quote:Risposta al messaggio di chicco1973 inserito in data 11/02/2010 15:30:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi siamo stati al camping dal 31-12 al 5 gennaio. Se dovessi tornare a Roma cambierò posto. Il bus, (pubblico) per il vaticano, o comunque per Cornelia, passa ogni "tanto" Quanto ? Boh ! Spesso, al campeggio, si riempie all'inverosimile e a me è capitato anche di doverne aspettare 2 prima di riuscire a salire indossando tuta, elmetto e mettendo il coltello tra i denti !![:D] Il personale è gentile, per carità, ma in quel periodo i servizi del campeggio erano chiusi, il supermercato interno non funzionava, gli altri negozi neanche, se devi andare al bar devi prima precaricare una carta alla reception perchè non puoi pagare in contanti. Secondo me, dato il costo, non ne vale la pena. Probabilmente a Pasqua o in stagione più calda, si riescono a sfruttare le piscine e qualche altra cosa. Però circa 50 Euro al giorno non sono poco per quel poco che mi hanno dato ! Hanno un bus privato che porta dal camping al Vaticano che costa 3.5 euro a testa. Credo che con quella cifra, in 4 si possa andare anche in taxi ! Insomma da quanto ho letto dell'area LGP credo che questa sia la soluzione migliore, ma non l'ho provata quindi non posso esprimere un opinione! Importante soprattutto, a mio avviso, documentarsi sulla frequenza, anche nei festivi, dei mezzi pubblici.
quote:Risposta al messaggio di giovanni1981 inserito in data 11/02/2010 20:10:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono stato sia al Roma che alla LGP. Per periodi affollati, tipo Natale, Capodanno, Pasqua etc... Consiglio vivamente la LGP,( prenotate però) per i periodi meno affollati, preferisco l camping. Il motivo è quello che ha descritto Paolo62 e cioè il bus, se c'è tanta gente il bus è sempre sovraffollato e non passano abbastanza frequentemente , mentre alla LGP il trenino c'è ogni 15 minuti oltre al bus. Il camping è ok quando non affollato, all'interno c'è anche un buon ristorante con prezzi abbordabili, il costo fuori stagione è poco sotto i 40 euro per camper e tre persone, le piazzole sono abbastanza ampie e i servizi igienici (che io non uso) nuovissimi e pulitissimi, mentre alla LGP i servizi a parte qualche lavello,non c'è niente ( o almeno io non ne ho visti )e bisogna usare quelli del camper, però il costo è di 15 euro corrente compresa.[;)]
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 11/02/2010 18:14:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci metti in pensiero... [:0] La ns. speranza era quella d'essere comodi al Vaticano... Accidenti! Ora proviamo a controllare gli orari dei bus sul sito dell'atac! ci conviene aspettare a prenotare il campeggio!
quote:Risposta al messaggio di chicco1973 inserito in data 11/02/2010 20:30:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>noi abbiamo utilizzato il camping roma la settimana di pasqua l'anno scorso comodo pratico pulito con navetta per zona vaticano.certo non è a buon mercato gianni
quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 12/02/2010 00:04:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma brava!! sei venuta a Roma e non mi hai fatto sapere nulla... Magari sei sbarcata a Civitavecchia e per andare alla capitale, sei passata davanti casa mia ... SALUTONI E NON LO FARE +...
quote:Risposta al messaggio di chicco1973 inserito in data 11/02/2010 20:30:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci vogliono circa 15 minuti nei giorni feriali con un bus che gira appunto solo in quelli. Nei festivi devi sempre arrivare a Cornelia e poi prendere la metropolitana e mezz'ora non te la leva nessuno ![:D][:D] Poi c'è il bus del campeggio che parte abbastanza frequentemente, ma costa quanto ti ho detto prima ! Aggiungi poi i biglietti normali per i bus e alla fine qualcosina si spende!
quote:Risposta al messaggio di jonni 51 inserito in data 11/02/2010 22:46:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei per caso andato alla messa in piazza San Pietro a Pasqua e il venerdì sera alla via crucis? ci servono info su come e quando muoverci! Un grazie a tutti per le preziose info!Ora tiriamo le somme! [:)]
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 12/02/2010 06:04:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Armando, la prossima volta che torniamo a Roma ti chiameremo, e tutti insieme andremo a farci una pizza, questa volta eravamo con amici, ne abbiamo approfittato per fare il tagliando al camper. A proposito, il tuo come va? Non ti ho fatto gli auguri, te li faccio qui ora: AUGURI![:)] Un saluto a te e famiglia[:)]
quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 12/02/2010 14:15:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tirata d'orecchi d'obbligo ad Anto!! Conosciuto Armando a L'Aquila (a proposito, ma le foto?). Cmq esiste una bella area a Sassone, lungo la ferrovia che viene ad Albano ed è a 22 min. di treno da Termini. Il treno la notte non gira, quindi immersa nel verde e silenziosa.id="brown">
quote:Risposta al messaggio di chicco1973 inserito in data 12/02/2010 09:54:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>si siamo andati alla messa in piazza san pietro la domenica e ai musei vaticani cappella sistina il venerdì. la navetta che ci accompagnava era sempre semivuota,tantissimi prendevano l'autobus. roma merita sempre peccato sti romani[:D][:D][:D]naturalmente scherzo sono simpaticissimi gianni
quote:Risposta al messaggio di jonni 51 inserito in data 12/02/2010 17:45:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A che ora siete arrivati in piazza San Pietro per la messa? La navetta per il Vaticano era ad orari fissi o ci si accordo per l'orario con il campeggio? Scusa se ti tartasso con le domande, ma vorrei farmi un'idea chiara di come muovermi! Noi pensavamo di prenotare i musei vaticani per il sabato mattina così ci evitiamo anche di far la coda per il ticket! [^]