CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Quando succede un imprevisto...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
16
mscorza
mscorza
30/09/2009 102
Inserito il 18/04/2010 alle: 11:55:06
...a Pasqua siamo rimasti "a piedi", in mezzo alla strada, per un problema elettrico, ma non è questo il punto: abbiamo il camper da pochi mesi ma da quando andiamo in giro col camper ci sentiamo più forti, e prendiamo le "disavventure" con ben altro spirito rispetto a prima. Il problema è che nel bel mezzo dell'emergenza abbiamo avuto un confronto con una persona che non solo ci ha negato aiuto, ma che non vedeva l'ora che ce ne andassimo (forse dovevamo spingere il camper a braccia prima che arrivasse il carroattrezzi...) perchè stavamo occupando il "suo" territorio. E durante i concitati attimi in cui cercavamo di chiamare l'assistenza e contemporaneamente far ripartire il camper, questa persona non perdeva occasione di manifestare la sua insofferenza. La realtà meriterebbe maggiori dettagli e avrei tanta voglia di fare cattiva pubblicità a questo "esercente"...ma ho letto il regolamento e non credo sia permesso...quindi ripiego domandandovi: a voi è mai successo di avere un problema col camper e vedere che "gli altri" sono infastiditi dalla vostra presenza e "vi accusano" di disturbare? ciao e grazie a tutti Massimiliano ps: comunque nonostante i problemi "pasquali" non vediamo l'ora di ripartire...è proprio vero che il camper cambia la vita![:)]
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 18/04/2010 alle: 12:08:25
anche io ho iniziato le vacanze pasquali in bellezza.... 1)appena partita mia figlia che sta scalza in camper si allarma che da sotto la dinetta usciva acqua e che aveva i piedi bagnati fermati ed asciuga.... 2) percorriamo l'autostrada A3 all'altezza si polla un bottO allucinante scoppiata la ruota .Ruota interna gemellata sinistra il bello che questa era davanti girata indietro del 2006 km40.000 sparito il battistrada ha fatto un belo buco sotto il mezzo perche il battistrada ha sbrindellato e poi perso a pezzetti.perfortuna che il tutto e' avvenuto sul tratto nuovo allargato dell'autostrada e non sul doppio senso su unica corsia tra sala consilina e lauria. devo dire che mio marito e' meccanico si e' messo sotto e la sotituita ,si e' fermata la stradale e si voleva mettere a disposizione ma poi ha visto mio marito bene gestire il fatto e se ne sono andata via.la prossima volta mi mettero un suo tutone da lavoro dentro al camper. 3)arrivo la sera a roma senza ruota di scorta e con molta paura sull'accaduto avevamo comprato un decoder 12v.per vedere la tv nel lazio ma non ne ha voluto sapere. basta si va letto ma prima ci siamo fatti una BELLA GRATTATA....ENTRAMBI....
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 18/04/2010 alle: 12:19:00
Ciao, mi dispiace delle vs brutte eperienze, no non mi è ancora capitato di trovarmi nella condizione di essere in panne e di trovare gente a cui do fastidio, ma gentaglia cè ne dappertutto purtroppo!Per quanto mi riguarda sono sempre ben disposto ad aiutare chi è in difficoltà anche se sconosciuto, spesso a mio discapito anche rallentando il viaggio o perdendo tempo, se riesco a rendermi utile sono felice e mi accontento di un grazie, ma capisco che un esercente deve guadagnare, non è in vacanza, perciò posso dar fastidio[:)]
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 18/04/2010 alle: 12:53:08
ahahahahahahah ahahaha! A me capita tutte le volte che esco! Si è rotta la stufa, ho perso una finestra, un sasso ha rotto il parabrezza, l' allarme suona senza motivo, ecc ecc...
16
pedro62
pedro62
06/03/2009 549
Inserito il 18/04/2010 alle: 13:03:55
bene ora vi racconto la mia esperienza all'incontrario, parlando di gentaglia agosto 2009 AA di garda bello, dopo 2 giorni di sosta al mattino seguente il mio vicino ore 9.00 pronto per andar via mette in moto ma il motore non riesce a salire oltre i 1500 giri non ce la fa, mi avvicino e chiedo serve aiuto? lui, si è da l'altro ieri che il motore non rende, capii subito dalla mia esperienza che al 90% era problema del filtro gasolio (meccanica ducato 2.8 jtd 127 cv) come il mio,chiesi da quanto tempo non sostituiva il filtro ma non sapeva perchè si affidava al suo meccanico per la manutenzione,di natura sono altruista così avendo sempre con me un filtro di ricambio mi rimboccai le maniche e cambiai il filtro gasolio al tipo in meno di mezza ora lavoro semplice a parte la puzza del gasolio che la porti dietro almeno per un giorno,comunque tutto ok era quello il problema il tipo che non so di preciso di dove fosse ma dall'accento del nord italia forse veneto mi ringraziò a malapena e andò subito via perchè aveva perso gia troppo tempo sulla tabella di marcia. ora scusate la schiettezza ma mi aspettavo minimo che mi offrisse un caffè e che mi pagasse almeno il costo del filtro,andò via furtivamente rimasi veramente male. ditemi voi la prossima volta che un camperista è in panne come devo comportarmi? saluti Piero
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 18/04/2010 alle: 14:18:54
quote:Risposta al messaggio di pedro62 inserito in data 18/04/2010  13:03:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io sono e mi piace essere ottimista. Penso che di gente cosi,in giro,se ne trovi veramente poca e seguitati a comportare come coscenza comanda[:)]
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 18/04/2010 alle: 14:41:43
quote:Risposta al messaggio di pedro62 inserito in data 18/04/2010  13:03:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Già il fatto che il tonto non avesse proprio pensato al filtro nafta la dice lunga! Veneto o si***** sempre tonto era e rimane! Un plauso a te per l'aiuto che gli hai dato e peccato che per il costo del filtro non vale neanche la pena di augurargli di spenderli in farmacia![}:)]
16
pedro62
pedro62
06/03/2009 549
Inserito il 18/04/2010 alle: 20:23:53
quote:Risposta al messaggio di 19542 inserito in data 18/04/2010  14:41:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sono appena rientrato a casa ho letto le vostre risposte per quanto riguarda augurargli di spendere 15 euro in farmacia non ci penso nemmeno perchè mi hanno educato insegnandomi di fare bene e dimenticare anzi se fa pizza e birra alla mia salute sono più contento,per quanto riguarda la sua provenienza dal nord italia è sicuro non ci piove veneto ho detto forse anche perchè parlò molto poco, una cosa irrilevante età circa 50 anni ciao Piero
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 19/04/2010 alle: 07:31:40
quote:Risposta al messaggio di mscorza inserito in data 18/04/2010  11:55:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io invece sono convinto che tu avresti dovuto mettere maggiori dettagli in modo da far capire ad eventuali altri camperisti di evitare di incontrare tale "esercente". In questo caso devi solo firmare il post e non usare frasi offensive,ma descrivere i fatti. Gianluca
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 19/04/2010 alle: 12:00:32
> Mi sembra impossibile che uno che gli dai un filtro del gasolio (a meno che tu glielo hai regalato) non ti chieda nemmeno di pagartelo. Ma che gente si trova. Un collega che si era trovato con il Ducato 2.8 in Francia, per la sostituzione del filtro ha scucito 150 euruzzi! Vabbè se ne sono approfittati però è già tanto che lo abbiamo trovato. E tu guarda stò crumiro! Cose da pazzi. Comunque un grande encomio per il tuo altruismo. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="purple">
16
pedro62
pedro62
06/03/2009 549
Inserito il 19/04/2010 alle: 14:03:37
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 19/04/2010  12:00:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> come ho già detto sono rimasto così male che come ipnotizzato perchè subito dopo qualche minuto mi sono reso conto del suo comportamento che ancora oggi quando ci penso sinceramente mi rode, comunque mi piace pensare che si sia comportato così chissà per quale ragione ciao Piero
17
Turbo nonno
Turbo nonno
28/05/2008 12
Inserito il 19/04/2010 alle: 14:51:58
E' successo anche a me... Al casello (cassa automatica),mi fermo per pagare, il camper si spegne e non vuole piu' saperne. Mentre mi organizzo per chiamare il soccorso il casellante tramite citofono mi apostrofa in malo modo: perche' non ha il biglietto? E va beh... Tempo cinque minuti spunta un tipo con giubbotto catarinfrangente e radio che, mentre sono al telefono con il soccorso, comincia a martellarmi dicendo che devo liberare la pista (ce n'erano altre tre aperte...) chiama il suo "superiore" alla radio il quale mi dice che mi da' 15 minuti per liberare la pista (bonta' sua), dopodiche' fara' intervenire lui il soccorso. Morale alla fine il tipo chiede aiuto ad un camionista e mi spingono fino ad un parcheggio. Piu' che un cliente che ha pagato un servizio mi sono sentito un limone da spremere...
17
Turbo nonno
Turbo nonno
28/05/2008 12
Inserito il 19/04/2010 alle: 14:58:57
E' successo anche a me... Al casello (cassa automatica),mi fermo per pagare, il camper si spegne e non vuole piu' saperne. Mentre mi organizzo per chiamare il soccorso il casellante tramite citofono mi apostrofa in malo modo: perche' non ha il biglietto? E va beh... Tempo cinque minuti spunta un tipo con giubbotto catarinfrangente e radio che, mentre sono al telefono con il soccorso, comincia a martellarmi dicendo che devo liberare la pista (ce n'erano altre tre aperte...) chiama il suo "superiore" alla radio il quale mi dice che mi da' 15 minuti per liberare la pista (bonta' sua), dopodiche' fara' intervenire lui il soccorso. Morale: alla fine il tipo chiede aiuto ad un camionista e mi spingono fino ad un parcheggio. Evidentemente nel pedaggio non e'compresa la cortesia e neanche il rispetto delle norme di sicurezza da parte del personale...
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 19/04/2010 alle: 17:14:09
due settimane fa: nel fare il pieno ci accorgiamo di avere una gomma a terra. al distributore non riparano gomme, ma ce la alzano al massimo e ci indicano dove andare. arriviamo dal gommista, lunga attesa senza che nessuno ci dica nulla. nel frattempo ci rendiamo conto che il problema è causato dalla valvolina che perde. riusciamo finalmente ad attirare la scarsa attenzione del proprietario che ci comunica che in giornata non se ne parla nemmeno. facciamo presente che oltre a un mezzo, il camper è anche "casa". tra parentesi il discorso avviene in dialetto, visto che eravamo a sassuolo e io sono mezza emiliana, quindi non c'era nemmeno la barriera linguistica. niente da fare, altra gonfiata e nuova sommaria indicazione. riusciamo a rintracciare un altro gommista, molto meno blasonato. lavoro fatto in un quarto d'ora, per un totale di 5 euro. non capiterà mai, ma se doveste aver bisogno di un gommista in quel di sassuolo, fatevi vivi...
18
Il coyote
Il coyote
11/04/2007 174
Inserito il 19/04/2010 alle: 18:01:12
> Ciao, sono io quello a cui hai cambiato il filtro del gasolio... ... ... ... ah.. ah... ah... ah... ovviamente scherzo... ma che gente di M... che si trova in giro...!! comunque mi hai fatto venire in mente che devo cambiare il filtro del gasolio... e con l'occasione ringrazio quel signore che ad inizio Aprile, ad Albisola (Sv), mi ha prestato i cavi per buttare in moto il camper. Il gentiluomo ha interrotto la sua cena per prestarmi soccorso...!!
18
vermont
vermont
04/04/2007 98
Inserito il 19/04/2010 alle: 19:44:55
E poi si dice che tutto il mondo e' paese... Luglio 2009 . Francia, Perigord. Ogni sabato a Sarlat si svolge il mercato che richiama moltissime persone data l'offerta di merci che propone. Sistemiamo il camper nell'area di sosta a pagamento e passiamo la mattinata a far compere . Ritorniamo al camper e quando raggiungiamo l'uscita davanti alla sbarra che chiude, ci accorgiamo che per aprire serve la carta di credito...niente contante. Infiliamo la carta ma la sbarra non si alza. Panico. E adesso? In un nanosecondo due camperisti francesi si offrono di aprirmi la sbarra con la loro carta . Il gioco e' fatto. Mi e' venuto spontaneo cantare vive la France fra le risate, condivise , dei francesi. E' frutto di una cultura solidale diversa dalla nostra. ciao
18
rosa63
rosa63
26/07/2007 1833
Inserito il 19/04/2010 alle: 19:57:59
pensavo che turre queste disgrzie capitassero solo anoi in quanto non proprio praticissimi del camper, m mi rendo conto che gli avvenimenti sono abbastanza comuni un pò per tutti ... l'anno scorso cambio di centralina speso 800,00 € il giorno prima di partire per le vacanze la centralina messa in funzione si brucia, m aoltre ciò non funziona più nulla: cucina frigo lampadine , faccio la pazza con chi mi ha riparato il camper, parto per le vacanze potendo solo dormire e avendo speso 800,00 € . . . .
15
samagige
samagige
01/03/2010 773
Inserito il 19/04/2010 alle: 20:00:26
quote:Risposta al messaggio di Il coyote inserito in data 19/04/2010  18:01:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, sono io quel gentill'uomo che ha interrotto la cena per prestarti soccorso e darti i cavi, ed ancora sto aspettando la restituzione degli stessi...[:D][:D][:D][:D] No scherzi a parte, mi hai fatto venire in mente una cosa, dopo due volte che mi hanno "ciulato" i cavi, adesso continuo sempre a prestarli, ma mi faccio lasciare 20,00 che restituirò alla consegna dei cavi. Come si dice; bravo si ma fesso no.
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 19/04/2010 alle: 20:06:35
quote:Risposta al messaggio di samagige inserito in data 19/04/2010  20:00:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, io sono l'ultimo a cui hai prestato i cavi. I cavi te li ho ridati ma ora mi devi 20,00 euro [:D][:D][:D]
15
samagige
samagige
01/03/2010 773
Inserito il 19/04/2010 alle: 20:08:00
quote:Risposta al messaggio di stefanopoldo inserito in data 18/04/2010  12:53:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma che ti hanno scomunicato ? [:D][:D][:D] Dalle mie parti si dice fatti benedire da un prete R....one.
15
samagige
samagige
01/03/2010 773
Inserito il 19/04/2010 alle: 20:10:23
quote:Risposta al messaggio di andperf inserito in data 19/04/2010  20:06:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link