appoggiavano la cassetta del wc (qui purtroppo entra in gioco il buon senso del camperista). Le 2 docce presenti sono sistemate al centro di una zona verde: ovviamente sono fredde ed è vietato usare saponi. La 220V è saltata un paio di volte: il mio frigo è andato in tilt e la centralina + quella di altri 2 camper è saltata (non legge i livelli del serbatoio acqua). Unico pregio: è uno dei posti più bello di tutto il giro del Salento: mare caraibico, spiaggia di sabbia chiara, chiosco con ottime cose da mangiare e gestori (del chiosco) cordialissimi. Sicuramante da ritornarci, ma mai più dal "saraceno" !!! A voi le considerazioni.... Buone vacanze a tutti.id="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
18
Montylu
Montylu
31/10/2006 739
Inserito il 07/08/2009 alle: 11:16:15
Non so se vado contro corrente o no ma a Punta Prosciutto ho preferito l'area di sosta "Le Saline" situata poco prima di Torre Colimena, gestori molto cordiali ed un mare che è a esattamente a 10 metri dall'uscita dell'area. Questa è la posizione che avevo.......n° 17....... se uno non è superstizioso......[:D] ma il mare era questo....... cmq quello della foto non è un balenottero spiaggiato[}:)].............sono io![:D] Buon bagno a tutti! Montylu
21
mapalib
mapalib
04/08/2003 16447
Inserito il 07/08/2009 alle: 11:47:06
Io avevo la 13! Che coppia, eh? [;)]
21
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 07/08/2009 alle: 13:01:23
[quote]Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 07/08/2009  09:04:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Io che vivo in montagna la vista mare è la priorità, la qualità dei servizi è la gentilezza del gestore mi interessano meno. Andrò cmq a vedere l'agricamping le radici ma penso che a settembre 2 giorni al Saraceno non me li toglie nessuno. Ciao e grazie comunque.
17
zero3
zero3
17/09/2007 727
Inserito il 07/08/2009 alle: 14:21:20
Ciao, noi ci siamo passati a fine Luglio con l'intenzione di sostarci, lasciato il camper fuori per vedere l'area, ci siamo resi subito conto di cosa ci aspettava. Polvere, pochissima se non inesistente ombreggiatura, tutti erano ammassati come le sogliole, ho girato dentro ma dei gestori neanche l'ombra. Mah!!! Girato il camper di corsa e via!! Non mi sembrava un gran che!!![V][V] Zero3.
18
69c24
69c24
08/05/2007 124
Inserito il 07/08/2009 alle: 15:41:39
Ottimo intuito.... io venivo dall'altra costa dunque ero un pochino stanco per cui non me la sono sentita di optare per una soluzione differente. Ho contribuito dunque per un gg al reddito dei titolari, ma dopo sono scappato di corsa.
quote:Risposta al messaggio di zero3 inserito in data 07/08/2009  14:21:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
gigipm
gigipm
05/12/2006 1117
Inserito il 07/08/2009 alle: 16:16:58
Avete dimenticato l'omino con il furgone pieno di frutta, verdura e quant'altro che alle 8 di mattina, musica a palla, faceva il giro dell'area sollevando un polverone che non vi dico richiamando l'attenzione dei clienti. La prima mattina gli è andata bene, la seconda l'ho aspettato con la finestra aperta e gliene ho cantate di tutti i colori nell'indifferenza dei gestori.Capirete, dopo due notti insonni per il caldo e le zanzare, uno riesce ad addormentarsi, ecco che ti arriva il rompimarroni di turno. C'è stata anche una s****ottata tra camperisti.C'era chi lavava piatti e posate presso la fontanina all'ingresso e chi,giustamente, faceva notare che non era permesso, risultato:botte da orbi ed intervento finale dei Carabinieri. Tralascio quanto già detto in precedenza perchè confermo tutto. Insomma, un mare splendido ed un'area non degna di tale nome, non ho resistito più di 2 giorni.Fatti risalenti all'agosto dello scorso anno. buone vacanze a tutti, gigi
16
robertaTR
robertaTR
12/02/2009 201
Inserito il 08/08/2009 alle: 15:38:48
Anche noi abbiamo sostato al "Saraceno" lo scorso 27 e 28 luglio perchè tutti ci avevano consigliato di non perdere Punta Prosciutto che in effetti ha un mare caraibico! L'AA di sosta ha tanti difetti però soprattutto quello della mancanza di docce e acqua potabile, che non è poco! Devo dire che noi siamo stati almeno fortunati di trovare una bella piazzola ai margini abbastanza ombreggiata con spazio a sufficenza per aprire agevolmente il tendalino e per quanto riguarda le zanzare ero super equipaggiata e le ho neutralizzate[:D][:D] Certamente quando tornero in Salento, e ci tornerò perchè sicuramente merita, seglierò altri posti per la sosta. La mattina prima di arrivare ho fatto un bagno a 5 o 6 km da Punta Prosciutto, a San Pietro in Bevagna e ho visto un grazioso paesino con negozi e ristoranti e l'ndicazione di una AA, qualcuno la conosce?? Ciao da Roberta
18
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9403
Inserito il 08/08/2009 alle: 18:35:51
[:(] Che peccato... ne avevo sentito parlare cosi' bene che credevo,7 anni fa quando c'ero stato,di aver avuto un po' di sfortuna... Effettivamente lo spazio è quello e se il gestore decide di dare un metro tra un camper e l'altro la situazione è davvero critica. Che dire del costo,esorbitante,non paragonato alle altre aree di sosta marine italiane ma basta andare in germania per vedere cose si puo' offrire per la meta' dei soldi. Lo so,in germania non c'è il mare del nostro sud e ci sono pure persone che si accontentano di guadagnare il giusto.Oppure persone a cui le leggi non consentono truffe simili... Vivo alal'aperto in piena campagna,figuriamoci se mi vado ad ammassare in un piazzale polveroso con zanzare... Cambiero' meta grazie delle news...
21
Gigi
Gigi
04/08/2003 74
Inserito il 08/08/2009 alle: 22:30:10
quote:La mattina prima di arrivare ho fatto un bagno a 5 o 6 km da Punta Prosciutto, a San Pietro in Bevagna e ho visto un grazioso paesino con negozi e ristoranti e l'ndicazione di una AA, qualcuno la conosce??>
> Ci sono stato lo scorso anno ad agosto. L'area in sé non è eccezionale, anzi, due sole docce (fredde) per circa un'ottantina di piazzole, polverosa. Dalla sua parte ha la tranquillità (di notte non si sente una mosca volare), abbastanza vicina al mare (5 minuti di passeggiata) come pure al paese per quattro passi alla sera. Ah, domenticavo, un mare fantastico... [;)]

Modificato da Gigi il 08/08/2009 alle 22:30:48
18
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9403
Inserito il 09/08/2009 alle: 06:18:55
come cinque minuti di passeggiata per andare al mare,ma non è sul mare ??????????
17
canaletto
canaletto
18/02/2008 92
Inserito il 12/08/2009 alle: 01:36:15
quote:Risposta al messaggio di miccia inserito in data 31/07/2009  19:06:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Miccia, Il tuo nome si addice, mi sa che il polverone alzato non è solamente quello del parcheggio di punta prosciutto. Comunque desidero dire la mia, anche se forse contro corrente. Confermo il posto con un mare molto bello. Con la mia e un'altra famiglia, siamo stati l'anno scorso all'area di sosta il saraceno. I problemi citati sono reali, ma abbiamo risolto qualsiasi avversità perche' attrezzati, anche contro le zanzare, usando metodi molto semplici e non dannosi. Abbiamo trascorso un periodo di più giorni in perfetto relax, anche se con i camper sotto il sole e con il rischio polvere. Stessa cosa abbiamo fatto in altre aree di sosta pugliesi e ci siamo trovati benissimo. Abbiamo conosciuto tutti i gestori e con alcuni siamo entrati subito in sintonia. La mia valutazione del problema, cerca la soluzione in una gestione piu' accurata di tutta la costa, bensapendo che nel periodo estivo, i camper arrivano. Lascio a voi tutti immaginare una possibile soluzione che ci permetta di godere il nostro mare senza alterare l'ambiente rispettando tutte le necessità della persona che desidera frequentare tali spiagge. Ciao a tutti e buone vacanze! Luigi
18
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9403
Inserito il 12/08/2009 alle: 08:53:34
Non credo che miccia abbia sollevato un polverone,ma piuttosto un problema comue. Purtroppo in italia,se vogliamo stare sul mare,la sorte ci riserva questo destino.O ti muovi a maggio,oppure a settembre,o ti arrangi. Io ho un camper perfettamente attrezzato per tutto,a che mi servono docce mega e bagni super puliti ? La questione principale secondo me è il prezzo esagerato e gli spazi ristretti.Viviamo tutto l'anno a contatto con il prossimo che in vacanza mi piacerebbe stare un po' in pace. Tra l'altro non sempre viene rilasciata la ricevuta quindi c'è pure l'evasione. Non mi riferisco a punta prosciutto,in questo caso,ma spedere 17 euro per stare appiccicati e senza servizi adeguati mi sembra una speculazione. Il problema sussistera' sempre finche' nonostante certi prezzi,la gente ci va. Quante sono le aree di sosta camper sul mare che costano meno di 15 euro,in agosto ?
21
mapalib
mapalib
04/08/2003 16447
Inserito il 12/08/2009 alle: 10:00:08
Allora vai a Torre Colimena alle Saline. Saranno anche un po' rigidi in quanto osservanza del regolamento, ma perlomeno ti danno docce decenti (anche se quella calda è a pagamento) e le piazzole sono grandi abbastanza per aprire il tendalino. Niente polvere perchè il fondo è ghiaiato e tenuto con cura maniacale dal gestore che raccoglie anche le cicche (e ti sgrida quando le trova [:D]). Il mare (bello) è di fronte all'area, e se poi ti sposti in bicicletta oltre la salina, subito dopo il porticciolo di Torre Colimena è ancora più bello. Ciao
18
miccia
miccia
17/01/2007 90
Inserito il 12/08/2009 alle: 13:36:42
ciao, non pensavo proprio di alzare questo polverone!non era certo una provocazione, sara' per il fatto che noi avevamo trenta metri quadri di piazzola in due camper disposti nell'angolo dell'area sosta. per carita' tutto vero, polvere, acqua non potabile, ma a noi sinceramente visto probabilmente che eravamo posizionati bene, dava piu' fastidio alle otto tutte le mattine, musica e altoparlante del fornaio .
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link