CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Richiesta info Monte Grappa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
rossocrociato
rossocrociato
-
Inserito il 19/05/2009 alle: 14:49:40
Ciao Per il ponte del 2 giugno speravo di portare i bambini a spasso per trincee e sentieri del Monte Grappa (i paesi in basso li abbiamo già visitati in passato). Vi chiedo aiuto per informazioni sulla situazione neve e percorribilità strade. Ho letto qualcosa sui sentieri del Col Campeggia e delle Vedette dell'Archeson: sono alla portata di bambini di 8/10 anni? Immagino che il camper va lasciato al rifugio senza avventurarsi in strade che probabilmente sono striminzite. Un'altro posto a cui avevo pensato sono le cascate di Molina. Sapete di qualche posto con fornelli per la brace? Naturalmente sono ben accette anche altre idee in zona. Grazie, Valter

Modificato da rossocrociato il 19/05/2009 alle 22:41:15
rossocrociato
rossocrociato
-
Inserito il 20/05/2009 alle: 11:49:09
Nessuno della zona può aiutarmi? Nemmeno per dire se la cima del monte dal basso appare innevata o no?
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28533
Inserito il 20/05/2009 alle: 12:44:16
quote:Originally posted by rossocrociato
Nessuno della zona può aiutarmi? Nemmeno per dire se la cima del monte dal basso appare innevata o no? >
> forse e' l'effeto.... grappa...
19
Joint
Joint
15/05/2006 76
Inserito il 20/05/2009 alle: 12:52:30
Ciao, buttando l'occhio (abito a circa 30 km) non vedo neve e con le temperatura che sta facendo in questi giorni penso non ci siano grossi problemi di quel genere. Ciao Mauro.
21
kukoc
kukoc
11/10/2004 493
Inserito il 20/05/2009 alle: 13:49:36
Per salire a Cima Grappa vai tranquillo, poi con le temperature di questi giorni. Il Col Campeggia è molto prima di Cima Grappa, devi deviare a ds 1 km. prima di arrivare a Camposolagna (c'è una cava a ds.) 1,5 km circa e ci sei. Mentre la Vedetta sull'Archeson è da tutt'altra parte sulla strada che prima della cima va verso il monte Tomba, da non fare col camper perchè oltre a essere stretta e tortuosa avrà ancora punti non esposti al sole con neve. A piedi da Cima Grappa tieni presente che saranno una decina di km. se non di più. Le cascate di Molina non le conosco. Per la brace un posto attrezzato anche con barbecue è alla "Busa di Campeggia" dove puoi anche sostare e dormire col camper, è subito dopo Camposolagna (sulla strada che sale alla cima da Romano d'Ezzelino) 200 mt a ds su sterrato. Tieni presente che c'è sempre molta gente. Se vuoi altre info chiedi pure, non sono di lì ma sono i miei posti di allenamento MTB.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
rossocrociato
rossocrociato
-
Inserito il 20/05/2009 alle: 14:54:09
Grazie per le info. Approfitto ancora di Kukoc per il sentiero da Cima Grappa. Mi riferivo alla mulattiera di arroccamento del Boccador e alle trincee che dovrebbero andare da Pian de la Bala all'ex rifugio Vedetta dell'Archeson. Speravo che fosse più corto ma quello che si vede "in linea d'aria" è sempre molto diverso dalla realtà. A questo punto ho un'altro dubbio: sarà troppo presto per percorrerlo (o difficile), considerato che ci muoviamo con due bambini?

Modificato da rossocrociato il 20/05/2009 alle 15:58:49
21
kukoc
kukoc
11/10/2004 493
Inserito il 20/05/2009 alle: 16:58:30
In effetti quando dicevo una decina di km mi riferivo alla strada asfaltata, ma se ho capito intendi partire dalla cima e arrivare alla Vedetta per sentieri e quindi la distanza è sicuramente minore. Cumunque domenica 24 abbiamo in programma un'uscita in mtb proprio su quelle zone (saliamo da Crespano del Grappa per il "salto dea cavara" fino alla Vedetta dell'Archeson, e poi a cima Grappa e quindi ti saprò dire di preciso la situazione e se cè ancora neve in qualche punto. Ciao
rossocrociato
rossocrociato
-
Inserito il 20/05/2009 alle: 17:13:19
Ti ringrazio molto per la tua gentilezza. In effetti è meglio scarpinare un pò di più che sfasciare il camper! Ciao Valter
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 20/05/2009 alle: 17:45:09
quote:Originally posted by rossocrociato
Ciao Per il ponte del 2 giugno speravo di portare i bambini a spasso per trincee e sentieri del Monte Grappa (i paesi in basso li abbiamo già visitati in passato). Vi chiedo aiuto per informazioni sulla situazione neve e percorribilità strade. Ho letto qualcosa sui sentieri del Col Campeggia e delle Vedette dell'Archeson: sono alla portata di bambini di 8/10 anni? Immagino che il camper va lasciato al rifugio senza avventurarsi in strade che probabilmente sono striminzite. Un'altro posto a cui avevo pensato sono le cascate di Molina. Sapete di qualche posto con fornelli per la brace? Naturalmente sono ben accette anche altre idee in zona. Grazie, Valter >
> Allora... www.montegrappa.org Io ti consiglio di andare a dormire alla falesia di San Floriano. Non so come è la situazione frasche ora, ma dovresti arrivare. Li è ottimo, isolato, ma ottimo.

http://www.montegrappa.org/arra...

Forse li trovi pure una griglia e prima c'è un parchetto giochi per bimbi. Se li non ti aggrada cerca l'accesso della falesia "Per Costalunga". Li, da dove parcheggi (bene) sono circa 12 minuti a piedi, fino al monumento dello scalpellino, esattamente dove c'è la falesia. Li hai tre tavoli, un casetta, ed almeno due o tre griglie.

http://www.montegrappa.org/arra...

In bici o scooter dal parcheggio arrivi alle grigli, ma è una passeggiata ridicola anche a farla con un carrè di maiale in spalla. Tutto è ormai senza neve, e da un bel pezzo... Di griglie ne ho viste altre in giro, una prima di una mezza cava alla SX dopo l'unico tunnel di 5 metri che trovi. Ma è un postaccio sulla strada. Le altre se vado su domani te lo dico. Per vedere il meteo:

http://www.montegrappa-airpark....

Nel dubbio, riscrivi. E
rossocrociato
rossocrociato
-
Inserito il 20/05/2009 alle: 19:02:34
...Grazie....!

Modificato da rossocrociato il 22/05/2009 alle 19:59:53
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 26/05/2009 alle: 09:00:21
Ho notato un cartello "agricamp" vicino alla loncanda "Ai Trenti". Inizio Valsugana. Non ho visitato il posto. Te lo sconsiglio comunque. Il caldo è infernale e vai in quota a dormire. E
rossocrociato
rossocrociato
-
Inserito il 26/05/2009 alle: 17:36:18
Ti ringrazio. Pensavo di dormire in quota per essere già vicino al punto di parteza dei sentieri. Purtroppo, visto che le previsioni meteo per il ponte del 2 giugno non sono belle, credo che dovrò rimandare a un momento più propizio.

Modificato da rossocrociato il 26/05/2009 alle 17:39:09
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link