quote:Risposta al messaggio di marie inserito in data 05/12/2011 22:08:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> certo che si ci andrei anchio è che non c'è nessun traghetto che mi traghetta nel mare ..di nebbia che c'è tra Affi e Piombino
quote:Risposta al messaggio di marie inserito in data 05/12/2011 22:08:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, ci sono anche la Toremar e la Blunavy. Grosso modo per 3 adulti, un bambino e un camper di 7.5 metri si spende sui 200/220 euro andata e ritorno. E' una discreta sommetta, ma tant'è....
quote:Risposta al messaggio di marie inserito in data 05/12/2011 22:41:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dipende dal giorno di partenza prefestivi- ponti più cari lunghezza veicolo 2pax 6mt TOTALE BIGLIETTO 131,76 € andata e ritorno
quote:Risposta al messaggio di camper75 inserito in data 06/12/2011 11:40:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao camper 75, siamo tornati ieri dall'Elba. A me è piaciuta tantissimo. Tanta pace, tranquillità, pochi camper, ne abbiamo visti solo 5 in 4 giorni (!!) e molto relax. Certo, si potrebbe dire "che desolazione", ma dipende cosa cerchi. I campeggi per questo Ponte erano tutti chiusi (quelli che ho avuto occasione di incontrare io, circa una decina) nei paesi molti negozi chiusi, quelli maggiormente turistici, comunque aperti quasi tutti quelli di alimentari e prima necessità. L'unico scarico che abbiamo fatto è stato a Porto Azzurro, anche se piuttosto " a secco". Nel senso che non ci sarebbe un rubinetto "ufficiale" per il carico. A pochi metri dallo scarico c'è un rubinetto che serve per irrigare le aiuole e così ci siamo serviti lì. Il thetford nello scarico e poi le grigie sopra per sciacquare il tutto. Comunque tutto ok. A Porto Azzurro c'è anche un piazzale dove sostare, sempre nello stesso luogo dove si scarica. Dovrebbe esserci anche uno scarico a Cavo, ma non siamo stati. Per le altre soste notturne, direi che va bene ovunque, in quanto la bassa stagione lo permette. Abbiamo dormito a Rio Marina, Porto Azzurro e Marina di Campo (che tristezza vedere i danni dell'alluvione), senza che alcuna Autorità dicesse qualcosa. Per le escursioni non saprei dirti, perchè noi abbiamo gironzolato per i paesi e le spiaggiette A Natale non so' dirti come sarà, però mi sento di consigliarti caldamente il viaggio, se siete in cerca di relax. Il traghettamento l'abbiamo effettuato con la Toremar, secondo me più economica delle altre al costo di € 82 circa all'andata e 74 circa al ritorno (l'impegata ha considerato un metro in meno di lunghezza del camper). Se hai bisogno altre info chiedi pure. Ciao Giuseppe
quote:I sentieri sono segnalatiid="Arial Black"> dal cai.>> qui avrei da ridire sul monte Calamita la segnaletica lascia a desiderare per fortuna c^erano i residui della gara di montainbike ! avevo pensato che polemicamente avrei potuto chiedere al CAI di livorno il materiale ed alla prossima escursione di fornirmi il materiale e io lo avvrei posizionato lungo il percorso... bastano le tebellini per che^ di pali cene e^ in abbondanza sui bivi tutti con la tabella "divieto di transito" "escluso aventi diritto" ma uno straccio di "per di QUA^" "" per di LA^ "" niente,niente lo so che avendo sempre il mare sottocchio non ci si perde ma giusto un^ indicazione tipo...40minuti per... avevo letto che ai capoccioni i camminatori non interessavano(taglio spese segnali) molto,poca lungimiranza verso non sanno quanto e^ sentito qui al nord l^amore per la natura e l^immergersi in essa camminando monte pomonte ,belle le bachecche sulle farfalle...pero^ una rinfrescattina a quelle lungo il percorso...
quote:Risposta al messaggio di ighi inserito in data 13/12/20 11 13:27:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nella parte est dell'isola non c'era alcun problema di circolazione