CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Ristorantino per Orvieto e San Gemini

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
16
gcavaliere
gcavaliere
26/02/2009 130
Inserito il 28/04/2010 alle: 11:44:51
Buongiorno, chiedo la cortesia di indicarmi qualche ristorantino tranquillo dove si mangia bene senza spendere una cifra blu. Ho intenzione di fare un fine settimana solo con mia moglie (lasciamo i 2 bimbi ai nonni) per fine Maggio e vogliamo visitare San Gemini e Orvieto. Grazie e tutti gli amici camperisti che vorranno darmi qualche indicazione in merito (mi fiderò ciecamente dei vostri consigli). Saluti, Gennaro.
16
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 28/04/2010 alle: 21:57:01
quote:Risposta al messaggio di gcavaliere inserito in data 28/04/2010  11:44:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Gennaro. premesso che probabilmente qualsiasi trattoria da quelle parti saprà accontentarti,lanno scorso anche noi parcheggiata la prole abbiam girato da quelle parti e non so dirti ne il nome ne la posizione precisa ma lasciata Orvieto direzione Bolsena appena inizia la strada in salita proprio su una curva cè un ristorantino dove siam stati molto bene[:0]so che è un po troppo vago ma ...non si sa mai. a proposito di Orvieto L area di sosta vicino alla stazione è proprio comoda da li parte la funicolare che ti porta in paese a fianco del pozzo di s patrizio. Saluti Andrea
16
gcavaliere
gcavaliere
26/02/2009 130
Inserito il 29/04/2010 alle: 11:29:16
quote:Risposta al messaggio di zampy inserito in data 28/04/2010  21:57:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Andrea per le tue informazioni, ci passerò sicuramente la prossiva volta quando andrò al lago di Bolsena. Quello che cercavo adesso era un posticino nelle 2 località, una volta parcheggiato il camper. Nessuno mi sa dare qualche ulteriore consiglio ? A proposito di Orvieto, c'è qualcuno che può dirmi se è ancora possibile sostare (e pernottare) nel parcheggio dell'ex Caserma Piave ? Grazie, Gennaro.
17
MaurizioTR
MaurizioTR
31/07/2008 72
Inserito il 29/04/2010 alle: 16:05:56
quote:Risposta al messaggio di gcavaliere inserito in data 28/04/2010  11:44:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Gennaro, per orvieto mi ricordo di un ottimo ed esclusivo ristorante che si chiama le grotte del funaro, è in pieno centro ed è molto ma molto caratteristico, in quanto al prezzo non saprei dirti perché ci manco da molto. Per Sangemini, ci sono moltissime possibilità, sono tutti molto buoni, dai ristoranti agli agriturismi alle locande e taverne, posso consigliarti il ristorante la palombara o il ristorante l'antica carsulae, dove puoi parcheggiare con il camper, oppure se vuoi spendere poco, c'è l'antico frantoio, della stessa proprietà del palombara. se vai verso Roma, ad Otricoli c'è un altro posto esclusivo e particolare, si chiama brincadeira e non si spende molto, anche qui c'è possibilità di parcheggio. ciao e buon appetito. Maurizio
20
cic40
cic40
31/03/2005 640
Inserito il 29/04/2010 alle: 16:33:28
X Orvieto ... In Piazza Duomo Spalle al duomo tutto sulla Destra c'e un bel ristorantino con tavolini all'esterno sulla piazza ove si mangia bene X ilprezzo non ti so dira 3/4 anni fa spendemmo il giusto !! Ciao
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
21
tonis
tonis
10/08/2004 621
Inserito il 30/04/2010 alle: 08:34:21
Ad Orvieto devi assolutamente andare al "Mezza Luna", via Ripa Serranda 3 - prenota allo 0763 341234. L'ho scoperto per caso e tutte le volte che vado al sud passo di lì. Fanno la carbonara più buona del mondo e non è uno scherzo. Porzione gigantesca. Sono famosi in tutto il mondo per la loro carbonara, con articoli addirittura sul New York Times. Veramente indimenticabile.
17
cavax76
cavax76
20/03/2008 439
Inserito il 30/04/2010 alle: 13:51:12
Ciao. Se ti interessa la cosa, a Narni (10km da San Gemini) in questo periodo si svolge una festa medioevale con apertura delle Taverne. Offrono piatti tipici e l'atmosfera è simpatica. Ci sono delle controindicazioni: 1: Parcheggio per il camper. Problematico, a meno che non lo lasci lontanuccio e ti prepari ad una passeggiata di 15 minuti. 2: Per cenare devi presentarti alle porte delle taverne almeno 30 minuti prima dell'ora alla quale intendi cenare e metterti in lista. Messa così sembra tragica, ma penso che ne vale la pena! Buon divertimento!
fr71
fr71
-
Inserito il 02/05/2010 alle: 19:26:18
Dunque, il ristorante che ti ha consigliato Zampy dovrebbe essere "Il girarrosto del buongustaio", decisamente fuori città,come hai intuito. La caratteristica di "Le grotte del funaro"(suggerito da Maurizio TR) è l' essere sotto terra, appunto in delle grotte...sulla cucina ci sono pareri discordanti, in famiglia. Cic 40 ti potrebbe aver suggerito "Il giglio d'Oro" forse il migliore e più costoso ristorante della città, sicuramente lì non troverai piatti banali. Spero non intendesse i tavoli all' aperto del bar Hescanas, da evitare. Tonis ti suggerisce "La mezzaluna", in via Ripa Serancia (non Serranda) .Questa è una trattoria davvero economica, porzioni generosissime, poca scelta.E' vero, è celebre la carbonara di Averino(il proprietario)così come le sue bistecche...ma è pur sempre una carbonara...tipica di ..ovunque... Io andrei alla "Palomba" oppure alla "Trattoria del Moro - Aronne", ristoranti che, secondo me, coniugano bene il prezzo e la cucina caratteristica della zona, entrambi a gestione familiare. Se vuoi qualche numero telefonico, contattami. Ciao
16
gcavaliere
gcavaliere
26/02/2009 130
Inserito il 03/05/2010 alle: 12:25:29
> Volevo ringraziare tutte le persone che hanno risposto alla mia richiesta. Sapevo che potevo contare sul vostro aiuto, ma con quanti dettagli e partecipazione avete risposto al sottoscritto...sinceramente è bello sapere che ci sono tante persone che disinteressatamente dedicano attenzioni e consigli a chi ne fa semplicemente richiesta (indipendentemente dall'importanza dell'argomento). Per fine mese di Maggio andrò a fare questo giretto e sicuramente ne visiterò almeno un paio di questi posticini... Grazie a tutti, Gennaro.
16
elio46
elio46
29/11/2009 422
Inserito il 08/05/2010 alle: 11:12:27
a baschi, 10 km da orvieto, c'e' un agriturismo "le casette" con ottima cucina e credo sosta, contatta daniela al 336607708 per tutte le informazioni del caso. salutoni
willis
willis
-
Inserito il 11/05/2010 alle: 20:23:45
Sconsiglio le grotte del funaro carissimo, consiglio invece anch'io a pochi passi di distanza la mezzaluna, è così buona la carbonara e con prezzi così giusti che però devi prenotare! ciao w.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link