CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Roma! Attenti al lupo...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
16
anox
anox
03/03/2009 1309
Inserito il 09/04/2010 alle: 18:13:27
Ho letto alcuni post di camperisti che chiedono informazioni x la visita di Roma, ogni risposta tende a terrorizzare la situazione romana, sembra che ad ogni angolo ci sia qualcuno pronto a fregarti. Certo è una grande città e bisogna avere delle accortezze, ma da quì a descriverla in questa maniera torva ce ne corre. Milioni di romani, dal centro alla periferia, tengono le macchine parcheggiate in strada, ma non dormiamo con un occhio solo x controllarle! Non dormirei in un posto buio, ma non lo farei nemmeno nel paesino di poche anime. Quindi serve solo cautela e prudenza e x il resto godetevi la città.
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 09/04/2010 alle: 18:27:36
Nessun dubbio,son venuto e voglio venire ancora a Roma in camper senza troppi pregiudizi solo con la prudenza di sempre e tanta voglia di rivedere la città eterna.Ciaooo[;)]
16
anox
anox
03/03/2009 1309
Inserito il 09/04/2010 alle: 18:33:30
hai capito il senso di ciò che volevo dire, perfetto!![:D][:D][:D][:D][:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di ighi inserito in data 09/04/2010  18:27:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
Sharky67
Sharky67
17/09/2008 263
Inserito il 09/04/2010 alle: 21:38:42
Io la settimana scorsa ho trovato un posticino niente male. Via Nuova delle Fornaci, 24-54, c'è un parcheggio grande dove si trovano anche camper in "rimessaggio" diciamo. A 600 metri dal Vaticano con delle trattorie stupende e un supermercato a 100 metri. A 20 metri una fontanella. Mancano solo dei bagni pubblici, e sarebbe sicuramente il miglior posto in sosta libera per Roma. Ah dimenticavo: sorvegliatissimo, pieno di telecamenre. ciao Fabrizio. coordinate: 41°53'35.44" 12°27'29.30"
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 09/04/2010 alle: 22:37:31
quote:Risposta al messaggio di anox inserito in data 09/04/2010  18:13:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sono mesi che spero mi rubino la macchina parcheggiata sotto casa periferia roma sud[:D][:D][:D][;)]
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10134
Inserito il 09/04/2010 alle: 22:51:55
[quote]Risposta al messaggio di cchei inserito in data 09/04/2010  22:37:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote io ci vivo da 50 anni , le cose che odio di incontrare dentro la citta' sono i mendicanti , invalidi , ma per lo piu' sono falsi invalidi . zingari elemosinanti in qualsiasi incrocio , lavavetri , pargheggi inesistenti , traffico caotico e conducenti maleducati , ma credo che tutte queste caratteristiche le offrono tutte le grandi citta', io fortunatamente vivo in periferia adiacente GRA , e sinceramente non posso lamentarmi , teniamo tutto chiuso e barricato , ma non capita nulla , nemmeno al piu antipatico del vicinato . ciao a tutti , elio .m Roma
navarre
navarre
-
Inserito il 09/04/2010 alle: 23:58:09
Sarà, però l' unico posto in Europa dove mi hanno aperto il camper è stato proprio a Roma, a 15 minuti da casa mia, di giorno, davanti la fermata dell' autobus, al parcheggio del Palaeur...
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 10/04/2010 alle: 00:06:26
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 09/04/2010  22:51:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io sono un fan della sosta libera, dappertutto, tranne che nelle grandi città...sarà anche vero che non rubano mai niente, ma guarda caso se andate nella sezione bacheca/furti di questo stesso sito la maggioranza dei camper, li hanno rubati guarda un pò ...a Roma e provincia, seguono poi altre città e/o regioni. Siccome a me seccherebbe non poco il non ritrovare il "catorcio"al suo posto al rientro dalla passeggiata, quando vado nelle grandi città (specie quelle in cui vedo zingari dappertutto)preferisco sostare in una AA e per 15 euro sto tranquillo, preferisco, se devo, risparmiare sui souvenir ( che poi li fanno tutti in cina[:D]) Così la città me la godo veramente al 100 per 100! Ovvio che ognuno è libero di fare come meglio crede!![;)]
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10134
Inserito il 10/04/2010 alle: 01:32:32
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 09/04/2010  23:58:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hai scelto il quartier generale dei zingari , la zona la conosco come le mie tasche , bastava che lo parcheggiavi in qualche altro viale e forse non ti succedeva nulla , pero'lascia che ti dica che nelle grandi citta' che non si conoscono e' sempre intelliggente parcheggiare il camper dentro i campeggi o aree sosta , se vuoi, ribbatermi che solo a Roma capitano queste cose , e saro' anche contento e sereno che quando esco da Roma e vado in altre metropoli , non te le cito perche' non voglio mettere in discussione altri cittadini Europei, saro' molto piu' fortunato di te' ciao elio.m Roma
15
pieandri
pieandri
31/03/2010 366
Inserito il 10/04/2010 alle: 07:51:00
l'anno scorso, prima delle vacanze al mare abbiamo deciso di visitare roma , città che io non avevo mai visto; era agosto, 12-13-14 per l'esattezza.Per evitare qualsiasi problema e pensiero abbiamo soggiornato in un campeggio, happy...( non mi ricordo) in una piazzola bella, in uno spiazzo dove eravamo gli unici, con buoni servizi, una splendida piscina di fronte a noi,Una navetta gratuita portava e riportava gli ospiti alla stazione e di qua con la metro si arrivava a rome.MI E' PIACIUTA TANTISSIMO. Non avevamo il pensiero del camper,i due bambini ( all'epoca 9 e 4 anni) hanno scarpinato sotto il sole pensando che al ritorno in campeggio si sarebbero potuti sfogare in piscina.Abbiamo girato dalle 9.00 alle 15.00 poi distrutti e accaldati piscina fino alle 20.00 ( c'eravamo solo noi e qualche straniero, molti giovani rientravano tardi), cena al ristorante dove tutti erano molto gentili, e relax fuori alla veranda del camper a studiare il percorso del giorno successivo e a ...massagiarci i piedi.Insomma, roma l'abbiamo vista, preoccupazioni per il camper non ne abbiamo avute, i bambini si sono divertiti e non si sono lagnati come avrebbero fatto se, dopo una lunga scarpinata ci fossimo rinchiusi nel camper parcheggiato tristemente in strada!
18
burg
burg
10/09/2007 282
Inserito il 10/04/2010 alle: 08:30:49
ciao a tutti e FORZA ROMA!![:D][:D][:D] Venite pure a tivoli e magari per il 1° maggio? Regolare... OSTIA BEACH si aprono gli stabilimenti balneari... sciao a tutti e buoni km osta libera in riva al mare ar curvone del MARECHIARO[:D][:D] cON IL CHIOSCHETTO, bar, ristorante, etc.. vai con la birretta sulla spiaggia!! ciao a tutti e buoni km...
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 10/04/2010 alle: 09:52:39
@anox quello che dici sarà pure vero, però a quelli che ti chiedono se si può pernottare vicino allo stadio olimpico, oppure nel parcheggio del palalottomatica mi sento assolutamete di sconsigliarli. Io non ci dormirei neanche morto. Tutti (o quasi) lasciamo la macchina in mezzo alla strada ma mica ci dormiamo dentro. Un conto è un atto vandalico alla vettura un'altro un tentativo di effrazione con te e la tua famiglia all'interno, per cui credo che le due cose non siano paragonabili. Sono un sostenitore della sosta libera, anche all'estero e la pratico quasi sempre, però nelle grandi città preferisco appoggiarmi ad aree attrezzate o se non esistono ai campeggi. Concorderai con me che la situazione sicurezza in una grande metropoli è differente rispetto al paesino di provincia, poi ovviamente tutto può succedere. Per cui venite a roma, godetevi la città e siate accorti e utilizzate le aree attrezzate che esistono e pare pure che funzionino bene (ovviamente mai provate, ma tutti ne parlano in termini positivi). saluti e forza roma.
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 08/07/2010 alle: 12:30:05
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 09/04/2010  23:58:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> idem per me, aperto sotto casa (Torino) e in costa azzurra (Cavalaire s/m), ma in costa azzurra è matematico!
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 08/07/2010 alle: 21:03:38
da romano ne ho sentite tante sia da amici a cui hanno rubato il camper sia da camperisti che sono venuti in visita ed hanno subito l'apertura del camper...però come ho sempre detto...per 1 che ne aprono o che ne rubano, 100 restano illibati. quindi mi sento tuttora di consigliare, a chi mi scrive o tramite il mio sitarello, alcuni parcheggi molto molto comodi per visitare Roma durante il fine settimana, tra l'altro gli scassi avvengono quasi esclusivamente durante i periodi di festività o in occasione di eventi particolari.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link