CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

questa volta ho bisogno io

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
toscano54
toscano54
25/05/2007 95
Inserito il 23/05/2009 alle: 19:37:03
Ciao, avevo aggiunto questa mia in un altro ARGOMENTO però senza successo. Vediamo se aprendone uno la cosa cambia.... speriamo. Questa volta ho veramente bisogno io e non uno dei tantissimi amici di cui leggo in queste pagine. Allora, cominciamo, leggendo speravo di farmi un idea di dove andare con il mio camper sul lago di Como ma ho le idee ancora più incasinate. Ho letto molte cose e il loro esatto contrario,ma allora se volessi andare sul Lago di Como quale dovrebbe essere la destinazione più "giusta"? Di quà non si può passare, di la è meglio di no ??!!?? Per arrivare a Menaggio è meglio arrivare a Varenna e poi traghettare con il camper ? Altri invece dicono che non è così. Altrimenti dove andare ? Colico ? Sbaglio oppure le località più caratteristiche etc. sono da metà lago verso Lecco/Como ? Sostare nella parte nord del lago costringerebbe a prendere continuamente i traghetti o sbaglio? Ah dimenticavo arriverei dalla Toscana il 30 Maggio. Ciao e GRAZIE !
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 23/05/2009 alle: 23:58:55
Non ti so aiutare sul lago di Como, ricordo che un paio di anni fa sono stato fino a Bellagio (la punta che entra nel lago) e poi anche parecchi altri posti anche se ora non ricordo nel dettaglio;ricordo strade strette (ma fattibili) e tante persone che si lamentavano qui sul forum delle rocce...meglio aspettare notizie fresche da parte di qualcuno che c'è stato ultimamente anche se le rocce non si muovono di certo![:D] Come regola generale posso suggerirti, dove puoi, sui laghi, di percorrerli in senso orario ed avere le rocce il più possibile sull'altra corsia... Ciao, Gianni... (2009 Anno della Libera)id="size1">id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
16
bogonela
bogonela
06/01/2009 332
Inserito il 24/05/2009 alle: 12:12:34
Abbiamo fatto l'anno scorso la parte del lago di Lecco. Questo il nostro tragitto se ti può interessare. Partendo da Lecco, visita al centro e ai borghi manzoniani, ti potrai spostare poi a Mandello Lario. Possibilità di sosta in via Pra Magna ad inizio paese, o meglio ancora nel piazzale dalla stazione ferroviaria, lì vicino,o ancora in via Giulio Cesare a fine paese. A Mandello consiglio la visita alla chiesetta di San Giorgio (sentiero in ripida ma breve salita poco prima della stazione) con un interno affrescato: un vero capolavoro con vista sul lago. Varenna: impossibile sostare col camper, difficile anche il solo transito, divieti sosta camper, bel lungolago e visita a Villa Monastero. Bellano: visita al famoso ORRIDO (al tempo il sito era momentanemante chiuso per ulteriore messa in sicurezza). Soste possibili nel piazzale dalla stazione, ma molto trafficato per la presenza anche di supermercati. Meglio uno sterrato-parcheggio tra i condomini in zona porto appena sotto l'ospedale; quando arrivi a Bellano anzichè svoltare a dx per la stazione prendere a sinistra. Proseguendo verso nord ancora Corenno Plinio-borgo medioevale interessante. Non mancherai poi la visita all'Abbazia di Piona, immersa nel verde su uno sperone che si incunea nel lago e dove potrai pernottare in assoluta tranquillità in ampi spazi. Strada inizialmente stretta in mezzo al paesino di Ogiastra, poi si procede su strada acciotolata ma facilemente percorribile a velocità moderata. Con il treno o i traghetti ti puoi spostare in su e giù a piacimento. In traghetto da Varenna arrivi a Bellagio e a Menaggio (ho visto molti camper traghettare); da li in bici arrivi facile a Cadenabbio con Villa Carlotta e i suoi giardini. A Colico non siamo arrivati, anche se sento parlare bene dell'area, avendo abbandonato la sponda lago per salire in Valsassina, altrettanto interessante. Spero di esserti stato utile; buon giro. Ciao Lorenzo
17
Cicci68
Cicci68
02/12/2008 509
Inserito il 25/05/2009 alle: 23:19:16
Ciao,io sul LAGO DI COMO ci vado spesso a pescare e ogni tanto anche con il camper,io ti sconsiglio vivamente la strada che da LECCO VA A BELLAGIO E DA BELLAGGIO VA A COMO,invece ti consiglierei senza problemi la vecchia statale 36 molto panoramica e che costeggia il lago, che sarebbe quella che da LECCO porta a Colico e SONDRIO,puoi sostare senza problemi a OLCIO subito dopo MANDELLO in un parcheggio panoramico sul lago , VARENNA è molto bello e caratteristico il centro storico ma e impossibile parcheggiare,A BELLANO L'ORRIDO, a COLICO si trova una bella area arrivando da PIONA la trovi ben segnalata all'inizio del paese,li vicino c'e anche un parcheggio a pagamento noi ci siamo stati parecchie volte e ci siamo sempre trovati bene. Circa a 500m dall'area c'è l'imbarcadero da dove partono i traghetti per tutto il lago. A Colico puoi visitare IL FORTE DI MONTECCHIO molto bello ,dista a piedi un quarto d'ora dall'area . FABIO
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 25/05/2009 alle: 23:40:32
da Valmadrera a Bellagio e' fattibile evitando le ore di punta del traffico turistico giornaliero. Piu' impegnativa la strada Bellagio Como . Per Pink , sono stato a Bellagio sabato scorso e confermo , le rocce piu' o meno sono sempre li' [:D][:D][:D] Questo we ci torno e faccio un ulteriore controllo [:D][:D][:D]

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

17
Tex1992
Tex1992
22/02/2008 2178
Inserito il 26/05/2009 alle: 17:36:28
Verifica questo tipo di gita GITA LAGO DI COMO Arrivo di Sabato a Como Sosta presso parcheggio a pagamento ex Ticosa vicino a Questura Visita al mercato di Como e Lago Gita su Funicolare per Brunate -costo 4,35 Pranzo a Brunate c/o ristorantino tipico oppure rientro in Como e pranzo presso un risto/pizzeria Dopo il pranzo partenza per Bellagio passando Per Magreglio (museo del ciclista) Km 28 Da Magreglio a Bellagio Km 12 Arrivo a Bellagio tardo pomeriggio sistemazione camper parcheggio del cimitero Cena presso rinomato risstorante da Silvio oppure risto/pizzeria/pub di Bellagio Eventuale fine serata a Lecco tramite trasporto autobus raggiungere una delle seguenti località tramite traghetto MENAGGIO – VARENNA – PIONA (via Lecco) Fermarsi a Varenna per pranzo presso locale tipico Rientro a Bellagio per primo pomeriggio e ripartenza per casa via tardo pomeriggio Magreglio/Erba/Milano Siti da controllare: www.navigazionelaghi.it/ita/com www.lineelecco.it/ www.varennaitaly.com/ristoranti... www.menaggio.com/

www.cistercensi.info/piona/

PER ANDARE A BELLAGIO Lecco/Bellagio - Como/Bellagio via Torno sconsigliati per camper, unica via garantita è per Erba/Asso Visita anche Cadenabbia "Villa Carlotta" si raggiunge col traghetto, anche qui il posto per il camper c'eè se lo trovi perchè tra Bus e macchine e molto difficile Hanno appena aperto nuova gestione Campeggio " LA PUNTA" di Sorico, un pò scomodo ma vicino a Colico dove ci si può imbarcare Altra visita ti consiglio l'Orrido di Belklano che oltretutto in questo periodo hanno messo statue di animali tipo Jurassic Park che lo rendono ancora più carino Purtroppo il lago ha molte problematiche di parcheggio e di satrade strette, pertanto, è sempre consigliabile parcheggiare in posti siuri e viaggiare con mezzi pubblici. Altra area di sosta che mi viene in mente e che hanno appena messo a posto è quella di Mandello. Ah dimenticavo io sono di Erba e quando sei in zona fammelo sapere che se sono libero ti vengo a trovare. Comunque se hai bisogno di informazioni più dirette fammi sapere che ho diversi contatti in tanti posti Mi trovi quasi tutte le sere su "GRUPPI" post "GENOVA E DINTORNI" Ciao
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 28/05/2009 alle: 21:57:01
quote:Originally posted by Tex1992
Verifica questo tipo di gita GITA LAGO DI COMO Arrivo di Sabato a Como Sosta presso parcheggio a pagamento ex Ticosa vicino a Questura Visita al mercato di Como e Lago Gita su Funicolare per Brunate -costo 4,35 Pranzo a Brunate c/o ristorantino tipico oppure rientro in Como e pranzo presso un risto/pizzeria Dopo il pranzo partenza per Bellagio passando Per Magreglio (museo del ciclista) Km 28 Da Magreglio a Bellagio Km 12 Arrivo a Bellagio tardo pomeriggio sistemazione camper parcheggio del cimitero Cena presso rinomato risstorante da Silvio oppure risto/pizzeria/pub di Bellagio Eventuale fine serata a Lecco tramite trasporto autobus raggiungere una delle seguenti località tramite traghetto MENAGGIO – VARENNA – PIONA (via Lecco) Fermarsi a Varenna per pranzo presso locale tipico Rientro a Bellagio per primo pomeriggio e ripartenza per casa via tardo pomeriggio Magreglio/Erba/Milano Siti da controllare: www.navigazionelaghi.it/ita/com www.lineelecco.it/ www.varennaitaly.com/ristoranti... www.menaggio.com/

www.cistercensi.info/piona/

PER ANDARE A BELLAGIO Lecco/Bellagio - Como/Bellagio via Torno sconsigliati per camper, unica via garantita è per Erba/Asso Visita anche Cadenabbia "Villa Carlotta" si raggiunge col traghetto, anche qui il posto per il camper c'eè se lo trovi perchè tra Bus e macchine e molto difficile Hanno appena aperto nuova gestione Campeggio " LA PUNTA" di Sorico, un pò scomodo ma vicino a Colico dove ci si può imbarcare Altra visita ti consiglio l'Orrido di Belklano che oltretutto in questo periodo hanno messo statue di animali tipo Jurassic Park che lo rendono ancora più carino Purtroppo il lago ha molte problematiche di parcheggio e di satrade strette, pertanto, è sempre consigliabile parcheggiare in posti siuri e viaggiare con mezzi pubblici. Altra area di sosta che mi viene in mente e che hanno appena messo a posto è quella di Mandello. Ah dimenticavo io sono di Erba e quando sei in zona fammelo sapere che se sono libero ti vengo a trovare. Comunque se hai bisogno di informazioni più dirette fammi sapere che ho diversi contatti in tanti posti Mi trovi quasi tutte le sere su "GRUPPI" post "GENOVA E DINTORNI" Ciao >
> "Arrivo a Bellagio tardo pomeriggio sistemazione camper parcheggio del cimitero Cena presso rinomato risstorante da Silvio " sei uno dei camper che ogni tanto sosta li ? mangi spesso al Silvio ? ciao Roberto
17
Tex1992
Tex1992
22/02/2008 2178
Inserito il 28/05/2009 alle: 23:07:21
DA SILVIO HO GIA' MANGIATO SIA IO CHE QUASI NTUTTI QUELLI DEL POSTO. IL POSTO AL CIMITERO E' SALTATO FUORI QUANDO SONO VENUTI ALTRI CAMPERISTI IL MESE SCORSO, DOPO AVER CHIESTO AI VIGILI
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 29/05/2009 alle: 00:21:05
ma tu sei di bellagio ? ciao Roberto
17
Tex1992
Tex1992
22/02/2008 2178
Inserito il 29/05/2009 alle: 20:14:31
quote:Originally posted by Roberto66
ma tu sei di bellagio ? ciao Roberto >
> NO SONO DI UN PAESE A 15 KM DA BELLAGIO, PER LA STRADA DI CIVENNA,MAGREGLIO (MADONNA DEL GHISALLO - SANTUARIO DEL CICLISTA), ASSO CANZO, ERBA. MIO FIGLIO GIOCA A CALCIO E PIù DI UNA VOLTA SONO ANDATO AD ACCOMPAGNARLO A GIOCARE, OGNI TANTO SI VA ANCHE A MANGIARE
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link