Ciao a tutti, quest'estate ho deciso, in relatà mia moglie ha deciso ....[;)], di visitare la città eterna.
Sono certo che mi saprete dare delle dritte su dove sostate, come muovermi, che cosa vedere e ..... dove poter gustare le specialità romane senza essere spennato.[8D]
Aspetto vostre notizie.[;)]
Ciao
Antonio
Salve. Se vuoi andare in campeggio ti consiglio il camping roma. In via aurelia (uscita n. 1 del raccordo anulare) direzione centro. Di fronte troverai un mac e un ottimo supermercato.
Per mangiare stai attento a non frequentare i classici locali da turisti perchè potrai anche non spendere molto forse ma non mangerai sicuramente bene.
(L'altro giorno hanno chiuso un ristorante che aveva fatto pagare una cena a due giapponesi circa 500 euro e si era anche intascato 100 euro di mancia.)
Se ad agosto fosse aperto io ti consiglio una trattoria che si trova a via dei vascellari, a trastevere. E' conosciuta come : da Enzo o più familiarmente da tiziana. E' una piccola trattoria ma si mangia veramente bene. La conosco perchè ci vado spesso e perchè ci abito vicino. Te la consiglio vivamente. Comunque visita il sito di un camperista che scrive qui su col. Il sito e:
Ciao,
anche noi quest'anno da Padova, dopo aver dedicato la maggior parte della vacanza all'Abruzzo, vorremmo passare qualche giorno a Roma.
Ogni consiglio e suggerimento sara' di grande aiuto....!
Noi a Roma siamo stati l'anno scorso ad Agosto tornando dalla Calabria e a Capodanno di quest'anno.
Abbiamo sostato in 2 diverse aree di sosta.
1°) C/o rimessaggio-centro vendita Centro Vendita LGP, in via Casilina 700, a pagamento (tariffe 2008: € 15/notte, corrente inclusa; € 12 con riduzioni), custodita, illuminata, bus per il centro, tel. 06 2427518, fax 06 2428577
Vi conviene chiamare perchè a Capodanno non c'era posto.
Confermo la comodità del pulmann
2°) 'Romaporto2000', in via Ardeatina 850/b, a pagamento (€ 12,91/24 h al 2/2000), illuminata, servizi, navetta per la linea metropolitana, tel. e fax 06 50512883
La seconda è più lontana dal centro e sei obbligato a cambiare 2 mezzi ma con la metropolitana ti sposti comodamente e velocemente,
però il bus che porta alla metropolitana dovrebbe passare ogni 20 min
ma passa ogni 45-50 min. Mentre nella prima il bus passa ogni 15 min
Comunque ci siamo trovati bene in entrambi i posti e trovato persone (straniere) molto disponibili e gentili.
A Roma torneremo..............non c'è due senza tre.
Buone vacanze
Sergio [:)][:)][:)]
Hai anche la possibilità di sostare presso l'Air Terminal Ostiense,con fermata metro attigua.
Per mangiare in giro ti consiglierei la pizza a "taglio"(non i tranci già fatti)che trovi camminando per la città.
Per mangiare al tavolo evita i posti turistici(tipo spaghetti alla bolognese...)lasciali agli stranieri e vedi di cercare qualcosa vicino a via ostiense(è pieno di locali)oppure a trastevere(ma comunque leggi sempre i menù)
Per i luoghi da visitare non hai che l'imbarazzo della scelta...
ma ti direi al volo fermata metro A spagna e poi a piedi via dei condotti,fontana di trevi,piazza navona(passando per il pantheon)poi via del gesù piazza venezia(altare della patria) via dei fori colosseo(metro B).Altrimenti da piazza navona vai verso s.pietro.UFF...che scarpinata.
ciao sandro[:D]
l'aa LGP è comoda e ben collegata ma è al sole e a Roma d'estate fa molto caldo: ti consiglio il campimg roma con bus navetta per la metro A con la quale vai dove vuoi. Certo i prezzi sono adeguati ad una struttura di alto livello.
Ciao.
Roberto
Ciao riguardi il camping village Flaminia è ottimo. Quando vado a Roma la tappa lì è d'obbligo. E' un pò caro ma ne vale la pena....piscina,market,ristorante,pizzeria,e bagni favolosi dove regna la pulizia al 1000/100....VACCI A OCCHI CHIUSI....occhio a non sbattere col camper [:D]
Anch'io mi sono trovato bene al Camping Flaminio Village.
Se hai la bici, vicino al camping passa la ciclabile che fa il lungo Tevere e arriva in centro.
Se può interessare, ecco il link al mio sito dove descrivo la vacanza:
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.