http://www.4gattimtb.it/news.htm
- relativo al programma di ferragosto - Però le zone, indipendentemente dalla mia iniziativa, meritano veramente tanto. Il 13-14-15 a S.Sofia (Fc)- al limte delle foreste casentinesi in zona Romagnola - c'è il Festival degli Artisti di Strada (Buskers). Consiglio Bagno di Romagna (terme, iniziative varie), Badia Prataglia (escursioni), Casentino in genere (storia, arte, escursioni, cucina...). Salutiquote:Originally posted by zarcof> Grazie dell'idea, ma per il camping pineta bisogna prenotare prima ?
Io la butto là... Se sei un amante della natura, delle escursioni nei boschi ma anche delle curiosità culinarie..http://www.4gattimtb.it/news.htm
- relativo al programma di ferragosto - Però le zone, indipendentemente dalla mia iniziativa, meritano veramente tanto. Il 13-14-15 a S.Sofia (Fc)- al limte delle foreste casentinesi in zona Romagnola - c'è il Festival degli Artisti di Strada (Buskers). Consiglio Bagno di Romagna (terme, iniziative varie), Badia Prataglia (escursioni), Casentino in genere (storia, arte, escursioni, cucina...). Saluti >
quote:Originally posted by ilovemydog> C'è una area di sosta a Moggiona (no acqua, no scarico) ma in due passi si è in paese. E' conveniente fermarsi unicamente per la Festa del Fungo Porcino, altrimenti sicuramente meglio Poppi o Pratovecchio o Stia. Oppure conviene spostarsi con il mezzo per le strade all'interno delle foreste, agevoli ma con attenzione (ottimo asfalto ma non sono larghissime e con curve..) e passare poi la notte in soste consentite. Ho sentito che fra il passo La calla e Stia (...) c'è un'ottima area di sosta.
La Valle d'Aosta in Agosto è parecchio incasinata. Io opterei per i laghi laziali ma solo perchè non ci sono mai stato e avrei voglia di farmi un giro per i castelli. Altrimenti l'indicazione di zarcof è ottima. Sono stato a fine Aprile nelle foreste casentinesi, anche se solo per quattro giorni, e sono posti bellissimi in cui voglio tornare sicuramente. A contatto con la natura, fuori dai giri più trafficati, a mio parere costituiscono una validissima alternativa. Passo Calla è in effetti un pò pieno ma l'importante è trovare parcheggio, se vuoi fermarti per la notte dopo una certa ora tende a svuotarsi e tu ti accomodi dove vuoi. A Poppi c'e' un parcheggio comodissimo proprio sotto le mura abbastanza capiente, non dovresti avere problemi. Molto carina l'area di sosta di Stia anche se un pò piccina. Bellissima Calmadoli. >