quote:Originally posted by knaus04> Barbara sei sbalorditiva, dai infos così precise che neanch'io riuscirei a fare, pur essendo del luogo. Complimenti e un grande SMACK! fliege
Ciao, gestirsi un camper nella zona di Sirolo e Numana risulta un po' difficile... Noi quando andiamo al mare in riviera del conero, ci appoggiamo all'area sosta hornos, di cui ti ho accennato... E' praticamente sul lingomare di marcelli, e ti offre la convenxione con una spiaggia poco distante a soli 5 euro due lettini ed ombrellone tutta la giornata... Al camping la torre di Portonovo invece, non c'è spiaggia, ma solo ciottoli bianchi... Dal campeggio il porticciolo offre la possibilità di noleggiare i gommoni x tutta la giornata, e con essi girare le spiagge più suggestive del conero. Se invece la tua è una vacanza più culturale, intesa come niente mare ma visita al centro storico dei paesini di numana e sirolo, allora la cosa diventa un po' + complicata, in quanto entrambi sono arroccati sul monte e non hanno dei parcheggi comodi x i ns mezzi. Ciao e spero di essere stata utile! Barbara (FC) >
quote:Sirolo città e Numana città hanno ampi parcheggi in piano e vuoti ma con evidente segnaletica ostile ai camper. >> Cosa intendi per ostile? Multe? Ciao Gianni
quote:Originally posted by cl.bor> bella cl.bor, stavamo proprio pensando di lasciare il nostro gommone un mesetto a portonovo se me fai risparmià a luglio sò lì[:D] ma che campeggio vado?
Parcheggia tranquillamente a Portonovo nel parcheggio del molo o meglio al parcheggio del hotel internazionale, oppure al campeggio "la torre" oppure al bivio di portonovo, sulla destra venendo da Ancona c'è un parcheggio che possono strarci 200 camper. prima del bivio sulla sinistra ci sono parcheggi proprio a picco sul mare, Se volete fare passeggiate sul monte potete sostare nel piazzale di fianco al campo sportivo del Poggio è libero e tranquillo,oppure se non siete supestiziosi e ne paurosi nei parcheggi del cimitero del poggio o di camerano, o sempre a Camerano ci sono diversi parcheggi liberi e ampi. A marcelli esistono diversi punti dove fermarsi verso i parcheggi all'interno zona campo sportivo, ed in particolare venendo da numana, nel lungomare dopo marcelli appena passato il fiume musone dopo 200mt circa sulla sinistra c'è la possibilità di parcheggiare a 20 mt dal mare. Se proprio non trovate niente mi telefonate che vi faccio stare nel piazzale del mio capannone cosi mi fate la guardia e guadagno qualche soldo io [:D][:D], rimane nella zona industriale di Camerano. Se volete visitare Ancona un ottimo parcheggio per i giorni festivi stà poco prima del passaggio a livello di fronte alla Mole della zona porto motopescherecci in 5 minuti a pidi siete al centro. Dopo tutte queste dritte, in stagione venite da me al noleggio gommoni della Torre a Portonovo prendete un gommone a noleggio e mi ripagate dello sforzo. Oppure state in Ancona prendete un gommone a noleggio al porto turistico e la riviera la godete dal mare (sempre da me ovviamente) Non presentatevi a pasqua e primo maggio che sono in vacanza con il camper anche io Forza !!! che mia moglie è in cinta, aspettiamo il secondo/a e devo comperare il camper più grosso. ciao Claudio >