CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Quale mare migliore in Sicilia?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
19
il nomade
il nomade
08/05/2006 403
Inserito il 06/07/2011 alle: 22:43:20
Ciao a tutti, ho letto 3000 post, scaricato il vademecum degli amici ekovippari, pero alla fine non c'ho capito nulla... Partiro da Roma quale è il miglior mare per me e i miei 2 figli di 8 e 5 anni? Vorrei avere se possibile 3 massimo 4 Aree Attrezzate anche perche i campeggi di media in 4 persone come siamo noi ci chiedono dai 50 ai 70 euro....grazie
100669
100669
-
Inserito il 07/07/2011 alle: 07:15:23
ciao e prima di tutto grazie, per me è un piacere che sfruttiate queste info. Facendo libera non posso aiutarti sulle AA o campeggi ma secondo me le zone con il mare più bello sono: - zona San Vito lo capo con la riserva dello zingaro, San Vito con la sua spiaggia e la spiaggia di Macari - Scala dei Turchi - Zona da Portopalo di capopassero a Marzamemi e la riserva di vendicari. questi da turista non essendo siciliano sono state le zone viste che mi sono piaciute di più. ciao e grazie ancora. Stefano
18
domgre
domgre
01/03/2007 1857
Inserito il 07/07/2011 alle: 07:34:52
ciao, sono siciliana. e se cerchi mare, e null'altro ti consiglia l'AA la cabana a pachino , viale aloha contrada granelli. li' c'e' una distesa immensa di spiaggia con acqua bassa per un bel tratto, ci sono i servizi, dotati di docce calde, lavelli per le stoviglie e biancheria c'e' anche la lavatrice. poi hanno un servizio bar veramente efficente e a richiesta puoi ordinarti pure la pizza. io la frequento da anni durante tutti i miei week end estivi. poi se vuoi anche fare altro, e non solo mare, chiedi pure e ti consigliero' qualcos'altro. buon viaggio e "benvenuti al sud" ahahahha
16
willy73
willy73
03/09/2008 782
Inserito il 07/07/2011 alle: 12:22:38
Ciao. Se vuoi fare solo mare, ti sconsiglio la zona tipo Agrigento perché l'acqua è fredda... io l'ho trovata GELIDA!! Passando verso la zona di Pachino migliora, ma per me è molto più bello il mare di Marzamemi. Su tutti, comunque, San Vito lo Capo:

http://www.sulletracce.it/sito/...

Questo è il borgo di Marzamemi:

http://www.sulletracce.it/sito/...

Lì abbiamo dormito in un parcheggio privato e sterrato senza servizi, ma appiccicato al mare. Non so dirti se ci sono altre aree o camping. Ciao e buoni km.
18
domgre
domgre
01/03/2007 1857
Inserito il 07/07/2011 alle: 12:48:35
a marzamemi c'e' un' AA che si chiama sunseabeach camping, con piscina, animazione e spesso organizzano feste come schiuma party oppure giro pizza, il mare e' un po' distante, il problema e' che spesso marzamemi e' invasa di alghe, un po' fastidiose. il paese pero' e' incantevole. e soprattutto pieno di vita. se invece vuoi andare a visitare citta' chiedi che ti comunichero' eventuali AA. se ti vuoi spostare a punta braccetto, c'e' un agricampeggio delizioso che si chiama capo scalambri,hanno i servizi efficenti e puliti, ti offrono il cestino con le loro coltivazioni e hanno la spiaggetta privata. il paese in se' e' microscopico e poco distante, li' girano spesso il commissario montalbano e sarebbe la casa di montalbano, che esiste realmente ed e' un b&b....

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 07/09/25

Garage delle Isole
Sicilia
Garage delle Isole
Milazzo (ME)

MILAZZO ESTATE 2025

EVENTO 30/08/25

Area camper Porto di Termoli
Molise
Area camper Porto di Termoli
Termoli (CB)

Concerti e Spettacoli

15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 04/08/2011 alle: 16:04:45
quote:Risposta al messaggio di domgre inserito in data 07/07/2011  07:34:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [?] è vicina all'isola delle correnti[?]
17
agoo
agoo
06/03/2008 98
Inserito il 04/08/2011 alle: 21:21:03
Ciao domgre , ne approfitto della tua disponobilita' voglio visitare Siracusa, mi sai indicare un AA per visitarla , magari vicino al mare , per godermi il tramonto alla sera . Grazie ... Andrea ...[:)][:)][:p]
17
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 04/08/2011 alle: 23:17:36
quote:Risposta al messaggio di agoo inserito in data 04/08/2011  21:21:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Andrea. Mi spiace ma AA vicino al mare non ce n'è. Un'AA utile per visitare la città è proprio in centro ("AA Von Platen" e sulla sezione sosta trovi tutte le info) ma se vuoi goderti il tramonto sul mare, dopo dovrai spostarti [:)] Ciao Dany
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 05/08/2011 alle: 10:37:54
ciao se devi visittare siracusa dentro citta cèè AA von platen comoda perche vicino al parco archeologico al museo al santuario e alle catacombe e a pochi chilometri dal centro storico di Ortigia mentre se la cerchi vicino al mare a Fontane bianche in via del Procione c'è una AA o a Terrauzza oppure devi fare soste libera nella zona di Ognina scogliera Anty (SR)
17
agoo
agoo
06/03/2008 98
Inserito il 05/08/2011 alle: 12:59:55
GRAZIE A GRATTACHECCA E ANTY 99 . Il tramonto sul mare lo guardero' in un'altro posto.[:D][:D][8D]
18
libeccio
libeccio
15/11/2006 815
Inserito il 05/08/2011 alle: 18:13:43
quote:Risposta al messaggio di agoo inserito in data 04/08/2011  21:21:03 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> ciao forse ti posso essere d aiuto ... prova area attrezzara sul mare tonnarella , se questa non è sul mare

http://www.sostacampertonnarell...

unaltra opzione zona pozzallo" graziosissima cittadina sul mare" a pochi passi appena fuori porta si trova un'area di sosta "il giardino di epicuro.

http://www.pozzallo.it/giardino...

ciao e buone vacanze
18
libeccio
libeccio
15/11/2006 815
Inserito il 05/08/2011 alle: 18:17:14
quote:Risposta al messaggio di libeccio inserito in data 05/08/2011  18:13:43 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> dimenticavo zona Siracusa: terrauzza sul mare

http://www.terramar.it/

Modificato da libeccio il 05/08/2011 alle 19:21:54
17
agoo
agoo
06/03/2008 98
Inserito il 05/08/2011 alle: 21:20:42
Grazie libeccio ... Andrea ...[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link