CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Quale autostrada destinazione Calabria?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 34
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2020 alle: 16:22:36
Ciao Eugenia, ti dico quello che faccio io quando scendo in Calabria e/o Sicilia.
Parto da Padova ... quasi come teblush
Andata per l'A1 e sosta dopo ca 600km a Ceprano nell'AA "Le Ganze" appena fuori dall'autostrada (41.54176, 13.50224).
Ritorno per l'A14; prima faccio la Jonica con sosta a Gioia del Colle presso l'Hotel Svevo che ha un'AA al suo interno (via Paolo Cassano 40.79896, 16.91125 - telefonare per prenotare in quanto l'area può essere occupata da bus turistici - non mi è mai capitato ma può succedere).
Il giorno dopo vado a fare un po' di scorta di formaggi & affini presso il Caseificio Milano in via Federico II di Svevia - 40.80639, 16.92459) e poi entro sull'A14 e via a casa.
Un'altra eventuale sosta la faccio a Porto Sant'Elpidio nell'AA sul lungomare di via Faleria (43.24952, 13.76719); di fronte all'area ti consiglio una cenetta di pesce al vicinissimo ristorante "Sudomagodo".
Ciao e buon giro
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)

Modificato da kind of blue il 06/06/2020 alle 16:27:16
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2020 alle: 22:23:13
In risposta al messaggio di kind of blue del 06/06/2020 alle 16:22:36

Ciao Eugenia, ti dico quello che faccio io quando scendo in Calabria e/o Sicilia. Parto da Padova ... quasi come te Andata per l'A1 e sosta dopo ca 600km a Ceprano nell'AA Le Ganze appena fuori dall'autostrada (41.54176,
13.50224). Ritorno per l'A14; prima faccio la Jonica con sosta a Gioia del Colle presso l'Hotel Svevo che ha un'AA al suo interno (via Paolo Cassano 40.79896, 16.91125 - telefonare per prenotare in quanto l'area può essere occupata da bus turistici - non mi è mai capitato ma può succedere). Il giorno dopo vado a fare un po' di scorta di formaggi & affini presso il Caseificio Milano in via Federico II di Svevia - 40.80639, 16.92459) e poi entro sull'A14 e via a casa. Un'altra eventuale sosta la faccio a Porto Sant'Elpidio nell'AA sul lungomare di via Faleria (43.24952, 13.76719); di fronte all'area ti consiglio una cenetta di pesce al vicinissimo ristorante Sudomagodo. Ciao e buon giro Pierluigi  
...
ti sei dimenticato le olive ascolane...sad
Giorgio
Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!
20
polveredistelle
polveredistelle
26/04/2005 56
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2020 alle: 23:43:40
In risposta al messaggio di kind of blue del 06/06/2020 alle 16:22:36

Ciao Eugenia, ti dico quello che faccio io quando scendo in Calabria e/o Sicilia. Parto da Padova ... quasi come te Andata per l'A1 e sosta dopo ca 600km a Ceprano nell'AA Le Ganze appena fuori dall'autostrada (41.54176,
13.50224). Ritorno per l'A14; prima faccio la Jonica con sosta a Gioia del Colle presso l'Hotel Svevo che ha un'AA al suo interno (via Paolo Cassano 40.79896, 16.91125 - telefonare per prenotare in quanto l'area può essere occupata da bus turistici - non mi è mai capitato ma può succedere). Il giorno dopo vado a fare un po' di scorta di formaggi & affini presso il Caseificio Milano in via Federico II di Svevia - 40.80639, 16.92459) e poi entro sull'A14 e via a casa. Un'altra eventuale sosta la faccio a Porto Sant'Elpidio nell'AA sul lungomare di via Faleria (43.24952, 13.76719); di fronte all'area ti consiglio una cenetta di pesce al vicinissimo ristorante Sudomagodo. Ciao e buon giro Pierluigi  
...
Grazie, Pierluigi! :-)
Ho copia incollato tutte le informazioni, ogni suggerimento è prezioso, poi dipenderà dall'ora di partenza ;-)
Buona domenica, ciao
Eugenia
14
nuvola11
nuvola11
27/04/2011 357
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2020 alle: 18:26:11
Ciao a tutti, anche noi quest'anno se non ci saranno impedimenti Covid vorremmo andare in Sicilia tutto il mese di Luglio.
Vi chiedo, partendo da Roma a fine giugno il pomeriggio dove possiamo sostare per interrompere il viaggio senza allontanarcii troppo dall'autostrada? Se non partiamo troppo tardi pensavo di superare almeno Napoli.
Grazie
Sergio

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4244
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2020 alle: 19:14:36
In risposta al messaggio di nuvola11 del 07/06/2020 alle 18:26:11

Ciao a tutti, anche noi quest'anno se non ci saranno impedimenti Covid vorremmo andare in Sicilia tutto il mese di Luglio. Vi chiedo, partendo da Roma a fine giugno il pomeriggio dove possiamo sostare per interrompere il viaggio senza allontanarcii troppo dall'autostrada? Se non partiamo troppo tardi pensavo di superare almeno Napoli. Grazie Sergio
Ciao Nuvola, se può esserti di aiuto anch'io nel 2017 sono andato in sicilia a Luglio e partendo da Roma.
Se leggi il mio diario  https://www.camperonline.it/dia...  troverai tutti i riferimenti logistico che ho utilizzato estrapolati dalla documentazione inviatami da Franco.
Se vuoi in una ventina di minuti ti puoi godere anche una anticipazione di quello che vedrai: 

https://www.youtube.com/watch?v...

Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
14
nuvola11
nuvola11
27/04/2011 357
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2020 alle: 19:36:24
Ciao Roberto, leggerò il diario e guarderò volentieri il video. Grazie mille.
Sergio
5
Krauser2
Krauser2
16/01/2020 96
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2020 alle: 20:07:07
In risposta al messaggio di nuvola11 del 07/06/2020 alle 18:26:11

Ciao a tutti, anche noi quest'anno se non ci saranno impedimenti Covid vorremmo andare in Sicilia tutto il mese di Luglio. Vi chiedo, partendo da Roma a fine giugno il pomeriggio dove possiamo sostare per interrompere il viaggio senza allontanarcii troppo dall'autostrada? Se non partiamo troppo tardi pensavo di superare almeno Napoli. Grazie Sergio
se ce la fai, pausa verso paola, o più vicino all'autostrada falerna/amantea/gizzeria lido
“Ci sono nei fatti due cose: scienza ed opinione; la prima genera conoscenza, la seconda ignoranza.” Ippocrate di coo. “Il parere di 10.000 uomini non ha alcun valore se nessuno di loro sa niente sull'argomento.” Marco Aurelio. “Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue.” Clint Eastwood
14
nuvola11
nuvola11
27/04/2011 357
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2020 alle: 17:44:51
Grazie Krauser2, tutto dipenderà da che ora riuscirò a partire da Roma e da quanta strada mi andrà di fare.
A presto
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2051
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2020 alle: 08:35:44
Io ho sempre spezzato il viaggio dormendo in autogrill nei parcheggi dedicati ai camion. 

Non capisco perché uscire dall'autostrada e andarsi a cercare dei posti quando negli autogrill abbiamo tutto a disposizione, carico/scarico compreso.

EDIT del 15/06: ho corretto degli errori di battitura del telefono.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)

Modificato da Gege01 il 15/06/2020 alle 20:27:24
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2020 alle: 12:47:53
In risposta al messaggio di Gege01 del 13/06/2020 alle 08:35:44

Io ho sempre spezzato il viaggio dormendo in autogrill nei parcheggi dedicati ai camion.  Non capisco perché uscire dall'autostrada e andarsi a cercare dei posti quando negli autogrill abbiamo tutto a disposizione, carico/scarico compreso. EDIT del 15/06: ho corretto degli errori di battitura del telefono.
Prova a metterti accanto ad un camion frigorifero...
e poi alle 5.00 di mattina partono tutti...
per lo scarico e il carico non ne sarei molto convinto...
non tutte le aree (e sopratutto quelle del sud) lo hanno
saluti
Giorgio
Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4244
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2020 alle: 19:33:12
In risposta al messaggio di Gege01 del 13/06/2020 alle 08:35:44

Io ho sempre spezzato il viaggio dormendo in autogrill nei parcheggi dedicati ai camion.  Non capisco perché uscire dall'autostrada e andarsi a cercare dei posti quando negli autogrill abbiamo tutto a disposizione, carico/scarico compreso. EDIT del 15/06: ho corretto degli errori di battitura del telefono.
Ognuno effettua le scelte in base alle proprie esigenze e apprezzamenti.
Personalmente ritengo le aree autostradali rumorose e insicure, per cui preferisco fare qualche chilometro e dormire in un ambiente più tranquillo, sicuro e piacevole.
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
14
nuvola11
nuvola11
27/04/2011 357
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2020 alle: 00:13:51
Si infatti, anche a noi è capitato di dormire in stazioni di servizio ma se possibile evitiamo. Molto rumorose e mal frequentate.
almosit
almosit
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2020 alle: 00:32:06
In risposta al messaggio di tandy64 del 09/08/2018 alle 16:58:07

Partirò dalla provincia di Milano destinazione Calabria. Quale  autostrada mi consigliate A14 oppure A1?
Ciao sei di milano .
Cambia autostrada
Se non hai conoscenze locali evita la calabria, esperienza personale, siamo visti come come intrusi indesiderati da spennare
credimi .
Ti trattano male e gli dai pure fastidio
Noi siamo scappati da li e non mi vedranno mai più (un SIGNORE mi ha consigliato di imparare ad essere OMERTOSO come se avessi detto chissa cosa oltre la realtà scomoda al simpaticone di turno) (chiaramente non ho imparato)
Siamo pure stati minacciati dall  "assessore del turismo" in compagnia di 2 scagnozzi dell andrangheta di turno che voleva prendermi in n di targa (se era in grado di scrivere) vedi tu che gente ...occhio a come guidano sono dei pazzi la strada è solo loro e, sono anche senza assicurazione, quindi se capita qualcosa sono c....tuoi (l unico in contromano in rotonda l ho trovato li ed aveva pure ragione sto str...
Calabria ? Perchè?
cambia meta dammi retta altrimenti,
Buona fortuna
Ciao
nb non mi sono inventato nulla, sono camperista da 18 anni
5
Krauser2
Krauser2
16/01/2020 96
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2020 alle: 15:29:07
In risposta al messaggio di almosit del 22/06/2020 alle 00:32:06

Ciao sei di milano . Cambia autostrada Se non hai conoscenze locali evita la calabria, esperienza personale, siamo visti come come intrusi indesiderati da spennare credimi . Ti trattano male e gli dai pure fastidio Noi siamo
scappati da li e non mi vedranno mai più (un SIGNORE mi ha consigliato di imparare ad essere OMERTOSO come se avessi detto chissa cosa oltre la realtà scomoda al simpaticone di turno) (chiaramente non ho imparato) Siamo pure stati minacciati dall  assessore del turismo in compagnia di 2 scagnozzi dell andrangheta di turno che voleva prendermi in n di targa (se era in grado di scrivere) vedi tu che gente ...occhio a come guidano sono dei pazzi la strada è solo loro e, sono anche senza assicurazione, quindi se capita qualcosa sono c....tuoi (l unico in contromano in rotonda l ho trovato li ed aveva pure ragione sto str... Calabria ? Perchè? cambia meta dammi retta altrimenti, Buona fortuna Ciao nb non mi sono inventato nulla, sono camperista da 18 anni
...
altri due luoghi comuni li potevi anche scrivere.
Comunque si 'Ndrangheta.

Calabria, perché? Perché non ci sei te.
“Ci sono nei fatti due cose: scienza ed opinione; la prima genera conoscenza, la seconda ignoranza.” Ippocrate di coo. “Il parere di 10.000 uomini non ha alcun valore se nessuno di loro sa niente sull'argomento.” Marco Aurelio. “Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue.” Clint Eastwood
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link