CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Quiz appenninico

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 27/08/2007 alle: 09:17:48
Ci sono stato ieri.... Secondo voi che posto è?
21
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 27/08/2007 alle: 09:29:27
Un aiutino? [:D] Mauro
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 27/08/2007 alle: 09:34:48
Ci sono stato ieri, quindi non è lontano da casa mia, siamo in centro. Un aiutino sta già sulla foto, dove si vede ai margini un impianto: è una funivia ma non è più funzionante. Diciamo che ho lasciato il camper in un P, ho camminato 5 minuti, poi ho preso una seggiovia (15 min.) poi una mezzoretta a piedi.

Modificato da Paolomc il 27/08/2007 alle 09:39:14
22
maxlux
maxlux
19/08/2003 38
Inserito il 27/08/2007 alle: 09:36:12
ovviamente monte bove ml
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 27/08/2007 alle: 09:37:26
Acc... già m'hanno beccato! E io che credevo che in questo forum si conoscessero solo le dolomiti![:D]

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

21
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 27/08/2007 alle: 10:18:08
In effetti era pure facile, ma ho pensato che ti fossi allontanato un po' di più! Comunque eravamo abbastanza vicini: tanto per cambiare ero in Valnerina! Ma che caldo che faceva! Mauro
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 27/08/2007 alle: 10:21:56
Guai tecnici: gas esaurito e non me ne ero accorto, credevo di avere una seconda bombola piena o quasi invece l'avevo usata più di quanto pensassi. Quindi niente frigo, saltate altre mete, vada per il picnic. Comunque lassù l'aria era fresca e piacevole, il sole però picchiava. Valnerina... S.......o?

Modificato da Paolomc il 27/08/2007 alle 10:22:28
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 27/08/2007 alle: 10:54:38
dall'hotel Felicita di Frontignano prendere il sentiero a sinistra che risale la val di bove e ci si ritrova nel punto dove è stata scattata la foto in alternativa.....prendere la seggiovia che parte dall'hotel felicita, salire in alto e prendere il sentiero evidente che parte a sinistra dell'arrivo della seggiovia e che costeggia il monte Bicco ho indovinato??' ciaoooo Mirko P.s. io sto WE ero a Fiastra e ho fatto un sentiero molto bello e sconosiuto....il rio Sacro
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 27/08/2007 alle: 10:59:54
mmo lo faccio pure io allora semplice semplice
21
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 27/08/2007 alle: 11:07:44
quote:Originally posted by liubavand
mmo lo faccio pure io allora semplice semplice >
> Questa è davvero troppo facile: lago di Pilato quasi secco visto dal sentiero che scende dal rif. Zilioli. La foto è recente? Io è un po' che non ci vado! Per Paolo: si era proprio S......o! [:D] Mauro
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 27/08/2007 alle: 11:10:10
Troppo facile! Lago di pilato visto dal Vettore. Mi sa che la foto è recente visto lo stato siccitoso. Mirko, come sai io non sono un accanito camminatore ma mi piace, è sopratutto mio figlio che, per farlo camminare...! Comunque lo sapevo: se arriva Liuba in 4 e 4 8 svela tutto. Ovviamente io ho preso la seggiovia (e quella è piaciuta molto a mio figlio) che però è aperta fino a domenica prossima, dopo solo il tragitto che hai detto tu, ma i tempi sono ben diversi. Comunque trovarsi lì in mezzo è una bellisima sensazione ti senti piccolo e ti rendi conto che anche vicino casa ci sono dei tesori che, spesso, si tende a sottovalutarre proprio per la vicinanza. Però se potessi radere al suolo l'arrivo della funivia e quel pilone lo farei immediatamente. Rio Sacro... è il fiume che corre sotto Bolognola, zona cascate acquasanta? Piuttosto, quasi ti volevo telefonare l'altro giorno... Volevo andare alla grotta dei frati ma non ho capito da dove si passa. Da La villa dove devo andare? Ci si va con il camper? Io ci sono stato tanti anni fa con la macchina e ricordo uno slargo all'inizio del sentiero dopo una strada sterrata. Ho provato a fare una verifica in macchina e mi sono ritrovato su un costone roccioso con una torre diroccata ed ho capito che avevo sbagliato strada.
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 27/08/2007 alle: 11:19:36
purtroppo lo scempio degli anni 70 di zone tipo Frontignano, l'Italia ne è piena......e in certe zone contianuano a costruire senza capire (vedi Sassotetto!!) mha.. in ogni caso il Rio Sacro è il fiumiciattolo che si trova nella zona di bolognola-Acquacanina. il paesaggio è simile alle gole dell'infernaccio solo + piccole e meno turistiche. per arrivarci è semplicissimo....passata Acquacanina, si prosegue per un paio di KM scarsi in direzione Bolognola; ad un certo punto sulla destra si vede una sbarra che chiude una strada...prendere quella strada e il gioco è fatto. per la grotta dei frati....devi arrivare a MONASTERO (o passi per fiastra o per pian di pieca) e trovi i cartelli ben evidenti che indicano il sentiero(ci sono passato ieri ehehehe) ciaooo Mirko
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 27/08/2007 alle: 11:26:36
ok + difficile......i laghi di Pilato era un quiz "banale"
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 27/08/2007 alle: 11:32:27
1) La strada è quella che andando a bolognola si intrave in ripida discesa s destra? Che io sappia dovrebbe poi ricongiungersi con il sentiero che viene da Bolognola e passare sopra un lasticato di un acquedotto. Arrivati alla fine dovresti avere le cascate a sinistra e una gola strettisima poco più avanti: quella è la gola dell'acquasanta. ci andai un bel pò di anni fa, ma a giugno c'era... la neve e ci siamo fermati alle cascate. Mi sa che adesso si saranno ascigatee anceh quelle! Per la grotta dei frati c'è un altro accesso da La villa, fraz. di Cessapalombo, dalì il tragitto è un pò più breve. Deviando da lì si può andare anche alle lame rosse, ma sono percorsi che ho fatto troppo tempo fa e non mi ricordo più i dettagli, solo le emozioni. Da Monastero so che una volta arrivati al fiume dovrei discenderlo un pò e risalire dall'altra parte.
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 27/08/2007 alle: 11:34:58
La foto non è recente, troppe nuvole! direi sempre appennino, a giudicare dai monti, è evidente che è la testata di una valle... ma qui mi fermo![:D]
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 27/08/2007 alle: 11:45:26
è del 13 agosto ed è in Abruzzo.....;-)
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 27/08/2007 alle: 11:50:59
Io stavo in abruzzo il 15 e il tempo era decisamente migliore! Così però ti sei tradito! Sei stato sulla Majella!
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 27/08/2007 alle: 12:19:19
ahhhhhh indovinato (cima Murelle) la foto risale non al 13 (mi sono sbagliato) ma al 9 agosto il 13 e 14 ero al gran Sasso e il tempo in effetti era buono!!!
21
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 27/08/2007 alle: 12:58:31
quote:Originally posted by Paolomc
Io stavo in abruzzo il 15 e il tempo era decisamente migliore! Così però ti sei tradito! Sei stato sulla Majella! >
> E così per curiosità il 15 dov'eri? Io a Fossacesia Marina! E così siamo scesi a valle! [8D] Mauro
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 27/08/2007 alle: 13:01:37
Il 15 quasi una toccata e fuga a Campotosto. Ma ritornerò![:D]
22
maxlux
maxlux
19/08/2003 38
Inserito il 27/08/2007 alle: 15:36:46
Alla grotta dei frati, sul fiastrone, ci sono stato 20 giorni fa'. Sono passato da Cessapalombo e da qui per località la Villa. Da li' c'e' una strada non asfaltata non molto larga. E' percorribile in quanto in buono stato. Ci sono degli strappi di salita ma corti. Non sono arrivato fino allo slargo dove comincia il sentiero in quanto al ritorno non sarei riuscito a risalire un tratto di salita, in considerazione del fatto che ho la trazione anteriore e quindi quasi sicuramente sarei rimasto "appiccato". Ho parcheggiato circa 1 km e mezzo prima e ho fatto a piedi fino all'inizio del sentiero. Da lì fino alla grotta dei frati c'e' circa un quarto d'ora a piedi non molto impegnativo. Dallo stesso punto si puo' andare al Monastreo, gole del fistrone o alle lame rosse. Ti auguro delle belle escursioni. ml
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link