quote:Risposta al messaggio di carla & franco inserito in data 10/09/2009 22:57:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi siamo appena tornati dalla Sardegna ed abbiamo fatto un giro presumo simile a quello che andrai a fare tu. Abbiamo fatto Bosa, Alghero, Stintino, Santa Teresa di Gallura ed Isola della Maddalena. Io ho portato sia le bici che il gommone. Per quanto riguarda le bici, a mio avviso sono state solo peso inutile, le abbiamo usate solo una volta... le altre volte è praticamente impossibile usarle, o per la distanza delle aree o camping dal centro o per le strade che sono un continuo sali e scendi senza alcuna ciclabile. Per il gommone che dire... un mio amico mi disse, se non porti il gommone in sardegna fai meglio a venderlo. Infatti solo con il gommone abbiamo potuto raggiuingere qualche spiaggia riservata e soprattutto vedere degli spettacoli che in altre condizioni non potresti vedere. Se lo porti dal mio punto di vista fai la scelta giusta. Per il periodo, noi abbiamo fatto la seconda metà di agosto, e c'era comunque ancora tantissima gente. A stintino dovevi saltare le persone per arrivare in acqua e ti parlo che eravamo li intorno al 24/25 Agosto. Settembre è anche bello, ma considera che le giornate si accorciano tanto, inizia a soffiare il maestrale e incappi in qualche pioggia in più... meno gente sicuramente, ma il tempo è meno clemente. Salutoni e chiedi pure se hai bisogno
quote:Risposta al messaggio di fabio1968 inserito in data 11/09/2009 15:55:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di carla & franco inserito in data 12/09/2009 13:41:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi ci siamo stati l'anno scorso da inizio a fine giugno....semplicemente meravigliosa, poca gente, poco caos, tanto spazio e soprattutto verde e fiori un pò dappertutto, andarci a fine estate, come affollamento siamo più o meno lì con giugno, ma trovi tutto rinsecchito, se non bruciato. Dovessi ritornarci, ancora giugno, se non addirittura Maggio.[;)]
quote:Risposta al messaggio di carla & franco inserito in data 10/09/2009 22:57:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per noi il periodo migliore è fine Giugno-primi di Luglio, oppure ultimi giorni di Agosto-primi di Settembre. Bici quasi inutili. Gommone, "questo inverno lo compero", quasi indispensabile x reggiungere spiagge bellissime. (Siamo stati con gommone di un amico nel 2006 e 2007) Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di carla & franco inserito in data 12/09/2009 13:41:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per quelle che concerne il gommone, diciamo che puoi tenerlo in acqua ovunque. Vado per ordine: San Teodoro: Noi abbiamo fatto sosta nel parcheggio del paese, troppo distante dal mare e non abbiamo portato il gommone, ma se ti piace san teodoro, sulla spiaggia della "cinta" c'è un campeggio direttamente sul mare dove puoi tenere il gommone sulla spiaggia alla sera al tuo rientro; Bosa, AA Sabba Druche direttamente sul mare, io lasciavo il gommone non in mare in quanto non ci sono boe di attracco, ma poco più del bagna asciuga. Puoi lasciarlo anche in acqua se vuoi lo controlli a vista, basta che tu abbia una buona ancora; Alghero: Abbiamo soggiornato all'AA i Platani, troppo distante dal mare, ogni giorno ti portano con la navetta, ma ogni giorno su spiagge diverse, per cui no gommone. In alternativa anche qui c'è un campeggio sul mare, ma la spiaggia non è il max; Stintino: diciamo che sarebbe da scordarsi di portare il gommone. Peccato, ma la spiaggia della pelosa è super affollata e noi spazio di alaggio. E poi ci sono parecchie restrizioni, dovute al parco dell'asinara; Isola della Maddalena: la patria del gommone. Noi abbiamo soggiornato al camping abatoggia. Spartano al massimo, sembra quasi un accampamento, ma ha la fortuna di essere l'unico ad essere direttamente sul mare. Attenzione è tutto al sole. Il gommone per la maddalena è particolare: inazitutto devi fare un permesso (io l'ho fatto in agenzia di viaggio che trovi in fianco alla cattedrale) portando con te carta d'identità e libretto del gommone. Per tre giorni ho pagato 16,70 Euro. Fallo altrimenti le multe sono dai 1.000,00 Euro in su. Questo permesso lo si fa perchè è un parco protetto. Se il gommone lo permette riesci ad arrivare anche all'isola di spargi e budelli. Attenzione a non lasciare il gommone sul bagna asciuga qui è vietato, passa spesso l'elicottero o l'auto della guardia costiera direttamente sulla spiaggia del campeggio...occhio che sono implacabili! Queste le mie esperienze. Salutoni Fabio