quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 25/09/2011 10:58:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non mi faccio spaventare da 4 delinquenti, nè dai rischi che comporta la loro presenza. Vedrò di informarmi su cosa intendono fare le organizzazioni sindacali in tema di servizio d'ordine, male che vada vedrò di scendere con la mia fionda e delle belle palle d'acciaio, per difendere il mio diritto di manifestare da chi vorrebbe limitarlo, siano delinquenti da stadio o da caserma. Ma conoscendo la CGIL ho fiducia in un servizio d'ordine con le palle...al contrario di quello che potrebbbe attuare la giunta del picchiatore Alemanno.
quote:Risposta al messaggio di lucciola inserito in data 25/09/2011 10:47:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Divertenti? Forse, ma certo non divertiti.
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 26/09/2011 08:15:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Scusate forse ho perso qualche volantino (molto strano) ma cosa c'è nella mia citta' il 15 ottobre ? Angelo
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 27/09/2011 11:06:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> o nella sezione Compagni [:D]
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 27/09/2011 11:06:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>E per qual motivo, è una scampagnata...
quote:Risposta al messaggio di yellowstone inserito in data 28/09/2011 16:27:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Boh, io mi porto la bandiera della Turchia.
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 26/09/2011 08:13:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> guarda che la manifestazione è a livello internazionale, è partita dai cittadini e non ha fortunatamente a che fare con nessun partito e tantomeno nessun sindacato, colore razza e religione. E' semplicemente il Popolo (quindi io, te, noi) che urla ai potenti: Siamo STANCHI di come vanno le cose.
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 26/09/2011 08:13:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se per delinquenti da caserma intendi le forze dell' ordine ti dico che spero ci siano pochi manifestanti come te, tu e la tua fionda sareste da paragonare ai veri delinquenti che spaccano vetrine e bancomat... Forse ho capito male o no?
quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 28/09/2011 09:22:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se uno legge quello che scrive DADOVRC , manifestazione proprio apolitica non mi sembra [:)] ... o sbaglio !! "Ma conoscendo la CGIL ho fiducia in un servizio d'ordine con le palle...al contrario di quello che potrebbbe attuare la giunta del picchiatore Alemanno."
quote:Risposta al messaggio di massi1974 inserito in data 30/09/2011 18:17:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedi, io sono nato libero. Eppure (pensa te) non ho mai spaccato un vetro, a parte da bambino qualche bottiglia a sassate. L'ultimo pugno l'ho dato alle medie, e in manifestazione vado a manifestare, e a far festa alla faccia di chi vorrebbe vedermi succube.. Ho fatto una battuta, ma nelle mie idee c'è anche l'autodifesa. E come libero cittadino che non fa nulla di male, chiunque altro che mi mena gratis, si merita una palla di piombo in pancia. che sia un matto, uno sbirro o un sedicente anarchico. E se la merita soprattutto se dovrebbe difendermi e tradisce il suo impegno. Già meno se è un delinquente, almeno non lo pago io! Ad ogni modo, la fionda è solo una metafora dell'in****atura. Ce l'ho, sia chiaro, una di quelle fiondine ridicole, e magari una sassata ti fa anche male se la prendi...ma finora l'ho usata solo contro le lattine.
quote:Risposta al messaggio di mscorza inserito in data 30/09/2011 14:54:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma dai! Pensa te, quindi chi è iscritto al sindacato secondo te non si organizza e non ci va? E sapendo i rischi, e avendo un "sistema" di difesa da infiltrazioni e anti-violenti, non lo mette in pratica?[;)]
quote:Risposta al messaggio di massi1974 inserito in data 30/09/2011 19:25:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedi, non è proprio così. Mi chiedo se sei mai andato ad una manifestazione di una certa dimensione. Gli imbecilli ci sono, è innegabile... Ma ci sono dei corpi di polizia che li conoscono praticamente tutti, gli basterebbe fare dei controlli neanche approfonditi per beccarli e quantomeno disarmarli... Sanno chi sono, sanno come si spostano, non sono tanti. Li trovi armati, e in pratica li puoi fermare legalmente per 48ore se sei in un weekend, se no meno (perchè non c'è da aspettare il magistrato di turno per la convalida del fermo). Chissà perchè (ohibò) a volte si fa e a volte no. C'è una convenienza politica, ci sono momenti in cui è utile al governo poter filmare manifestazioni violente (e ci sono sempre le solite 20,30, max 50persone stupide che fanno danni, e la polizia mena tutti, anzi, spesso i più tranquilli (i rognosi rispondono, sono pericolosi, meglio manganellare gente pacifica). E il G8 insegna, basta guardare qualche documento serio, se hai il mulo, scaricati la puntata di Blunotte del 9-9-07 sul G8, è tutto abbastanza chiaro. non un black bloc fermato (uno, neanche uno!) hanno solo scardinato di legnate gente random, e molta gente si è rivoltata, ma perchè era impossibile fare altrimenti. Scappavi, ma verso i pullmann, per allontanarti, ti prendevano e ti menavano (capitato alla mia ex e ai suoi, ma anche a tanti altri amici), eri in corteo autorizzato e caricavano, l'unica era rispondere per evitare di prendersele... I black bloc? Hanno lavorato indisturbati, a volte quasi "scortati" dalla polizia, si veda la distruzione sistematica di piazza Paolo da Novi... In altri momenti invece la convenienza più impellente è avere pochi problemi, ti faccio un esempio "personale" capitato poco tempo fa. Giro della padania, passa per Rovereto, ci siamo organizzati per disturbare. Dato che siamo gente civile, sappiamo discernere tra i vari fattori...una cosa è il giro, un'altra è la "vetrina", noi (o almeno, io e molti altri) eravamo interessati a non far passare sfilate per rovereto, punto. Altri, i soliti pseudoanarchici, con cui parlo anche ogni tanto, ma che ragionano in modo per me decisamente paranoico e poco libero (mi sembra gente di chiesa, di quelli che tutto è così perchè è dio che lo vuole, rovinati da un'idea non loro, ovviamente con altri argomenti, ma il modo è quello), due, i più furbi della situazione, son partiti con l'idea di mettere una catena tra due pali per far cadere i ciclisti... Conosciuti, auto segnalata (da mo!) fermati, materiale sequestrato...per fortuna! E non ci vuole tanto. Basta non dare ordini contrari al normale svolgimento del lavoro delle FdO.